Budda's Blog - Divine Divinity

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
    Allenamento di dorso, femorali e deltoide posteriore:

1- Stacchi 3x3 con 150kg
    2a- Trazioni 3x6 peso mio (90-92kg)
    2b- Lat machine T 3x6 con 75kg
    3- Rematore T 4x10 con 60kg
    4- Rematore bilanciere peso mio 4xMAX (15-12-10-8) con 80kg

5- Leg curl 4x10 con 35 + 35kg

6- Alzate 90° 4x8 con 16 + 16kg

Ottimo allenamento, massacrante, avevo il fiatone ad ogni serie, molto lungo ma che sono riuscito a farlo entrare in 1 ora. Ottima la superset trazioni-lat machine, che gli scettici dicono siano la stessa cosa, ma non è affatto così, fattore larghezza dell'impugnatura a parte. Bellissima la 4xMAX del rematore con 80kg, volevo farlo col peso mio ma ero stremato Ottimo anche il pompaggio per femorali e deltoide! Complessivamente buoni carichi, durante il wo ero abnorme

Alla prossima

Ottimo e per il discorso trazioni/lat la penso esattamente come te anzi arriverei fino a dire che e proprio un altro pianeta

P.S. Per i carichi e scomodo allenarsi sempre in posti diversi perche ci puo essere parecchia incertitudine a seconda dell attrezzatura che trovi

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Ottimo e per il discorso trazioni/lat la penso esattamente come te anzi arriverei fino a dire che e proprio un altro pianeta

P.S. Per i carichi e scomodo allenarsi sempre in posti diversi perche ci puo essere parecchia incertitudine a seconda dell attrezzatura che trovi
      Ciao amico! A mio avviso la lat è vista male, troppo, perché quando riesci a fare le trazioni senso comune vuole che vada cestinata, ma a me piace e la trovo una macchina validissima, perché oltre alla facilità d'impostare il carico, vi si possono usare varie tecniche d'allenamento e direi che anche la catena cinetica è diversa dalle trazioni, la sola sbarra (nella lat) resta più gestibile dell'intero corpo (nei pullups), così lo sforzo può essere concentrato meglio nella parte target della schiena.

P.s.: Prima scherzavo con Simona su di una cosa, mi alleno sempre nella stessa palestra, solo 2 settimane fa mi è capitato di fare un giornaliero alla mia vecchia
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Joe GILLIAM
        Bodyweb Senior
        • Dec 2007
        • 2884
        • 376
        • 408
        • Send PM

Ciao amico! A mio avviso la lat è vista male, troppo, perché quando riesci a fare le trazioni senso comune vuole che vada cestinata, ma a me piace e la trovo una macchina validissima, perché oltre alla facilità d'impostare il carico, vi si possono usare varie tecniche d'allenamento e direi che anche la catena cinetica è diversa dalle trazioni, la sola sbarra (nella lat) resta più gestibile dell'intero corpo (nei pullups), così lo sforzo può essere concentrato meglio nella parte target della schiena.

P.s.: Prima scherzavo con Simona su di una cosa, mi alleno sempre nella stessa palestra, solo 2 settimane fa mi è capitato di fare un giornaliero alla mia vecchia
        Non per niente spesso i piu grossi si allenano alla lat + che con le trazioni , per dirlo nel modo piu semplice possibile , io considero le trazioni (libere o con carico aggiunto) migliori in un contesto di "allenamento di forza" ma nettamente inferiori se si parla di sviluppo muscolare inteso come bb dove la lat la fa da padrona (opinioni personali eh).
        Chiaramente la miglior cosa sarebbe non scartarne nessuno dei 2

P.S.

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
          Non per niente spesso i piu grossi si allenano alla lat + che con le trazioni , per dirlo nel modo piu semplice possibile , io considero le trazioni (libere o con carico aggiunto) migliori in un contesto di "allenamento di forza" ma nettamente inferiori se si parla di sviluppo muscolare inteso come bb dove la lat la fa da padrona (opinioni personali eh).
          Chiaramente la miglior cosa sarebbe non scartarne nessuno dei 2

P.S.
          La penso esattamente come te! Fatte in superset poi sono spettacolari
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Martedì 8/04/08

Allenamento di braccia e deltoide laterale:

1- Panca stretta 3x6 con 80kg
            2- Estenzioni in basso al cavo alto 4x8 con 25 + 25kg
            3- Push down 5x10 con 60kg

4- Curl bil in piedi 3x6-8-8 con 57,5/47,5/47,5kg
            5- Curl martello 3x10 con 22 + 22kg
            6- Curl cavo 5x10 con 20 + 20kg

7- Tirate al mento 3x10 con 32,5kg
            8- Alzate laterali panca inclinata 6x10 con 6 + 6kg
            ABS
            Pompaggio avambracci

Ottimo allenamento, davvero bello, pompaggio estremo, esercizi e serie molto ben articolati. Per le 5x10 ho tenuto un recupero di 30", mentre per le alzate laterali non ho fatto recupero tra una serie e l'altra, facevo praticamente destro-sinistro e ricominciavo... ho fatto 3 serie così, poi 1' di rest e altre 3 serie. Mortale! Anche per gli abs mi sono aperto bene, 4 esercizi e circa 12 serie, dico circa perché l'ultimo esercizio l'ho fatto di continuo a massacrarmi I cubetti sono duri, alla prox definizione ho un reticolato al posto della panza

Alla prossima

Commenta

• ugox@
              The Tower
              • Nov 2007
              • 7457
              • 1,269
              • 2,135
              • Alessandria
              • Send PM

Allenamento di braccia e deltoide laterale:

1- Panca stretta 3x6 con 80kg
              2- Estenzioni in basso al cavo alto 4x8 con 25 + 25kg
              3- Push down 5x10 con 60kg

4- Curl bil in piedi 3x6-8-8 con 57,5/47,5/47,5kg
              5- Curl martello 3x10 con 22 + 22kg
              6- Curl cavo 5x10 con 20 + 20kg

7- Tirate al mento 3x10 con 32,5kg
              8- Alzate laterali panca inclinata 6x10 con 6 + 6kg
              ABS
              Pompaggio avambracci

Ottimo allenamento, davvero bello, pompaggio estremo, esercizi e serie molto ben articolati. Per le 5x10 ho tenuto un recupero di 30", mentre per le alzate laterali non ho fatto recupero tra una serie e l'altra, facevo praticamente destro-sinistro e ricominciavo... ho fatto 3 serie così, poi 1' di rest e altre 3 serie. Mortale! Anche per gli abs mi sono aperto bene, 4 esercizi e circa 12 serie, dico circa perché l'ultimo esercizio l'ho fatto di continuo a massacrarmi I cubetti sono duri, alla prox definizione ho un reticolato al posto della panza

Alla prossima
              budda sei una "putenzaaa" alla stato puro...!!!
              Il mio diario...!

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ugox@ Visualizza Messaggio
                budda sei una "putenzaaa" alla stato puro...!!!
                Grazie mille amico

Commenta

• alex87alex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 4261
                  • 315
                  • 660
                  • Marche, prov di Macerata
                  • Send PM

Ottimo bro

A quando qualche fotazza??

PS: La panca stretta nn è un pò poco x i tuoi standard? (di peso intendo)
                  ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
                    Ottimo bro

A quando qualche fotazza??

PS: La panca stretta nn è un pò poco x i tuoi standard? (di peso intendo)
                    Grande bro! Le foto non ne faccio da una vita, un po' perché prima le facevo col cell ed ora non me lo vede più il pc (sarà linux), un po' perché non ci penso... forse più in la con la digitale

La panca stretta a dir la verità è molto poco, la facevo con almeno 15kg di più qualche mese fa per le stesse reps, ma è appunto molto che non la facevo (ed in questa palestra mai fatta) perciò mi sono tenuto leggero, anche se l'ho sentita alla grande. La prox proverò con 90-100kg

Commenta

• Gaara
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 1770
                      • 180
                      • 241
                      • Roma
                      • Send PM

quando si riprende a fare un esercizio che nn si fa da tempo...il peso cala bruscamente.....ma si impiega poco tempo a caricare come prima.....
                      Originariamente Scritto da the tongue
                      anche a me piace il micione nero di 7 chili e mezzo a cui fare le fusa figurati, ma io mi riferivo specificamente allo sporgere delle piccole labbra dalle grandi labbra.sgradevole chiaro?
                      sigpic

Commenta

• Budda
                        →The playa
                        • Feb 2005
                        • 18247
                        • 311
                        • 313
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gaara Visualizza Messaggio
                        quando si riprende a fare un esercizio che nn si fa da tempo...il peso cala bruscamente.....ma si impiega poco tempo a caricare come prima.....
                        Sagge parole caro mio! Anche se il calo è o perché non si ricorda il vecchio carico allora si va con le pinze oppure per andarci piano dicendo "vediamo come va in caso la prossima aumento", che è quello che ho fatto io Perché in fondo negli allenamenti tra l'ultima volta che hai fatto quel determinato esercizio e quella in cui lo riprendi ti sei allenato e di sicuro hai anche più forza-> caricherai di più

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Marche, prov di Macerata
                          • Send PM

Ok immaginavo (anche xchè faccio 4x6 con 70Kg io e nemmeno è il primo esercizio)

X le foto nn preoccuparti: ti farò spiare/fotografare degli altri tuoi compagni
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Gary
                            Queen Of The Balls - Ex Mod.
                            • Mar 2007
                            • 35989
                            • 1,893
                            • 1,470
                            • Tempio Pausania
                            • Send PM

minchia budda ottimissimi i tuoi carichi , davvero , vai alla grande
                            Originariamente Scritto da modgallagher
                            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Grazie ragazzi troppo gentili

P.s.: Non mi piacciono i voyeur

Commenta

• Simona... e basta!
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3170
                                • 268
                                • 381
                                • a casa mia
                                • Send PM

Buongiorno Sim

Aggiornaci sui tuoi WO che è un piacere leggerti

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

Working...
                                X