Budda's Blog - Divine Divinity

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigronnie
    Banned
    • Mar 2005
    • 19199
    • 851
    • 783
    • Gold'S Gym Venice Beach
    • Send PM

Molto bene, vedo che ti sei dato ad una tecnica piu che corretta abbassando i carichi, prima la tecnica poi i carichi vengon da se, le tue articolazioni ringrazieranno.

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggio
      Molto bene, vedo che ti sei dato ad una tecnica piu che corretta abbassando i carichi, prima la tecnica poi i carichi vengon da se, le tue articolazioni ringrazieranno.
      verissimo..azz sta diventando saggio giacomino...
      sigpic

Commenta

• Budda
        →The playa
        • Feb 2005
        • 18247
        • 311
        • 313
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
        finalmente hai svelato il segreto, caro il mio budda!!
        ps:come mai il mp??
        Eheh venerdì leggerai tutta la scheda

Il mp l'ho inserito perché la panca inclinata con il supporto per il bilanciere ha un'inclinazione troppo elevata (45°) che mi stimola troppo il deltoide e non si può cambiare. Comunque è una validissima alternativa, IMHO, ed infatti il mp lo uso molto spesso nelle mie routine. Poi riesci a fare molte reps in più
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
          →The playa
          • Feb 2005
          • 18247
          • 311
          • 313
          • Roma
          • Send PM

E' la seconda volta che me lo dici Cmq thx! Ad ogni modo, la tecnica è sempre stata corretta, non ho mai fatto schifezze di ripetizioni per mettere quei kili in più, non è nella mia filosofia. Solo che adesso la curo molto più, avendo a disposizione una buona forza che accostata ad un'impeccabile tecnica dà risultati eccellenti
          All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Mercoledì 14/02/07

Peso odierno di 84kg, allenamento di gambe e spalle:

1- Squat 4x8 con 75kg, no cedimento
            2- Calf raise 3x8 con 30/35/40kg in mano, no cedimento
            STRETCHING

3- Spinte in alto con manubri 2x6 con 24kg, buon buffer
            4- Alzate a 90° 2x12 con 8kg, no cedimento
            5- Alzate laterali 2x22/20 con 10kg, cedimento completo

Ed eccoci alla seconda parte della mia nuova scheda: gambe e spalle. Ho optato per questo accostamento in modo da agevolare il recupero dopo l'allenamento del petto, avendo avuto problemi ad aumentare i carichi nel lento quando lo eseguivo, appunto, dopo il petto. Le spalle a fine allenamento non mi facevano male... BRUCIAVANO! Un buon sintomo? Non lo so, e come al solito giudicherò l'efficacia tra qualche settimana. Intanto sono contento per le sensazioni provate

Alla prox

Commenta

• simonLA
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 4269
              • 312
              • 361
              • Novara
              • Send PM

mi fai schifo budda,....machette magni....sei una bestia...

Commenta

• Budda
                →The playa
                • Feb 2005
                • 18247
                • 311
                • 313
                • Roma
                • Send PM

Venerdì 16/02/07

Peso odierno di 83,5kg ed allenamento di dorso e tricipiti:

1- Trazioni avanti larghe 4x8 con peso mio + 6kg (90), cedimento ultima serie
                2- Rematore yates con bilanciere 4x6 con 80kg, no cedimento
                3- Vertical row presa stretta singola 4x10 con 50kg, no cedimento

4- French press sdraiato a terra 2x6 con 38kg, esplosivo con buon buffer
                5- French press inclinata 2x12 con 23kg, no cedimento
                6- Spinte all'ercolina busto flesso 2x25/20, cedimento completo

Ed ecco l'ultimo allenamento settimanale della nuova scheda! Ottimo il dorso, ottimi i tricipiti che non ho mai visto così pompati e grossi durante un allenamento. Credo proprio che questo tipo di allenamento mi dia moooooolte soddisfazioni e lo riprenderò in futuro, ciclicizzandolo. Aspetto commenti

Alla prossima

Commenta

• bigronnie
                  Banned
                  • Mar 2005
                  • 19199
                  • 851
                  • 783
                  • Send PM

budda noto, che c'è una discrepanza enorme di forza delle gambe e spalle rispetto agli altri gruppi come mai?

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

budda noto, che c'è una discrepanza enorme di forza delle gambe e spalle rispetto agli altri gruppi come mai?
                    verissimo....giustissima nota..
                    sigpic

Commenta

• Budda
                      →The playa
                      • Feb 2005
                      • 18247
                      • 311
                      • 313
                      • Roma
                      • Send PM

Non sono forte di gambe. Anzi, non sono forte di squat, dato che di pressa 250kg li faccio e di stacchi supero la panca di un buon 25%. Il problema sta nel fatto che le gambe le alleno da 1 anno, mentre per il resto gli anni sono quasi 4 Non noto poi altri squilibri di carichi... soprattutto nelle spalle che mi paiono bilanciate con il resto. Puoi spiegare meglio? Grazie

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

il lento cn i manubri budda 6 rip cn 24kg sn pochini rispetto alle spinte cn manubri di panca piana...nn mi tornano i conti...ok per le gambe bros'.
                        sigpic

Commenta

• bigronnie
                          Banned
                          • Mar 2005
                          • 19199
                          • 851
                          • 783
                          • Send PM

Bhe Budda per le gambe puoi dare molto di piu sicuramente, ma 24kg x 6 per le spalle sono davvero pochi, dato che di spinte con manubri eri arrivato a farli con 44.

Commenta

• Budda
                            →The playa
                            • Feb 2005
                            • 18247
                            • 311
                            • 313
                            • Roma
                            • Send PM

C'è una spiegazione anche a questo: tempo fa arrivai a fare il lento con i manubri con circa 35kg (non ricordo esattamente quant'era). In questa scheda sto eseguendo l'allenamento del NOC per bic-tric e spalle, e nel primo esercizio non devo acidizzare il muscolo o stancarlo troppo, per cui, visto che è la prima settimana che lo faccio, devo ancora stabilire il peso che posso utilizzare per questi esercizi da 6 reps senza stressare troppo il muscolo. Sicuramente posso fare ben piu di 30kg x diverse reps

Commenta

• Budda
                              →The playa
                              • Feb 2005
                              • 18247
                              • 311
                              • 313
                              • Roma
                              • Send PM

Lunedì 19/02/07

Peso odierno di 83,5kg, allenamento di petto e bicipiti:

1- Panca 30° al multipower 4x8 con 75kg, a toccare il petto, no cedimento
                              2- Spinte manubri su piana 4x6 con 32 + 32kg, no cedimento
                              3- Croci in basso ai cavi 2x12 con 25 + 25kg, a cedimento

4- Curl bilanciere dritto in piedi 2x6 con 50kg, esplosivo, no cedimento
                              5- Curl alla scott con manubrio 2x12 con 20kg, no cedimento
                              6- Budd curl 2x25/22 con 20kg, cedimento completo

Sempre 50 minuti di allenamento, ho caricato qualcosa di più con le braccia ed ho invertito le serie per il petto. Pompaggio pauroso! Anche la massa non manca, mi piace questo wo.. ma ho già qualcosa in mente per il prossimo

Alla prox

Commenta

• Budda
                                →The playa
                                • Feb 2005
                                • 18247
                                • 311
                                • 313
                                • Roma
                                • Send PM

Mercoledì 21/02/07

Peso odierno di 84,5kg, allenamento di gambe e spalle:

1- Squat 4x6 con 95kg, non culo a terra, no cedimento
                                2- Calf raise 3x8 con 35kg in mano, no cedimento
                                STRETCHING

3- Spinte in alto con manubri 2x6 con 26kg, buon buffer
                                4- Alzate a 90° 2x12 con 10kg, no cedimento
                                5- Alzate laterali 2x25/20 con 10kg, cedimento completo

6- Abs machine 3x15 con 70kg, no cedimento

Un pò di addominali anche a fine allenamento non fanno mai male.. non male l'allenamento, buoni carichi, OTTIMA la prova specchio.

Alla prox

Commenta

Working...
                                X