Diario del Dott. Troy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kikkio87
    Bodyweb Senior
    • Jun 2007
    • 2888
    • 297
    • 258
    • Send PM

Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
    oggi prima tranche del dorso + tricipiti...

lat 10,8,6,6,8,10 @ 52,57,62,62,57,52
    lat pulley 3x10 @ 47
    pulldown 3x15 @ 52,5
    panca stretta 4x10 @ bil + 40
    pushdown fune 4x12 @ 12/10
    25' cyclette leggendo "cose di casa"
    perlomeno avrai avuto qualche idea per la casa
    dott ma che differenza c'è tra il pushdown "classico" e fatto con la fune?
    poi ti volevo chiedere un altra cosa, ricordando le tue abilità in cucina...vorrei farmi del pane, e voglio comprarmi la macchina per il pane...però vorrei farlo azzimo...fattibile la cosa?

Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Christian Troy
      Il Fabbricatorte
      • Oct 2005
      • 6570
      • 288
      • 55
      • Gorizia (prov.)
      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
      perlomeno avrai avuto qualche idea per la casa
      dott ma che differenza c'è tra il pushdown "classico" e fatto con la fune?
      poi ti volevo chiedere un altra cosa, ricordando le tue abilità in cucina...vorrei farmi del pane, e voglio comprarmi la macchina per il pane...però vorrei farlo azzimo...fattibile la cosa?
      non credo proprio visto che nella mdp viene del pane in cassetta, azzimo diventa praticamente una roccia... come mai azzimo? potresti iniziare un lievito naturale o se vuoi meno sbattimenti con la tecnica del poolish ti basta 1gr di lievito di birra per una pagnotta da circa un kg

il pushdown con la fune è una cosa tutta diversa, ti brucia tutti i tricipiti, è una specie di french in piedi
      2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

non credo proprio visto che nella mdp viene del pane in cassetta, azzimo diventa praticamente una roccia... come mai azzimo? potresti iniziare un lievito naturale o se vuoi meno sbattimenti con la tecnica del poolish ti basta 1gr di lievito di birra per una pagnotta da circa un kg

il pushdown con la fune è una cosa tutta diversa, ti brucia tutti i tricipiti, è una specie di french in piedi
        buongiorno dott...azzimo perchè cerco di evitare cose troppe lievitate visto che ho un colon che si infiamma subito...scusa la mia ignoranza cos'è il poolish?

l avevo visto fare il pushdown con la fune e mi chiedevo sempre la differenza...thanks dott...

grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• Bellero
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 4608
          • 279
          • 115
          • Lariano - Roma
          • Send PM

buongiorno dott...azzimo perchè cerco di evitare cose troppe lievitate visto che ho un colon che si infiamma subito...scusa la mia ignoranza cos'è il poolish?

l avevo visto fare il pushdown con la fune e mi chiedevo sempre la differenza...thanks dott...
          il polisch è una tecnica a metà fra lievitino e pasta madre. Ti permette di ottenere un pane utilizzando una quantità ridottissima di lievito, ma rispetto al lievitino richiede più tempo per la preparazione.
          L'idea è quella di fare un primo impasto con: stessa quantità di acqua e farina, lievito. La quantità di quest'ultimo è proporzionale al tempo che lascerai riposare l'impasto. Ad esempio per 24 ore di lievitazione ne è sufficiente 1gr.
          Dopo di che utilizzerai il "malloppetto" ottenuto, assai viscido, per fare l'impasto vero e proprio aggiungendo farina, acqua, sale e quant'altro.

p.s. l'unico modo per fare l'azzimo è distendere l'impasto simil piada in una padella e cuocerlo su fiamma. Nella mdp non è possibile, pena l'acquisto poi di una dentiera
          Last edited by Bellero; 23-07-2009, 12:40:25.
          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• Christian Troy
            Il Fabbricatorte
            • Oct 2005
            • 6570
            • 288
            • 55
            • Gorizia (prov.)
            • Send PM

in quel modo usi pochissimo ldb e il risultato è eccellente

oggi wo merdoso... mi son svegliato alle 5.30 coi morsi della fame... son andato in pale alle 9.30 e m'è presa fame e non riuscivo a pensare ad altro... quindi un allenamento balordo, non ho nemmeno spinto eccessivamente

pressa 10,8,6,6,8,10 @ 180,200,220,220,200,180
            affondi inversi 3x10 @ 10+10
            leg curl monogamba 5x5 @ 20
            stacchi rumeti 3x10 @ bil + 40
            calf seduto 5x15 @ 65
            25' cyclette
            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Bellero
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2005
              • 4608
              • 279
              • 115
              • Lariano - Roma
              • Send PM

oggi wo merdoso... mi son svegliato alle 5.30 coi morsi della fame... son andato in pale alle 9.30 e m'è presa fame e non riuscivo a pensare ad altro... quindi un allenamento balordo, non ho nemmeno spinto eccessivamente

calf seduto 5x15 @ 65
              25' cyclette
              mangia balordo. Mai arrivare in gym con le farfalle nello stomaco.
              Cmq dai che il w.o. non è stato malaccio
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

Commenta

• kikkio87
                Bodyweb Senior
                • Jun 2007
                • 2888
                • 297
                • 258
                • Send PM

calf seduto 5x15 @ 65
                25' cyclette
                quando la comprerò ( ) saprò a chi rivolgermi per info
                aproposito di info , caro dott che ne pensa di qsti plum cake che ho trovato oggi nel negozio bio

cmq gli affondi sono la cosa più brutta che ci sia, mi devastavano quando li facevo(ma adoravo farli)

Commenta

• Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608
                  • 279
                  • 115
                  • Lariano - Roma
                  • Send PM

quando la comprerò ( ) saprò a chi rivolgermi per info
                  aproposito di info , caro dott che ne pensa di qsti plum cake che ho trovato oggi nel negozio bio

cmq gli affondi sono la cosa più brutta che ci sia, mi devastavano quando li facevo(ma adoravo farli)
                  buon giorno,
                  non sono male come profilo d'ingredienti, però sinceramente eviterei sti prodotti "elaborati", o cmq li limiterei ad un free programmato piuttosto che considerarli come fonte di carbo in un piano alimentare quotidiano.

Commenta

• Christian Troy
                    Il Fabbricatorte
                    • Oct 2005
                    • 6570
                    • 288
                    • 55
                    • Gorizia (prov.)
                    • Send PM

esatto e proprio il plumcake (o dei muffins in cui te la cavi con meno materia grassa se vuoi farli più leggeri) è una cosa facilissima da fare se vuoi colazionare in modo meno monotono

ho messo in lievitazione la prima pagnotta con lievito naturale liquido, speriamo lieviti che poi mi sbizzarrisco
                    2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• Bellero
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2005
                      • 4608
                      • 279
                      • 115
                      • Lariano - Roma
                      • Send PM

esatto e proprio il plumcake (o dei muffins in cui te la cavi con meno materia grassa se vuoi farli più leggeri) è una cosa facilissima da fare se vuoi colazionare in modo meno monotono

ho messo in lievitazione la prima pagnotta con lievito naturale liquido, speriamo lieviti che poi mi sbizzarrisco
                      fatto tu il lievito o comprato?

Commenta

• Christian Troy
                        Il Fabbricatorte
                        • Oct 2005
                        • 6570
                        • 288
                        • 55
                        • Gorizia (prov.)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                        fatto tu il lievito o comprato?
                        fatto io

dio cristo il filoncino si stava espandendo... ho dovuto rifarlo su e l'ho incartato in carta forno per contenerlo
                        2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

buongiorno e grazie ad entrambi....cmq un pò troppo "elaborati" vero, però molto meglio rispetto a molti prodotti che si trovano in giro...il fatto è che di mio mi scoccia cucinare e vorrei tutto già pronto
                          però appena mi viene la voglia, vengo qui per qualche dritta
                          oggi ultimo wo della settimana?

Commenta

• Christian Troy
                            Il Fabbricatorte
                            • Oct 2005
                            • 6570
                            • 288
                            • 55
                            • Gorizia (prov.)
                            • Send PM

domani, ho dato mer e gio di fila, ed inoltre ieri ho mangiucchiato un pelino
                            2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

• kikkio87
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2007
                              • 2888
                              • 297
                              • 258
                              • Send PM

domani, ho dato mer e gio di fila, ed inoltre ieri ho mangiucchiato un pelino
                              pensavo che il 22 fosse martedi
                              su, figliuolo, confessa i tuoi peccati

Commenta

• Christian Troy
                                Il Fabbricatorte
                                • Oct 2005
                                • 6570
                                • 288
                                • 55
                                • Gorizia (prov.)
                                • Send PM

sveglia alle 5.30 causa fame...
                                colazione da manuale: 250gr latte, 40gr whey, 7 gallette con marmellata, 1 pesca
                                allenamento di merda causa fame...
                                post wo da manuale: 25gr maltodx + 40gr whey
                                pranzo: 125gr tortellini ripieni di ricotta e verdure grigliate (fatti in casa) con un sugo di pomodoro e prosciutto + 2 risolat fage gusto strudel
                                pomeriggio: 1 vaschetta gelato fatto in casa misto tra panna/yogurt, panna/pesca, yogurt/melone + 1 magnum almonds + 1 gelato stick chiquita + 6 canestrelli (fatti in casa) + 6 madeleines (fatte in casa) + 1 yogurt (fatto in casa) con ovomaltina + varie ed eventuali (assalti a rimasugli passati )
                                cena: 100gr riso al pomodoro + 5 dorayaki farciti con crema novi + un paio di amaretti morbidi

all'incirca 4000kcal
                                2010-07-25:

I miei deliri

Commenta

Working...
                                X