diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40629
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
    ehe..se hai problemi al poslo con le croci ti consiglio di ruotare il polso verso il basso nella fase di discesa nn mantenendo la posizione dei palmi come alla partenza(parallele ed uno rivolto verso l'altro)..poi mentre sali ruoti nuovamente sempre leggermente e li fai ritornare paralleli....prova e i polsi ti ringrazieranno!!!ciiiiaaaaoooo....
    ok thanks per il consiglio, credo di avere capito, proverò!!! buona giornata

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

grazie anche a te moderatorssssssss....
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40629
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

stasera allenamento gambe.

ho aumentato il carico dello squat; tra l'altro mi è venuta voglia di provare a farlo libero piuttosto che al multipower come ho fatto fin'ora...cosa ne dici dorian? me lo consigli o dici di continuare così?

il resto uguale alle altre volte,...a parte crunches+crunches inverse,...ne ho fatto solo 3 serie, era l'ultimo esercizio ed ero piuttosto stanca oltre tutto oggi in palestra faceva un caldo pazzesco.

e dai che è cominciato il week end, prossimo allenamento domenica mattina.

Commenta

• Chevelle
          • 0
          • 0
          • Send PM

Fai lo squat libero. Al multipower è assolutamente controproducente oltre che leggermente pericoloso.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
            stasera allenamento gambe.

ho aumentato il carico dello squat; tra l'altro mi è venuta voglia di provare a farlo libero piuttosto che al multipower come ho fatto fin'ora...cosa ne dici dorian? me lo consigli o dici di continuare così?

il resto uguale alle altre volte,...a parte crunches+crunches inverse,...ne ho fatto solo 3 serie, era l'ultimo esercizio ed ero piuttosto stanca oltre tutto oggi in palestra faceva un caldo pazzesco.

e dai che è cominciato il week end, prossimo allenamento domenica mattina.
            farlo libero se eseguito correttamente sarebbe molto meglio,senza alcun dubbio....basta l'esecuzione sia sempre fluida e sicura....graverebbe meno anche sulle ginocchia.....
            sigpic

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Lo squat fallo ass to the grass, mi raccomando.

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Chevelle
                Fai lo squat libero. Al multipower è assolutamente controproducente oltre che leggermente pericoloso.
                che sia meglio libero e' ovvio...che sia leggermente pericoloso a livello articolare del ginocchio anche ma addirittura controproducente mi sembra eccessivo...il soggetto sta comunque imparando l'esecuzione sicura e corretta....
                sigpic

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sai perchè ho detto che è controproducente? Perchè ho visto persone eseguire, al multipower, uno squat assolutamente dannoso alla salute.
                  Magari libero lo facevano peggio, ma non so quanto il multipower aiuti ad imparare a squattare.
                  L' unico metodo che mi sta insegnando a squattare è il box squat, ma qui si parla di altro

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

lo so ci mancherebbe....ma il rack o il box squat stanno sparendo purtroppo....certo molti fanno finti squat al multipower...spero nn sia il caso di lunetta!!
                    sigpic

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40629
                      • 1,306
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

allora la prossima volta ci provo, magari dico ad un istruttore se mi può dare un occhio per controllare il movimento.
                      se poi vedo che mi trovo bene continuo a farlo libero, altrimenti torno al multipower...

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40629
                        • 1,306
                        • 1,313
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

Lo squat fallo ass to the grass, mi raccomando.
                        certo...più giù che si può...altrimenti mi sembra che non serva a niente.

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40629
                          • 1,306
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
                          certo molti fanno finti squat al multipower...spero nn sia il caso di lunetta!!
                          lo spero anche io!

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                            allora la prossima volta ci provo, magari dico ad un istruttore se mi può dare un occhio per controllare il movimento.
                            se poi vedo che mi trovo bene continuo a farlo libero, altrimenti torno al multipower...
                            Sono sicuro che dopo due/tre settimane di squat libero non ci proverai neppure ad eseguirlo al multipower.
                            C'è da dire che i miei primi squat erano proprio al multipower

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40629
                              • 1,306
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Sono sicuro che dopo due/tre settimane di squat libero non ci proverai neppure ad eseguirlo al multipower.
                              C'è da dire che i miei primi squat erano proprio al multipower
                              ti farò sapere, c'è da dire che cmq secondo me, iniziare con il multipower credo dia un buon sistema perchè ti può aiutare nel movimento e nell'equilibrio, poi quando uno si sente più sicuro può provare a passare a quello libero. io un fino a una-due settimane fa non ci avrei neppure pensato di passare al libero, forse ora mi sento un pò più sicura ed è per questo che ci voglio provare.

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40629
                                • 1,306
                                • 1,313
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

per quanto riguarda l'alimentazione oggi per me non è andata molto bene. sono stata ad un matrimonio ed ero invitata all'aperitivo (che per me era poi il pranzo), c'erano solo "schifezze".
                                tutte le tartine (salmone e bresaola) avevano anche il burro, poi c'erano pizzette, salatini vari, un pò di panini (non farciti) neri e bianchi e dei pezzettini di parmigiano.
                                per finire ho pranzato con un pò di tartine, qualche pezzetto di parmigiano e un panino nero. avevo fame,...ed ho anche gustato molto (...non mangiavo il parmigiano da anni!!)...il problema ora è che è tutto il giorno che ci penso....ho mangiato male!

oggi pomeriggio mi ha preso anche una grande sete (probabilmente a causa del sale, cosa che non mi succede mai se mangio normalmente)...e l'inevitabile ritenzione...

so che probabilmente non mi è successo niente oggi, ma non ho mangiato ciò che che avrei desiderato e per questo non ci sto bene...è sbagliato lo so...ma non mi va: sgarrare si ma preferisco cmq farlo con cose più salutari e che desidero io; così non mi va.

Commenta

Working...
                                X