If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque ottimi carichi, ho visto che stai prediligendo la tecnica di esecuzione ai carichi.
Ottima scelta, le tue articolazioni ringrazieranno.
Ma anche i muscoli anche se non farò questo allenamento per molto. Presto ri-cambio la scheda, continuando con "massa" per poi provare un'altro approccio alla forza per 3 settimane almeno. Dopodiché tornerò al vecchio mass-style per un'altro bel pò di tempo
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Oggi sono 84,5kg allenamento di petto, spalle e bicipiti:
1- Bench press bilanciere 4x5 + 2x5 (interrotte di massaroni) con 82kg, a toccare il petto 2- Croci ai cavi 4x12 con 25+25kg, no cedimento 3- Chest press 2x8 con 100kg, no cedimento
4- Alzate frontali con 3 pizze da 10kg l'una (presa piu stretta delle spalle) 3x6, no cedimento 5- Alzate laterali 4x8 con 16+16kg, no cedimento
6- Curl bil EZ alla scott 4x8/8/6/6 con 33kg, arco di movimento completo (gomiti fino a 180°) 7- Curl con manuri 3x6 con 20+20kg 8- Curl ai cavi singoli 1x10 con 20kg
Allenamento massacrante per i bicipiti, a malapena scrivo al computer... per il resto non sono molto soddisfatto, qualcosa verrà cambiato dalla prossima settimana.
Alla prox
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
" Seleziona un carico in un esercizio che ti consenta l'esecuzione di 8 ripetizioni, corrisponde, con minimi margini d'approssimazione, all'80% della tua forza disponibile (100% = 1 sola ripetizione possibile).
" Esegui solo 5 ripetizioni, anche se te la senti di farne alcune in più.
" Riposo 30 secondi.
" Esegui ancora 5 ripetizioni e non più, anche se sarebbe possibile continuare.
" Riposo 30 secondi.
" Seguiranno serie da 5 reps e 30 sec di recupero fino a quando non riuscirai ad eseguire che 4 reps.
Fine prima parte e recupero 3 minuti.
(Hai ultimato una macroserie contenente tante microserie da 5 ripetizioni)
Annota il numero di microserie eseguite.
Trascorsi i 3 minuti ripeti: 5 reps e 30 sec. + 5 reps e 30 sec……fino quando le reps non potranno essere più di 4.
Non sono soddisfatto dei miei allenamenti. Non mi sento possente, forte e non mi vedo tantopiù massoso... ho perso un pò di voglia, dopo l'infortunio non mi sono mai ripreso appieno (almeno non mentalmente)... sarà l'amour! Spero che dopo le vacanze tutto torni al meglio
dai budda stai tranquillo.......riposati bene e tanto ozio.....ahhaha...scherzo...vai a farti un giro per roma che con tutte quelle tipe riesci a riprenderti bene.......ciao ciao
Peso odierno di 84,5kg sotto leggera ipocalorica, allenamento di dorso e tricipiti:
1- Rematore con bilanciere 4x8 con 87kg, esecuzione impeccabile, no cedimento 2- Lat machine avanti larga 4x12 con 75kg, fino a sotto il mento, no cedimento 3- Rematore yates con manubrio 3x6 con 40kg, no cedimento
4- French press bilanciere EZ disteso a terra 3x6 con 38kg, movimento 5ompleto, cedimento ultima serie 5- Triceps press machine 3x12 con 80kg, no cedimento 6- Spinte in basso 2x5 con 35kg, a cedimento
La scorsa volta non rimasi soddisfatto del rematore barra T, così l'ho sostituito con il rematore yates fatto con i manubri e devo dire che l'impressione è stata più che ottima: ho isolato perfettamente la schiena che mi ha lavorato in modo pazzesco. Micidiali anche i french distesi a terra che costringono a fare il movimento completo a stretchare il tricipite a fondo anche con un carico sostanzioso (un pò come i box squat!). Ho infine chiuso con la triceps press (che reputo una delle migliori macchine della technogym, almeno da me) e le spinte in basso pesanti.
Alla prossima!
Peso odierno di 84kg, allenamento di petto, spalle e bicipiti:
1- Bench press bilanciere 4x8 con 82kg, a toccare il petto 2- Triceps press presa larga 3x10 con 100kg, no cedimento 3- Croci in basso ai cavi 3x10 con 35 + 35kg, no cedimento
4- Alzate frontali con 3 pizze da 10kg l'una (presa piu stretta delle spalle) 3x8, no cedimento 5- Alzate laterali 5x8 con 14+14kg, no cedimento
6- Curl bil EZ alla scott 4x8 con 33kg, arco di movimento completo (gomiti fino a 180°) 7- Curl al cavo 3x10 con 35kg
Buonino allenamento, ho cestinato le interrotte di massaroni che mi avevano rotto le palle
Alla prox
1- Deadlift 4x3 con 130kg, cedimento ultima serie, fallita la 5a serie 2- Leg press 4x10 con 180/210/230/250kg, no cedimento
3- Stacchi GT 3x8 con 95kg, cedimento ultima serie
4- Calf al multi 4x10 con 155kg, no cedimento
Dopo MESI torno a fare il sacro ed unico stacco da terra: mai esercizio mi piacque così tanto fatto con un ottimo movimento, con la cintura, l'istruttore mi controllava la schiena ed è andato tutto benissimo anche con un buon peso. Oltretutto ho raggiunto il mio primo obiettivo che mi prefissai 3 anni fà, appena arrivato in palestra, mentre vedevo un uomo farlo: superare i 260kg di pressa x6 reps... e sembra proprio che l'ho superato
Alla prox
Causa crash scrivo oggi l'allenamento di venerdì: il peso era di 84,5kg ed ho allenato dorso e tricipiti:
1- Rematore con bilanciere 4x8 con 90kg, esecuzione impeccabile, no cedimento 2- Lat machine avanti larga 4x12 con 80kg, fino a sotto il mento, no cedimento 3- Rematore yates con manubrio 4x6 con 40kg, no cedimento
4- French press bilanciere EZ disteso a terra 4x6 con 38kg, movimento completo, cedimento ultima serie 5- Triceps press machine 3x12 con 80kg, no cedimento 6- Spinte in basso 2x5 con 35kg, a cedimento
...ed ecco cosa ho fatto oggi peso di 83,5kg (ottimo!!!), allenamento di petto, spalle e bicipiti:
1- Bench press bilanciere 4x8 con 92kg, a toccare il petto 2- Triceps press presa larga 3x8 con 100kg, no cedimento 3- Croci in basso ai cavi 3x10 con 35 + 35kg, no cedimento
4- Alzate frontali con 2 pizze da 10kg l'una (presa piu stretta delle spalle) 3x12, no cedimento 5- Alzate laterali 5x8 con 20/20/18/18/16kg per parte, no cedimento
6- Curl manubri in piedi 4x6 con 24 + 24kg, buon cheating, ultima serie a cedimento 7- Curl al cavo 3x10 con 30kg
Allenamento BELLISSIMO considerato che ho spinto praticamente in ogni serie ed ogni esercizio. Ho aumentato la panca di moltissimi kg: pochi mesi fà (2-3) con quel peso riuscivo a malepena a farne 8 reps a cinque dita dal petto, mentre oggi sono riuscito a farle fino a toccare il petto. Ho diminuito le alzate frontali per farle bene, provato ed eseguito le alzate laterali con peso a scalare ogni 2 serie partendo da 20kg per braccio (esecuzione che direi alquanto buona nonostante il buon carico) e chiuso con dei bei manubri a cuocere i bicipiti. Risultato: ottimo pump ed impressioni che mi fanno sperare tanto! Sono contento :P:P:P:P
Alla prox
Mercoledì ho fatto un brevissimo allenamento, neanche l'ho postato... oggi torno al peso di 83kg facendo dorso e tricipiti:
1- Rematore con bilanciere 4x8 con 90/90/95/95kg, esecuzione impeccabile, no cedimento 2- Lat machine avanti larga 4x12 con 80kg, fino a sotto il mento, no cedimento 3- Rematore yates con manubrio 4x6 con 40kg, no cedimento
4- French press bilanciere EZ disteso a terra 4x6 con 38kg, movimento completo, cedimento ultima serie 5- Triceps press machine 3x8 con 100kg, no cedimento 6- Spinte in basso 3x6 con 35kg, no cedimento
All prossima
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta