Originariamente Scritto da Budda
Budda's Blog - Divine Divinity
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx79ti ringrazio per il compliment, ma ai puristi non è affatto piaciuta...sono un pò troppo appannato e devo buttar via un pò di grasso. Ora sono ancora in massa ma da due settimane faccio massa pulita e controllata e non sporca...niente patatine e salcicciotti per un pòAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaE' si... ci vorrebbe
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Oggi di nuovo in palestra, stavolta con spalle, trapezi e triceps. All'arrivo pesavo 82,5kg e ciò significa che gia ho riperso 1 kiletto buono . La forza stava ok, ma la resistenza... gia da dopo i primi 3 ex per le spalle ho sentito la differenza da prima delle vacanze... spero solo che mi rimetta apposto presto! La next sett vado giu pesante con la nuova scheda. Ma passiamo all'allenamento di oggi:
Riscaldamento lento avanti al multipower 2x10 con 5 + 5kg
1- Lento avanti al multipower 3x6/8 con 20/25kg per parte (65), peso a salire ogni serie, cedimento ultima con spotter
2- Alzate laterali 3x8 con 12 + 12kg, 1-1-3 no cedimento
3- Alzate a 90° 3x10 con 6 + 6kg , 1-1-2 no cedimento
4- Shrug in piedi con manubri 3x8 con 32 + 32kg, 1-2-2 no cedimento
Riscaldamento french press manubrio a braccio singolo 1x10 con 8kg
Riscaldamento french press manubrio singolo 1x10 con 8kg
5- French press manubrio a 2 mani 4x8-8-6-6 con 30-30-32-32kg, cedimento con spotter ultima serie
6- Parallele 3x8 con peso mio +10kg (93), la scarsa resistenza mi ha imposto il peso minore comunque così senza cedimento
7- Pull down presa supina all'ercolina 3x6 con 30kg, anche qui diminuito... ultima serie con 5 reps (cedimento)
Non è andata poi tanto male, contando che avevo ancora i DOMS ai triceps e delts dopo l'allenamento di petto di lunedì. Dopotutto non mi posso aspettare molto dopo quasi 2 sett di inattività e dieta sballata. Staremo a vedere cosa combinerò venerdì con il dorso...All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Venerdì 20/01/06
Di nuovo in palestra oggi, giornata speciale perché è l'ultima con la vecchia scheda, ripresa solo per stimolare ben bene i muscoli prima di quella nuovissima che inizierò lunedì (non vedo l'ora ). Oggi pesavo 82,5kg, come la volta scorsa insomma, mi sono dilettato con dorso, lombari ed avambracci, mi sento gia molto meglio rispetto agli altri giorni, credo di esser quasi tornato in gran forma. Parliamo dell'allenamento:
Riscaldamento lat machine avanti/dietro 1x12 con 30kg
1- Trazioni alla sbarra presa larga 3x(11-8-6) peso mio (82,5), fatte più reps possibili, ced ad ogni serie
2- Pulley presa larga prona 4x12-10-8-6 con 50-55-60-65kg, no cedimento
3- Rematore con manubrio 3x6 con 30kg, sentito molto bene
4- Lat machine presa stretta (altezza spalle) supina 3x10 con 50kg, per sfinire la schiena isolandola mentalmente con poco peso
Riscaldamento deadlift 1x10 con 30kg
5- Deadlift 4x8 con 30 + 30kg (70), serie controllate con buon buffer, no cedimento
Riscaldamento avambracci curl ai cavi 1x12 con 10kg
6- Wrist curl con bilanciere in piedi dietro la schiena 3x6 con 20 + 20kg (50), cedimento ultima serie
7- Wrist extension con manubri seduto 3x12 con 12 + 12kg, serie lente e controllate
Gli avambracci sono calati un pò, ma dopo il grande stress di un'intensa settimana come questa hanno dato quel che potevano con il recupero datogli. Dopo il week-end però non avrò pietà con loro! Mangierò e dormirò tantissimo per questi 2 giorni dato che la nuova scheda prevede dorso il lunedì, dovrò per cui recuperarlo velocemente per dare il max (cmq vedo miglioramenti ad occhio su dorso e schiena ). Vedremo che succede! Alla proxAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Lunedì 23/01/06
Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno per iniziare la nuova scheda fatta da me! Oggi ho fatto esplodere il dorso, mi è piaciuto moltissimo come allenamento, sono stato anche assecondato dal fatto di essere in gran forma e forza, la resistenza c'è e si vede, nonostante ho allenato lo stesso dorso Venerdì (3 giorni fà). Vediamo in particolare il mio allenamento, oggi pesavo 83kg, sto riprendendo piano piano la mia foram, ho fatto appunto dorso, poi lombari e trapezi (che non sò perché continuo a non menzionarli insieme al dorso... vabbè), così:
Riscaldamento lat machine 2x12 con 30kg, faceva freddino oggi, ho preferito riscaldarmi un pò di più
1- Trazioni alla sbarra presa larga 3x8 con peso mio (83kg), non troppo trattenuta la negativa, no cedimento
2- Trazioni alla sbarra presa stretta supina 3x8, non salivo fin troppo sopra per non usare troppo i biceps, l'ultima serie a cedimento (ne ho fatte 7)
3- Rematore con bilanciere presa larga 4x12-10-8-6 con 40-45-50-55kg, ottima esecuzione, no cedimento
4- Rematore con manubrio 3x6 con 30kg, no cedimento
Riscaldamento deadlift 1x10 con 10kg
5- Deadlift 4x5 con 30 + 30kg (70), ottima esecuzione, no cedimento
6- Shrug con manubri 5x12-10-8-10-12 con 28-30-32-30-28kg per parte, recupero di 30"
Come ho scritto, oggi era particolarmente freddo l'ambiente, così ho preferito fare un'altra serie di riscaldamento alla lat prima di iniziare e credo proprio di aver fatto bene, mentre per i deadlift ho usato solo la sbarra, dato che dopo i rematori i lombari erano già particolarmente "caldi". Ed approposito di deadlift, penso che non aumenterò più peso in quell'esercizio, non per mancanza di forza (anzi, 90kg li farei anche tranquilli), ma per evitare spiacevoli inconvenienti alla bassa schiena, che a quest'età non è una bella cosa. Riguardo gli shrug, mi è piaciuto molto il piramidale completo, è la prima volta che lo uso ma lo stimolo è buonissimo, soprattutto non usando alti carichi e con 30 secondi di recupero. Insomma 'sta scheda promette bene, almeno per il dorso... spero abbia fatto un buon lavoro anche per gli altri muscoli
Alla proxAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaNon vedevo l'ora che arrivasse questo giorno per iniziare la nuova scheda fatta da me! Oggi ho fatto esplodere il dorso, mi è piaciuto moltissimo come allenamento, sono stato anche assecondato dal fatto di essere in gran forma e forza, la resistenza c'è e si vede, nonostante ho allenato lo stesso dorso Venerdì (3 giorni fà). Vediamo in particolare il mio allenamento, oggi pesavo 83kg, sto riprendendo piano piano la mia foram, ho fatto appunto dorso, poi lombari e trapezi (che non sò perché continuo a non menzionarli insieme al dorso... vabbè), così:
Riscaldamento lat machine 2x12 con 30kg, faceva freddino oggi, ho preferito riscaldarmi un pò di più
1- Trazioni alla sbarra presa larga 3x8 con peso mio (83kg), non troppo trattenuta la negativa, no cedimento
2- Trazioni alla sbarra presa stretta supina 3x8, non salivo fin troppo sopra per non usare troppo i biceps, l'ultima serie a cedimento (ne ho fatte 7)
3- Rematore con bilanciere presa larga 4x12-10-8-6 con 40-45-50-55kg, ottima esecuzione, no cedimento
4- Rematore con manubrio 3x6 con 30kg, no cedimento
Riscaldamento deadlift 1x10 con 10kg
5- Deadlift 4x5 con 30 + 30kg (70), ottima esecuzione, no cedimento
6- Shrug con manubri 5x12-10-8-10-12 con 28-30-32-30-28kg per parte, recupero di 30"
Come ho scritto, oggi era particolarmente freddo l'ambiente, così ho preferito fare un'altra serie di riscaldamento alla lat prima di iniziare e credo proprio di aver fatto bene, mentre per i deadlift ho usato solo la sbarra, dato che dopo i rematori i lombari erano già particolarmente "caldi". Ed approposito di deadlift, penso che non aumenterò più peso in quell'esercizio, non per mancanza di forza (anzi, 90kg li farei anche tranquilli), ma per evitare spiacevoli inconvenienti alla bassa schiena, che a quest'età non è una bella cosa. Riguardo gli shrug, mi è piaciuto molto il piramidale completo, è la prima volta che lo uso ma lo stimolo è buonissimo, soprattutto non usando alti carichi e con 30 secondi di recupero. Insomma 'sta scheda promette bene, almeno per il dorso... spero abbia fatto un buon lavoro anche per gli altri muscoli
Alla prox
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79chi ti dice che l'esecuzione fosse perfetta?
Comunque me lo dicono i muscoli, come hanno sentito le serie e il PT che mi ha occheizzato a pienoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Mercoledì 25/01/06
Come volevasi dimostrare, anche il nuovo allenamento per petto e spalle, dopo quello per il dorso, è stato molto profiquo ed interessante. Il mio peso era di 82kg, di meno delle altre volte ma mi vedo più asciutto, ieri ero infatti gonfissimo, mentre today mi vedo in gran forma. Passiamo subito all'allenamento con petto e delts:
Riscaldamento alla chest press 1x12 con 35kg
Riscaldamento panca piana con manubri 1x10 con 10 + 10kg
1- Spinte con manubri su panca piana 3x6 con 28-30-32kg per parte, peso a salire, movimento controllato e perfetto, no cedimento
2- Dip per il petto basso 3x8 con peso mio +10kg (92), anche qui ho curato il movimento, no cedimento
3- Pectoral machine a braccia tese 3x10 con 60kg, cedimento ultima serie
4- Panca inclinata primo buco al multipower 3x8 con 17,5 + 17,5kg (50), 3-1-3 no cedimento
Riscaldamento alzate laterali, frontali e posteriori 1x10 con 4 + 4kg
5- Lento avanti al multipower 2x8 con 20 + 20kg (55), lento-esplosivo; poi 2x12 con 10 + 10kg, 3-1-3
6- Alzate laterali in piedi 2x8 con 10 + 10kg, lento-esplosivo; poi 2x12 con 6 + 6kg, 3-1-3
7- Alzate a 90° in piedi 2x8 con 8 + 8kg, lento-esplosivo; poi 2x12 con 4 + 4kg, 3-1-3
Il petto l'ho sentito tantissimo, le spalle anche con 2 serie pesanti seguite da 2 "a resistere", quest'estate quest'approccio mi ha sbloccato da un periodo di stasi. Per la panca inclinata ho optato il multi per isolare meglio il petto alto dove sono carente, lasciando in pace gli stabilizzatori.
Any comments?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Venerdì 27/01/06
Oggi è il primo giorno della nuova scheda di solo braccia, anche qui ottime impressioni! Il mio peso è di 83kg, ancora un bel pò per arrivare ai 90, ma sto aumentando piano piano. Il polso è ancora dolorante dopo mercoledì, mi ha compromesso un pochino i carichi, soprattuto per esercizi in supinazione, ma mi sono allenato comunque bene. Passiamo all'allenamento di oggi, bicipiti, tricipiti e avambracci:
Riscaldamento curl con bilanciere 1x10 con 10 + 10kg
1- Curl in piedi con bilanciere 3x6 con 15 + 15kg (40), movimento corretto, no cheating, no cedimento
2a- Curl a martello con manubri in piedi 3x8 con 12 + 12kg, no cedimento
2b- Curl alla scott con bilanciere EZ 3x8 con 10 + 10kg (28), cedimento ultima serie
Riscaldamento panca piana presa stretta al multi 1x10 con 10 + 10kg
3- Panca piana presa stretta al multi 3x6 con 20 + 20kg (55), no cedimento
4- Push down presa stretta all'ercolina dall'alto 3x5 con 40kg, no cheating, no cedimento
5- Estensioni in basso supine ai cavi singoli 3x8 con 20kg, no cedimento
6- Wrist curl con manubri (nella posizione simile al concentrato per bicipiti, l'unica che non mi faceva male al polso) 3x12-10-6 con 12-18-24kg per mano, movimento corretto, no cedimento
Per i bicipiti non ho potuto caricare tanto come ho detto per via del polso, ma mi sono fatto quella superserie con due esercizi che non mi davano fastidi particolari appunto per rimediare. I tricipiti invece sono andati lisci lisci, la panca stretta l'ho preferita al multi per iniziare e sopratutto perche non mi dava male al polso, gli altri esercizi invece perfetti (l'estensione ai cavi è spettacolare ). Gli avambracci li volevo e dovevo fare, così ho trovato quella posizione che è l'unica in cui non avevo dolori al polso durante l'esecuzione del wrist curl, così l'ho sfruttata per farmene 3 seriette leggere per non sforzare troppo. La prox ne farò 2 di esercizio, uno di estensione, l'altro di flessione. Adesso le mie speranze si buttano tutte a lunedì, ossia di guarire in fretta il polso per non compromettere l'allenamento IMPORTANTISSIMO del dorso!!!
Alla prossimaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Lunedì 30/01/06
Ciao ragazzi! Vado di fretta percui sarò sintetico... all'arrivo in palestra oggi pesavo 82kg, dopodiché mi sono cimentato in dorsali, lombari, trapezi... insomma tutta quella robaccia la dietro! Ecco l'allenamento:
Riscaldamento lat machine 1x12 davanti/dietro con 30kg
1- Trazioni alla sbarra presa larga peso mio (82) 3x8, no cedimento ottima esecuzione
2- Trazioni alla sbarra presa stretta a martello (l'unica che non mi dava fastidio al polso) peso mio (sempre 82) 3x8, no cedimento
3- Rematore con bilanciere presa larga prona 4x10-8-6-6 con 50-60-65-65kg, 1-2-2 no cedimento
4- Rematore con maubrio 3x6 con 30kg, no cedimento ma dorsali fritti!
5- Deadlift 4x6 con 30 + 30kg (70), no cedimento
6- Shrug 5x10-8-6-8-10 con 30-32-35-32-30kg per parte, basso recupero
Profiquo allenamento! Mi duoleva tutto, ma con il ricchissimo post workout adesso sono in gran forma... a mercoledìAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Mercoledì 1/02/06
Eccomi a metà della settimana palestristica, quando posto per parlarvi del mio allenamento di petto e spalle. Il mio peso odierno è di 83kg, non riesco ad aumentare più... ma poco male, mi vedo molto in forma lo stesso. Eccovi la mia scheda:
Riscaldamento chest press stretta e larga 1x12 con 35kg
Riscaldamento panca piana con manubri 1x10 con 12 + 12kg
1- Panca piana maubri 3x6 con 32 + 32kg, buona esecuzione, no cedimento
2- Parallele per il petto basso 3x8 con peso mio + 10kg (93), ottima esecuzione, no cedimento
3- Pectoral machine 3x10 con 60kg, cedimento ultima serie
4- Panca inclinata al multipower 3x8 con 15 + 15kg (45), 3-1-2 no cedimento
Riscaldamento alzate laterali, frontali e a 90° 1x10 con 6 + 6kg
5- Lento avanti con bilanciere libero 2x8 con 15 + 15kg (40), lento-esplosivo; poi 2x12 con 10 + 10 kg (30)
6- Alzate laterali 2x8 con 10 + 10kg, lento-esplosivo; poi 2x12 con 6 + 6kg
7- Alzate a busto flesso 2x8 con 8 + 8kg, lento-esplosibo; poi 2x12 con 6 + 6kg
Giornata intensa di petto e spalle, ma dopo un allenamento come questo le spalle a malapena non sanguinano... ma quasi si squagliavano: bruciavano da morire. Ma bene così, dato che è l'unico modo per mandare avanti il gruppo che, secondo me, mi è più carente, forse per via del braccio "enorme" al confronto, ma comunque devo rimediare. A venerdì con le braccia
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaEccomi a metà della settimana palestristica, quando posto per parlarvi del mio allenamento di petto e spalle. Il mio peso odierno è di 83kg, non riesco ad aumentare più... ma poco male, mi vedo molto in forma lo stesso. Eccovi la mia scheda:
Riscaldamento chest press stretta e larga 1x12 con 35kg
Riscaldamento panca piana con manubri 1x10 con 12 + 12kg
1- Panca piana maubri 3x6 con 32 + 32kg, buona esecuzione, no cedimento
2- Parallele per il petto basso 3x8 con peso mio + 10kg (93), ottima esecuzione, no cedimento
3- Pectoral machine 3x10 con 60kg, cedimento ultima serie
4- Panca inclinata al multipower 3x8 con 15 + 15kg (45), 3-1-2 no cedimento
Riscaldamento alzate laterali, frontali e a 90° 1x10 con 6 + 6kg
5- Lento avanti con bilanciere libero 2x8 con 15 + 15kg (40), lento-esplosivo; poi 2x12 con 10 + 10 kg (30)
6- Alzate laterali 2x8 con 10 + 10kg, lento-esplosivo; poi 2x12 con 6 + 6kg
7- Alzate a busto flesso 2x8 con 8 + 8kg, lento-esplosibo; poi 2x12 con 6 + 6kg
Giornata intensa di petto e spalle, ma dopo un allenamento come questo le spalle a malapena non sanguinano... ma quasi si squagliavano: bruciavano da morire. Ma bene così, dato che è l'unico modo per mandare avanti il gruppo che, secondo me, mi è più carente, forse per via del braccio "enorme" al confronto, ma comunque devo rimediare. A venerdì con le braccia
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79come quelle serie così particolari per le alzate laterali? io al momento faccio un 3x8.All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BuddaPrima distruggo le fibre forti, in modo tale che poi non mi rompano le balls con il secondo paio di serie, che lo faccio con poco recupero, lentissimo e basso peso (come piace lavorarlo a me), onde colpire le fibre resistenti (quelle più presenti nel delts)... solo lavorando così quest'estate ho avuto miglioramenti, anche se non facevo pesante-leggero, ma solo con serie di resistenza mi andava benissimo. Provo anche così, credo vada meglio
miseria come hai parlato forbito
senti...che ne dici di postare un paio di tue foto? magari privatamente ... senti chiappone passiamo su GOLD prima che la connessione salti del tutto
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta