diario luna80

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40628
    • 1,306
    • 1,313
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80
    luna potresti aumentare leggermente i tempi di rec ed eliminare le superset...add+abd
    qui lascia 60 sec di rec
    la parte sopra non ti cresce si rassodera'...stop...
    spero di essere stato claro..ciiiaaoooo...
    clarissimo, ma con eliminare le superset intendi fare gli esercizi separatamente? cioè squat, poi add poi leg curl e poi abd senza intercalare?

non so dimmi tu cosa mi consigli, tu continueresti come adesso che va bene lo stesso o dici che è meglio cambiare per fare un lavoro meno aerobico?

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

il mio consiglio e' di eseguire un lavoro meno aerobico...eliminando le superset e facendo trascorrere 90 sec tra un es ed un altro e facendo circa 60 sec di rec tra ogni serie...aggiungi piuttosto una 15ina di crosstrainer al termine della routine....
      sigpic

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40628
        • 1,306
        • 1,313
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

il mio consiglio e' di eseguire un lavoro meno aerobico...eliminando le superset e facendo trascorrere 90 sec tra un es ed un altro e facendo circa 60 sec di rec tra ogni serie...aggiungi piuttosto una 15ina di crosstrainer al termine della routine....
        ok! grazie

tra l'altro stamattina mi sono pesata...ho preso un chiletto (sono 54), credo che ora la dieta vadi bene, vado avanti ancora un pò così, che dici?

ora mi faccio le paranoie del tipo ma sarà un chilo di ciccia o di muscoli? va beh allo specchio mi vedo bene credo che l'importante sia quello...

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

ma era quello che volevi?no?credo e l ho detto piu' volte che lo specchio parla piu' della bilancia...
          ciccia con la tua alimentazione la vedo dura!!
          vai tranquilla e aggiorna sempre il diario...ciiiiaaaoooo.......
          sigpic

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40628
            • 1,306
            • 1,313
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

ma era quello che volevi?no?credo e l ho detto piu' volte che lo specchio parla piu' della bilancia...
            ciccia con la tua alimentazione la vedo dura!!
            vai tranquilla e aggiorna sempre il diario...ciiiiaaaoooo.......
            ok
            ciao buona giornata!!

Commenta

• Emily
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2005
              • 1207
              • 20
              • 0
              • Garda Lake
              • Send PM

Ciao Luna,
              se vuoi crescere muscolarmente il lavoro aerobiko lo devi limitare. Porta almeno ad un minuto e mezzo i tempi di recupero e gli esercizi falli separatamente. Aumenta un po' il carico appena ti senti pronta, ma senza strafare. L'importante e' che senti lavorare bene il muscolo. Quando ti alleni ascolta il tuo corpo, concentrati sul muscolo che stai allenando...vedrai che migliorerai ancora di piu'.
              Ps: che marca di riso nero usi?
              Ma per riso nero cosa intendi? Quello integrale?
              Ciao
              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40628
                • 1,306
                • 1,313
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                Ciao Luna,
                se vuoi crescere muscolarmente il lavoro aerobiko lo devi limitare. Porta almeno ad un minuto e mezzo i tempi di recupero e gli esercizi falli separatamente. Aumenta un po' il carico appena ti senti pronta, ma senza strafare. L'importante e' che senti lavorare bene il muscolo. Quando ti alleni ascolta il tuo corpo, concentrati sul muscolo che stai allenando...vedrai che migliorerai ancora di piu'.
                Ps: che marca di riso nero usi?
                Ma per riso nero cosa intendi? Quello integrale?
                Ciao
                Ciao Emily!! Grazie mille per i tuoi consigli. Ogni tanto ci provo a sentire il muscolo che lavora ma non in tutti gli esercizi ci riesco, ma è una cosa che voglio imparare a fare. Ogni tanto faccio un esericzio che dovrebbe essere per un dato muscolo e mi sembra che ne lavorino degli altri...Ora non riesco a farti un esempio concreto, magari le prossime volte cerco di farci più caso.

Con riso nero intendo proprio il riso integrale. Me l'ha consigliato dorian80 ed è veramente buono.
                Il nome esatto è Riso Gallo Venere.

Ciao

Commenta

• manitas
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 314
                  • 2
                  • 0
                  • verona
                  • Send PM

[QUOTE=luna80]questa è la mia dieta, già sistemata con l'aiuto di dorian80 e max_power:

colazione (6.00):
                  kellog's special k, 40g
                  muesli, 40g
                  blanc battu, 150g

spuntino (9.00):
                  mela
                  bresaola, 25g

pranzo (12.00):
                  carne magra o pesce, 150g200g
                  verdura alla griglia o insalata
                  2C olio

spuntino (15.00):
                  mela
                  bresaola, 25g

se mi alleno prima di cena:

pre-wo (17.30):
                  wasa fibres,2-3

cena (19.00):
                  tonno al naturale, 80g
                  riso, 75g

prenanna (21.00-22.00):
                  total, 150g
                  o
                  fiochhi di latte, 200g

se mi alleno dopo cena:

cena (18.30):
                  tonno al naturale, 80g
                  insalala, 150g
                  1C olio
                  wasa, 4

post-wo (20.30):
                  banana

prenanna (22.00-23.00):
                  total, 150g
                  o
                  fiochhi di latte, 200g

se non mi alleno:
                  cena (19.00):
                  carne magra o pesce, 200g
                  insalata, 150g
                  1C olio

prenanna (21.00-22.00):
                  total, 150g
                  o
                  fiochhi di latte, 200g

bevo circa 2,5 l di acqua al giorno....

[QUOTE]

buongiorno luna!...leggo con interesse i tuoi progressi.
                  volevo sapere un paio di cose:
                  1- nel giono di allenamento a cena non usi l'olio?
                  2-il blanc battu è uno yogurt?
                  3-80 gr di tonno al naturale sono le scatoline che sgocciolate diventano 56 gr.?
                  4- che tipo di sostituzioni usi nel caso ti stancassi del tonno e in che quantità?

grazie luna... ciao!

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40628
                    • 1,306
                    • 1,313
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

Originariamente Scritto da manitas
                    buongiorno luna!...leggo con interesse i tuoi progressi.
                    volevo sapere un paio di cose:
                    1- nel giono di allenamento a cena non usi l'olio?
                    2-il blanc battu è uno yogurt?
                    3-80 gr di tonno al naturale sono le scatoline che sgocciolate diventano 56 gr.?
                    4- che tipo di sostituzioni usi nel caso ti stancassi del tonno e in che quantità?

grazie luna... ciao!
                    ciao!
                    ti rispondo in ordine:
                    1- si uso 1 o 2 C di olio d'oliva, la mia dieta iniziale è stata leggermente modificata nel corso del mio diario, non so se te lo sei sorbito/a (sei m o f?) tutto. Cmq come cena quando mi alleno ora mangio: riso (70g), tonno al naturale (80g), verdura, 1-2 C olio a dipendenza di quello che ho mangiato durante il giorno
                    2- si il blanc battu è una specie di yogurt (mmm diciamo più un formaggio fresco) ed ha più pro di uno yougurt (nello yogurt sono maggiori i carbo rispetto alle pro mentre nel blanc battu è il contrario)
                    3- il mio tonno al naturale sono 100-110g, sgocciolato 80g
                    4- se mi stufo del tonno? mangio ancora tonno, non mi sono ancora annoiata...se mi annoiassi, boh credo che mangerei un pò di arrosto di tacchino oppure un pò di merluzzo cotto al vapore,...

ecco qui. se hai altre domande, nella mia piccola esperienza...son contenta se posso aiutarti

Commenta

• manitas
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2005
                      • 314
                      • 2
                      • 0
                      • verona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da luna80
                      ciao!
                      ti rispondo in ordine:
                      1- si uso 1 o 2 C di olio d'oliva, la mia dieta iniziale è stata leggermente modificata nel corso del mio diario, non so se te lo sei sorbito/a (sei m o f?) tutto. Cmq come cena quando mi alleno ora mangio: riso (70g), tonno al naturale (80g), verdura, 1-2 C olio a dipendenza di quello che ho mangiato durante il giorno
                      2- si il blanc battu è una specie di yogurt (mmm diciamo più un formaggio fresco) ed ha più pro di uno yougurt (nello yogurt sono maggiori i carbo rispetto alle pro mentre nel blanc battu è il contrario)
                      3- il mio tonno al naturale sono 100-110g, sgocciolato 80g
                      4- se mi stufo del tonno? mangio ancora tonno, non mi sono ancora annoiata...se mi annoiassi, boh credo che mangerei un pò di arrosto di tacchino oppure un pò di merluzzo cotto al vapore,...

ecco qui. se hai altre domande, nella mia piccola esperienza...son contenta se posso aiutarti
                      sono maschio...si ho letto tutto il post.
                      quindi uno o due cucchiai a pranzo e cena li inserisci...bene bene, mi sembrava strano che non averli visti nel post della dieta...
                      grazie...se avro' bisogno chiederò. ciao, buona giornata

Commenta

• luna80
                        Administrator
                        • Jun 2005
                        • 40628
                        • 1,306
                        • 1,313
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

oggi ho allenato busto e braccia, ho aumentato di 1kg le croci (ora sono a 4+4), ne ho fatte 3 serie da 12, ho fatto piuttosto fatica ma sentivo cmq che il muscolo lavorava bene, il movimento c'era!
                        man mano che arrivava la fine dell'allenamento però ho sentito molto di più la stanchezza rispetto ad altre volte: all'arnold press sentivo i muscoli che tremavano, ho fatto fatica a finire.

sono contenta degli obliqui, ora riesco a farne 3 serie da 15 quasi senza problemi, agli inizi facevo fatica a fare una serie da 5,...forse perchè non avevo capito bene come era il movimento.

anche stasera sono soddisfatta!
                        domani gambe!

Commenta

• luna80
                          Administrator
                          • Jun 2005
                          • 40628
                          • 1,306
                          • 1,313
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

ieri sera in palestra dopo aver fatto gli affondi ho visto un'altra tipa che li ha fatti, ma li ha fatti in modo diverso dal mio, ora mi domando se sono io che non ho capito come farli oppure se quella tipa usava un metodo diverso dal mio.

allora io porto avanti una gamba e poi salgo/scendo per 15 volte, con il ginocchio posteriore scendo quasi fino a toccare il pavimento mentre il ginocchio anteriore cerco di non farlo mai andare troppo avanti e tengo il peso più che posso sul tallone del piede che sta davanti.
                          la tipa che ho visto ieri sera faceva il mio stesso movimento ma ad ogni ripetizione tornava completamente su, faceva un passo indietro e ripartiva con il movimento.

faccio sbagliato io?

Commenta

• Emily
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2005
                            • 1207
                            • 20
                            • 0
                            • Garda Lake
                            • Send PM

Devi alternare le gambe, prima dx e poi sx, poi ci sono gli affondi inversi...quelli che porti la gamba indietro, come mi sembra facesse la tipa, io non mi sono mai trovata con quest'ultimi, perchè mi sembra di perdere l'equilibrio...

sigpic

Commenta

• luna80
                              Administrator
                              • Jun 2005
                              • 40628
                              • 1,306
                              • 1,313
                              • Switzerland [CH]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                              Devi alternare le gambe, prima dx e poi sx, poi ci sono gli affondi inversi...quelli che porti la gamba indietro, come mi sembra facesse la tipa, io non mi sono mai trovata con quest'ultimi, perchè mi sembra di perdere l'equilibrio...
                              non ci capisco più niente, avevo capito che prima dovevo fare una gamba e poi l'altra.
                              il mio problema è: una volta che sono giù come ritorno alla posizione di partenza?

prova a guardare questo filmato:

devo fare così?
                              poi torno indietro (altrimenti continuerei a spostarmi avanti) e riparto, giusto?

Commenta

• Emily
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 1207
                                • 20
                                • 0
                                • Garda Lake
                                • Send PM

Dunque: ti metti a piedi uniti, coi pesi in mano, poi porti la gamba dx avanti, scendi col ginocchio e ti rialzi spinegendo bene col tallone (deve lavorare il gluteo), poi torni alla posizione iniziale e riparti con l'altra gamba e così via...se hai una serie 3x15, farai 15 affondi per gamba...

sigpic

Commenta

Working...
                                X