If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
RAS posso darti un aiuto sia morale che concreto. Anche io ci sono passato e da solo sono riuscito a superare quella difficile fase iniziale (circa 2 settimane) dove nn toccavo nient'altro che cibi sani:
Il mio primo consiglio è semplice:
Elimina tutti i cibi spazzatura
- Dolciumi, merendine confezionate, biscotti da colazione, butto, formaggi,
affettati, olio eccessivo (max un cucchiaino al giorno), sughi di carne
e intingoli vari.
Per devi puntare su un'alimentazione finalizzata al dimagrimento piuttosto che alla costruzione di muscoli. Il fatto è che i muscoli nn vengono dove c'è la ciccia. Se sei in sovrappeso probabilmente o sei un sedentario, o mangi male, o tutti e due.
Quindi mangia tanta ma tanta ma tanta VERDURA e FRUTTA meglio se senza condimenti, e soprattutto senza sale (solo in cottura si mette il sale e poco)
Almeno 6/7 frutti al giorno (Kiwi e mele in special modo).
In questo modo, con la frutta e la verdura ti assicuri un corretto apporto di fibre alimentari, che prevengolo lo stallo del cibo all'interno dell'intestino e quindi una più efficiente metabolizzazione, quindi prevenendo la base dell'obesità.
Inoltre stai attento come ho detto prima ai cibi grassi:
NN dovresti mangiare più di 20/25g di grassi al giorno
_______
Questo è il primo momento e il più difficile, se vuoi sapere qualcos'altro basta che tu mi riscriva, nn per presunzione ma penso di sapere molto al riguardo.
_______
Ti allego una corretta Tabella Alimentare.pdf cosicchè tu possa scegliere meglio cosa mangi:
Consigli - Comprati una Bilancia Elettronica da cucina
- Fai un calcolo delle kcal di cio che mangi e vedi di non superare
quota 2000 (se sei maschio), 1800 (se femmina)
Meno male che sei arrivato tu, altrimenti RAS non sapeva proprio dove mettere le mani... Ha letto flex e sta provando le cose che ha letto da lì...
RAS posso darti un aiuto sia morale che concreto. Anche io ci sono passato e da solo sono riuscito a superare quella difficile fase iniziale (circa 2 settimane) dove nn toccavo nient'altro che cibi sani:
Il mio primo consiglio è semplice:
Elimina tutti i cibi spazzatura
- Dolciumi, merendine confezionate, biscotti da colazione, butto, formaggi,
affettati, olio eccessivo (max un cucchiaino al giorno), sughi di carne
e intingoli vari.
Per devi puntare su un'alimentazione finalizzata al dimagrimento piuttosto che alla costruzione di muscoli. Il fatto è che i muscoli nn vengono dove c'è la ciccia. Se sei in sovrappeso probabilmente o sei un sedentario, o mangi male, o tutti e due.
Quindi mangia tanta ma tanta ma tanta VERDURA e FRUTTA meglio se senza condimenti, e soprattutto senza sale (solo in cottura si mette il sale e poco)
Almeno 6/7 frutti al giorno (Kiwi e mele in special modo).
In questo modo, con la frutta e la verdura ti assicuri un corretto apporto di fibre alimentari, che prevengolo lo stallo del cibo all'interno dell'intestino e quindi una più efficiente metabolizzazione, quindi prevenendo la base dell'obesità.
Inoltre stai attento come ho detto prima ai cibi grassi:
NN dovresti mangiare più di 20/25g di grassi al giorno
_______
Questo è il primo momento e il più difficile, se vuoi sapere qualcos'altro basta che tu mi riscriva, nn per presunzione ma penso di sapere molto al riguardo.
_______
Ti allego una corretta Tabella Alimentare.pdf cosicchè tu possa scegliere meglio cosa mangi:
Consigli - Comprati una Bilancia Elettronica da cucina
- Fai un calcolo delle kcal di cio che mangi e vedi di non superare
quota 2000 (se sei maschio), 1800 (se femmina)
grazie Dargor sei stato gentilissimo !
xò potevi leggere pure qualche pagina dietro , tipo quella con la dieta che stò seguendo e con i risultati ottenuti....
RAS,interessa anche a me sta cosa...intanto aspetto le foto per farti i complimenti sulla trasformazione
sull'etichetta , nei valori nutrizionali ci devono essere (x 100gr)
carb: tra 10 e 20g
zuccheri: tra 1 e 2 gr
fibre tutto il resto
le fibre non sono assimilabili
il 15% circa di carb , sono a bassissimo indice glicemico , i 2 gr di zucchero su 100 , sono niente visto che su 5 compresse ammontano a 0,05 gr
l'ultimo abbassamento calorico ha prodotto maggior perdita di adipe ma anche un lento e inesorabile catabolismo muscolare su una massa già scarsa.
ieri ho allenato petto e spalle, pesi da bambino di 14 anni
70kg panca x 6 rip e idem con 45kg di lento avanti
zero pump
la scarica a zero in dieta fortemente ipocalorica è tosta , gli allenamenti inutili
da ven mattina inizierò una ricarica dei carbs fino a sab sera x fare le foto , vedremo se quelche muscolo residuo si sigonfia (in nome dei bei tempi)
l'ultimo abbassamento calorico ha prodotto maggior perdita di adipe ma anche un lento e inesorabile catabolismo muscolare su una massa già scarsa.
ieri ho allenato petto e spalle, pesi da bambino di 14 anni 70kg panca x 6 rip e idem con 45kg di lento avanti
zero pump
la scarica a zero in dieta fortemente ipocalorica è tosta , gli allenamenti inutili
da ven mattina inizierò una ricarica dei carbs fino a sab sera x fare le foto , vedremo se quelche muscolo residuo si sigonfia (in nome dei bei tempi)
**** io cosa devo considerarmi??
uno spermatozoo???
Ras riesci a mettere cio' che mangi per stare a 1500 anche se piu' o meno immagino ??
Azzieeeeeee
PRANZO: 100 g carne rossa o tonno + olio 10gr 3 termostak+ 1 multivit + 1gr ALC + 3gr omega3
SPUNTINO: 100g petto pollo + olio 10gr
CENA: 200 carne rossa o 300g filetti merluzzo + olio 10gr + insalata o verdure lesse/grigliate + olio 10gr 1 fl. drenium + 1 vit C + 3g omega3 + 1gr ALC
PRE-WO: 3 termostak + 1gr ALC
POST-WO: 20gr amino pool + 6gr Leukic
staminchia quanti carbooooooooo
complimenti a te
spuntini e cena ci possono stare,ma con un pranzo cosi' rischio di mangiare un braccio e una gamba a mia moglie
staminchia quanti carbooooooooo
complimenti a te
spuntini e cena ci possono stare,ma con un pranzo cosi' rischio di mangiare un braccio e una gamba a mia moglie
io invece a lavoro faccio orario continuato e devo mangiare rapidamente , posso fare solo spuntini veloci , quindi non mi risulta troppo difficile mangiare così , poi per sopportare la fame mi imbottisco di termogenici , arrivo anche a 3+3+3 (quasi 1gr di caffeina al giorno) e tra i spuntini prendo una manciata di fibre con una bottiglia di acqua effervescente
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta