diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40630
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

ecco...finita la prima settimana della nuova routine

tutto bene...devo riprendere un pò di "confidenza" con i mezzi stacchi (che non mi sembra mi siano venuti proprio benissimo) ma per il resto tutto a posto.

una sola domanda...mi è venuto oggi un dubbio,...il curl con il bilancere è meglio farlo con il bilancere diritto oppure quello piegato a "v" in due punti? io l'ho sempre fatto con quello diritto...c'è differenza?

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Ciao luna...
      vi e' una differenza di contrazione del bicipite....ti basta provare a minmare l'impugnatura anche senza bilanciere e vedrai che mimando l'impugnatura del curl bilanciere dritto il bicipite e' gia' contratto....
      se nn ti crea problemi ai polsi lo preferisco in quanto riesce a chiamare in causa maggiormente gli avambracci...
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40630
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

dopo due settimane con la nuova routine non ho perso assolutamente un etto,...son sempre li stabile!

io adesso pensavo di continuare così senza cambaire niente ancora per questa settimana, poi se anche in questa settimana non dovessi avere cali pensavo magari di modificare un pò la mia alimentazione.

dorian, mi avevi parlato di fare dei giorni con un pò più di carbo puliti, giusto? ricordo bene?
        io avrei in mente un altro approcio...io ora per pranzo non mangio mai carbo,...ovvero il mio pranzo tipo è carne o pesce con una bella instalata condita con 2 cucchiai di olio), se io provassi per un pò ad introdurre un pò (50 g circa) di pasta o riso anche a pranzo nei giorni che mi alleno? magari i primi giorni aumento un pò ma poi magari mi stabilizzo e con un cambio leggero di dieta do una scossa al metabolismo e riesco a perdere qualcosina.
        tu come la vedi? io adesso non so proprio più cosa modificare nella mia dieta, non sto mangiando assolutamente tanto,...carbo praticamente solo a colazione (se non mi alleno), spuntini ridotti, cibi puliti. l'unica cosa che potrei togliere sarebbe il frutto (mela/pesca/albicocca/prugna) negli spuntini ma non mi sembra assolutamente il caso...

vorrei perdere un 2-3 chiletti non tanto ma sembra impossibile, oltretutto non so se sia psicologico o cosa ma anche allo specchio mi sembra che mi sia leggermente aumentata la ciccetta sulla pancia...

cosa mi consigli dorian?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

La tua strategia e' molto sensata...nn ti resta che provare ..inoltre potresti inserire i 20 min di cardio dopo tutti i w.o.
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40630
            • 1,306
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            La tua strategia e' molto sensata...nn ti resta che provare ..inoltre potresti inserire i 20 min di cardio dopo tutti i w.o.
            ok allora ci provo!

grazie mille!

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

figurati...potresti anche eliminare i carbo dal post w.o. liquido assumendo solo siero e cena dopo 45 minuti circa...la solita.
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40630
                • 1,306
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

figurati...potresti anche eliminare i carbo dal post w.o. liquido assumendo solo siero e cena dopo 45 minuti circa...la solita.
                con solo siero intendi solo le pro (whey)?

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

si.
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40630
                    • 1,306
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

aggiorno un pò il mio diario.

allora gli allenamento vanno alla grande, finisco che sono praticamente sempre soddisfatta e distrutta...cerco di dare sempre il massimo. i carichi piano pianino aumentano anche se non sono molto costante...ci sono volte che riesco a passare al peso successivo ma devo di nuovo togliere il peso aggiunto nell'allenamento seguente, questo per esempio alla panca piana: una volta son riuscita a fare con 8kg (e non ridete!!! ) tutte le 4 serie poi la volta successiva non ci son più riuscita, ho dovuto togliere peso per l'ultima seria. questo mi è già successo con altri esercizi.

per quanto riguarda la dieta...ehm non sto calando proprio come vorrei ma la tendenza è giusta. diciamo che non avendo tanti chili da voler perdere mi va bene anche così, son tranquilla.

tutto qui,...diario aggiorntato.

(ciao dorian! )

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Mi sembrava strano....era un po' che nn ti leggevo...ehehe..se stai migliorando prosegui cosi'...tempo al tempo luna....un saluto.
                      sigpic

Commenta

• nro
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2006
                        • 121
                        • 4
                        • 0
                        • ferrara
                        • Send PM

ciao luna! ti ricordi di neryo? oltre a gentoo linux vedo che ti dai al super allenamento.. io mi sono appena iscritto su questo forum.. sono stato parecchio su bbhomepage ma ho letto per un po bodyweb e sembra molto interessante con tanta gente molto competente....

cavolo il tuo diario e' molto lungo, mi ci vorrebbe una vita a leggerlo tutto... pero' dagli ultimi post mi pare che tu stia facendo una dieta forse troppo lowcarb.. secondo me 50 gr a pasto di pasta potresti/dovresti mangiarli anche per un fattore energetico.. limiterei semmai la quantita' di olio xpasto.. (2 cucchiaini o 2 cucchiai?)

ciao
                        http://www.myspace.com/neryo

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40630
                          • 1,306
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nro Visualizza Messaggio
                          ciao luna! ti ricordi di neryo? oltre a gentoo linux vedo che ti dai al super allenamento.. io mi sono appena iscritto su questo forum.. sono stato parecchio su bbhomepage ma ho letto per un po bodyweb e sembra molto interessante con tanta gente molto competente....

cavolo il tuo diario e' molto lungo, mi ci vorrebbe una vita a leggerlo tutto... pero' dagli ultimi post mi pare che tu stia facendo una dieta forse troppo lowcarb.. secondo me 50 gr a pasto di pasta potresti/dovresti mangiarli anche per un fattore energetico.. limiterei semmai la quantita' di olio xpasto.. (2 cucchiaini o 2 cucchiai?)

ciao
                          si che mi ricordo
                          ciaooo!
                          scusa se rispondo solo ora ma non avevo visto prima che avevi scritto.
                          io gentoo continuo a usarla ma sul forum non ci sto più così tanto.

ti ringrazio per i consigli, ultimamente sto aumentando a pranzo un pò i carbo (anche sotto consiglio di dorian) per cercare di dare una botta al mio metabolismo, ora vorrei perdere un paio di chiletti ma faccio molta fatica.

buon allenamento allora e benvunuto nel forum!

Commenta

• luna80
                            Administrator
                            • Jun 2005
                            • 40630
                            • 1,306
                            • 1,313
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

dorian ieri ho cominciato con la fullbody che mi hai consigliato.
                            è bella lunghetta (un'ora e mezza di allenamento), ma è giusto che per le gambe faccio solo squat o mi sono persa un qualche esercizio per strada?

bello tosto come allenamento, naturalmente ho diminuito i carichi perchè altrimenti non riuscivo a fare tutte le rep ma nel complesso non è stata sicuramente una passeggiata

altra cosa settimana prossima non potrò allenarmi perchè sarò via per lavoro (al massimo ci riesco una sola volta), e non potrò neanche seguire la mia alimentazione...qualche consiglio o trucchetto?
                            Last edited by luna80; 04-10-2006, 12:53:08.

Commenta

• DORIAN
                              Wanna dance mod
                              • Jan 2006
                              • 35808
                              • 1,446
                              • 724
                              • milano
                              • Send PM

lo so...solo squat...si un es per gruppo.Fai solo due sedute per la full...mi racc.
                              eheheh...beh trucchetti....mangia pulito.colazione latte+cerelai int, un frutto a merenda,pranzo carbo complessi+pro+verdure e olio,cena tranquilla no carb....tutto qui....se riesci un paio di sedute di cardio fallo pure....un 30 minuti blandi...
                              sigpic

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40630
                                • 1,306
                                • 1,313
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

Fai solo due sedute per la full...mi racc.
                                mi avevi detto 3 sedute (o forse ho capito male io), meglio solo 2?

se riesci un paio di sedute di cardio fallo pure....un 30 minuti blandi...
                                quindi se settimana prossima riesco ad allenarmi (potrei forse mercoledì sera e poi nel week end) faccio solo cardio? e poi dalla settimana dopo ancora riprendo con la mia a-b-a?

Commenta

Working...
                                X