Siccome il BB mi appassiona sempre piu,e visto che quest'anno mi sono messo in testa di voler fare un ottimo lavoro, ho deciso di farmi un diario dove annotare i cambiamenti, in modo tale da poterlo far controllare a qualcuno piu esperto di me quando chiederò consiglio per qualcosa.
Mi iscritto in palestra a novembre del 2003, la mia intenzione non era quella di fare BB, ma di mettermi in forma, sono alto 1,85 m e a quel tempo pesavo circa 100, il mio fisico non mi piaceva per niente, iniziai a fare cardio ed iniziai una dieta per perdere peso, per quanto riguarda i pesi, li facevo, ma con carichi molto bassi ( tipo panca piana 20-25 kg per parte), ad aprile del 2004 ero sceso di 20 kg, premetto che non ho mai avuto la pancia, sono grosso di mio, ed ho un ossatura massiccia, quando ingrasso il grasso si distribuisce per tutto il corpo, non si localizza ( mio fratello pesa 110 kg ed anche a lui è così).
Così ad aprile del 2004 iniziai a fare pesi con l'intento di accrescere la massa muscolare, da allora ho fatto grossi miglioramenti, attualmente peso 96 kg ed i miglioramenti da allora sono visibilissimi, anche a livello di forza visto che i carichi sono quasi il doppio di quando ho iniziato.
Ci sono muscoli che ancora non mi soddisfano ad esempio i bicipiti, che purtroppo hanno una forma molto allungata e fatico a far uscire la tipica curvatura centrale del bicipite.
Cmq passiamo agli allenamenti, attualmente mi alleno 3 volte a settimana, ieri ho fatto petto e bicipiti, ed ho fatto cosi:
Panca piana
serie 1 8 rep 45 kg per parte
serie 2 7 rep 47 per parte
serie 3 6 rep 47 kg per parte
serie 4 3 rep 50 kg per parte
Panca inclinata
3 serie da 8-7 rep con 34 kg per parte
Croci panca piana
3 serie da 10 rep 22 kg per manubrio
pullover
3x12 24 kg
Bicipiti
Curl bilanciere dritto( lo stesso dei pettorali )
3 serie 10 rep la prima con 15 kg per parte
8 rep la seconda con 17 per parte
6 la terza con 19 kg per parte.
Manubri su panca scott ( ho cambiato esercizio rispetto a prima)
3x8 con 16 kg 1 braccio per volta
Sto pensando di cambiare esercizi per i pettorali visto che ormai è tanto tempo che vado avanti con gli stessi esercizi.
Mi iscritto in palestra a novembre del 2003, la mia intenzione non era quella di fare BB, ma di mettermi in forma, sono alto 1,85 m e a quel tempo pesavo circa 100, il mio fisico non mi piaceva per niente, iniziai a fare cardio ed iniziai una dieta per perdere peso, per quanto riguarda i pesi, li facevo, ma con carichi molto bassi ( tipo panca piana 20-25 kg per parte), ad aprile del 2004 ero sceso di 20 kg, premetto che non ho mai avuto la pancia, sono grosso di mio, ed ho un ossatura massiccia, quando ingrasso il grasso si distribuisce per tutto il corpo, non si localizza ( mio fratello pesa 110 kg ed anche a lui è così).
Così ad aprile del 2004 iniziai a fare pesi con l'intento di accrescere la massa muscolare, da allora ho fatto grossi miglioramenti, attualmente peso 96 kg ed i miglioramenti da allora sono visibilissimi, anche a livello di forza visto che i carichi sono quasi il doppio di quando ho iniziato.
Ci sono muscoli che ancora non mi soddisfano ad esempio i bicipiti, che purtroppo hanno una forma molto allungata e fatico a far uscire la tipica curvatura centrale del bicipite.
Cmq passiamo agli allenamenti, attualmente mi alleno 3 volte a settimana, ieri ho fatto petto e bicipiti, ed ho fatto cosi:
Panca piana
serie 1 8 rep 45 kg per parte
serie 2 7 rep 47 per parte
serie 3 6 rep 47 kg per parte
serie 4 3 rep 50 kg per parte
Panca inclinata
3 serie da 8-7 rep con 34 kg per parte
Croci panca piana
3 serie da 10 rep 22 kg per manubrio
pullover
3x12 24 kg
Bicipiti
Curl bilanciere dritto( lo stesso dei pettorali )
3 serie 10 rep la prima con 15 kg per parte
8 rep la seconda con 17 per parte
6 la terza con 19 kg per parte.
Manubri su panca scott ( ho cambiato esercizio rispetto a prima)
3x8 con 16 kg 1 braccio per volta
Sto pensando di cambiare esercizi per i pettorali visto che ormai è tanto tempo che vado avanti con gli stessi esercizi.
Commenta