diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

se ricordo bene 200ml latte di soia avranno circa 7g di pro....visto che ti trovi bene con il blanc rimarrei con questa colazione...ti avevo consigliato la soia x sostituire il succo che era completamente privo di proteine....ma con il blanc e' molto meglio....
    sigpic

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40628
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
      se ricordo bene 200ml latte di soia avranno circa 7g di pro....visto che ti trovi bene con il blanc rimarrei con questa colazione...ti avevo consigliato la soia x sostituire il succo che era completamente privo di proteine....ma con il blanc e' molto meglio....
      si, sono circa 7.6g di pro mentre il blanc battu circa 12, decisamente meglio. credevo che il latte di soia però avesse proteine "migliori" perchè più veloci.

allora finisco il latte di soia e poi non lo prendo più.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
        si, sono circa 7.6g di pro mentre il blanc battu circa 12, decisamente meglio. credevo che il latte di soia però avesse proteine "migliori" perchè più veloci.

allora finisco il latte di soia e poi non lo prendo più.
        veloci si ma miglior spettro (v.b)biologico no...
        se vuoi puoi ciclizzare comunque la colazione ma bevine 250 ml...cosi' va bene cosi' alterni differenti fonti di pro...
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40628
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

sono tornata da poco meno di un'ora fa dalla palestra. oggi ho fatto la scheda 2.
          ho aumentato il peso dei "bicipiti alternati" di 1kg (sono a 4kg per braccio), il braccio destro ha retto senza problemi, mentre il sinistro ha fatto parecchia fatica,...alla 5° ripetizione dell'ultima serie (3°) ha ceduto, non riuscivo più a tirarlo su; ho smesso per un attimo e poi sono riuscita a finire. in un caso come queso mi domando se sia meglio smettere oppure fare una pausa e finire la serie, boh...oggi ho voluto finire a tutti i costi.

i 1/2 stacchi non mi danno molta soddisfazione, non mi sembra di far lavorare molto i miei muscoli,...non so se il movimento non è ancora perfetto oppure se il peso è troppo basso...magari una volta che il movimento mi viene più spontaneo provo ad aumentare il peso.

alla lat machine (presa inversa) ho avuto un pò di problemi con i polsi e le mani (non so forse stringo troppo la sbarra), alla terza serie mi facevano un pò male.

per il resto mi sembra ok, un esercizio che mi riesce bene è l'arnold press, faccio fatica ma sento che i miei muscoli lavorano mica male e questo mi appaga.

per quanto riguarda l'alimentazione, dopo il lavoro o fatto un pò di spesa, ho trovato dei muesli migliori dei miei attuali dal punto di vista degli ingredienti e dei valori nutrizionali. sono più semplici e non hanno certi ingredienti strani che ho letto nei miei attuali. ho preso anche il riso integrale e finalmente ho trovato l'arrosto di tacchino nella macelleria del supermercato; domani lo provo e vedo se posso tenerlo in considerazione come alternativa alla bresaola.

mmmm, per oggi è tutto, domani niente palestra, sarà una giornata lunga, lavoro fino alle 17 e poi scuola fino alle 21

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40628
            • 1,306
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

uffa

ho visto nel 3d del calcolo del fabbisogno calorico un nuovo metodo per calcolare il proprio, cavolo, ora sono a circa 1600 kcal/die e la'ltro metodo ed altri siti online mi dicono che dovrei assumere circa 2030 kcal/die.

c'è molta differenza tra i due valori, qual'è il mio fabbisogno reale? non vorrei perdere peso, non mi sono ancora pesata da quanto ho iniziato la mia nuova dieta, dovrei controllare in questi giorni.

ora son preoccupata

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

molte volte il calcolo calorico che facciamo non e' propriamente esatto e comunque non credo molto in questi calcoli...
              puttosto vedi come procedono le cose dopo un mese consecutivo e poi al massimo apporterai qualche modifica...cmq ricorda e te l'ho gia' detto che non e' impotante quante cal si assumono ma da dove quest'ultime arrivano...ad esempio prima assumevi calorie da alimenti sbagliati e magari ne assumevi meno....ora ne assumi un pelo di piu' ma da prodotti giusti...non so se mi sono spiegato....ciiiiaaaaoooo....grazie per ogi...
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40628
                • 1,306
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

molte volte il calcolo calorico che facciamo non e' propriamente esatto e comunque non credo molto in questi calcoli...
                puttosto vedi come procedono le cose dopo un mese consecutivo e poi al massimo apporterai qualche modifica...cmq ricorda e te l'ho gia' detto che non e' impotante quante cal si assumono ma da dove quest'ultime arrivano...ad esempio prima assumevi calorie da alimenti sbagliati e magari ne assumevi meno....ora ne assumi un pelo di piu' ma da prodotti giusti...non so se mi sono spiegato....ciiiiaaaaoooo....grazie per ogi...
                ti sei spiegato benissimo, ricordo bene ciò che mi hai detto, ma mi sono trovata un pò spaesata vedendo la differenza delle calorie, mi sembrava molto alta.

cmq se mi dici così allora mi tranquillizzo, per un mesetto continuo così e controllo il peso un paio di volte almeno cmq posso rendermi conto di come vanno le cose anche con i nuovi allenamenti in palestra che son più duri di quelli che avevo prima.

grazie

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                  ti sei spiegato benissimo, ricordo bene ciò che mi hai detto, ma mi sono trovata un pò spaesata vedendo la differenza delle calorie, mi sembrava molto alta.

cmq se mi dici così allora mi tranquillizzo, per un mesetto continuo così e controllo il peso un paio di volte almeno cmq posso rendermi conto di come vanno le cose anche con i nuovi allenamenti in palestra che son più duri di quelli che avevo prima.

grazie
                  l'importante e' che ti trovi bene che sia in forza altrimenti si modifica qualcosa...aggiorna sempre il diario mi raccomando comunque se ti trovi bene e migliori continua cosi'....ora hai anche inserito il post w.o. ..buonagiornata..
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40628
                    • 1,306
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

oggi allenamento subito dopo il lavoro. ho avuto problemi con gli addominali, di solito facevo le mie 3x15 tranquilla, oggi ho fatto molta fatica, e la terza serie non son riuscita a finirla, ho smesso perchè mi son resa conto che le ultime rip le stavo facendo male, mi faceva male la schiena ed il collo.

per il resto ok, al posto dei tricipiti ho fatto i mezzi stacchi, i tricipiti li sposto a domani con il resto dell'allenamento per busto e braccia.

stasera mi sembra di aver mangiato tantissimo, sarà il post wo seguito dalla cena (un'ora e 15 circa dopo) con 70g riso, 80g tonno, un pò si asparagi (circa 300g) ed un filo d'olio. gli asparagi riempiono un sacco, anche se in fondo sono poi solo acqua..

non sapevo che il riso integrale sia da cuocere così tanto, come sono stupida, ero convinta fosse da fare come il riso normale, faccio bollire l'acqua ci metto il riso e dopo 10 minuti torno ai fornelli convinta che fosse pronto, e invece??! era ancora durissimo, è li che ho pensato di leggere le istruzioni che infatti dicevano di farlo cuocere 45-60 minuti . per finire mi sono fatta del riso normale (basmati), quando vorrò farmi quello integrale forse è meglio che mi preparo in anticipo.
                    ma è normale che il riso integrale sia da far cuocere di più oppure io mi sono presa un tipo strano??
                    va beh, ma c'è tanta differenza tra riso e riso?

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

60 minuti???e che'...allora c'e' differenza in quanto quello int. ha un maggior apporto di fibre...ma se vuoi una dritta cerca il dìriso gallo venere(riso nero)...e' il migliore in commercio..ha 10g di fibre...e questo per te e' IMPORTANTE....0.0006% di sodio...meglio ancora di quello int..18 min di cottura...l'addome lo fai male se ti fa male il collo e schiena...
                      sigpic

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40628
                        • 1,306
                        • 1,313
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

60 minuti???e che'...allora c'e' differenza in quanto quello int. ha un maggior apporto di fibre...ma se vuoi una dritta cerca il dìriso gallo venere(riso nero)...e' il migliore in commercio..ha 10g di fibre...e questo per te e' IMPORTANTE....0.0006% di sodio...meglio ancora di quello int..18 min di cottura...l'addome lo fai male se ti fa male il collo e schiena...
                        grazie per il consiglio del riso, per l'addome, sicuramente alla terza serie lo stavo facendo male, per quello ho smesso. di solito non mi succede, faccio fatica si, ma non così tanta come oggi e poi non ho dolori. boh sarà stata giornata no per i miei addominali..

ciao dorian, buona serata

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40628
                          • 1,306
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

questa mattina mi sono pesata, per una volta che veramente volevo vedere il mio peso salire,...non ho potuto fare altro che constatare che ho perso 2 kg!!!! 2 Kg in due settimane...

credo che la mia dieta abbia bisogno di un qualche ritocco.

cavolo prima mangiavo pure di meno, sempre pulito (questa dieta non è poi molto diversa in fatto di alimenti da quella che facevo prima) ma sicuramente meno!!

beh cmq pensavo di fare queste modifiche alla colazione, e allo spuntino della mattina:

colazione:
                          kellog's special k, 50g (al posto di 40g)
                          muesli, 50g (al posto di 40g)
                          blanc battu, 150g
                          mandorle, 5

spuntino mattina
                          wasa, 2
                          bresaola, 25g
                          mela

inoltre pensavo di aggiungere un cucchiaio in più di olio a pranzo o a cena, a dipendenza di cosa mangio quando.

cosa ne dici dorian? ormai chiedo direttamente a te...

sono preoccupata

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

mattina va bene...
                            spuntino 40g bresaola e mela grande...opp.4-5 wasa..+bresaola sempre 40g
                            meglio salire con le pro...
                            olio va bene cosi'...
                            ma sei sicura di non aver perso liquidi e grasso...
                            come ti vedi allo specchio?
                            sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40628
                              • 1,306
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

mattina va bene...
                              spuntino 40g bresaola e mela grande...opp.4-5 wasa..+bresaola sempre 40g
                              meglio salire con le pro...
                              olio va bene cosi'...
                              ma sei sicura di non aver perso liquidi e grasso...
                              come ti vedi allo specchio?
                              allo specchio mi vedo bene, meglio di prima, la pancia è un pò più piatta, sopra non è cambiato niente, le gambe le vedo un pò meglio.

dici di salire con le pro? ma sono già a circa 130-140g al giorno, non è troppo poi? se mi dici di no aumento più volentieri le pro almeno con i carbo non rischio troppa ritenzione...

senza le modifiche al momento sono a circa 140g pro, 120 carbo e 40g fat (grosso modo, poi cambia da giorno a giorno)

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

140??!!sei sicura?
                                per quanto riguarda i carbo se mangi 70g di mela in piu' e 10g di cornflakes e 10g di muesli non ti creerebbe nessun tipo di ritenzione...tranquilla anzi tranquillissima...
                                per quanto riguarda le pro 15 g di bresaola o fesa in piu' sono 4g di proteine in piu'...mica 50g....se vuoi aumentare le calorie metti anche 4-5 mandorle negli spuntini...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X