già ma ci sono mille teorie..passi da un grosso che ti dice "non più di 10serie a muscolo x week" ad un altro che si spara 40 serie a week come zanelike che ha postato in photogallery.. non si capisce più nulla!!!
Budda's Blog - Divine Divinity
Collapse
X
-
prova e vedi quel ke è meglio x te...
certo ke se te lo dice uno ke mangia e integra come un toro e ha delle articolazioni ke non si spezzano nemmeno con le bastonate, questo qui magari 40serie le fa fischiettando la canzone dei simpson.
ma a una persona normale come te e me bastano magari 10serie x muscolo fatte bene con la giusta intensità!
e io sono un amante del volume....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiogià. vi saluto ke tra un po mi melatonino e vediamo se finalemente prendo sonno ad un ora decente.
buonanotte
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogià ma ci sono mille teorie..passi da un grosso che ti dice "non più di 10serie a muscolo x week" ad un altro che si spara 40 serie a week come zanelike che ha postato in photogallery.. non si capisce più nulla!!!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
in genere si.
ma ki è aperto mentalmente sa ke non è cosi e non spaccia il metodo (o i metodi) ke hanno funzionato con lui come metodi ke vanno bene x tutti.
come di dire ke il sistema weider (classica 3-4split settimanale frequenza di allenmaento del muscolo ogni 7giorni circa) va x forza bene a tutti...no.
pero probabilmente è uno dei sistemi ke da piu risultati nel lungo termine;
evidentemente si adatta bene alle esigenze di stimolo/riposo e giorni di supercompensazione ke ha bisogno il ns corpo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioin genere si.
ma ki è aperto mentalmente sa ke non è cosi e non spaccia il metodo (o i metodi) ke hanno funzionato con lui come metodi ke vanno bene x tutti.
come di dire ke il sistema weider (classica 3-4split settimanale frequenza di allenmaento del muscolo ogni 7giorni circa) va x forza bene a tutti...no.
pero probabilmente è uno dei sistemi ke da piu risultati nel lungo termine;
evidentemente si adatta bene alle esigenze di stimolo/riposo e giorni di supercompensazione ke ha bisogno il ns corpo.
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioma si questo è uno spauracchio...magari nemmeno ki passa 2ore in palestra tutti i giorni ci va incontro...
quindi...tutto senza esagerare.
ciao belliAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
esatto.
ascoltare il proprio corpo. sia x gli scarichi, sia x il tipo di wo, !alcune volte! è meglio fare qualcosa ke diverte piuttosto di una cosa ke non ci va di fare....
poi va a finire ke si fà in modo scazzato (e quindi poco produttivo).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioesatto.
ascoltare il proprio corpo. sia x gli scarichi, sia x il tipo di wo, !alcune volte! è meglio fare qualcosa ke diverte piuttosto di una cosa ke non ci va di fare....
poi va a finire ke si fà in modo scazzato (e quindi poco produttivo).
ricordo l'articolo di ironpaolo..e sono d'accordo con lui..
trovo assurdo essere "obbligati" a fare 3week allenamento 1week scarico..preferisco pompare fino a quando non mi sento stanco..4-5gg e via di nuovo sotto i pesi
spesso ci si fanno seghe mentali inutili
Commenta
-
-
bisogna trovare un giusto equilibrio....soprattutto se non si èmolto esperti e non si capisce bene i segnali che ci da il nostro corpo è buona cosa seguire schemi ben precisi
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
avete ragioen entrambi ragazzi.
spesso da "inesperti" -me compreso- si fanno tante cose senza ragionare troppo....
degli schemi ci vogliono, come ci vuole anche l'uscire dagli schemi a volte...
cioè allenarsi alla morte x 3mesi di fila non va bene anke se ci sentiamo sempre al top...
poi piu in là impareremo davvero ad auto regolarci...con l'esperienza e la programmazione...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioavete ragioen entrambi ragazzi.
spesso da "inesperti" -me compreso- si fanno tante cose senza ragionare troppo....
degli schemi ci vogliono, come ci vuole anche l'uscire dagli schemi a volte...
cioè allenarsi alla morte x 3mesi di fila non va bene anke se ci sentiamo sempre al top...
poi piu in là impareremo davvero ad auto regolarci...con l'esperienza e la programmazione...
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Venerdì 28/12/07
Peso odierno 90kg allenamento di schiena, delt posteriore e bicipiti:
1- Rematore bilanciere EZ 4x8 con 108kg
2- Lat avanti presa T 3x8 con 90kg
3- Pulley basso 4x10 con 85kg
5- Alzate 90° 3x6 con 16 + 16kg
6- Tirate ai cavi per delt posteriore 3x12 con 20 + 20kg
7- Curl bilanciere EZ alla scott 3x6 con 48kg
8- Curl manubri in piedi 3x15 con 14 + 14kg
Abs
Ottimo allenamento, ho tenuto recuperi molto bassi, ho cambiato un po' la parte per il bicipite, sono tornato al bilanciere (ma la forza era poca dopo il dorso) e pompaggio coi manubri... spettacolare Ottimi anche gi abs. Buonissimo allenamento!
Alla prossimaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Sabato 29/12/07
Peso odierno di 89,4kg, allenamento di deltoide anteriore, tricipiti e femorali:
1- Lento avanti seduto bilanciere 4x6 con 70kg
2- Alzate frontali 2x10 con 3 piastre da 10kg, poi 1x10 con 10kg
3- French press bil EZ 4x6 con 48kg
4- Dips 3x10 con 26kg tra i piedi
5- Spinte in basso all'ercolina 2x15 con 30kg
6- Leg curl 3x6 con 45kg
Ottimo il lento, la volta scorsa mi cagavo con 50kg, oggi questi andavano su che erano una bellezza, giusto nell'ultima serie ho chiesto un po' d'aiuto. Purtroppo ho un torcicollo della malora e gli stacchi proprio non mi andava di farli, mi risparmio per lunedì che dovrò fare petto e dorso... chissà se i tris e le spalle avranno recuperato Comunque ottimo workout, il 3° di fila, massacrante... La definizione è ancora ottima, se la tengo a questi livelli quest'estate ci metterò un niente per perdere gli ultimi kiletti di grasso... ed a pensare che c'è gente che mentre mi allenavo si mangiava il pandoro Io lo mangio dopo
Alla prossimaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioPeso odierno di 89,4kg, allenamento di deltoide anteriore, tricipiti e femorali:
1- Lento avanti seduto bilanciere 4x6 con 70kg
2- Alzate frontali 2x10 con 3 piastre da 10kg, poi 1x10 con 10kg
3- French press bil EZ 4x6 con 48kg
4- Dips 3x10 con 26kg tra i piedi
5- Spinte in basso all'ercolina 2x15 con 30kg
6- Leg curl 3x6 con 45kg
Ottimo il lento, la volta scorsa mi cagavo con 50kg, oggi questi andavano su che erano una bellezza, giusto nell'ultima serie ho chiesto un po' d'aiuto. Purtroppo ho un torcicollo della malora e gli stacchi proprio non mi andava di farli, mi risparmio per lunedì che dovrò fare petto e dorso... chissà se i tris e le spalle avranno recuperato Comunque ottimo workout, il 3° di fila, massacrante... La definizione è ancora ottima, se la tengo a questi livelli quest'estate ci metterò un niente per perdere gli ultimi kiletti di grasso... ed a pensare che c'è gente che mentre mi allenavo si mangiava il pandoro Io lo mangio dopo
Alla prossimaBLOOD SWEAT & TEARS
Commenta
-
Commenta