L'evento ! RAS a dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
    ecco xkè:

in MD dopo un pò , il corpo riesce ad utilizzare bene i grassi a scopo energetico e una volta accumulato IMTG intracellulare si usa prevalentemente quello , le riserve di glicogeno in questo caso sono sempre molto basse e il suo utilizzo scarso.

questo è un metabolismo altamente più energetico del ciclo di krebs.

se inseriamo pochi carbs in questa situazione andiamo solamente a danneggiare questo delicato equilibrio , i carbs ridiverranno la fonte energetica primaria , e ci sarà uuna "competizione" a livello di metabolismo energetico cellulare tra IMTG e glicogeno

questo porta a una scarsa utilizzazione dell'IMTG e scarsa pure del glicoceno , che se presente solo in modiche quantità non permetterà alti livelli energetici.
    IMTG sarebbe?

C'è qlc che non mi torna in questa spiegazione ...

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

RAS ho visto adesso le foto di dicembre del prima e dopo ... complimenti vivissimi! veramente
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        IMTG sarebbe?

C'è qlc che non mi torna in questa spiegazione ...

Eagle

intramyocellular triglyceride , come quello che si accumula ai diabetici , utilizzato attraverso il citric acid cycle

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

intramyocellular triglyceride , come quello che si accumula ai diabetici , utilizzato attraverso il citric acid cycle
          Non ricordo bene le tappe biochimice di questi composti, ma, da quel che rimembro, PRIMA dedvono essere scissi in acidi grassi e glicerolo, successivamente il glicerolo (che è in quantità irrisorie, una sola molecola per 3 catene di acidi grassi) può entrare in qualche ciclo che porta alla produzione di energia rapidamente ... i trigliceridi bruciano lenti e non penso proprio possano essere in grado di fornire le ricariche di ATP che occorrono nell'allenamento del bb ... oltre tutto entrano nel ciclo di krebs dove comunque ci vuole una qualche molecolina di zucchero per farlo "girare" ... la vecchia massima che "i grassi bruciano nel fuoco dei carbo" ...

Inoltre i diabetici, senza insulina e quindi, dal punto di vista metabolico, senza glucosio utilizzabile, muoiono ...

Il mio prof di biochimica chiamava la via grassi - zuccheri la via metabolica chiusa (o proibita, non ricordo mica bene) ...

E' cambiato qualche cosa in questi 20 anni?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• RAS
            Si vis pacem para bellum
            • Jul 2002
            • 11289
            • 354
            • 534
            • Roma
            • Send PM

E' cambiato qualche cosa in questi 20 anni?

Eagle
            a quanto pare si
            DiPasquale mi diceva di recenti scoperte , documentate da studi pubblicate sul suo sito , e di come queste riserve di grasso intracellulare si "attacchino" ai mitocondri permettendo un rapido scambio energetico

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

a quanto pare si
              DiPasquale mi diceva di recenti scoperte , documentate da studi pubblicate sul suo sito , e di come queste riserve di grasso intracellulare si "attacchino" ai mitocondri permettendo un rapido scambio energetico
              Mi dai i link ... sono leggermente curioso ...

kluca64@yahoo.com

Commenta

• RAS
                Si vis pacem para bellum
                • Jul 2002
                • 11289
                • 354
                • 534
                • Roma
                • Send PM

Mi dai i link ... sono leggermente curioso ...
                ho l'abbonamento scaduto , i link non si aprono...

Commenta

• oipe
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 2100
                  • 121
                  • 309
                  • Puro cuore napoletano
                  • Send PM

RAS, scusa l'ot, puoi venire a fare un giro nel mio diario? Ho ricaricato domenica e volevo un giudizio da parte tua.
                  Grazie!

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

RAS, forse ne avevamo già parlato ma non ne sono sicuro...........

ho in casa 3-4 kg di petto di pollo a fettine da far fuori
                    come lo faccio metabolico??
                    ossia su porzioni da 200gr,dopo che cotto alla piastra quanto olio dovrei aggiungerci e poi frullarlo??
                    azzie
                    sigpic

Commenta

• RAS
                      Si vis pacem para bellum
                      • Jul 2002
                      • 11289
                      • 354
                      • 534
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                      RAS, forse ne avevamo già parlato ma non ne sono sicuro...........

ho in casa 3-4 kg di petto di pollo a fettine da far fuori
                      come lo faccio metabolico??
                      ossia su porzioni da 200gr,dopo che cotto alla piastra quanto olio dovrei aggiungerci e poi frullarlo??
                      azzie
                      io faccio così:
                      lo lesso intero (1 kg di petti ) in una pentola con acqua (così rimane morbido)
                      poi con le forbici o coltello e tagliere , lo sminuzzo tipo cinese
                      poi metto olio d'oliva 50 ml e olio di semi 50 ml un pizzico di peperoncino e salsa di soia , metto il coperchio del contenitore , agito e poi ripartisco il tutto in piccoli contenitori da portare a lavoro.
                      metabolico e buonissimo

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

io faccio così:
                        lo lesso intero (1 kg di petti ) in una pentola con acqua (così rimane morbido)
                        poi con le forbici o coltello e tagliere , lo sminuzzo tipo cinese
                        poi metto olio d'oliva 50 ml e olio di semi 50 ml un pizzico di peperoncino e salsa di soia , metto il coperchio del contenitore , agito e poi ripartisco il tutto in piccoli contenitori da portare a lavoro.
                        metabolico e buonissimo

staminchia 100 ml di olio

dato che ci sei ne approfitto
                        Volevo prepararmi la maionese,ma la padrona di casa mi dice che si fa (per far si che esca) solo con olio di semi...........no problem giusto??
                        denghius
                        sigpic

Commenta

• RAS
                          Si vis pacem para bellum
                          • Jul 2002
                          • 11289
                          • 354
                          • 534
                          • Roma
                          • Send PM

Volevo prepararmi la maionese,ma la padrona di casa mi dice che si fa (per far si che esca) solo con olio di semi...........no problem giusto??
                          denghius
                          vero , si fa con olio di girasole e tuorlo , ma è meglio che la compri se non vuoi morire avvelenato

Commenta

• oipe
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 2100
                            • 121
                            • 309
                            • Puro cuore napoletano
                            • Send PM

denghius
                            Una curiosita: la padrona è tua moglie?

vero , si fa con olio di girasole e tuorlo , ma è meglio che la compri se non vuoi morire avvelenato
                            Però con quella fatta in casa, si possono evitare quei carbo nascosti che sono presenti nelle confezioni in commercio (una sciocchezza, però...)

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

tanto alla fine mi toccherà farla da me ,il mio fido "bimby" mi aiuterà!!
                              Grazie ras ti ANO

Originariamente Scritto da oipe Visualizza Messaggio
                              Una curiosita: la padrona è tua moglie?

TEORICAMENTE LE LASCIO QUESTA PICCOLA SODDISFAZIONE
                              sigpic

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

a proposito,per la maionese,visto che cosi' com'è non è che ne vada matto,
                                aggiunta di olive-capperi-acciughe-tonno ??????????

tutto regolare??
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X