salve amici vorrei farvi conoscere il mio dario di allenamento lo trovo una figata lo faccio solo per essere ripreso e consigliato con gli sbagli presunti che farò senza chiedervi sempre vabene questo...va bene quest'altro...
inizio dario di allenamento 27gennaio2006
inizio col descrivere i miei obiettivi:conquistare un po di massa ma definita spero per l'estate ma non volglio un fisico troppo muscoloso ma definito(so che molti mi diranno che ci vogliono anni ma io non ho fretta)
Diciamo che in pale ci vado da un anno ma non per pesi ma faccio aikido quindi diciamo che oggi inizio col fare pesi per la prima volta
dati della mia struttura:alto 1.86 peso 93kg % grasso non so come calcolarla ma vi dico subito che ho di circonferenza petto 110cm ma non sono tette ma la definizione non è buona ho le gambe grosse non definite braccia grosse ma non molto definite dorso carente secondo me almeno credo cmq secondo me ho una percentuale di grasso del 20%creco
ho in mente di allenarmi tre volte o 4 a settimana
nei giorni che non mi alleni faccio cardio 30 minuti di corsa
vediamo se va bene il mio modo di dividere i gruppi muscolari nell'arco di una settimana:
venerdi(ho iniziato oggi)etto-dorso
sabato :cardio 30 minuti al mattino prima di colazione assumo solo proteine nei giorni di cardio
domenica:riposo
lunedi:bicipiti -tricipiti
martedi:cardio 30 minuti corsa al mattino
mercoledi: spalle -gambe
e cosi a ripetere sempre...che ne dite?
per quanto riguarda l'alimentazione oggi ho mangiato:
colazione integratore proteico milck protein 100% una banana
prima di allenarmi purtroppo ho dovuto dinuvo prendere un biberone proteico causa università e poca voglia di cucinare inizio palestra ore 12.
esercizi petto
panca piana:
10 X 80
8x 86
6x 92
4x96
so che ragazzi i pesi sono miseri ma inizio adesso
distensioni manubri panca inclinata(petto alto...)
10x 48(24a manubrio)
8x56(28 a manubrio)
6x64(32 a manubrio)
distensioni manubrio panca piana
10x56(28 a manubrio)
6x64(32 a manubrio)...ero già stanco
6x64(32 a manubrio)
croci a carico costante:
12X16kg ripetuta tre volte
poi sono passato al dorso:
precisiamo che non so con esattezza come si chiamano gli esercizi per intenderci i termini tecnici quindi non prendetemi in giro vi prego:
ho iniziato il dorso al castello ma con la pedana sotto i piedi spero avete capito:
12x30 kg(più abbassi il peso più l'esercizio diventa pesante)contate che io peso 93kg
10x25kg
8x20kg
6x15kg
pull-down presa neutra(vi ho fregato l'ho visto su una rivista il nome dell'esercizio )
12x50kg
10x55kg
8x60kg
6x65kg
pulley classico per i dorsali bassi
12x55kg
10x60kg
8x65kg
il mio allenamento del dorso fa cagare sono tutte orecchie per eventuali consigli i pesi sono leggeri ma amici io inizio adesso
il mio allenamento è finito gli addominali domani insieme al cardio
appena tornato a casa ho aspettato un ora prima di mangiare cosi il corpo prene dalla riserva di grasso poi mi sono cucinato 150 g di riso in bianco con un po di formaggio magro e una banana e due noci
più tardi verso le 17 mangiero un po di salsiccia di pollo e tacchino con insalata
poi prima delle 20 dove il mio metabolismo rallenta solo un beverone proteico
con mela a seguire
che ne dite anche la mia alimentazione fa skifo??
poi di integratori ho preso appena alzato glutamina la prendo tre volte durante il giorno
amminoacidi essenziali prima e dopo allenamento
creatina prima e dopo allenamento
insomma sono feice di aver scritto la mia prima giornata
io continuerò sempre
se qualcuno vuol darmi consigli io accetto tutto se mi guardate negli occhi vedrete una grande voglia di allenarmi grazie raga spero di non aver scritto troppe cazzate ma non ono molto esperto ciao aspetto critiche ciaooooooooooooo
ps:dimenticavo bevo 4litri di acqua al giorno eliminato completamente il sale mentre lo zucchero amici nel caffè ci va cavolo se ci va
inizio dario di allenamento 27gennaio2006
inizio col descrivere i miei obiettivi:conquistare un po di massa ma definita spero per l'estate ma non volglio un fisico troppo muscoloso ma definito(so che molti mi diranno che ci vogliono anni ma io non ho fretta)
Diciamo che in pale ci vado da un anno ma non per pesi ma faccio aikido quindi diciamo che oggi inizio col fare pesi per la prima volta
dati della mia struttura:alto 1.86 peso 93kg % grasso non so come calcolarla ma vi dico subito che ho di circonferenza petto 110cm ma non sono tette ma la definizione non è buona ho le gambe grosse non definite braccia grosse ma non molto definite dorso carente secondo me almeno credo cmq secondo me ho una percentuale di grasso del 20%creco
ho in mente di allenarmi tre volte o 4 a settimana
nei giorni che non mi alleni faccio cardio 30 minuti di corsa
vediamo se va bene il mio modo di dividere i gruppi muscolari nell'arco di una settimana:
venerdi(ho iniziato oggi)etto-dorso
sabato :cardio 30 minuti al mattino prima di colazione assumo solo proteine nei giorni di cardio
domenica:riposo
lunedi:bicipiti -tricipiti
martedi:cardio 30 minuti corsa al mattino
mercoledi: spalle -gambe
e cosi a ripetere sempre...che ne dite?
per quanto riguarda l'alimentazione oggi ho mangiato:
colazione integratore proteico milck protein 100% una banana
prima di allenarmi purtroppo ho dovuto dinuvo prendere un biberone proteico causa università e poca voglia di cucinare inizio palestra ore 12.
esercizi petto
panca piana:
10 X 80
8x 86
6x 92
4x96
so che ragazzi i pesi sono miseri ma inizio adesso
distensioni manubri panca inclinata(petto alto...)
10x 48(24a manubrio)
8x56(28 a manubrio)
6x64(32 a manubrio)
distensioni manubrio panca piana
10x56(28 a manubrio)
6x64(32 a manubrio)...ero già stanco
6x64(32 a manubrio)
croci a carico costante:
12X16kg ripetuta tre volte
poi sono passato al dorso:
precisiamo che non so con esattezza come si chiamano gli esercizi per intenderci i termini tecnici quindi non prendetemi in giro vi prego:
ho iniziato il dorso al castello ma con la pedana sotto i piedi spero avete capito:
12x30 kg(più abbassi il peso più l'esercizio diventa pesante)contate che io peso 93kg
10x25kg
8x20kg
6x15kg
pull-down presa neutra(vi ho fregato l'ho visto su una rivista il nome dell'esercizio )
12x50kg
10x55kg
8x60kg
6x65kg
pulley classico per i dorsali bassi
12x55kg
10x60kg
8x65kg
il mio allenamento del dorso fa cagare sono tutte orecchie per eventuali consigli i pesi sono leggeri ma amici io inizio adesso
il mio allenamento è finito gli addominali domani insieme al cardio
appena tornato a casa ho aspettato un ora prima di mangiare cosi il corpo prene dalla riserva di grasso poi mi sono cucinato 150 g di riso in bianco con un po di formaggio magro e una banana e due noci
più tardi verso le 17 mangiero un po di salsiccia di pollo e tacchino con insalata
poi prima delle 20 dove il mio metabolismo rallenta solo un beverone proteico
con mela a seguire
che ne dite anche la mia alimentazione fa skifo??
poi di integratori ho preso appena alzato glutamina la prendo tre volte durante il giorno
amminoacidi essenziali prima e dopo allenamento
creatina prima e dopo allenamento
insomma sono feice di aver scritto la mia prima giornata
io continuerò sempre
se qualcuno vuol darmi consigli io accetto tutto se mi guardate negli occhi vedrete una grande voglia di allenarmi grazie raga spero di non aver scritto troppe cazzate ma non ono molto esperto ciao aspetto critiche ciaooooooooooooo
ps:dimenticavo bevo 4litri di acqua al giorno eliminato completamente il sale mentre lo zucchero amici nel caffè ci va cavolo se ci va
Commenta