Budda's Blog - Divine Divinity

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Budda
    →The playa
    • Feb 2005
    • 18247
    • 311
    • 313
    • Roma
    • Send PM

Lunedì 23/07/07

Peso odierno 84kg, petto e bicipiti:

1- Panca inclinata manubri 4x8 con 35 + 35kg, no cedimento
    2- Panca piana manubri 4x12 con 30 + 30kg, no cedimento
    3- Cavi crociati 2x20 con 25 + 25kg, buon pumping

4- Curl con bilanciere 3x7+7+MAX (prima meta movimento, seconda metà, completo) con 40kg, cedimento ogni serie
    5- Curl con manubrio 3x6 con 22 + 22kg, no cedimento
    6- Pompaggio ai cavi alti 2x15 con 25 + 25kg

Ottimo allenamento! Stamattina sono andato in piscina e con la nuova abbronzatura è venuta fuori una prova specchio impressionante. Ho provato una nuova presa più "funzionale" per il pettorale e mi è piaciuta, praticamente a metà tra prona e a martello.

Alla prossima
    All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
      →The playa
      • Feb 2005
      • 18247
      • 311
      • 313
      • Roma
      • Send PM

Giovedì 26/07/07

Peso odierno di 84,5kg, allenamento delle solo spalle:

1- Alzate frontali su panca piana con bilanciere 3x6 con 15 + 15kg (42), no cedimento
      2- Spinte in alto 2x10 con 30kg per parte, no cedimento
      3- Trazioni al mento con bilanciere EZ 3x8 con 25kg per parte (58), no cedimento
      4- Alzate laterali 2x6+6+6 (varie parti del movimento.. tipo x i bic) con 12 + 12kg, no cedimento
      5- Alzate a 90° 3x8 con 14 + 14kg, in superset con tirate alte ai cavi 3x10 con 15 + 15kg, no cedimento

Buonissimo allenamento, ho provato le alzate da disteso su panca con il bilanciere, con la presa ad altezza spalle, sono davvero buone, non le avevo mai fatto prima, credo di poter osare di piu, almeno altri 10kg buoni la prox volta (se le farò ). Per il resto, ottima prova specchio. E che deltoidi!!

Alla prossima
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

Venerdì 27/07/07

Peso odierno di 84kg ed allenamento di dorso e tricipiti:

1- Pulley basso 4x8 con 100kg, no cedimento
        2- Lat machine presa stretta prona 3x8 con 70kg, no cedimento
        3- Rematore manubrio 3x10 con 35kg, no cedimento
        4- Trazioni alla sbarra (larghissima, larghissima, larga, larga, stretta, stretta) 6x8 con peso mio, mai al cedimento

5- Panca stretta 3x6 con 72kg, no cedimento
        6- French press bilanciere EZ 3x12 con 28kg, no cedimento
        7- Kickback 3x20 con 8kg, pumping

5' run 6,6km/h

Ottimo allenamento!! Ho aperto ben bene il latissium e tutta la schiena, il tricipite implorava pietà ed a fine allenamento credo di aver avuto un 44 abbondante!!! Devo usare piu spesso la scaletta delle reps alla Noc, non è malvagia e mi ha aiutato in passato a superare un grave stallo. Ora ho appena fatto il post wo, integrando con 3 cps di polase, ma forse 4 vanno anche bene... che ne pensi dorian? In 1 cps ci sono 225mg potassio e 225mg magnesio.

Alla prossima

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

2 cps sn piu' che sufficienti...
          sigpic

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Martedì 31/07/07

Peso odierno di 85kg ed allenamento di tutti i distretti "upper body":

Dorso, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:
            1- Trazioni alla sbarra 3x6 con 10kg (95)
            2- Tirate ai cavi alti 3x12 con 25 + 25kg

Petto, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo, 1'30" poi alla prima del terzo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:
            3- Bench press 3x6 con 92kg
            4- Bench inclinata manubri 3x12 con 26 + 26kg
            5- Croci ai cavi 3x18 con 25 + 25kg

Schiena, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo, 1'30" poi alla prima del terzo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:

6- Rematore con bilanciere 3x6 con 90kg
            7- Rematore yates con bilanciere 3x12 con 70kg
            8- Pulley basso 3x12 con 80kg

Deltoidi:

9- Alzate a 90° con manubri 3x10 con 14 + 14kg
            10- Alzate frontali con manubri 3x12 con 12 + 12kg
            11- Alzate laterali con manubri 3x10 con 18 + 18kg

Bicipiti:

12- Curl alternato con manubri in piedi 3x10/8/6 con 20 + 20kg

Tricipiti:

13- French press seduto con manubrio a 2 mani dietro la testa 3x10 con 28kg

Allenamento lunghissimo (quasi 2 ore) ma molto intenso, stesse pause fatte solo per recupero (non c'era nessuno in pale!! che bello!!) ed ho potuto spingere bene... anche perché mi ero fatto 3 etti e passa di ravioli (tra le altre cose) 1 ora prima Ottimo comunque in circuito per i primi 3 gruppi grandi, ho fatto la scelta dei pesi perfetta, facendo in modo che la prima serie di ogni esercizio fosse abb leggera, per farla poi arrivare allo stremo nella terza ed ultima, proprio come volevo io. Oggi partitella e domani si fà lo stesso con il lower body, vediamo che gli tiro fuori.. cmq mi sono divertito tantissimo!!!

Alla prossima

Commenta

• simonLA
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 4269
              • 312
              • 361
              • Novara
              • Send PM

Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
              Peso odierno di 85kg ed allenamento di tutti i distretti "upper body":

Dorso, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:
              1- Trazioni alla sbarra 3x6 con 10kg (95)
              2- Tirate ai cavi alti 3x12 con 25 + 25kg

Petto, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo, 1'30" poi alla prima del terzo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:
              3- Bench press 3x6 con 92kg
              4- Bench inclinata manubri 3x12 con 26 + 26kg
              5- Croci ai cavi 3x18 con 25 + 25kg

Schiena, completata la prima serie di ogni esercizio, 1'30" poi passavo alla prima del secondo, 1'30" poi alla prima del terzo. 1'30" poi ricominciavo fino a completare 3 serie per ogni esercizio:

6- Rematore con bilanciere 3x6 con 90kg
              7- Rematore yates con bilanciere 3x12 con 70kg
              8- Pulley basso 3x12 con 80kg

Deltoidi:

9- Alzate a 90° con manubri 3x10 con 14 + 14kg
              10- Alzate frontali con manubri 3x12 con 12 + 12kg
              11- Alzate laterali con manubri 3x10 con 18 + 18kg

Bicipiti:

12- Curl alternato con manubri in piedi 3x10/8/6 con 20 + 20kg

Tricipiti:

13- French press seduto con manubrio a 2 mani dietro la testa 3x10 con 28kg

Allenamento lunghissimo (quasi 2 ore) ma molto intenso, stesse pause fatte solo per recupero (non c'era nessuno in pale!! che bello!!) ed ho potuto spingere bene... anche perché mi ero fatto 3 etti e passa di ravioli (tra le altre cose) 1 ora prima Ottimo comunque in circuito per i primi 3 gruppi grandi, ho fatto la scelta dei pesi perfetta, facendo in modo che la prima serie di ogni esercizio fosse abb leggera, per farla poi arrivare allo stremo nella terza ed ultima, proprio come volevo io. Oggi partitella e domani si fà lo stesso con il lower body, vediamo che gli tiro fuori.. cmq mi sono divertito tantissimo!!!

Alla prossima
              come al solito un allenamento leggerissimo....mi fai ribbrezzo...BESHHTIACCIA

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Venerdì 3/08/07

Peso odierno di 85,5kg ed allenamento di tutti i distretti "lower body":

Quadricipite (+ glutei + adduttori..):
                1- Squat 3x6 con 95kg
                2- Leg press 3x12 con 255kg

3- Leg extension 3x12 con 50kg

Bicipite femorale:
                4- Stacchi GT 3x6 con 80kg
                5- Leg curl in piedi 4x12 con 40kg

Calves:
                6- Standing calves raises 3x10 con 135kg
                7- Seated caves raises 3x20 con 60kg

Buonissimo anche l'allenamento di oggi, tutte le gambe. Un po limitativo scrivere "quadricipite", "bic femorale" e altre cose ma va bene lo stesso Ho seri dubbi sul fatto che domani possa camminare... già adesso vado a stento!! Oggi era l'ultimo giorno prima della partenza, il 27 tornerò operativo (la pale riapre quel giorno purtroppo lontano) e presto inizierà il mio ciclo di forza!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!

Alla prossima

Commenta

• simonLA
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 4269
                  • 312
                  • 361
                  • Novara
                  • Send PM

Peso odierno di 85,5kg ed allenamento di tutti i distretti "lower body":

Quadricipite (+ glutei + adduttori..):
                  1- Squat 3x6 con 95kg
                  2- Leg press 3x12 con 255kg

3- Leg extension 3x12 con 50kg

Bicipite femorale:
                  4- Stacchi GT 3x6 con 80kg
                  5- Leg curl in piedi 4x12 con 40kg

Calves:
                  6- Standing calves raises 3x10 con 135kg
                  7- Seated caves raises 3x20 con 60kg

Buonissimo anche l'allenamento di oggi, tutte le gambe. Un po limitativo scrivere "quadricipite", "bic femorale" e altre cose ma va bene lo stesso Ho seri dubbi sul fatto che domani possa camminare... già adesso vado a stento!! Oggi era l'ultimo giorno prima della partenza, il 27 tornerò operativo (la pale riapre quel giorno purtroppo lontano) e presto inizierà il mio ciclo di forza!

BUONE VACANZE A TUTTI!!!

Alla prossima
                  tempo de wo??? cmq ottimo..

Commenta

• Budda
                    →The playa
                    • Feb 2005
                    • 18247
                    • 311
                    • 313
                    • Roma
                    • Send PM

Circa 1 ora

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

Sono in fase di forza.. presto torno ad aggiornare il diario costantemente... mi sto divertendo troppo in palestra eheh alla proxxxx

Commenta

• Ferdix
                        bibitone ABuser
                        • May 2006
                        • 7392
                        • 533
                        • 1,039
                        • Novara
                        • Send PM

oh finalmente riprendi ad aggiornare anche tu!
                        come è andato il test a medicina?

Commenta

• Budda
                          →The playa
                          • Feb 2005
                          • 18247
                          • 311
                          • 313
                          • Roma
                          • Send PM

Si riprendo presto Il test... forse niente ma niente è detto! Ho comunque ripiegato su matematica

Commenta

• Ferdix
                            bibitone ABuser
                            • May 2006
                            • 7392
                            • 533
                            • 1,039
                            • Novara
                            • Send PM

Si riprendo presto Il test... forse niente ma niente è detto! Ho comunque ripiegato su matematica
                            intendi matematica pura??
                            è un bel corso di laurea, oltretutto offre parecchi sbocchi professionali

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Si matematica pura. Infatti non sarebbe neanche male, sono sempre stato portato per la matematica, in fondo. Ho fatto un test per vincere una borsa di studio, vediamo che succede

Commenta

• Budda
                                →The playa
                                • Feb 2005
                                • 18247
                                • 311
                                • 313
                                • Roma
                                • Send PM

The Notorious BIG Baby - I'm again back

Non mi sono dimenticato del diario di allenamento, aspettavo solo il periodo ideale per ricominciare ad aggiornarlo, ossia il primo giorno di rientro nella fase di massa dopo un bel cicletto di 3 settimana sulla forza. Vi aggiorno sui soliti dati, qualche misura la prenderò presto: 182cm x 87kg, bf non altissima (addome non visibile rilassato). Ho strutturato una nuova scheda per massa su 4 giorni, cambiando nettamente gli accoppiamenti, utilizzando anche multifrequenze e allenando la parte alta con quella bassa del corpo. C'è poi un fattore da non trascurare su questa nuova scheda per massa: ogni esercizio è fatto con la massima escursione articolare cercando di arrivare al cedimento solo nell'ultima serie, senza forzate. L'allenamento odierno è di petto, dorso e schiena:

1- Panca piana manubri 4x10 con 40 + 40kg
                                2- Panca inclinata bilanciere 3x10-8-6 con 58kg
                                3- Croci manubri 4x10 con 20 + 20kg, lente e controllate
                                4- Croci ai cavi 3x15/20 con 25 + 25kg, ottimo pompaggio

5- Trazioni medie prone 4x6 con 10kg tra i piedi
                                6- Lat larga avanti 4x12 con 70kg
                                7- Rematore manubrio 5x6 con 40kg

Venendo da una scheda di forza fondata sui bilancieri mi è venuto difficile scegliere il peso dei manubri... credo che comunque posso fare di piu nelle spinte su panca (44kg è il max in pale da me). Ci aggiorniamo domani!

Alla prossima

Commenta

Working...
                                X