diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
    perfetto....allora per la panca diminuisci legg il peso nell'ultima serie...il resto ok...
    ok!
    più tardi ti faccio sapere come va l'allenemento di oggi!

ciao buona giornataaaaa!

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

anche a te...grazie...
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40628
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

oggi allenamento mattutino, non l'avevo mai fatto.

anche questo allenamento (c) mi è piaciuto, breve, ma intenso! soprattutto neglli adductor ho fatto molta fatica perchè le mie gambe sono ancora un pò doloranti da martedì, ma ce l'ho fatta!

unico problema, ancora i crunch! io proprio non riesco a farli, ho tentato di fare il movimento meglio che potevo ma il fastidio/dolore al collo è peggiorato , che nervoso!!! il mio collo è molto stretto e lungo e credo anche sia piuttosto debole, credo che sia anche colpa sua (se sono sdraiata con la testa indietro faccio fatica a tirarla su), il mio problema è anche questo, che non riesco a tenere il collo in linea con la schiena senza sforzarlo.
        però ho trovato una piccola alternativa: ho provato a fare i crunch con il trebicrunch (vedi foto, non so come lo chiamate) e con quello sentivo lavorare e bruciare gli addominali, dici che per intanto posso farli così?
        File Allegati

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

se sei piu' sicura e senti davvero lavorare l'addome usa pure quello....
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40628
            • 1,306
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ecco, oggi ho completato la mia routine.

anche oggi son soddisfata!

diciamo che mi spiace un pò perchè noto che anche se i muscoli un pò si cominciano a vedere in fatto di forza son proprio debole: curl e le distensioni (presa stretta) li ho dovuti fare senza peso aggiuntivo sul bilancere, altrimenti non ce la facevo a fare 12 rip. ma va beh credo che l'importante sia il movimento giusto, il peso prima o poi riuscirò ad aggiungerlo.

mi rendo conto della differenza che ci sia tra fare gli esercizi alle macchine piuttosto che con pesi "liberi", alle macchine riesco ad usare un peso anche discreto mentre con gli esercizi liberi mi sento proprio una "pappa molle" è tutta un'altra cosa, ma preferisco decisamente manubri, bilanceri e panche piuttosto che le macchine!!

ti ringrazio ancora dorian per la routine, son proprio contenta! sessioni brevi ma intense, 4 allenamenti diversi a settimana, non mi stuferò in fretta!!

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

ma figurati...anzi mi fa solo piacere...per quanto riguarda la forza aumentera...tanquilla....a proposito lo usi un buon multivit...?cmq ci sentiamo...
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40628
                • 1,306
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

ma figurati...anzi mi fa solo piacere...per quanto riguarda la forza aumentera...tanquilla....a proposito lo usi un buon multivit...?cmq ci sentiamo...
                no, al momento non uso nessun multivitaminico, dici che sarebbe una buona idea?
                Last edited by luna80; 23-04-2006, 06:48:21.

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

si...te lo consiglio....supradin nn mi dispiace ad esempio...ciclizzato per 6 settimane si due no....multivit ad alto dosaggio di vit del gruppo B.....capsule nn effervescente...
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40628
                    • 1,306
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

si...te lo consiglio....supradin nn mi dispiace ad esempio...ciclizzato per 6 settimane si due no....multivit ad alto dosaggio di vit del gruppo B.....capsule nn effervescente...
                    il supradyn esiste anche qui in svizzera e l'ho già preso per un pò nel mese di febbraio (quello effervescente però), allora se me lo consigli lo prendo ancora, vedo se trovo anche qui le capsule!

perchè quelle effervescenti non vanno così bene? per via che contengono un pò di sodio?

altra cosa, io fino a due settimane fa la mattina prendevo magnesio+potassio, ora ho smesso per fare un pò di pausa. cosa faccio? riprendo anche questo o vado avanti per un pò solo con il supradyn? (mg+k lo prendevo per i crampi ai piedi che mi venivano spesso, ora va molto meglio)

Commenta

• Emily
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2005
                      • 1207
                      • 20
                      • 0
                      • Garda Lake
                      • Send PM

Io eviterei i multivitamici, poi vedi te. La tua dieta se è varia e ricca di frutta e verdura è piu' che sufficiente. Le vitamine in più vengono espulse dal nostro corpo se sono in surplus. Non vengono utilizzate.
                      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

emily sono daccordo con te ma sai quanta verdura e frutta(che tra l'altro se in surplus nuovi studi hanno dimostrato fruttosio=guadagno b.f.)dovremmo assumere per aver un surplus vitaminico??...e' praticamente impossibile...a mio avviso un buon multivt puo' essere solo un ottimo aiuto soprattutto durante il cambio di stagione....
                        sigpic

Commenta

• keane
                          Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                          • 1307
                          • 8
                          • 19
                          • roma
                          • Send PM

Secondo me il multivitaminico è utile ma non indispensabile quello che voglio dire che se assumi abbastanza frutta e verdura non è necessaria,è una "finezza" male non può fare se non un pò al portafoglio anche se non è una gran spesa.
                          I multivitaminici li consiglio in fase di definizione quando la quantità di frutta è pari a 0...specie di antiossidanti sono indispensabili...

Originariamente Scritto da max_power
                          Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• keane
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2005
                            • 1307
                            • 8
                            • 19
                            • roma
                            • Send PM

emily sono daccordo con te ma sai quanta verdura e frutta(che tra l'altro se in surplus nuovi studi hanno dimostrato fruttosio=guadagno b.f.)dovremmo assumere per aver un surplus vitaminico??...e' praticamente impossibile...a mio avviso un buon multivt puo' essere solo un ottimo aiuto soprattutto durante il cambio di stagione....
                            Il mio istruttore mi consigliava di consumare molto calcio e ferro e vitamina B specie durante il periodo di forza perchè secondo lui in questo periodo le risorse dell'organismo sono in crisi per il gran lavoro è possibile ?

Originariamente Scritto da max_power
                            Tipico, è l'esplosione ormonale.

Commenta

• Emily
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2005
                              • 1207
                              • 20
                              • 0
                              • Garda Lake
                              • Send PM

Ok.
                              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40628
                                • 1,306
                                • 1,313
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                                Io eviterei i multivitamici, poi vedi te. La tua dieta se è varia e ricca di frutta e verdura è piu' che sufficiente. Le vitamine in più vengono espulse dal nostro corpo se sono in surplus. Non vengono utilizzate.
                                grazie emily per il consiglio, ma il cambio di stagione che più mi da problemi è proprio questo, ogni anno in sto periodo mi dico che l'anno dopo dovrei prendermi qualcosa per tentare di evitare un pò di stanchezza ma poi non l'ho mai fatto, a febbraio ho già preso il supradyn perchè ero a pezzi e mi ha fatto bene (almeno mi sembra,...poi se era "effetto placebo" non lo so ) e per questo il consiglio di dorian è proprio azzeccato.
                                poi per di più adesso per un mese avrò un corso serale due volte a settimana dalle 17.30 fino alle 21.30 per cui cenerò fuori casa semplicemente con delle wasa e un pò di bresaola/arrosto pollo, quindi non avrò delle cene molto complete...
                                non credo che un pò di vitamine in questo periodo mi facciano male

Commenta

Working...
                                X