If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Diana ...almeno 3 wo
se riprendi dopo uno stop...e lo fai con una scheda che non ti invoglia e entusiasma minimamente......la vedo molto dura
ok per la full, ma avrai degli esercizi che ti piacciono in particolare?....ok per l'attuale motivazione, ma alimentala con una scheda che ti spinga ad allenarti
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Sai tu perché hai smesso e perché credi che 2 allenamenti in palestra siano ok. Tra l'altro per me 2 + 2 è ottimale. La scheda, se ti ha dato buone impressioni, può andare benissimo e tu lo sai.
Non mi intrometto oltre in questioni inerenti il wo
non mi sembra che le abbia dato buone impressioni, lo dice lei stessa
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
amici, che dire, voglio fare le cose per bene e vorrei ascoltare i consigli di tutti (se no non riaprivo il diario) ma per il momento penso che questa tabella per riprendere un pò di confidenza con gli esercizi sia sufficiente...sono messa male non so se potrei affrontare una scheda più impegnativa senza perdere entusiasmo perchè è troppo dura...
questa tabella la vorrei tenere un mesetto (non di più) in cui cerco di sistemare anche la questione dieta e poi ne riparliamo, se vi va ancora e non vi siete scocciati...spero tanto capite
in ogni caso e sempre:grazie!
approccio mentale...del tutto sbagliato, per come la vedo io, ben prima che la tabella
Ah, il "rullo" ce l'abbiamo anche noi, ma non ho mai capito a che serve lo fanno di norma le casalinghe La scary machine/squat macchina....beh...non mi esprimo
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
sono appena tornata dalla pale...soddisfatta, anche se ammetto che preferirei fare più esercizi "liberi" piuttosto che alle macchine...ma d'altro canto mi dico che per riprendere un pò di confidenza con gli esercizi un mesetto con questa scheda posso sopravvivere dato che mi sembra che non sia tempo buttato
quindi riassumendo la settimana...lunedì ho fatto la seconda scheda...mercoledì sono andata a correre nel bosco per 50 minuti (non ho mica corso tutto il tempo però...alternavo corsa e camminata veloce) ed oggi la prima scheda
Visto che non aggiornavi da un pò pensavo avessi abbandonato secondo me, visto che cmq è già passato un pò di tempo dalla prima volta , potresti magari (con l'aiuto del forum) cambiare scheda, cosi da partire per bene.
Visto che non aggiornavi da un pò pensavo avessi abbandonato secondo me, visto che cmq è già passato un pò di tempo dalla prima volta , potresti magari (con l'aiuto del forum) cambiare scheda, cosi da partire per bene.
nuoooo non mollo!!
sono passati solo 10 giorni dall'ultimo messaggio...questa è la seconda settimana da quando ho ripreso...pensavo di andare avanti così ancora un paio di settimane e poi si cambia
riesumo la discussione...non ho più postato ma in un modo o nell'altro non ho del tutto interrotto gli allenamenti...mi sono allenata una volta a settimana con una tabella "prefabbricata" ma ora ho uno stimolo in più e voglia di riprendere più seriamente, cosa ne dite, vi va di seguirmi?
grazie a chi lo farà già sin d'ora
p.s.: non ho più scuse...ho rinnovato oggi l'abbonamento...per un anno
ok, allenamento rivisto (grazie manx ), mi allenerò il lunedì ed il venerdì mattina dalle 8 in linea di massima, settimana prossima si riparte seriamente!!
1) Lower
Squat 3x6 90"---> nella settimana 2 potresti tentare i 60" di rest, ma mantenendo lo stesso carico della settimana uno.
Nelle serie "fisse", es., 4x6 o 3x8 o 2x10 ecc...applica il principio kaizen del sovraccarico progressivo. Es. 4x6: 50-52-53-54kg.
Cedimento tecnico o "fisico" SEMPRE all'ultima rip/dell'ultima serie
Pressa 45 gradi piedi vicini e in alto 60"
2x6 di prepotenza
2x10 lente e molto fluide
Leg curl sdraiato (ce l'hai?) 45"
2x6 lente
2x10 piu' rapide
Polpacci:
in piedi al multi o alla macchina 3x15, rep molto lente e "sofferte"
seduta alla macchina o alla pressa 2x50 rapide
____________________________________________________________________________________________________ ________
2) Upper
Panca piana 90"
10 8 6 6
Lat machine (non ti metto le trazioni...tanto frigneresti solo dicendo...che non ce la fai stesso discorso per le dip...)
10 8 6 60"
Rem. con man. o bil. 90"
3x6
Lento avanti con man. o bil. 90"
10 8 6
Alzate laterali 30"
3x15
curl bicipiti 2 man. 45"-60"
12 10 8
French press 45"-60"
12 10 8
____________________________________________________________________________________________________ _______
3) lower
Affondi con 2 man/bil. con sosta di 2" in basso ad ogni rip, ma il ginocchio non deve toccare terra, devi rimanere "sospesa"
4x6 (6 rip a zampa) 90"---> sett. 2 come sopra, prova i 60" senza abbassare il carico
Leg curl in piedi (ce l'hai?) in SS con gluteous machine
fai 4 serie da 6/8 rip per entrambi gli ex. Rest di 60"
Squat "sumo", profondo, e con sosta di 2" in basso ad ogni rip. 120"---> scendi a 90" dalla seconda settimana
4x6
Ripeti ora un ex a piacere della sessione 2 x 3-4 serie.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta