Budda's Blog - Divine Divinity

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Bidnez Man
    Banned
    • Oct 2006
    • 2307
    • 236
    • 234
    • firenze
    • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
    Sicuro! A dopo le specifiche, ora vado a scuola guida...

Aspetto ancora che mi contatti su msn :P:P
    lo sai che sono il peggio? xkè nn lo ho ancora messo? ......in bocca al lupo x la patente...

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
      lo sai che sono il peggio? xkè nn lo ho ancora messo? ......in bocca al lupo x la patente...
      Che gy

Dall'infortunio mi sono ripreso, eccome! Ora i carichi sono lievitati anche rispetto a prima dell'infortunio, ma soprattutto non ho paura di sollevarli ancora col rischio di farmi male... forza di volontà Il fatto di aumentare il range delle reps ed abbassare il carico è di prova, dato che sinora ho fatto sempre il 75-90% del movimento (min-max) in ogni esercizio, privilegiando il carico. Per un pò mi alleno in questa "nuova" maniera, dopo tornerò a caricare con un bovino impazzito: tanta forza per poi far tanta massa

P.s.: Crepi
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

Venerdì 22/12/06

Mercoledì niente allenamento, tornato ieri in palestra con dorso e tricipiti, al peso di 83,5kg!

1- Rematore con bilanciere 4x8 con 90kg, ottima esecuzione
        2- Lat machine davanti larga 4x6 con 100kg, no cedimento
        3- Lat machine davanti T 3x8 con 80kg, no cedimento

4- French press bilanciere EZ 3x8 con 38kg, movimento completo
        5- Spinte in basso 3x6 con 35kg, movimento completo + 1x5 con 50kg, mezze reps

6- Shrug con manubri 2x10 con 20+20 / 30+30kg, tanto per farli

Allenamento tranquillo, semplice ma buono. Niente di speciale da dire, a parte i 90kg di rematore con bilanciere che sono andati su come una torta che lievita! Sono contentissimo! Sembra che mi sto allenando bene, forza e massa crescono a dismisura!

Alla prossima!
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• bigronnie
          Banned
          • Mar 2005
          • 19199
          • 851
          • 783
          • Gold'S Gym Venice Beach
          • Send PM

Uhm, quanto hai slanciato alla lat machine?

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
            Uhm, quanto hai slanciato alla lat machine?
            Pochissimo, da fresco la faccio con 105kg senza slancio, stesse reps.

Commenta

• bigronnie
              Banned
              • Mar 2005
              • 19199
              • 851
              • 783
              • Send PM

***** davvero ottimo, catena?

Doppia carrucola?

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

***** davvero ottimo, catena?

Doppia carrucola?
                Grazie cmq no, è un'attrezzo technogym... tipo così:

.___.
                |__ |
                |__ /\
                |
                []

I punti ( . ) sono le carrucole (sono 2), le sbarre sono la sbarra ( /\ ) e le parentesi quadre i pesi ( [] ). La sbarra ovviamente è dritta con le parti finali un po piegate e niente doppie carrucole... dovrebbe essere tra le più pesanti, no?

Commenta

• bigronnie
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 19199
                  • 851
                  • 783
                  • Send PM

Ah ecco,

C'è una doppia carrucola, io ne ho una e basta

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

Ah ecco,

C'è una doppia carrucola, io ne ho una e basta
                    Come fà ad essercene una sola? Il filo sta storto e ti taglia la capoccia? Ma le doppie carrucole non sono quelle tipo i cavi, che con lo stesso "pacco" di pesi ci sono 2 maniglie, una sopra e una sotto?

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

Mercoledì 27/12/06

Oggi sono 85kg, grazie al metodo "pranzo dalla nonna" allenamento odierno di petto, spalle e bicipiti:

1- Bench press bilanciere 4x5 + 2x5 (interrotte di massaroni) con 82kg, a toccare il petto
                      2- Croci con manubri 3x12 con 18+18kg, arco di movimento completo
                      3- Chest press 2x8 con 100kg, no cedimento

4- Alzate frontali con 2 pizze da 10kg l'una (presa piu stretta delle spalle) 4x12, no cedimento
                      5- Alzate laterali 4x8 con 14+14kg, no cedimento, andatura lenta

6- Curl bil EZ alla scott 4x8 con 33kg, arco di movimento completo (gomiti fino a 180°)
                      7- Curl all'ercolina 4x6 con 35kg

Buonissimo allenamento!

Alla prox

Commenta

• bigronnie
                        Banned
                        • Mar 2005
                        • 19199
                        • 851
                        • 783
                        • Send PM

Vedo che i carichi ai bix, sono scesi molto.

Come mai?

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Vedo che i carichi ai bix, sono scesi molto.

Come mai?
                          Perché estendo le braccia fino a toccare la panca con gli avambracci, poi risalgo fino a poco prima della perpendicolare del braccio col terreno, così tenendo tensione costante sul muscolo, con movimenti lenti... sento il muscolo che lavora al massimo e le senzazioni sono da panico Piano piano i carichi torneranno come prima, mentre all'ercolina è vero non sono proprio riuscito a caricare di più, nonostante la volta scorsa feci 12reps con 30kg... sarà che è passata più di una settimana dall'ultima volta! Devo riprendere la shape...

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

Venerdì 29/12/06

Peso odierno di 85kg (anche se mi pare esagerato ), allenamento di dorso e tricipiti:

1- Rematore con bilanciere 4x8 con 80kg, lento e perfetto, no cedimento
                            2- Lat machine davanti larga 4x12 con 75kg, fino a sotto il mento, no cedimento
                            3- Rematore barra T 4x6 con 70kg, no cedimento

4- Curl ai cavi alti 3x12 con 25kg per parte, giusto per un pò di pump ai bic

5- French press bilanciere EZ 4x6 con 38kg, movimento completo, no cedimento
                            6- Spinte su 2 panche 3x8 con 20kg di sovraccarico, fino a culo quasi a terra, no cedimento
                            7- Parallele 2x8 con peso mio, no cedimento

Sul dorso nulla da dire, ottimi i carichi, altrettanto le esecuzioni, resto un pò scettico sul rematore stretto (barra T) perché non mi ha soddisfatto molto come le altre volte... la prossima volta punto sullo yates con bilanciere o manubri. Ottima anche la parte dei tricipiti, ma purtroppo nessuno in palestra era in grado di caricarmi più di 20kg sulle cosce per le spinte su 2 panche (...) ed è stato percui molto leggero. Buonissimo allenamento in se.

Alla prossima!

Commenta

• bigronnie
                              Banned
                              • Mar 2005
                              • 19199
                              • 851
                              • 783
                              • Send PM

Ma ti pesi ogni mattina?

Commenta

• bigronnie
                                Banned
                                • Mar 2005
                                • 19199
                                • 851
                                • 783
                                • Send PM

Comunque ottimi carichi, ho visto che stai prediligendo la tecnica di esecuzione ai carichi.

Ottima scelta, le tue articolazioni ringrazieranno.

Commenta

Working...
                                X