diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

diario luna80

mi domandavo se farlo o no, ma poi ho deciso di prendere questo "impegno" e crearmi il mio blog, così posso avere un archivio di tutto ciò che faccio e magari mangio e dove potete darmi tutti i consigli del caso.

beh prima di tutto forse devo raccontare un pò di me...i miei obiettivi. allora, diciamo che non ho mai fatto molto sport fino a poco più di un anno fa circa; poi ho cominciato ad avvicinarmi alla palestra per frequentare un corso di switching bike (spinning e pesi alternati) con una mia amica.
    grazie a quel corso ho scoperto il piacere di fare un pò di movimento ed il piacere di lavorare con i pesi e così mi sono iscritta in palestra e mi sono fatta fare una scheda tutta per me da un istruttore. da quel giorno tutte le settimane vado almeno 3 volte in palestra.

fino ai 18 anni sono sempre stata piuttosto robusta poi a causa di una dieta sbagliata e sfuggitami di mano ho perso tantissimi chili (troppi) e mi si sono ritirati anche tutti i muscoli; ora per quanto riguarda l'alimentazione è tutto risolto da diversi anni (anche se mi porto dietro ancora qualche residuo...) ma per quanto riguarda i muscoli mi aspetta ancora molto lavoro per sistemarmi come si deve!!

il mio punto debole sono i fianchi, piuttosto larghi e pronunciati ed ho anche le ginocchia un pò grosse, niente di troppo sproporzionato, ma forse lo noto di più perchè sopra sono veramente molto magra, mi spuntano ossa dappertutto. anche il viso è poco fornito .

i muscoli delle gambe si stanno riprendendo bene, ho avuto grossi miglioramenti, ma il busto e le braccia stanno facendo tanta fatica.

con l'alimentazione non mi sono mai aiutata tantissimo per la paura eterna di ingrassare, ma ora sto superando questa cosa, forse perchè mi sono convinta a voler mettere su qualche chilo nella parte superiore per rendere il mio corpo più armonioso,...
    io ci provo, anche se voglio cercare di tener controllata la cosa il più possibile perchè vorrei sistemarmi sopra e non allargare ulteriormente le gambe, credo che con un buon allenamento e alimentazione ci posso riuscire. voi che dite?

dopo tutto questo racconto (complimenti a chi sta ancora leggendo ), beh posso passare ad un pò di dati:

altezza: 168 cm
    peso: 55 Kg
    bf: 23% circa (si lo so è alta...tutta colpa delle gambe!!)
    fabbisogno calorico: 1680 Kcal

per il momento mi sono dilungata forse già troppo, nei prossimi post posterò il mio allenamento e la mia alimentazione "tipo"...

ringrazio già chi ha letto questa mia introduzione e chiunque mi vorrà dare qualche consiglio.

ciao
    Last edited by luna80; 09-03-2006, 23:38:58.
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

le mie schede

da settimana scorsa, questi sono i miei due allenamenti (che alterno):

scheda 1
    - iperestensioni su panca con peso, 3x15

- abdominal crunch, 3x15

- squat al multipower, 3x15
    superset
    - multi hip (adductor), 3x15

-leg curl, 3x15
    superset
    - multi hip (abductor),3x15

- glutei al cavo, 3x15

- estensioni con manubri, 3x10 (non riscordo esattamente il nome)

- tricipiti al cavo, 3x10

scheda 2
    - lower back, 3x15

- crunches inverse, 3x15-20

- croci su panca piana, 3x12

- lat machine presa inversa, 3x12

- 1/2 stacchi, 3x12

- arnold press, 3x10

- bicipiti alternati, 3x10 (non ricordo esattamente il nome)

- obliqui, 3x15-20

cosa ne dite??
    Last edited by luna80; 10-03-2006, 09:35:26.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40628
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

la mia dieta

questa è la mia dieta, già sistemata con l'aiuto di dorian80 e max_power:

colazione (6.00):
      kellog's special k, 40g
      muesli, 40g
      blanc battu, 150g

spuntino (9.00):
      mela
      bresaola, 25g

pranzo (12.00):
      carne magra o pesce, 150g200g
      verdura alla griglia o insalata
      2C olio

spuntino (15.00):
      mela
      bresaola, 25g

se mi alleno prima di cena:

pre-wo (17.30):
      wasa fibres,2-3

cena (19.00):
      tonno al naturale, 80g
      riso, 75g

prenanna (21.00-22.00):
      total, 150g
      o
      fiochhi di latte, 200g

se mi alleno dopo cena:

cena (18.30):
      tonno al naturale, 80g
      insalala, 150g
      1C olio
      wasa, 4

post-wo (20.30):
      banana

prenanna (22.00-23.00):
      total, 150g
      o
      fiochhi di latte, 200g

se non mi alleno:
      cena (19.00):
      carne magra o pesce, 200g
      insalata, 150g
      1C olio

prenanna (21.00-22.00):
      total, 150g
      o
      fiochhi di latte, 200g

bevo circa 2,5 l di acqua al giorno

non bevo assolutamente latte perchè mi crea una fortissima ritenzione, e in generale cerco sempre di evitare cibi troppo salati sempre per cercare di non avere ritenzione.

da settimana scorsa segue questa dieta che all'incirca dovrebbe coprire il mio fabbisogno.
      al momento sono molto in dubbio se cercare di aumentare un pò le calorie per cercare di raggiungere il mio scopo (mettere su un pò di carne nella parte superiore del corpo) o se tenere così e cercare di migliorare grazie ad un intenso allenamento in palestra. non so bene neppure io cosa fare, perchè come detto ho paura che mangiando di più vado ad allargarmi sui fianchi e niente altro.
      intanto che ci penso mi "accontento" dell'allenamento, cmq anche riguardo a questo vorrei sapere cosa mi consigliereste voi.

altro perenne dubbio è se integrare con delle whey la mattina a colazione e nel post-wo; diciamo che fino ad ora che mi ha trattenuto dal farlo era una questione famigliare (fateglielo capire voi che non è niente di male!! ); ora invece che vivo con il mio ragazzo potrei forse anche farlo, ma non so se nel mio caso possa essere poi così utile.
      Last edited by luna80; 10-03-2006, 08:47:52.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
        questa è la mia dieta, già sistemata con l'aiuto di dorian80 e max_power:

colazione (6.00):
        kellog's special k, 40g
        muesli, 40g
        blanc battu, 150g

spuntino (9.00):
        mela
        bresaola, 25g

pranzo (12.00):
        carne magra o pesce, 150g200g
        verdura alla griglia o insalata
        2C olio

spuntino (15.00):
        mela
        bresaola, 25g

se mi alleno prima di cena:

pre-wo (17.30):
        wasa fibres,2-3

cena (19.00):
        tonno al naturale, 80g
        riso, 75g

prenanna (21.00-22.00):
        total, 150g
        o
        fiochhi di latte, 200g

se mi alleno dopo cena:

cena (18.30):
        tonno al naturale, 80g
        insalala, 150g
        1C olio
        wasa, 4

post-wo (20.30):
        banana

prenanna (22.00-23.00):
        total, 150g
        o
        fiochhi di latte, 200g

se non mi alleno:
        cena (19.00):
        carne magra o pesce, 200g
        insalata, 150g
        1C olio

prenanna (21.00-22.00):
        total, 150g
        o
        fiochhi di latte, 200g

bevo circa 2,5 l di acqua al giorno

non bevo assolutamente latte perchè mi crea una fortissima ritenzione, e in generale cerco sempre di evitare cibi troppo salati sempre per cercare di non avere ritenzione.

da settimana scorsa segue questa dieta che all'incirca dovrebbe coprire il mio fabbisogno.
        al momento sono molto in dubbio se cercare di aumentare un pò le calorie per cercare di raggiungere il mio scopo (mettere su un pò di carne nella parte superiore del corpo) o se tenere così e cercare di migliorare grazie ad un intenso allenamento in palestra. non so bene neppure io cosa fare, perchè come detto ho paura che mangiando di più vado ad allargarmi sui fianchi e niente altro.
        intanto che ci penso mi "accontento" dell'allenamento, cmq anche riguardo a questo vorrei sapere cosa mi consigliereste voi.

altro perenne dubbio è se integrare con delle whey la mattina a colazione e nel post-wo; diciamo che fino ad ora che mi ha trattenuto dal farlo era una questione famigliare (fateglielo capire voi che non è niente di male!! ); ora invece che vivo con il mio ragazzo potrei forse anche farlo, ma non so se nel mio caso possa essere poi così utile.
        uela'!!!hai trovato il total 0!!!
        quante risorse la svizzera!!??io cmq ti avevo consigliato gli all-brain flakes al posto dei kellogs... per quanto riguarda l'integrazione con whey la terrei in considerazione nel post w.o. in agg. alla banana...sarebbe un grosso passo in avanti e non pregiudicherebbe i tuoi risultati a livello di dieta anzi li migliorerebbe notevolmente....manca la verdura la sero nel pasto post post w.o.
        scusa luna80 ma che tipo di allenamento segui esattamente..??
        Last edited by DORIAN; 10-03-2006, 09:30:45.
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40628
          • 1,306
          • 1,313
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
          uela'!!!hai trovato il total 0!!!
          quante risorse la svizzera!!??io cmq ti avevo consigliato gli all-brain flakes al posto dei kellogs... per quanto riguarda l'integrazione con whey la terrei in considerazione nel post w.o. in agg. alla banana...sarebbe un grosso passo in avanti e non pregiudicherebbe i tuoi risultati a livello di dieta anzi li migliorerebbe notevolmente....
          scusa luna80 ma che tipo di allenamento segui esattamente..??
          ciao dorian80!!

eh si hai visto, ho finalmente trovato il total!! buono, ottimo consiglio!!
          per i kellogs, lo so e non ho dimenticato il tuo consiglio ma prima devo finire i special k e poi oltretutto gli all brain flakes non riesco a trovarli.
          ieri ho trovato pure il latte di soia e questi giorni lo proverò la mattina al posto del blan battu!

per l'allenamento cosa intendi? ho postato nel post precedente alla dieta la mia scheda,...ti servono info in più? quali?

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

luna non l'ho letta!!!ora la vado a leggere e poi ti risp...volevo ricordarti intanto di agg. 150/200g di verdure al tonno e al riso nel pasto post post w.o...arrivo...
            sigpic

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40628
              • 1,306
              • 1,313
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

luna non l'ho letta!!!ora la vado a leggere e poi ti risp...volevo ricordarti intanto di agg. 150/200g di verdure al tonno e al riso nel pasto post post w.o...arrivo...
              ok per il post wo
              per la mia scheda, aspetto la tua opinione!!

grazie

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

da settimana scorsa, questi sono i miei due allenamenti (che alterno):

scheda 1
                - iperestensioni su panca con peso, 3x15

- abdominal crunch, 3x15

- squat al multipower, 3x15
                superset
                - multi hip (adductor), 3x15

-leg curl, 3x15
                superset
                - multi hip (abductor),3x15

- glutei al cavo, 3x15

- estensioni con manubri, 3x10 (non riscordo esattamente il nome)

- tricipiti al cavo, 3x10

scheda 2
                - lower back, 3x15

- crunches inverse, 3x15-20

- croci su panca piana, 3x12

- lat machine presa inversa, 3x12

- 1/2 stacchi, 3x12

- arnold press, 3x10

- bicipiti alternati, 3x10 (non ricordo esattamente il nome)

- obliqui, 3x15-20

cosa ne dite??
                luna se segui un a-b-a come presumo non e' male
                apporto un paio di modifiche:
                -squat piedi a papera sarebbe meglio libero il resto ok ma inserisci in questa routine i mezzi stacchi ed eliminerei gli es per i tricipiti inserendoli nella routine b che farei cosi'
                -lower back(lento dietro)assolutamente da bandire dalle palestre(movimento e postura innaturale delle spalle e della colonna)rischioso.....lento avanti al multipower ok
                te li metto in ordine:
                -lento avanti multipower
                -lat presa inv
                -dist panca piana
                -curl alternati per bicipiti su panca 60
                -estensioni tricipiti al cavo
                -crunch reverse
                -obliqui...le rip. vanno bene manterrei le stesse
                cosi' suddividi la parte superiore del corpo da quella inferiore....
                alla fine di ogni w.o potresti inserire 5 min blandi di crosstrainer(5 min!!!)
                sigpic

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40628
                  • 1,306
                  • 1,313
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

luna se segui un a-b-a come presumo non e' male
                  apporto un paio di modifiche:
                  -squat piedi a papera sarebbe meglio libero il resto ok ma inserisci in questa routine i mezzi stacchi ed eliminerei gli es per i tricipiti inserendoli nella routine b che farei cosi'
                  -lower back(lento dietro)assolutamente da bandire dalle palestre(movimento e postura innaturale delle spalle e della colonna)rischioso.....lento avanti al multipower ok
                  te li metto in ordine:
                  -lento avanti multipower
                  -lat presa inv
                  -dist panca piana
                  -curl alternati per bicipiti su panca 60
                  -estensioni tricipiti al cavo
                  -crunch reverse
                  -obliqui...le rip. vanno bene manterrei le stesse
                  cosi' suddividi la parte superiore del corpo da quella inferiore....
                  alla fine di ogni w.o potresti inserire 5 min blandi di crosstrainer(5 min!!!)
                  cosa intenti con una a-b-a? al momento alterno le due schede, una volta una e una volta l'altra (quindi in total alla settimana faccio 2 volte una scheda e 2 volte l'altra)

poi non ho capito benissimo, il lower back dici che non dovrei farlo? e cosa intendi con lento dietro e lento avanti?

e poi non so cosa sia il crosstrainer, intendi aerobica?

cosa ne pensi? con la mia alimentazione (aggiungendo le whey nel post wo) e un allenamento del genere può andare per mettere un pò di carne nella parte sopra del corpo e rassodare quella sotto? aumenteresti le calorie tu?

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

gia' inserendo le whey il giorno di allenamento aumenti l'apporto calorico quindi per almeno 1 mese rimarrei cosi' per vedere come va...
                    per a-b-a intendo che ad esempio lunedi' esegui scheda 1 mercoledi' scheda 2 e venerdi' scheda1 poi lune scheda 2 alternando sempre...
                    se vai 4 volte fai lune scheda 1 marte scheda 2 e cosi' via....mercoledi' riposo e giove riparti....
                    per lower back io intendo lento dietro tu no?che es e' allora?lento avanti e' l'esercizio in cui ti posizioni seduta appoggiata ad uno schienale sotto il multipower e esegui le distensioni per le spalle....il bilanciere ti sfiora il mento arrivando fino all'altezza del collo...
                    crosstrainer e' un es cardio in cui muovi simultaneamente gambe e braccia ma va bene anche 5 min di run(camminata sostenuta)ok?..
                    sigpic

Commenta

• luna80
                      Administrator
                      • Jun 2005
                      • 40628
                      • 1,306
                      • 1,313
                      • Switzerland [CH]
                      • Send PM

gia' inserendo le whey il giorno di allenamento aumenti l'apporto calorico quindi per almeno 1 mese rimarrei cosi' per vedere come va...
                      per a-b-a intendo che ad esempio lunedi' esegui scheda 1 mercoledi' scheda 2 e venerdi' scheda1 poi lune scheda 2 alternando sempre...
                      se vai 4 volte fai lune scheda 1 marte scheda 2 e cosi' via....mercoledi' riposo e giove riparti....
                      per lower back io intendo lento dietro tu no?che es e' allora?lento avanti e' l'esercizio in cui ti posizioni seduta appoggiata ad uno schienale sotto il multipower e esegui le distensioni per le spalle....il bilanciere ti sfiora il mento arrivando fino all'altezza del collo...
                      crosstrainer e' un es cardio in cui muovi simultaneamente gambe e braccia ma va bene anche 5 min di run(camminata sostenuta)ok?..

ora ho capito!! si il lower back io faccio quello lento dietro, quindi dici di evitarlo e fare quello al multipower? dovrei capire meglio come si fa dopo me lo cerco su ExRx (lo conosci quel sito?)
                      per il crosstrainer, ok, non l'ho scritto ma ogni tanto alla fine faccio il glidex (technogym) oppure un pò di rullo (camminando veloce), credo sia proprio quello che intendevi quindi...

ok allora per questo mese provo così con i tuoi consigli, vedremo come vanno le cose!

per intanto ti ringrazio tanto,

p.s.: ultima cosa, cosa ne dici di queste whey?
                      Last edited by Drugo84; 10-03-2006, 11:09:27. Motivo: no commercial link permetted

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

ora ho capito!! si il lower back io faccio quello lento dietro, quindi dici di evitarlo e fare quello al multipower? dovrei capire meglio come si fa dopo me lo cerco su ExRx (lo conosci quel sito?)
                        per il crosstrainer, ok, non l'ho scritto ma ogni tanto alla fine faccio il glidex (technogym), credo sia proprio quello che intendevi quindi...

ok allora per questo mese provo così con i tuoi consigli, vedremo come vanno le cose!

per intanto ti ringrazio tanto,
                        non conosco quel sito ma se il lento dietro lo facevi libero fai anche il lento avanti se sei sicura nell esecuzione...(libero intendo e non al multipower)
                        l esecuzione e' la medesima ma in avanti e ti assicuro che le articolazioni ti ringrazieranno...
                        ti alleni 4 giorni...grandissima!!!ciao....
                        sigpic

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40628
                          • 1,306
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

non conosco quel sito ma se il lento dietro lo facevi libero fai anche il lento avanti se sei sicura nell esecuzione...(libero intendo e non al multipower)
                          l esecuzione e' la medesima ma in avanti e ti assicuro che le articolazioni ti ringrazieranno...
                          ti alleni 4 giorni...grandissima!!!ciao....
                          ho editato il mio ultimo post, puoi dirmi se quelle whey possono andare? non vorrei ordinar da internet e quelle le potrei trovare facilmente

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

mi sembrano buone zero sodio...zero carb...quanto le paghi??
                            cmq vanno bene....
                            sigpic

Commenta

• Drugo84
                              Gentiluomo di Fortuna
                              • Jun 2003
                              • 29229
                              • 71
                              • 26
                              • Zion
                              • Send PM

1. la tua %bf nn è alta