If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
no no amico...3 split
petto+bincipiti+alz lat
gambe+polpacci+addome
dorso+tricipiti...
A-
PANCA 10-12 SET 8-8-7-7-6-5-4-3-2-2-1-1
2X20 CROSS-OVER
CURL BIL idem
CURL CAVO 2X20 PUMP
B-
SQUAT
LEG CURL
2X20 PRESSA
CORE...
C-
TRAZIONI
REM 2MAN PANCA 30 2X20
DIP
PUSH DOWN 2X20 PUMP...
SI POTREBBE PROVARE PIU' IN LA...
non so se vi può interessare,ma a novembre ho fatto 4 week come questa(non facevo le serie di pump)e notavo che alla settima,max ottava serie,le ripetizioni calavano meno sensibilmente;cioè con 120"-150" di recupero se alla settima avevo fatto 3 reps all'ottava e alla nona facevo sempre 3 reps...
a dicembre invece sempre sfruttando il cedimento ho fatto una a-b-a così strutturata:
A-panca-lento-dip
B-rematore-squat-curl
tutto in 8x6 a cedimento scalando peso ad ogni serie per mantenere un range di ripetizioni compreso tra le 5 e le 6(rest 90")
come risultato mi sentivo i muscoli più rocciosi(non so come spiegarlo)e in più riuscivo alla prima serie ad alzare di un chilo ad ogni sessione(ho aumentato la panca di circa 8 chili in due mesi).
non so se vi può interessare,ma a novembre ho fatto 4 week come questa(non facevo le serie di pump)e notavo che alla settima,max ottava serie,le ripetizioni calavano meno sensibilmente;cioè con 120"-150" di recupero se alla settima avevo fatto 3 reps all'ottava e alla nona facevo sempre 3 reps...
a dicembre invece sempre sfruttando il cedimento ho fatto una a-b-a così strutturata:
A-panca-lento-dip
B-rematore-squat-curl
tutto in 8x6 a cedimento scalando peso ad ogni serie per mantenere un range di ripetizioni compreso tra le 5 e le 6(rest 90")
come risultato mi sentivo i muscoli più rocciosi(non so come spiegarlo)e in più riuscivo alla prima serie ad alzare di un chilo ad ogni sessione(ho aumentato la panca di circa 8 chili in due mesi).
bene interessante...ma anche il pump dovrebbe essere buono...?
si abbastanza.
comunque ho preferito il protocollo a-b-a tutto in 8x6 90"rest...
io non sono un avanzato mi alleno da un annetto pieno e basta,i risultati ci sono stati ma non eclatanti dato che non riesco a seguire alla lettera una buona dieta
si abbastanza.
comunque ho preferito il protocollo a-b-a tutto in 8x6 90"rest...
io non sono un avanzato mi alleno da un annetto pieno e basta,i risultati ci sono stati ma non eclatanti dato che non riesco a seguire alla lettera una buona dieta
in che senso tutto in 8x6? non facevi le set a scalare?
si
riporto un esempio:
panca piana
1-6@70
2-6@68
3-5@66
4-6@62
il peso lo diminuivo di due o 4 chili a seconda di come mi sentivo(era molto a "sentimento")
cercavo di mantenere le ripetizioni costanti a discapito del peso
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta