If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si, se vuoi credo che possiamo buttarteli giù, a mio avviso dovrebbe essere una cosa nuova e diversa, non adattata alla scheda precedente.
oki...fai tu o passi la parola a fabio? cmq magari se nel giorno delle gambe si può tenere il circuitino finale non mi dispiacerebbe...inoltre diciamo che visto che voglio perdere quei 2-3 chiletti dovrei avere al termine sempre una ventina di minuti di cardio.
lo schema dovrebbe essere, a mio avviso:
-1 esercizio base con monoserie allenante a doppia progressione + 1 serie di backoff
-1 o più esercizi/o complementari a istinto - qui userei un elemento temporale per determinare l'inizio e la fine dell'allenamento. Quello che fai è, in fondo, responsabilità tua.
Un esempio potrebbe essere:
-Chest press: 2 serie di riscaldamento, poi monoserie x 8/12 reps a cadimento; scarico sostanziale di peso poi altra serie a cedimento senza contare le reps
- 10' di conto alla rovescia sul telefonino: crossover o peck deck o croci manubri o panca manubri o quel che ti pare ed è libero in quel momento. Hai 10 minuti per distruggerti, fai quante reps ti pare, quante serie ti pare. Quello che ti pare. Non contare serie, reps ecc, non è una cagata come EDT o compagnia bella, il tempo lo usi solo per sapere quando fermarti visto che dubito tu sia ancora pronta per il vero allenamento istintivo. Se i 10 minuti non sono bastati a distruggerti i pettorali è solo colpa TUA, non di chi ti ha fatto la scheda. La prossima volta devi farteli bastare. Cristo, con 1/10 di quel tempo ci si fa un figlio .
Frequenza a-b 4 x week. Se abc, allora devi usare più di 10' nel secondo "esercizio".
Insomma, hai bisogno di imparare che l'aumento del carico è una cosa che va forzata, e a far "funzionare" una seduta di allenamento indipendentemente dalla scheda utilizzata.
insomma si fissa un solo esercizio base e tutto il resto faccio quello che mi pare? cioè 10 minuti per ogni esercizio che decido di fare oppure 10 minuti in tutto e poi me ne vado a casa? scusa ma non ho capito proprio bene.
se sono 10 minuti in tutto in una ventina di minuti ho finito la parte con i pesi e poi passo al cardio? mi sembra un pò pochino.
mica fai un gruppo al giorno scusa, quindi già quello che hai detto devi moltiplicarlo per 2, per seduta... per il petto fai così, poi fai così pure per i bicipiti, ad esempio. E cmq te l'ho detto, se lavori in monofrequenza 10' possono essere pochi, se ti fai una a-b 4 x week invece vanno bene
ora è più chiaro
io di solito mi alleno 3 volte a settimana, 2 sessioni di pesi e una di solo cardio...ogni tanto riesco a fare una quarta sessione (cardio blando) ma non sempre.
cmq io avrei bisogno se possibile che qualcuno mi dica esattamente che esercizio di base fare e che gruppi allenare nelle diverse sessioni...io non son in grado di farlo da sola...oppure posso provare a buttare io giù qualcosa ma poi sarà da correggere sicuramente.
prova a buttarla giù tu. Cmq visto che devi andare a cadimento e imparare a spingere come una dannata, concentrandoti su questo più che altri fattori, non hai se ho ben capito gente che possa assisterti, e priblemucci ai polsi ecc.. io opterei per le macchine invece dei pesi liberi. Cerca cmq di fare 3 sessioni di pesi
fatti solo un esercizio nei 10-15 minuti, per gruppo. Inutile farne 3 o 4 che perdi troppo volume. Come base la panca come fai a gestirla quando cedi? E devi cedere, ma cedere veramente, ricorda tu punta sempre a 15 reps. Vai di macchinari (chest press) e spingi. Il pushdown come base non mi gusta, meglio gli skulls a terra, e per i bi il curl bilancere, non manubri.
Al momento non preoccuparti del fatto che a fare solo chest press e crossover ad esempio non alleni il petto "alto". In fondo stiamo solo cercando di sbloccare la situazione, a livello mentale. Poi, una volta che hai capito che i carichi in fondo li devi aumentare tu e che la scheda in fondo non è tanto importante quanto l'impegno che metti nella singola seduta, si torna ai 3x10 con 3-4 esercizi per gruppo, ma si spera fatti bene
ok, ma per il resto a parte le cose che mi hai detto di cambiare la scheda va bene? divisione dei gruppi etc?
allora per l'esercizio base faccio 1x15 rep () e poi scelgo un esercizio per lo stesso muscolo e per 10-15 minuti "ci dò dentro" solo con quello. giusto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta