DIARO MASSIMA DEFINIZIONE di Marzia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
    Beh, se parli di uomini, è più facile mettere su muscolo; in più gli attori non sempre usano mezzi leciti
    In ogni caso concordo con te che 1 kg in 1 anno, soprattutto così giovane, mi sembra troppo poco

Commenta

• Plutone
      Bodyweb Senior
      • May 2004
      • 3871
      • 339
      • 264
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marzia
      Effettivamente gli esercizi che faccio sono pochini ma il mio istruttore ne sa meno di me
      In base a cosa hai stabilito ciò?
      Perchè casomai il problema è proprio questo...
      Trovati un istruttore valido che ti segua e fidati di lui.
      Continuare a cambiare alla ricerca del programma perfetto non ti porterà da nessuna parte. Anche perchè per verificare la validità di un programma bisogna seguirlo con costanza per almeno un paio di mesi.
      Ad ogni modo chiedendo pareri sul forum sentirai tutto e il contrario di tutto ed all'inizio secondo me non può che generarti confusione... Ti rimando a quanto detto sopra circa il buon istruttore.
      Buon allenamento!

Commenta

• T-Rex
        Corporete Più Anziano
        • Jun 2005
        • 11752
        • 549
        • 622
        • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
        • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
        Anche per me sta bene così, il fatto è che se lei si vorrebbe diversa non serve a nulla dirle che è già bella così, non la convinceresti. Poi è questione di gusti, si può sempre migliorare
        Ma io non voglio convincerla per niente! Ho solo espresso il mio parere. E' normale che lei deve fare quello che si sente di fare.

Commenta

• mosquiton_001
          Bodyweb Member
          • Nov 2004
          • 533
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

OK FARE MUSCOLO E POI TIRARSI, questo è quello che voglio... ma quindi non ho capito una cosa, per fare i muscoli belli in vista bisogna prima fare massa o dimagrire???

Per il fatto di genetica non penso di essere predisposta, vado in palestra da un po' ma o sbaglio gli esercizi, il tipo di allenamento o non è proprio genetica.

quindi mi consigli una dieta tipo zona?
          allora fare muscolo e' inteso di fare esercizio fisico in un certo modo un certo numero di volte a settimana e mangiare in maniera adeguata..(quindi piu' di quello che bruci e con una decente quantita' di zuccheri limitando i grassi)

per tirarsi(definirsi) invece si mangia meno ci si allena meno duramente e si limitano i carboidrati aumentando i grassi per compensare... il tutto mangiando un po meno di cio' che realmente si brucia..

nelle fasi di massa metterai su un po di grasso... nelle fasi di "tiraggio" perderai un po di muscolo tutto e' capire bene come dosare il tutto per limitare i "danni" in un senso o in un altro...
          in genere se ci si vede "piccoli" e magrolini si fa prima un po di massa e poi definizione... al contrario se non ti vedi adeguatamente asciutta dovresti in teoria fare subito definizione...(mia opinione ovviamente)

riguardo alla genetica dipende da cio' che vuoi e da come reagisce il tuo metabolismo alla dieta/allenamento... in genere ci si suddivide in 3 morfotipi
          (con vari livelli intermedi) che sono

ECTOMORFO

MESOMORFO

ENDOMORFO

di link sulla rete ce ne sono tanti non ne metto nessuno perche' non so se e' consentito cmq basta fare un cerca su google e ne trovi a secchi di info...

la differenza tra i 3 tipi e' in pratica il classico "magro" che non ingrassa ma non riesce a mettere su facilmente muscolo

"l'intermedio" che mette su muscolo facilmente ma altrettanto tende a ingrassare e quindi si definisce con piu' fatica

"il grassottello" che generalmente ha poco muscolo e parecchio grasso

a seconda di quali caratteristiche hai quindi potresti trovarti piu' facile ingrossarti o tirarti....

cmq ripeto non farti paranoie studia bene i tuoi obbiettivi domanda anche cose semplici e fai le cose con calma progressione e senza fretta..meglio riusltati in piu' tempo ma in maniera sicura che rischiare di fare la "fame" o mangiare male e creare degli scompensi per non essersi informati bene...

parlo proprio io poi ....vabbe' auguronissimi!

x piu' esperti se ho scritto cavolate correggetemi!

Commenta

• Marzia
            Bodyweb Member
            • Nov 2005
            • 63
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
            allora fare muscolo e' inteso di fare esercizio fisico in un certo modo un certo numero di volte a settimana e mangiare in maniera adeguata..(quindi piu' di quello che bruci e con una decente quantita' di zuccheri limitando i grassi)

per tirarsi(definirsi) invece si mangia meno ci si allena meno duramente e si limitano i carboidrati aumentando i grassi per compensare... il tutto mangiando un po meno di cio' che realmente si brucia..

nelle fasi di massa metterai su un po di grasso... nelle fasi di "tiraggio" perderai un po di muscolo tutto e' capire bene come dosare il tutto per limitare i "danni" in un senso o in un altro...
            in genere se ci si vede "piccoli" e magrolini si fa prima un po di massa e poi definizione... al contrario se non ti vedi adeguatamente asciutta dovresti in teoria fare subito definizione...(mia opinione ovviamente)

riguardo alla genetica dipende da cio' che vuoi e da come reagisce il tuo metabolismo alla dieta/allenamento... in genere ci si suddivide in 3 morfotipi
            (con vari livelli intermedi) che sono

ECTOMORFO

MESOMORFO

ENDOMORFO

di link sulla rete ce ne sono tanti non ne metto nessuno perche' non so se e' consentito cmq basta fare un cerca su google e ne trovi a secchi di info...

la differenza tra i 3 tipi e' in pratica il classico "magro" che non ingrassa ma non riesce a mettere su facilmente muscolo

"l'intermedio" che mette su muscolo facilmente ma altrettanto tende a ingrassare e quindi si definisce con piu' fatica

"il grassottello" che generalmente ha poco muscolo e parecchio grasso

a seconda di quali caratteristiche hai quindi potresti trovarti piu' facile ingrossarti o tirarti....

cmq ripeto non farti paranoie studia bene i tuoi obbiettivi domanda anche cose semplici e fai le cose con calma progressione e senza fretta..meglio riusltati in piu' tempo ma in maniera sicura che rischiare di fare la "fame" o mangiare male e creare degli scompensi per non essersi informati bene...

parlo proprio io poi ....vabbe' auguronissimi!

x piu' esperti se ho scritto cavolate correggetemi!
            IO PENSO DI ESSERE "INTERMEDIO", in pratica tendo ad ingrassare, in genere sempre quei 3-4kg massimo però dimagrisco difficilmente.

Commenta

• Marzia
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 63
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da Plutone
              In base a cosa hai stabilito ciò?
              Perchè casomai il problema è proprio questo...
              Trovati un istruttore valido che ti segua e fidati di lui.
              Continuare a cambiare alla ricerca del programma perfetto non ti porterà da nessuna parte. Anche perchè per verificare la validità di un programma bisogna seguirlo con costanza per almeno un paio di mesi.
              Ad ogni modo chiedendo pareri sul forum sentirai tutto e il contrario di tutto ed all'inizio secondo me non può che generarti confusione... Ti rimando a quanto detto sopra circa il buon istruttore.
              Buon allenamento!
              UN BUON ISTRUTTORE? EHMMM E DOVE LO TROVO? DETTA COSì SEMBRA FACILE!

Commenta

• mosquiton_001
                Bodyweb Member
                • Nov 2004
                • 533
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

IO PENSO DI ESSERE "INTERMEDIO", in pratica tendo ad ingrassare, in genere sempre quei 3-4kg massimo però dimagrisco difficilmente.
                ma in che senso?? ingrassi con facilita' oppure il tuo peso non aumenta piu' di 3-4 kg anche se mangi tanto??

cmq c'e' anche da dire che la prima cosa che fa un'alimentazione scorretta e' generalmente "gonfiare" di acqua...

io per esempio difficilmente mangio schifezze e gli "sgarri" occasionali li tollero bene, ma se mangio per 2/3 giorni male (vedi natale/capodanno) tendo piu' che a ingrassare a "gonfiarmi" di acqua..ma anche in quel caso il peso aumenta!

la ritenzione idrica nelle donne e' piu' facile che si manifesti cmq..

p.s. per curiosita' puoi dirmi che mangi "normalmente" nel senso non volendo seguire una dieta per dimagrire...

Commenta

• sheva_tp
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 4521
                  • 66
                  • 24
                  • TrApAnI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RandyOrton
                  Per me è equilibrata,calcola che svolge molta aerobica,i carbo dvono esserci sia x fonte energetica sia xké in sintesi,senza carbo le pro si trasformano in glucogeno arricchendo le riserve di carbo.

beh è glicogeno ma non mi trovi cmq d'accordo le proteine dove sono?
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 4521
                    • 66
                    • 24
                    • TrApAnI
                    • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                    sei un detective..........

poi parli tu e dici che non puoi avere definizione se non hai massa.......e io sta massa da te non la vedo

ad ogni modo confermo per quanto riguarda le proteine..........ottime anche le evopro(caseine micellari pero) al gusto cookies and creame.......

oppure le protein sensation di ultimate nutrition(7 tipi di fonti proteiche=)
                    ù

belvaccia hai ragione lo so ma non riesco a farmene una ragione oggi mi allenavo vedendomi il panzone che magari non ho

Commenta

• sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

ECCO FINALMENTE UNA PERSONA CHE MI CAPISCE, IO SONO DAVVERO MOTIVATA A RAGGIUNGERE IL MIO SCOPO CIOE' UN FISICO DA FITNESS CON MUSCOLI IN VISTA, NON ECCESSIVAMENTE MA LI VOGLIO CHE SI VEDONO.

COSA MI CONSIGLI?

sta attenta è un accattone gohard

Commenta

• Sancez
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2004
                        • 2575
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

X marzia: pochissimo 1 kg di muscoli tu non hai ancora capito che cosa vuole dire per una donna mettere su massa magra.....
                        Prima di tutto mettendo su 1 solo kg di muscoli aumenti il tuo metabolismo e quindi puoi bruciare molte piu calorie rispetto a prima e inalzando il tuo metabolismo, determinando un' aumento della secrezione ormonale che ti permette di bruciare il grasso proprio dove in questo momento non puoi bruciarlo, visto che non hai 1kg di muscolo in piu...
                        Se poi riesci a mettere piu di un kg di muscolo ti faro i miei complimeniti fra un anno!!
                        Me lo auguro, che sarai ancora qui a scrivere e a documentarti!
                        Un consiglio prima di iniziare tutto sia dieta che allenamento vai a fare una plicometria oppure una bioimpedenziomentria per detterminare il tuo body fat attuale e segnati anche il peso.
                        Ogni 2 mesi rifai la plico o la bioimpedenziometria per valutare se stai aumentando peso sotto forma di grasso o di massa magra.
                        Questo per farti capire che se ti alleni e vedi che il tuo peso corporeo non diminuisce ma ti vedi piu asciutta e cominciano a vedersi un po di addominali questo significa che hai una costituzione che ha una grande facilita a mettere massa muscolare ma pero ha difficolta a perdere peso corporeo...( per una aspirante b,bilder sarebbe una ottima genetica)
                        Oppure vedi che perdi 2 3kg di peso e cominci a diventare piu tonica e scolpita ma senza mettere su un gran che di muscolo e qui cè un'altra costituzione ( se vuoi piu muscoli qui si deve integrare)
                        Oppure perdi molto peso4 6 kg e pero non metti su un etto di muscolo...( qui si deve super integrare e la dieta deve essere costruita a dovere)
                        Be a seconda dei casi fra due mesi capirai di quale costituzione piu o meno sei e cosi cominci a capire come devi mangiare e se cè la neccessita di un buon supporto integrativo che in alcuni casi è fondamentale.
                        In bocca a lupo!!
                        Ciao.
                        Manowar: king of Metal

Commenta

• Marzia
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 63
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da mosquiton_001
                          ma in che senso?? ingrassi con facilita' oppure il tuo peso non aumenta piu' di 3-4 kg anche se mangi tanto??

cmq c'e' anche da dire che la prima cosa che fa un'alimentazione scorretta e' generalmente "gonfiare" di acqua...

io per esempio difficilmente mangio schifezze e gli "sgarri" occasionali li tollero bene, ma se mangio per 2/3 giorni male (vedi natale/capodanno) tendo piu' che a ingrassare a "gonfiarmi" di acqua..ma anche in quel caso il peso aumenta!

la ritenzione idrica nelle donne e' piu' facile che si manifesti cmq..

p.s. per curiosita' puoi dirmi che mangi "normalmente" nel senso non volendo seguire una dieta per dimagrire...
                          Sicuramente mi sono espressa male, tendo ad ingrassare non oltre i 60kg che per me sono mostruosi in quanto avendo le ossicine piccole divento sproporzionata soprattutto tendo ad ingrassare nella parte posteriore anche se di poco.

Per quanto rigurda la famosa "acqua" ne bevo pochissimo o quasi niente, bevo tantissimo tè ma acqua zero, forse solo in palestra mezzo litro.

Per quanto riguarda le "schifezze" mangio ogni tanto un gelato, la pizza il sabato sera a cui non rinuncio MAI e qualche cioccolatino che mi regalano ma quelli piccolini tipo lind

Cosa mangio normalmente? beh se non ho una dieta ben precisa e schematica non lo so, nel senso che non riesco a tenermi sotto controllo, può capitare che un pomeriggio mentre studio mi mangio 4-5 mele consecutivamente, 2-3 yogurt alla nocciola granarolo BUONISSIMI, insomma mangio quello che capita per questo mi serviva una specie di diario per tenermi a stecchetto e non mangiare quello che capita.
                          Per quanto riguarda pranzo e cena, mangio sicuramente quei 40gr di pane in tutti e due i pasti, tantissima verdura che mi piace da impazzire e prediligo pesce, pesce, pesce. va bene?

Commenta

• Marzia
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2005
                            • 63
                            • 0
                            • 0
                            • Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da sheva_tp
                            beh è glicogeno ma non mi trovi cmq d'accordo le proteine dove sono?
                            le proteine le integro molto con le barrette protein diet della optimum mi sembra, costano 3 euro l'una però ne vale assolutamente la pena, sono buonissime e detto da me non è poco

Commenta

• Marzia
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 63
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                              X marzia: pochissimo 1 kg di muscoli tu non hai ancora capito che cosa vuole dire per una donna mettere su massa magra.....
                              Prima di tutto mettendo su 1 solo kg di muscoli aumenti il tuo metabolismo e quindi puoi bruciare molte piu calorie rispetto a prima e inalzando il tuo metabolismo, determinando un' aumento della secrezione ormonale che ti permette di bruciare il grasso proprio dove in questo momento non puoi bruciarlo, visto che non hai 1kg di muscolo in piu...
                              Se poi riesci a mettere piu di un kg di muscolo ti faro i miei complimeniti fra un anno!!
                              Me lo auguro, che sarai ancora qui a scrivere e a documentarti!
                              Un consiglio prima di iniziare tutto sia dieta che allenamento vai a fare una plicometria oppure una bioimpedenziomentria per detterminare il tuo body fat attuale e segnati anche il peso.
                              Ogni 2 mesi rifai la plico o la bioimpedenziometria per valutare se stai aumentando peso sotto forma di grasso o di massa magra.
                              Questo per farti capire che se ti alleni e vedi che il tuo peso corporeo non diminuisce ma ti vedi piu asciutta e cominciano a vedersi un po di addominali questo significa che hai una costituzione che ha una grande facilita a mettere massa muscolare ma pero ha difficolta a perdere peso corporeo...( per una aspirante b,bilder sarebbe una ottima genetica)
                              Oppure vedi che perdi 2 3kg di peso e cominci a diventare piu tonica e scolpita ma senza mettere su un gran che di muscolo e qui cè un'altra costituzione ( se vuoi piu muscoli qui si deve integrare)
                              Oppure perdi molto peso4 6 kg e pero non metti su un etto di muscolo...( qui si deve super integrare e la dieta deve essere costruita a dovere)
                              Be a seconda dei casi fra due mesi capirai di quale costituzione piu o meno sei e cosi cominci a capire come devi mangiare e se cè la neccessita di un buon supporto integrativo che in alcuni casi è fondamentale.
                              In bocca a lupo!!
                              Ciao.
                              Su questo ho qualcosa da dire, ad agosto ho cominciato la palestra, ho fatto un allenamento abbastanza intenso il primo mese, mangiando veramente poco un po' per il caldo un po' per il costume ed ho perso tipo 6kg in un mese però niente muscoli nonostante facevo molto sala pesi in palestra. Settembre-ottobre mi sono rimessa in forza, sono ingrassata 3-4kg ma niente muscoli. Sicuramente in fatto di tonicità mi sento ok ma in fatto di muscoli sono abbastanza demotivata, se vado in palestra x 1mese e faccio una dieta super dimagrisco tantissimo ma non mi definisco a mio parere... questo è il problema!

Commenta

• sheva_tp
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 4521
                                • 66
                                • 24
                                • TrApAnI
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Ector
                                Magari sbagli nella esecuzione...dipende molto dal tuo partner se è dotato o meno...cmq cerca sempre la profondità se puoi...
                                dotato profondità? ma di cosa si parla pensavo fosse b building o s...

Commenta

Working...
                                X