budda, ammazza, tiri forte, mi ricordi me alla tua età!
Budda's Blog - Divine Divinity
Collapse
X
-
Sull'addome.. (x dorian80 e non solo! Obviously )
L'addome è anatomicamente un muscolo stabilizzatore, è abituato ed esser sempre chiamato in causa per mantenere la postura (deve opporsi ai lombari) ed ha perciò un grande adattamento ed un veloce recupero. Tenendo questo presente, va sollecitato spesso per allenarlo bene, è giusto dire che lavora con esercizi come stacchi, GMs e squats, ma il lavoro che ne scaturisce è isometrico (o comunque ha un'escursione molto ridotta), non abbastanza per sollecitarlo a dovere. Allora andrebbe allenato spesso, anche tutti i giorni, cambiandogli spesso lo stimolo: se ad esempio faccio squat pesante potrei sfinire l'addome con serie pesanti, mentre quando non lo sollecito particolarmente nell'allenamento potrei colpirlo con dell'isometria. Confrontando, ciò non accade col bicipite, dato che allenando dorso e schiena pesantemente il movimento del braccio è sinergico e molto ampio, quindi subirà molto il carico, per questo va allenato nello specifico solo un'altra volta a settimana (o addirittura mai) considerando che oltretutto non è neanche uno stabilizzatore come l'addome.
Che ne pensate di questo ragionamento?All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
io penso che sia giustissimo..
è quello che ho notato anche sul mio corpo..
forse esagero ma trovo che anche i deltoidi,essendo dei muscoli che durante tutta la giornata o durante i vari wo vengono chiamati in causa molto spesso, si sono "abituati" a recuperare in fretta e hanno bisogno di più lavoro del solito per stancarsi..
ovviamente è solo una mia ipotesi basata sul mio corpo
Commenta
-
-
concordo con il discorso in generale budda
però al contrario io penso invece che l'addome lo devi allenare a parte e duramente (in fondo proprio come hai detto tu ) perchè nello stacco, squat, gm lavora maggiormente il lombare.....quindi devi allenare altrettanto duramente il suo "antagonista"
......è proprio per questo che bisogna contrastare ciò, allenando anche l'addome duramente, basse reps con sovraccarico!!!
ne goverà la postura e non solo
questo è ciò che penso io
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggioallenando anche l'addome duramente, basse reps con sovraccarico!!!
ne goverà la postura e non solo
questo è ciò che penso io
a proposito..dove mettete voi il sovraccarico?quando facevo muay thai ci facevano tenere il disco tra le mani,sopra il volto, con le braccia tese.Ora lo tengo dietro la testa,tenendoci sopra la nuca per non contrarre il collo e lavorare solo di addome..sbaglio?
Commenta
-
-
Si io penso che bisogna allenare l'addome duramente, sulle 10-12 reps, magari anche jumpsets e cose così... a me piace moltissimo allenarlo alla Lat machine, buon sovraccarico e movimenti completi, anche lateralmente. E soprattutto lo alleno ad ogni wo!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiolo penso anche io matrix
a proposito..dove mettete voi il sovraccarico?quando facevo muay thai ci facevano tenere il disco tra le mani,sopra il volto, con le braccia tese.Ora lo tengo dietro la testa,tenendoci sopra la nuca per non contrarre il collo e lavorare solo di addome..sbaglio?
io uso macchine o meglio acnora, come dice budda, lat mach!!!!
cmq molto buono è il side plank con manubri o altri es sempre con manubri (se tu non hai macchine ne lat mach non ti resta altro che fare accussì!!!)
se budda è d'accordo ti allego qualche video
Originariamente Scritto da Budda Visualizza MessaggioSi io penso che bisogna allenare l'addome duramente, sulle 10-12 reps, magari anche jumpsets e cose così... a me piace moltissimo allenarlo alla Lat machine, buon sovraccarico e movimenti completi, anche lateralmente. E soprattutto lo alleno ad ogni wo!
però io faccio due wo abs e due cardio.....magari alzerò la frequenza anche io èiù avanti
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
Giovedì 29/11/07
Peso odierno 92,5kg allenamento di schiena, delt posteriore e bicipiti:
1- Rematore bilanciere EZ 4x8 con 110kg
2- Lata avanti presa T 3x8 con 90kg
3- Pulley basso 4x10 con 80kg
5- Alzate 90° 3x8 con 16 + 16kg
6- Tirate ai cavi per delt posteriore 2x10 con 20 + 20kg
7- Curl manubri 2x6 con 24 + 24kg
8- Curl ai cavi alti 2x15 con 25 + 25kg
Bell'allenamento mattutino, come non accadeva da secoli, e come al solito si è spinto alla grande. In tutta pace e tranquillità ho fatto i miei recuperi con calma! Domani sarà non pienissima la pal perché è venerdì e la gente sta a casa a dormire perciò spero di allenarmi bene per le 15, solito orario. E recupererò gli addo, che oggi ho saltato per altro impegno (poi mancato ). Ho cambiato un pò l'ordine degli esercizi e fresco fresco ho aumentato qualche carico. Bene bene, anche il BW è ottimo
Alla prossimaAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiobel w.o.
ma le braccia le richiami in week?
io sto scaricando...oggi ho provato croci piane,2 set very slow max apertura alla arnold....diciamo un 4:1:2.....figata...da luneid' sn in routine...
Per i bicipiti, ora li sto allenando così blandamente dopo il dorso, senza richiami, dalla prossima scheda (che lascerò solo un giorno di dorso ma raddoppierò il petto) ricomincerò ad allenarli ben bene (il curl con bilanciere è fondamentale per me!) visto che ora non stanno crescendo di volume, anzi.. Poi non so come trattare il tricipite, ma su quello ho una gran forza credo non avrò prob ad allenarlo pesantemente dopo le serie del pettoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioalzate a 90 con 16kg? mostro
di mattina non riesco ad allenarmi..sarà per motivi psicologici!!!anche quando nuotavo mi allenavo malissimo di mattina
bravo budda bel wo
però non hai fatto le trazioni nemmeno oggi!!!!!All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggiose budda è d'accordo ti allego qualche videoAll that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
Commenta
-
Commenta