diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40856
    • 1,392
    • 1,350
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
    sai la lat avanti e' uno degli esercizi base....la terrei...tieni duro...
    il push down prova ad aumenare aggiungendo dei piccoli manubri tipo da 1kg...ogni volta.l'impresa sara' meno ardua...
    per la lat immaginavo,...no problem non mollo

per il push down invece buona idea, aumentare di 1Kg effettivamente è molto più semplice che aumentare di 2.5kg.

grazie dorian, buona serata!!

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
      per la lat immaginavo,...no problem non mollo

per il push down invece buona idea, aumentare di 1Kg effettivamente è molto più semplice che aumentare di 2.5kg.

grazie dorian, buona serata!!
      ....grazie anche a te.
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40856
        • 1,392
        • 1,350
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

dorian stasera devo fare stacchi sumo...mi è venuto dubbio e non ho trovato niente che mi aiuta in internet.

mi hai detto gambe divaricate e piedi a papera e di scendere fino a toccare a terra tenendo schiena diritta (tipo squat).

quindi in poche parole io con il peso devo passare in mezzo alle gambe quando scendo?

non ho trovato immagini...

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

esatto...prova acercare stacchi rumeni o alla russa cmq....chiedi all'istruttore..
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40856
            • 1,392
            • 1,350
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
            esatto...prova acercare stacchi rumeni o alla russa cmq....chiedi all'istruttore..
            ok ora provo a cercare ancora ma dovrei aver capito...

(ma non sei tu il mio istruttore!?? scherzi a parte non mi piace molto chiedere a loro, sembra sempre di scocciare, se riesco da sola preferisco)

grazie ciaoooo

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

ok ora provo a cercare ancora ma dovrei aver capito...

(ma non sei tu il mio istruttore!?? scherzi a parte non mi piace molto chiedere a loro, sembra sempre di scocciare, se riesco da sola preferisco)

grazie ciaoooo
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40856
                • 1,392
                • 1,350
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

oggi allenamento c:

stacchi sumo,..ok il movimento, ma non riesco ancora a fare 20 rip, sono arrivata a 20 soltanto alla prima serie, le altre soltanto a 15....non sono mica tanto "blandi", i primi colpi sembrano un gioco ma poi la stanchezza arriva in fretta!

i calf mi facevano venire dei crampi pazzeschi ai polpacci durante l'esecuzione, ma non mollavo e poi passavano...non so se sia normale..

per il resto ok, è vero, questa è più tranquilla della A ma lo stesso non è una passeggiata

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

oggi allenamento c:

stacchi sumo,..ok il movimento, ma non riesco ancora a fare 20 rip, sono arrivata a 20 soltanto alla prima serie, le altre soltanto a 15....non sono mica tanto "blandi", i primi colpi sembrano un gioco ma poi la stanchezza arriva in fretta!

i calf mi facevano venire dei crampi pazzeschi ai polpacci durante l'esecuzione, ma non mollavo e poi passavano...non so se sia normale..

per il resto ok, è vero, questa è più tranquilla della A ma lo stesso non è una passeggiata
                  nn doveva esserlo... cmq bene....
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40856
                    • 1,392
                    • 1,350
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

ieri sera allenamento D (e così ho completamto per la prima volta la nuova routine)

ma il french press lo devo fare seduta o sdraiata? ieri sera l'ho fatto sdraiata (schiena) ma il movimento non mi sembrava fluido così ho riguardato in internet ed ho visto che c'è anche quello da seduti, così mi è sorto il dubbio...

altra cosa...il pulley, giusto che devo fare un leggero movimento anche con il busto e non solo tirare avanti ed indietro braccia (gomiti)?

resto ok , bella la scheda di ieri sera...ultimamente ho più voglia di allenare braccia che gambe

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

french press sdraiata....ma va bene anche seduta...
                      per quanto riguarda il pulley se fletti leggermente il busto va bene ma attenta alla schiena.inoltre ti suggerisco di far in modo di sentire il dorso che si allarga completamente alla massima estensione nella fase negativa...hello!
                      sigpic

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40856
                        • 1,392
                        • 1,350
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

oggi allenamento A , son distrutta...ma soddisfatta

gli affondi praticamente senza pausa sono massacranti...poi ho aumentato il carico allo squat e per finire a leg curl e extension le mie gambe erano già quasi in vacanza ma le ho fatte tornare a casa per finire il loro dovere e cel'ho fatta

il calf ho deciso che in questo allenamento non lo faccio, tengo quello della C e basta.

martedì sera probabilmente mi alleno ancora e poi pausa fino a lunedì 26...ho quasi paura che quando torno devo ricominciare da capo, adesso mi sento abbastanza in forma...spero che cmq i due allenamenti che farò in vacanza mi tengano un pò allenata

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40856
                          • 1,392
                          • 1,350
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

eccomi rientrata.......con 3kg in più! credo tanta acqua ma non solo.

ho cercato di tenere la mia dieta più che potevo ma purtroppo la cucina al villaggio era molto unta. tanto olio dappertutto. i pasti erano al buffet, ho sempre cercato di prendere cose che sembravano "pulite" ma quel tanto di olio di troppo c'era sempre. olio a parte durante il giorno tutto andava bene...non ho mai sgarrato ma poi per cena purtroppo non riuscivo a trattenermi...c'erano una quantità industriale di dolci a cui non resistivo: torte, mousse, pasticcini....e mi sono fregata, per la magior parte delle sere.
                          ho fatto molto più movimento, e la mattina ogni tanto sono andata a correre...prima di colazione, ma non credo sia servito a molto visto il risultato.

va beh ora devo sistemarmi...a parte riprendere la mia dieta di sempre (con qualche piccola modifica qua e la per ridurre legermente le calorie,...magari dai carbo) è meglio se faccio sempre aerobica dopo le 4 sessioni settimanali di pesi oppure può andare anche se facessi 3 sessioni di pesi e 1 di sola aerobica (pensavo camminata veloce per 30-40 minuti)? (io pensavo di più alla seconda ipotesi)

p.s.: tu tutto ok dorian?

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

eheheh....si grazie....tutto ok!
                            ci siamo divertiti???!!!ehehehe....
                            vedi luna se riprendi a mangiare come prima in breve tempo tornerai al tuo peso forma quindi a mio avviso,nn vedo la necessita' di modificare il tuo precedente regime.
                            lo sbalzo calorico e la ripresa dei w.o. fara' il resto nn preoccuparti....
                            sicuramente se nn ti sei allenata la prima sett io riprenderei con una 2 split full-body e una sessione di cardio(camminata veloce in salita:vel 4.5 pendenza 6)da 45-50 min senza post w.o. liquido....
                            poi la settimana successiva riprendi la tua routine.....un saluto.
                            sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40856
                              • 1,392
                              • 1,350
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              eheheh....si grazie....tutto ok!
                              ci siamo divertiti???!!!ehehehe....
                              vedi luna se riprendi a mangiare come prima in breve tempo tornerai al tuo peso forma quindi a mio avviso,nn vedo la necessita' di modificare il tuo precedente regime.
                              lo sbalzo calorico e la ripresa dei w.o. fara' il resto nn preoccuparti....
                              sicuramente se nn ti sei allenata la prima sett io riprenderei con una 2 split full-body e una sessione di cardio(camminata veloce in salita:vel 4.5 pendenza 6)da 45-50 min senza post w.o. liquido....
                              poi la settimana successiva riprendi la tua routine.....un saluto.
                              eh si mi sono divertita...forse anche troppo, ...va beh dai ora sono ricaricata e pronta per rimettermi in quadro.

in vacanza mi sono allenata due volte con la tabellina che mi hai consigliato tu.
                              come dici di fare quindi ora? riprendo subito la routine normale o l'altra che mi hai appena consigliato?

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

fa come ti ho suggerito.....
                                sigpic

Commenta