Diario Triplo!Imparo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Triplo
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario Triplo!Imparo...

Ciao a tutti ragazzi!
    E' la prima volta che posto e inizio subito a rompere le scatole con un diario!Vi leggo da un po',qualcuno gia' mi conosce per altre frequentazioni,ma per chi non mi conosce mi presento:
    Mi chiamo Luigi,ho 18 anni e mi alleno da circa 2anni(solo 1seriamente).Peso la bellezza di 90kg per 180cm,una bf del 12\13%circa...Ho difficolta' serie a seguire delle diete troppo precise,per questo motivo non sono asciutto ne troppo pompato,pero' qualche risultatino si vede.
    Da un po' di tempo assillo Ironpaolo e sotto la sua influenza mi sono appassionato agli allenamenti sulla forza,non pretendo ne' di essere un PL ne' tantomeno di essere forte,cmq ecco i miei massimali:
    Panca 125kg
    Stacco 170kg
    Squat 140kg

Ecco qui...Mi sono allenato per tutto l'anno con piramidali inversi,cercando di metterci un po' di roba "da BB" ovvero piramidali esercizi idioti alle macchine etc,ma lo scheletro e' sempre stato qllo dei tre multiarticolari...
    Per ora sto facendo un ciclo russo coniugato con un allenamento "da bber" e 1esercizio di assistenza per ogni alzata.4 volte a settimana!
    Ecco la scheda che e' piu' semplice che a parole...L'assistenza spesso varia...cerco di variare almeno su quello seguendo i principi guida riportati(i piramidali restano piramidali,magari cambio pesi reps o esercizi)

Spero mi seguirete numerosi!!

Ciao Luigi!
    File Allegati
  • Triplo
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 31
    • 0
    • 0
    • Send PM

Secondo giorno\seconda settimana

STACCO r:2' 4X4\2-3X135kg
    Stacco sui rialzi r:1' 5X5X70kg

Spalle con manubri vari+piccolo stripping

NOTE:Semplicemente mi s'e' aperta la mano destra...E non sono riuscito a finire le serie!Per coloro i quali non sono informati ho testato i miei massimali e su questi ho calcolato il ciclo russo,ma gli stessi sono abbastanza "alti" per il volume centrale dell'allenamento...Spero di uscirne almeno a testa alta !!!
    Tutto sommato ho perso solo 4 ripetizioni.
    La mano destra s'è aperta credo in parte peri calli,ma se non trovo quel CAXO DI MAGNESIO DI MEXDA non so come risolvere!!!!!Buone le spalle,prima serie pesanti poi veloci...La parcondicio anche in palestra!

Commenta

• Hombrillo
      Pezzo di merda ipocrita
      • Sep 2005
      • 25630
      • 1,318
      • 1,662
      • cerca de la playa...
      • Send PM

Ciao benvenuto anche qui!!

Commenta

• Triplo
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 31
        • 0
        • 0
        • Send PM

CIao!
        Ti seguo !!

Commenta

• Triplo
          Bodyweb Member
          • Mar 2006
          • 31
          • 0
          • 0
          • Send PM

Terzo giorno/seconda settimana ciclo russo

Panca r:2' scarsi 6X2X100kg
          Panca stretta r:1' 5X5X70\75\79\80\80kg

Tricipiti vari...sta funzionando l'allenamento istintivo(4X6Dip dopo 7serie varie ai cavi!)

Squat r:2' 6X4X110kg
          Leg curl r:1' 6X4X65\70\70\70\78\78kg

Stretching e casa!

NOTE:

Ottima la panca viene tranquilla.Sto imparando a conoscere l'alzata.Sento un po' meglio i tricipiti...Forse l'allenamento alternato cavi\pesi e dip a bestia li sta rinforzando.Sono un idiota pero',la presa della panca stretta era troppo larga...avrebbe dovuto essere 5cm piu' stretta!

Squat tranquillo, una passeggiata.Ho pensato che come complemntare per i biceps femorali i mezzi stacchi che dite?

Oggi cmq ho tutta la catena pèosteriore bella distrutta!Lo stacco si sente davvero se fatto pesante !!!(ovvio secondo i canoni di "pesante")

Rosicata finale...Un tizio con un fisico da paura bello pompato mi ha chiesto aiuto xke' era in difficolta' con 70kg di panca(6reps)e poi ha "invidiato" i miei 110kg di squat...Bha come si fa ad avere ql fisico(era davvero grosso e anche molto definito)senza fare pesi(nel senso pesante del termine)!!!!

Commenta

• Triplo
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 31
            • 0
            • 0
            • Send PM

giornata BB

Dorso r:1' 8\6\6\4 con sovraccarico di 0\5\8kg e l'ultima cn presa prona
            Rematore r:1' 8\6\6X60\70\80kg
            Lat machine r:1' 8\6X60\65kg
            Pulley machine sull'addome r:1' 7\6\4X60\60\70kg

Curl biceps manubri r:1' 10\8\7\6X15\15\18\20kg
            Curl inc. man. r:1' 8\10\12X12.5\10\8kg
            Curl martello r:1' 3X8X10\15kg
            Curl cavi 3X15

Addome
            ss leg raise+crunch
            Crunch appesantito 10\8\6X15\18\22kg

Stretching

NOTE:
            Questa è la sezione tranquilla,non maneggio grandi pesi e mi rilasso cn tutte ste caxate della contrazione del picco e non mi preoccupo del peso.è positivo perchè invento al momento(la pulley non c'era e le ss nemmeno)alla fine è quasi rilassante.

Condizione fisica media.Pella spessa e ciccia in vista 0 definizione ma almeno ho messo qlc kg di massa.la panzetta c'è ma è quasi pareggiata!

Mi preoccupano le mani...Si sono aperte anche nel rematore!Nonostante avessi i guanti...Bha vediamo cm evolve!

Commenta

• Triplo
              Bodyweb Member
              • Mar 2006
              • 31
              • 0
              • 0
              • Send PM

Primo giorno\terza settimana

Panca r:2'30" 6X5X100kg

Petto 3es coi manubri+1cavi(provato pullover INUTILE)

Squat r:2' 6X2X110kg
              Leg Curl r:1' 5X5X65kg

NOTE:
              Tostarello il petto...Mi hanno aiutato per due reps,di cui una in modo alquanto deciso,certo non l'ha fatta lo spotter per me ma l'aiuto c'era,in chiusura!Inizia a diventare difficile.

Tranquillo lo squat,dopo ho provato con 60kg le varie profondità...La mia tecnica secondo me è buono ma scendo troppo poco,molto piu' giu' dello squat "da palestra" ma non abbastanza!Da migliorare,ho cercato oggi di migliorare la postura,schiena dura e ginocchia in fuori in discesa...Bene.

Settimana prossima il 6X6 e dopodomani 6X5di stacco...Praticamente il ciclo inizia adesso!Dai dai...Come disse un grande : "è solo questione di testa"!!
              Però per aiutare la testa alleggeriro' l'allenamento nella parte "BB".

Le coscie sono passate da 57a63cm...Ecco quelle si devono asciugare !Anche se è normale che facendo stacco e squat crescano....ma se ci togliamo il grasso è anche meglio!!!!

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36628
                • 1,578
                • 2,534
                • Borgo D'io
                • Send PM

ihihi costui posta ovunque
                ihihihihi
                ciao io sono kurtangle........
                il mio diario è di la...ma non lo aggiorno da un bel po'
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Triplo
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 31
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Gia'....Scrivo su bb e poi faccio copia incolla!Sperando di avere pareri diversi in ogni forum!Dammi tempo che mi espando anche su altri!!!!

Ciao!!Si ho presente il tuo diario!

Commenta

• Triplo
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 31
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Secondo giorno\terza settimana

Stacco 6X5X135kg r:20'30"(e daje no!!)
                    Staccoi sui rialzi 5X5X70kg

Spalle manubri pesanti in tutte le salse!

NOTE:
                    L'ultima rip dello stacco è stato fatto proprio allo schifo,mi si è inarcata la schiena in salita e mi so ritrovato cn le spalle in avanti.Pero' non ho mollato,con qualche dolore sono riuscito a salire lo stesso!
                    Bene...ho usato il gesso...bene...Altro scoglio 6X6...Dai!!!!
                    Buone le spalle,forse allenandopmi cosi' riesco a rinforzarle!!
                    Nei complementari non riesco a caricare...troppo stanco!

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Triplo
                      Ciao a tutti ragazzi!
                      E' la prima volta che posto e inizio subito a rompere le scatole con un diario!Vi leggo da un po',qualcuno gia' mi conosce per altre frequentazioni,ma per chi non mi conosce mi presento:
                      Mi chiamo Luigi,ho 18 anni e mi alleno da circa 2anni(solo 1seriamente).Peso la bellezza di 90kg per 180cm,una bf del 12\13%circa...Ho difficolta' serie a seguire delle diete troppo precise,per questo motivo non sono asciutto ne troppo pompato,pero' qualche risultatino si vede.
                      Da un po' di tempo assillo Ironpaolo e sotto la sua influenza mi sono appassionato agli allenamenti sulla forza,non pretendo ne' di essere un PL ne' tantomeno di essere forte,cmq ecco i miei massimali:
                      Panca 125kg
                      Stacco 170kg
                      Squat 140kg

Ecco qui...Mi sono allenato per tutto l'anno con piramidali inversi,cercando di metterci un po' di roba "da BB" ovvero piramidali esercizi idioti alle macchine etc,ma lo scheletro e' sempre stato qllo dei tre multiarticolari...
                      Per ora sto facendo un ciclo russo coniugato con un allenamento "da bber" e 1esercizio di assistenza per ogni alzata.4 volte a settimana!
                      Ecco la scheda che e' piu' semplice che a parole...L'assistenza spesso varia...cerco di variare almeno su quello seguendo i principi guida riportati(i piramidali restano piramidali,magari cambio pesi reps o esercizi)

Spero mi seguirete numerosi!!

Ciao Luigi!
                      Se a 18 anni pesi 90 kili per 1,80 al 12 per cento di grasso, sei quasi un fenomeno!
                      Dico davvero.
                      Molti non riescono a arrivare a tale condizione neanche in molti anni di allenamento.
                      Anche la forza e' buona.
                      Che dire.
                      Continua cosi per ora!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Triplo
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 31
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ciao Master!!Grazie mille x i complimenti sicuramente immeritati Paolo mi ha conosciuto dal vivo e sà come ancora ci sia tantissimo da lavorare(e da smaltire)!Ma colgo l'invito finale...Continuo!!!

Grazie ancora!

Commenta

• Triplo
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2006
                          • 31
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Stacco r:3' 4X6-3-0X135kg
                          Stacco sumo 6X3X80kg

Spalle

Lavoro dinamico:
                          na specie di es olimpico,da sopra le clavicole a sopra la testa.Con la spinta delle gambe!!
                          2X10X10kg dinamici Arnold press

Strip alzate laterali 5 cambi da 18kg
                          Alòzate frontali 3X10

Bicipiti
                          Curl 5\7\8\10X20\18\15\12.5kg
                          Curl martello 3X10X10kg

NOTE:

Stacco classico: Che pezza.Fino alla quarta era tutto abbastanza tranquillo,poi la quinta non si è smossa.Mi sono riconcentrato un attimo e ho fatto 3botte.Ho aspettato 3minuti e ho riprovato ma stavolta non si è proprio alzato.Rosicata di media entità...Alla fine 5serie sono andate,l'ultima è andata male.

Ho fatto oggi bicipiti perchè sabato non posso andare in palestra.

Ecco i massimali per la prossima settimana l'85%Dell'1RM

Panca 1RM=120Kg___85%=106.25..........Carico previsto: 105kg
                          Squat 1RM=140kg___85%=119kg............Carico previsto: 115kg\120kg
                          Stacco 1RM=170kg___85%=144.5kg........Carico previsto: 140kg

Allh sono indeciso se usare anche in questo caso i veri massimali o tenere questi arrotondamenti.

Lo stacco va bene a 140kg,sono parecchi.

Lo squat invece forse sono pochi,sarebbe meglio mettere 120kg,vediamo come va venerdì.

La panca...Alla fine con questo peso non ho mai toppato nulla,sarebbe bene andare sul sicuro,magari uso i 106kg(certo che un kg non fara' sta differenzona!!)

Qualcuno che l'ha fatto o sa come funziona(per ex Paolo!!!!!)mi dice se va bene così

Thx Bye

-Luigi-

Commenta

• Triplo
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2006
                            • 31
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ah m sono assentato per influenza...

Commenta

• Triplo
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2006
                              • 31
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

PANCA r:1'30" 6X2X100kg
                              Dip r:1' 5X4XBW+5\BW+7.5\BW+10\BW+12.5\BW+15
                              Estensioni inverse ai cavi 10\8\6X40\50\58kg
                              Pull Down r:1' 8\6X45\50kg

SQUAT r:3' 5x5x115KG
                              Mezzi stacchi r:1' 6X3X110kg

NOTE:
                              Bhè tranquilla la panca.ma ho sempre bisogno di uno spotter,se no perdo posizione e faccio macelli!Poco recupero,ce la facevo benissimo!

Benissimo le dip...Non avevo mai caricato così,avevo ancora un otttimo buffer.Davvero fomentante,da incrementare.

Il resto dei triceps tranquilli.robaccia da bb.

Squat,non so' se è il mio esercizio,ma è quello dove fatico meno.Ho capito cosa vuol dire cercare il femoral,sara' una caxata ma sento bene che si tira se inclino pocopoco la schiena e che si contrae spingendo su' la gamba quando risalgo.

Mezzi stacchi leggeri per non affaticarmi troppo.

Oggi mi sono piaciuto.

Dalla prox settimana andiamo col 4X4...poi il 3X3....Mi spaventa piu' il 4X4,non so' perche' ma 4reps sono "strane" vediamo come va !!!

Commenta

Working...
                              X