If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
DE squat raw
6 x 2 130 kg di base + 4 blue band
6 x 2 140 kg di base + 4 blue band
8 x 1 156 kg di base + 4 blue band (lockout 210.5 kg)
DE stacco deloading (doppia pronazione, culo a terra stile pesista)
6 x 2 190 kg (-30 kg nel punto più basso)
6 x 2 200 kg (-30 kg nel punto più basso) -> ho sbagliato l' impostazione, gambe troppo strette
Schiena a pezzi ero senza forze
Complementari
2 x 6 trazioni alla sbarra
2 x 8 pulley con tutto il peso a disposizione
Oggi ero davvero esausto. Si è avvicinato un signore sulla 60 ina che fa 110 kg di panca stretta per tre ripetizioni e mi ha chiesto se fossi un lanciatore del peso o un martellista.
Gli ho detto che mi alleno così per migliorare il vertical jump e gli sprint sulle 40 yarde. Era un pò perplesso e quando gli ho detto i carichi con gli elastici ha replicato dicendomi che mi spacco la schiena.
Lui faceva squat con 90 kg e solo 1/3 (è più forte di braccia che di gambe).
Fra tutte le tue alzate "mostruose" la cosa ke più mi atterrisce sono le trazioni. Non conosco nessuno della tua stazza che riesce a farne così tante. Impressionante
Sai una cosa? Da quando ho sbloccato le trazioni alla sbarra, mi riescono facili facili. Anche lo squat, stessa cosa. C'era un periodo che non superava i 120 kg..niente da fare. Poi sono passato a 140 kg in pochissimo tempo e l' escalation è stato rapido. Ho notato questo fenomeno strano.
Quello che mi preme ora, oltre al consolidamento dei carichi è la tecnica. Sono perfezionista, non mi piace fare uno squat, uno stacco o altro mal fatto. Magari ribasso nuovamente i carichi però la forma deve essere buona.
Sai una cosa? Da quando ho sbloccato le trazioni alla sbarra, mi riescono facili facili. Anche lo squat, stessa cosa. C'era un periodo che non superava i 120 kg..niente da fare. Poi sono passato a 140 kg in pochissimo tempo e l' escalation è stato rapido. Ho notato questo fenomeno strano.
Quello che mi preme ora, oltre al consolidamento dei carichi è la tecnica. Sono perfezionista, non mi piace fare uno squat, uno stacco o altro mal fatto. Magari ribasso nuovamente i carichi però la forma deve essere buona.
Allenamento di oggi in un parco
3 x 8 trazioni alla sbarra dorsali presa larga, a peso morto, su una fat bar. Per raggiungere la fat bar devo eseguire un vertical jump di 40 cm. Alleno così trazioni, presa e un minimo di vertical jump
Sprint 40 yarde in salita: 1 yarda = 0.91 metri = 36.4 metri (tempi presi con un orologio a cronografo Lorenz gentilmente fornito dal sottoscritto ).
1) tempo 6.12
2) tempo 5.93
3) tempo 5.65
4) tempo 5.58 (qua ho sicuramente sbagliato qualcosa )
5) tempo 6.6 (sbagliata la partenza)
6) tempo 5.82
7) tempo 6.42 (ero stanchetto)
Note dolenti: terribile fitta all' avambraccio destro mentre ho eseguito le trazioni. La corsa ha "anestetizzato" il dolore ed ora non riesco quasi a stendere il braccio.
non vorrei dir caxxate ma se DA FREDDO sei saltato x appenderti a una sbarra col tuo gentil peso di 120kg mi tanto che ti sei bekkato una contrattura in uno di quei infimi muscoletti dell'avambraccio....
Non ero proprio a freddo. Correvo da 10 minuti per il riscaldamento (corsa lenta). Mi sono preso questa contrattura all' ultima ripetizione della terza serie.
Non ero proprio a freddo. Correvo da 10 minuti per il riscaldamento (corsa lenta). Mi sono preso questa contrattura all' ultima ripetizione della terza serie.
L'ultima delle ultime, la scena più classica! Sicché anche tu sei umano Chevelle, chi l'avrebbe mai detto? Ce li hai i tens? Fattene un pò mettici del ghiaccio fino a domani, e poi impacchi caldi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta