If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io tengo sempre una base di tre giorni, perchè 4 gg potrei ma magari tra lavoro e cazzate varie nn sempre riesce. Meglio tenersi più larghi e avere 3 giorni sicuri.
In quel caso io farei nei tre giorni i tre grandi e in ogni sessione ME e DE.. come fare sennò? Un'altra soluzione è fare in ME in due giorni e tutto il DE in un giorno.. ma è pesante.. A meno che c'è lo sheiko tradizionale che mi hanno consigliato, su una base di tre giorni.. O fai un search o me lo faccio rimandare e te lo giro...
Al power rack: partenza panca stretta a 4 dita dal petto
1 x 10 100 kg
1 x 8 120 kg
1 x 6 130 kg
1 x 4 140 kg
1 x 5 150 kg
1 x 0 170 kg (fitta al petto, bruciore terribile alla parte sinistra...ho rischiato lo strappo).
Per cercare di riprendermi ho eseguito ancora:
2 x 10 dip alle parallele
2 x 8 trazioni alla sbarra
Ho provato le press manubri panca inclinata con soli 40 kg a manubrio ma il dolore al petto era talmente forte che mi veniva quasi da piangere.
Al power rack: partenza panca stretta a 4 dita dal petto
1 x 10 100 kg
1 x 8 120 kg
1 x 6 130 kg
1 x 4 140 kg
1 x 5 150 kg
1 x 0 170 kg (fitta al petto, bruciore terribile alla parte sinistra...ho rischiato lo strappo).
Per cercare di riprendermi ho eseguito ancora:
2 x 10 dip alle parallele
2 x 8 trazioni alla sbarra
Ho provato le press manubri panca inclinata con soli 40 kg a manubrio ma il dolore al petto era talmente forte che mi veniva quasi da piangere.
Ora sto meglio, ma il petto è in fiamme
Pessimo workout, davvero.
Azz mi dispiace..Io ti consiglierei di non provare piu niente con i pettorali,almeno per 2 o 3 giorni,poi ricomincia pure ma scalda bene e monta gradualmente (piano piano) i carichi , appena senti male stop.
Per ora probabilmente non e uno strappo ma puo essere un avvertimento,a me e successa una cosa simile un 1' giorni prima del mio primo strappo (pett. sinistro).
Forse è un avvertimento per davvero! Da secoli che non provavo la panca e sembra che sia andata su senza eseguirla, ma il petto è indietro e forse per questo che ho rischiato grosso.
Sembra incredibile come i miei allenamenti per i tricipiti e le spalle abbiano contribuito in maniera pesante l' innalzamento dei carichi nella panca piana.
Sono contento per la panca, ma ora devo lavorare sulle 4 dita che mi mancano per toccare il bilancere sul petto. Non appena innalzo di brutto il massimale di panca stretta a 4 dita dal petto, rifaccio un ciclo di panca a presa larga con una tavoletta.
Superato quel ciclo e innalzando il massimale, alzo i pin del rack portandolo a 8 dita dal petto, maneggiando però 200/210 kg (sperando di riuscirci).
Se riesco ad arrivare a 210 kg, scarico nuovamente il peso mettendo due tavolette e sovraccaricando nuovamente il tutto.
Se ho un massimale decente, provo la panca full rom senza arco da PL perchè non lo so fare, senza maglia perchè non ce l' ho e senza cintura perchè la reputo inutile nella panca (mi dà solo che fastidio).
Voglio arrivare a 180 kg di panca raw entro il 2007
Ciao chev
tutto bene??
secondo me dovresti focalizzarti un pò di più sulla panca a rom completo.. I movimenti parziali vanno bene ma aumenti lo stress sulle articolazioni...
Sta mane molto meglio. Sai una cosa: i 150 kg di panca stretta partendo a 4 dita dal petto non li sentivo, ma il mio petto era incazzato di brutto.
Partire a 4 dita dal petto è tosto perchè, in genere, è quello il mio punto di stallo. Dal petto a 4 dita ho dei problemi perchè entrano in gioco le mie leve sfavorevoli grazie alla frattura dell' omero sinistro e l' errata ingessatura da parte dell' ospedale. Ho il braccio sinistro storto rispetto al destro..fai te. Per questo motivo non sarò mai un buon panchista, anche se devo dire che ieri mi sono sorpreso per i carichi. Mai maneggiati 150 kg di panca stretta...
Prossimamente aumenterò esponenzialmente i carichi perchè il mio corpo si deve abituare al peso. Appena che divento una belva a 4 dita dal petto, scalo di un PIN ripetendo il ciclo con carichi ancora maggiori.
Quando anche il mio petto sarà abituato, eseguirò delle singole partendo dal petto, sempre presa stretta cercando di battere il record precedente.
Sembra che i tricipiti e le spalle si stiano svegliando dal letargo
Ieri c'era un tipo di 70 kg che ha eseguito perfettamente 5 ripetizioni di panca con 152 kg dopo averne eseguite 10 con 142, 10 con 132, 10 con 122, 10 con 112 e 10 con 102. Mostruoso: si allena da 6 anni e mezzo. Però di squat mi viene a chiedere info
Di panca lo fulmino se salgo con i carichi
Alimentazione di ieri
Colazione:
80 g fiocchi d' avena con 10 mandorle
100 g di ricotta
1 pera
Spuntino:
1 banana
Pranzo
100 g di farro
200 g di carne
olio
1 pera
Spuntino
2 yogurt
Pre workout
2 barrette energetiche
Cena
100 g di pane
insalata
200 g di carne
olio di oliva
Premesse: caldo infernale come in agosto, afa. Per me è insopportabile che in ottobre non sia fresco. Sto bene quando la temperatura è tra i 0 ed i 10 gradi senza vento e con poca umidità.
ME Squat
Me good morning
varie doppie e triple fino a 184 kg
Box squat dinamico
10 x 2 120 kg + mini bands
rematore bilancere 4 x 6 120 kg
trazioni alla sbarra 3 x 3 + zavorra
dimmels 2 x 20
Spesso consideravo l' allenamento dinamico come un giorno di riposo. Ieri mi sono ricreduto e forse ho capito come si esegue il box squat. Solo 30 secondi di riposo tra un box e l' altro :O
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta