Un saluto a tutti i "ferrari", amanti del ferro
Siccome riesco difficilmente a ricordare diete e schede di allenamento eseguite nel corso dei mesi, ho deciso di aprire un diario personale, siete tutti invitati!
Ho cominciato a frequentare la palestra più di 3 anni fa, però solo nell'ultimo anno ho seguito un alimentazione sana(diciamo) per mettere massa.
Sono reduce da 2 mesi precisi di dieta per definizione, durante la quale ho perso circa 8 chili, mangiando 1700-1800kcal al giorno.
Ecco la dieta che sto seguendo:
Colazione ore 10:00
30gr. fiocchi d'avena
3 fette biscottate integrali
40gr. proteine del siero all'80% (che tra l'altro vendo, pubblicità occulta )
200gr. latte p.s.
2-3 arachidi
Pranzo ore 13:20
30gr. fiocchi di avena
80gr. fresella o pane integrale
130gr. petto di pollo più un piatto di insalata
un cucchiaio di olio d'oliva
Spuntino ore 16:00 (quando non mi alleno)
30 gr. fiocchi d'avena o un frutto(mela, arancia, pera)
200gr. albumi più un rosso
50 gr. tonno al naturale
Se mi alleno invece:
Posto wo ore 16:45
1 banana
45gr. proteine del siero all'80%
Cena ore 19:00
130 gr. petto di pollo
200gr. spinaci
un cucchiaino di burro d'arachidi (fatto in casa)
Spuntino ore 21:30
112gr. tonno al naturale più un albume o 25 gr. pro del siero
Pre sonno ore 24:00
200 gr. fiocchi di latte.
Durante questi due mesi ho "sgarrato" solo il 24 e il 31 dicembre.....mi pare il minimo!!
Devo dire però che con quesa dieta la mia forza è calta e quindi anche i carichi si sono ridotti ( ad esempio dai 70 su panca di prima ai 55 attuali ).
Dal 1 febbraio vorrei ricominciare con la massa, aumentando 300 calorie a settimana, fino ad arrivare, ai primi di marzo, a circa 3000 calorie.
Peso 70 chili e sono alto 1.80cm.
Ho comprato le attrezzature necessarie(tranne il rack, non lo trovo a prezzo buono, ***** di quel maiale uzbeco!), ho panca, manubri caricabili, bilanciere, lat machine. Mi alleno due volte a settimana, una sessione dura circa 40 minuti, compreso lo stretching , metodo ultra-abbreviato breve, intenso, infrequente:
Lunedì
Affondi 1x 10-12
Panca piana 1x8-10
Rematore con manubrio 1x8-10
5-10 minuti stretching
Venerdì
French press con bilanciere 1x8-10
Curl con bilanciere 1x8-10
Crunch 1x50-60
Esecuzione molto lenta. Effettuo due serie di riscaldamento con il 50 e il 75% del carico sui principali gruppi muscolari prima della serie effettiva.
Una volta a settimana 20 minuti di cyclette.
Attualmente sono indeciso fra il continuare questa scheda o incominciarne un'altra, coadiuvata alla dieta-massa, magari con 2-3 serie per gruppo a fatica cumulativa. Mi attrae anche l'ipotesi del b.i.i.
Secondo voi come potrei migliorarla o modificarla?
Cià ualiò
Siccome riesco difficilmente a ricordare diete e schede di allenamento eseguite nel corso dei mesi, ho deciso di aprire un diario personale, siete tutti invitati!
Ho cominciato a frequentare la palestra più di 3 anni fa, però solo nell'ultimo anno ho seguito un alimentazione sana(diciamo) per mettere massa.
Sono reduce da 2 mesi precisi di dieta per definizione, durante la quale ho perso circa 8 chili, mangiando 1700-1800kcal al giorno.
Ecco la dieta che sto seguendo:
Colazione ore 10:00
30gr. fiocchi d'avena
3 fette biscottate integrali
40gr. proteine del siero all'80% (che tra l'altro vendo, pubblicità occulta )
200gr. latte p.s.
2-3 arachidi
Pranzo ore 13:20
30gr. fiocchi di avena
80gr. fresella o pane integrale
130gr. petto di pollo più un piatto di insalata
un cucchiaio di olio d'oliva
Spuntino ore 16:00 (quando non mi alleno)
30 gr. fiocchi d'avena o un frutto(mela, arancia, pera)
200gr. albumi più un rosso
50 gr. tonno al naturale
Se mi alleno invece:
Posto wo ore 16:45
1 banana
45gr. proteine del siero all'80%
Cena ore 19:00
130 gr. petto di pollo
200gr. spinaci
un cucchiaino di burro d'arachidi (fatto in casa)
Spuntino ore 21:30
112gr. tonno al naturale più un albume o 25 gr. pro del siero
Pre sonno ore 24:00
200 gr. fiocchi di latte.
Durante questi due mesi ho "sgarrato" solo il 24 e il 31 dicembre.....mi pare il minimo!!
Devo dire però che con quesa dieta la mia forza è calta e quindi anche i carichi si sono ridotti ( ad esempio dai 70 su panca di prima ai 55 attuali ).
Dal 1 febbraio vorrei ricominciare con la massa, aumentando 300 calorie a settimana, fino ad arrivare, ai primi di marzo, a circa 3000 calorie.
Peso 70 chili e sono alto 1.80cm.
Ho comprato le attrezzature necessarie(tranne il rack, non lo trovo a prezzo buono, ***** di quel maiale uzbeco!), ho panca, manubri caricabili, bilanciere, lat machine. Mi alleno due volte a settimana, una sessione dura circa 40 minuti, compreso lo stretching , metodo ultra-abbreviato breve, intenso, infrequente:
Lunedì
Affondi 1x 10-12
Panca piana 1x8-10
Rematore con manubrio 1x8-10
5-10 minuti stretching
Venerdì
French press con bilanciere 1x8-10
Curl con bilanciere 1x8-10
Crunch 1x50-60
Esecuzione molto lenta. Effettuo due serie di riscaldamento con il 50 e il 75% del carico sui principali gruppi muscolari prima della serie effettiva.
Una volta a settimana 20 minuti di cyclette.
Attualmente sono indeciso fra il continuare questa scheda o incominciarne un'altra, coadiuvata alla dieta-massa, magari con 2-3 serie per gruppo a fatica cumulativa. Mi attrae anche l'ipotesi del b.i.i.
Secondo voi come potrei migliorarla o modificarla?
Cià ualiò
Commenta