If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Diana... te lo dico brutalmente: ti stai sotto-allenando cmq, sia con il 4x10 che con il 3x6 (sono ovviamente numeri buttati li', non farci affidamento, avrei potuto scrivere sia 12x21 o 34x3).
E io l'ho capito perchè e te lo sto dicendo da molto tempo.
Se fossi li' con te e se ci fosse anche fabio, in una settimana aggiungi 15 kg ad esercizio. Mi ci gioco il pelo che ho sulla schiena.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Diana fai quello che ti senti.
Che tu sia sotto-allenata è vero e palese, però non devi arrivare da nessuna parte se non vincere una sfida con te stessa.
Tecnicamente quello che dice Manuel è sacrosanto: stalli e non migliori, questo ti fa deprimere e il circolo vizioso si chiude.
Hai un compagno/compagna d'allenamento? Che tu non sia una persona competitiva questo non è importante, però è importante che tu abbia qualcuno da cui attingere riserve di FIDUCIA, quella sì che ti manca.
no, io mi alleno sempre da sola...non avrei neanche nessuno a cui chiedere.
cmq penso (e spero) che tutto quanto il discorso sia in merito alla parte alta perchè mi sembra che nelle zampe i miglioramenti, piccoli, ma ci sono.
a me piace molto allenarmi, anche se a volte mi scoraggio, ho lo stesso delle piccole soddisfazioni...mi fa star bene insomma.
PS
quando hai 2 soldini da spendere, cerca un PT in gamba e fai qualche lezione: potrebbbe aiutarti non poco.
forse basterebbe chiedere agli istruttori in pale di seguirmi per bene un paio di volte ma il fatto è che mi vergogno di chiedere; ora ti domanderai il perchè...son fatta così...mi faccio sempre mille problemi
sia che nella chest che nella shoulder press ho provato a tenere il carico più alto ma non riuscivo a finire la serie...quelli erano i carichi massimi.
cosa intendi con slancio?
che ti aiuti con un movimento del tronco dalle anche. Cosa, tra l'altro, neppure sbagliata se contestualizzata ad un certo tipo di lavoro, ma secondo me non corretta in questo caso visto che alterni le spinte alle tirate e mentre nelle prime non ci son cazzi, sei bloccata tra schienale e carico, nelle seconde (almeno facendole alla lat) hai più libertà di movimento. Magari non ti accorgi neppure di sbagliare eh, sarebbe buona cosa farti fare un video da qualcuno.
Se hai la low row in palestra proverei a fare quella invece del pulley.
Poi certo che come ha detto fabio dipende pure dai modelli di macchine, basta una mezza carrucola in più e meno attrito che 10kg di selettore in più li fai pure a parità di esercizio (mantenedo la resistenza identica).
che ti aiuti con un movimento del tronco dalle anche. Cosa, tra l'altro, neppure sbagliata se contestualizzata ad un certo tipo di lavoro, ma secondo me non corretta in questo caso visto che alterni le spinte alle tirate e mentre nelle prime non ci son cazzi, sei bloccata tra schienale e carico, nelle seconde (almeno facendole alla lat) hai più libertà di movimento. Magari non ti accorgi neppure di sbagliare eh, sarebbe buona cosa farti fare un video da qualcuno.
Se hai la low row in palestra proverei a fare quella invece del pulley.
Poi certo che come ha detto fabio dipende pure dai modelli di macchine, basta una mezza carrucola in più e meno attrito che 10kg di selettore in più li fai pure a parità di esercizio (mantenedo la resistenza identica).
aiutarmi con il movimento del tronco quello no, cerco sempre di stare più ferma possibile con con il tronco...al pulley tengo la schiena sempre ben diritta e non la faccio muovere...solo le braccia fanno il movimento; alla lat se "sporco" è solo non scendendo bene fino al petto (mi è capita solo nelle ultime rip dell'ultima serie).
la low row non ce l'ho purtroppo
la lat machine, la shoulder press e la chest press, son quelle della technogym (selection) mentre il pulley penso sia anche technogym ma non so esattamente la linea...cmq mi sembra abbia una sola carrucola
aiutarmi con il movimento del tronco quello no, cerco sempre di stare più ferma possibile con con il tronco...al pulley tengo la schiena sempre ben diritta e non la faccio muovere...solo le braccia fanno il movimento
la propriocezione è il nostro senso meno sviluppato Luna, se ti capita fatti fare un video di tutti gli esercizi che fai, vedrai che ti diverti
Cmq vabbè, si sta parlando un po' troppo di carichi ultimamente. Misure e foto le prendi regolarmente?
le misure ogni tanto (ma solo cosce pancia e fianchi che sono i miei punti critici)...sempre grosso modo uguali, foto idem...mi insultano sempre
è su queste cose che dovresti basarti per giudicare la bontà di un programma. Datti un appuntamento ogni 2-3 mesi e tira le somme. Per quanto ti sia sentita appagata da un certo lavoro nel breve periodo (immediatamente dopo l'allenamento ed il giorno dopo), la totale assenza di risultati fisici nel medio dovrebbe convincerti che quell'allenamento, in fondo, non va. Come diceva Arthur Jones "if you like an exercise, chances are you're doing it wrong", e si può dire lo stesso dell'allenamento in genere.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta