If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Domani vado in qualche discarica e cerco qualcosa per ampliare il mio repertorio di oggetti per l' allenamento.
Mi sto un pò rompendo della palestra, ma ho bisogno del rack per squattare e per assistenza allo stacco oltre che allo z-squat
Domani vado in qualche discarica e cerco qualcosa per ampliare il mio repertorio di oggetti per l' allenamento.
Mi sto un pò rompendo della palestra, ma ho bisogno del rack per squattare e per assistenza allo stacco oltre che allo z-squat
dove abiti? su porta portese c'è uno che lo vende a 150 euro,metti panca e trovi il suo annuncio(sta vendendo + di una cosa),io che abito in sardegna non mi ci provo neppure tanto sara' un bordello x farmelo spedire,contando anche che mi costerebbe + il trasporto e che ne ho gia' uno non finito ...dal prefisso mi è parso che sia Roma (06/),xchè non ne approfitti? ti alleni in casa vero?
That's much too vulgar a display of power, Karras.
beh per lo zercher lo puoi fare con un sacco di sabbia o vai da un fabbro e ti fai fare una barra con due perni saldati in fondo e ci infili dei dischi se la barra te la fai fare in tubo meccanico puo' pesare solo lei anche un centinaio di kg .. mettici i dischi poi..
Partendo con il culo abbastanza vicino a terra, con la schiena molto dritta, di Zercher ho un massimale molto elevato, inferiore allo squat tradizionale.
Ho letto, su Internet, di uno strongman che ha un massimale di 260 o 280 kg (non ricordo bene) di Zercher...
Fantastico. Domani mi procuro dei massi pesanti di forma irregolare e poi li uso per lo stone press
Grazie per il link!!! Fantastico
Zercher squat
-------------
A mio avviso è molto più duro del front squat perchè si lavora con il baricentro decentrato e lo stress aumenta in modo considerevole sui quadricipiti.
E' ottimo per aumentare lo stacco e per il clean di grossi oggetti.
Lavora bene con 2/3 serie da 3 a 6 ripetizioni (oltre è inutile).
partenza
arrivo
Nota: nella seconda figura il sollevatore non va in profondità e a mio avviso il suo Zercher è inutile. Bisogna andare molto ma molto più in giù, quasi con il culo per terra.
chevelle dammi un consiglio, io faccio 80 kg di squat libero, alla rastrelliera a destra vicino l'acqua, volevo aumentare il peso ma poi non riesco a staccarlo il bilanciere!!! l'altezza non mi è troppo congeniale infatti...
Fallo al rack. Ti assicuro che 80 kg con quel bilancere sono come 70 kg con quello olimpionico di 20 kg del rack. Con il rack puoi posizionare il bilancere e regolarti in base alla tua altezza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta