If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ottimo carichi davvero elevatissimi.....
io la panca la lascio del tutto, e lavoro solo con manubir, il fatto che ho clavicole molto molto larghe non mi aiuta alla panca, inoltre ho arti lunghi e busto corto, quindi meglio i manubri
ottimo carichi davvero elevatissimi.....
io la panca la lascio del tutto, e lavoro solo con manubir, il fatto che ho clavicole molto molto larghe non mi aiuta alla panca, inoltre ho arti lunghi e busto corto, quindi meglio i manubri
Grazie! Anchio opto sempre per i manubri, mi fanno sentire il petto enormemente (sarà forse per via delle clavicole anche per me?). Ma il bilanciere non lo lascio mai, lo uso per far salire la forza a bestia!
(scusa per la risposta in ritardo ma bw non funzionava )
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Gambe gambe gambe! Peso odierno di 84,5kg. Ecco l'allenamento:
1- Full squat 4x8 con 75kg, no cedimento 2- Leg press 4x6 235kg, no cedimento 3- Leg ext 2x6 con 70kg, cedimento ultima serie
4- Stacchi GT 4x8 con 95kg, cedimento ultima serie
5- Calf al multi 4x10 con 125/135/145/155kg, no cedimento 6- Calf gambe a 90° 2x12 con 60kg, no cedimento
E si carica! Oggi ero esausto da ieri, lo squat non è stato eccelso ma è andata bene, non riuscivo a fare il front così ho preferito la pressa. Ho caricato ancora di più i polpacci
Alla prox
All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.
..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.
Dorso, bicipiti, lombari e tricipiti in questo primo allenamento di novembre nonché ultimo settimanale. Il mio peso oggi è di 84kg, non male considerando che mi vedo più definito del solito anche se punto ad essere molto più grosso! Ecco l'allenamento
1- Trazioni largherrime 4x8 con peso mio +8kg, no cedimento 2- Trazioni strette supine/neutre/prone 3x6 con peso mio, no cedimento 3- Lat machine larga dietro il collo 4x10 con 80kg, no cedimento 4- Pulley basso presa larga 3x5 con 75kg in s.s. con pulley basso presa stretta 3x5 con 75kg, no cedimento
5- Curl ai cavi alti 2x12 con 20 + 20kg, pumping
6- Iperestensioni 3x10 con 20kg di zavorra, no cedimento
7- Panca presa stretta 3x6 con 83/78/78kg, cedimento ultima serie 8- French press manubrio 2 mani dietro la testa 3x10/10/8 con 35/35/40kg, no cedimento 9- Triceps press 2x10 con 100kg, no cedimento 10- Corda 2x10 con 20kg, pump
Stavolta l'ordine degli esercizi era quello giusto. Ho però accusato la stanchezza al primo esercizio dei tricipiti, che mi ha costretto a dividere l'allenamento in più esercizi ed ora mi ritrovo con un pump sul braccio spaventoso! Sul dorso, invece, sono passato da 6 ad 8kg di zavorra nelle trazioni larghe senza accorgermene. Mi aspetto molto dal dorso, considerando che è tra le mie parti più deboli (purtroppo anche di forza ). Sto scrivendo una tabella dove ho riassunto i WO migliori per ogni mio gruppo muscolare, magari per questo fine settimana la posto anche qui! Chissà se sarà utile
Alla prox!
Peso odierno 84kg. Allenamento di petto, spalle e bicipiti:
1- Panca inclinata bilanciere 4x6 con 73kg, no cedimento 2- Panca piana manubri 4x8/8/8/10 con 44/44/44/35kg per parte, no cedimento 3- Dip 3x6 con peso mio +8kg, no cedimento 4- Croci ai cavi alti 3x12 pump con 25 + 25kg
5- Lento avanti 4x8 con 55/55/50/50kg, cedimento tricipiti e deltoide 6- Alzate laterali 4x8 con 16/16/18/18kg per parte, no cedimento
7- Curl bil EZ 4x6 con 48kg, no cedimento 8- Curl su panca a 45° 3x8 con 16/16/18kg per parte, no cedimento
9- Curl con manubri in piedi 1x5 con 22 + 22kg, a cedimento
Anche questa volta non bene il lento avanti... mi sà che devo puntare alle alzate frontali in superset, il petto mi leva molto lavoro al deltoide che mi scoppia. Vedo comunque netti miglioramenti su tutto il gruppo (deltoide) in ambito di massa. Non male! Anzi, benissimo!! Oggi mi vedevo nettamente più gonfio degli scorsi giorni, chissà se ho beccato l'allenamento giusto... lo spero!
Alla prox
Peso odierno 84kg. Allenamento di petto, spalle e bicipiti:
1- Panca inclinata bilanciere 4x6 con 73kg, no cedimento 2- Panca piana manubri 4x8/8/8/10 con 44/44/44/35kg per parte, no cedimento 3- Dip 3x6 con peso mio +8kg, no cedimento 4- Croci ai cavi alti 3x12 pump con 25 + 25kg
5- Lento avanti 4x8 con 55/55/50/50kg, cedimento tricipiti e deltoide 6- Alzate laterali 4x8 con 16/16/18/18kg per parte, no cedimento
7- Curl bil EZ 4x6 con 48kg, no cedimento 8- Curl su panca a 45° 3x8 con 16/16/18kg per parte, no cedimento
9- Curl con manubri in piedi 1x5 con 22 + 22kg, a cedimento
Anche questa volta non bene il lento avanti... mi sà che devo puntare alle alzate frontali in superset, il petto mi leva molto lavoro al deltoide che mi scoppia. Vedo comunque netti miglioramenti su tutto il gruppo (deltoide) in ambito di massa. Non male! Anzi, benissimo!! Oggi mi vedevo nettamente più gonfio degli scorsi giorni, chissà se ho beccato l'allenamento giusto... lo spero!
Alla prox
che bomba budda...i manubri da 44 sono un grandissimo risultato...è raro vedere in palestra gente che solleva sti pesi.....per il lento penso che tu abbia ragione:questo esercizio e la panca inclinata nella stessa seduta sono distruttivi.....IMHO penso che potrebbe essere un idea spostare l'allenamento spalle altrove....poi se rispondi bene così come hai detto tu.......alla grande
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta