DIARO MASSIMA DEFINIZIONE di Marzia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marzia
    come "boh"??? ZONA O NON ZONA? CARBOIDRATI FINO A PRANZO O NO??? NON CI STO CAPENDO PIù NIENTE!
    boh era riferito alla prenseza delle proteine sul sito....

carbo fino alle 4 del pomeriggio
    dopodiche stop totale.......
    scendi gradualmente dalla dieta che hai

bada che si dimagrisce in genere sotto le 20cal a kilo,e si fa massa a 40

Commenta

• Emily
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2005
      • 1207
      • 20
      • 0
      • Garda Lake
      • Send PM

Vediamo se ti sono d'aiuto.
      Una cosa e' dimagrire e un'altra cosa e' fare musolo e poi tirarsi.
      Io credo che ti alleni un po' troppo e di quel passo catabolizzerai i tuoi pochi muscoli rimasti.
      I carboidrati ti servono e sono essenziali per una buona crescita muscolare.
      Da quello che ho notato dalla foto c'e' ancora molto da lavorare.
      Comunque anche la genetica fa la sua buona parte, quelle magre e muscolose o si aiutano con qualche cosina oppure sono predisposte.

Nel tuo caso una buona dieta bilanciata e un buon allenamento farebbero al caso tuo.
      Non credo che diete restrittive, tipo la zona che fai con l'allenamento che segui ti aiuti, anzi...
      E poi il corpo arriva fino a un certo punto, piu' di lì non si puo' andare.
      A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Xaero
        Bodyweb Member
        • Oct 2004
        • 1493
        • 3
        • 0
        • BARI
        • Send PM

Ciao a tutti e grazie per i numerosi commenti.
        Purtroppo ieri non ho potuto inviare messaggi, forse c'era qualche problema al forum, non lo so...

Parliamo d'altro, consigli pratici??? cioè mi mostrate qualcosa di più
        pratico, cioè di quello che dovrei fare nell'arco della giornata, allenamento incluso.

La corsa la mattina non riesco a farla in quanto alle 8,00 devo essere a scuola e svegliarmi alle 5,00 non è da me, quindi togliamola di mezzo.

Palestra? ok! ma cosa devo fare? Alimentazione, zona o non zona? I carboidrati li mangio in tutti e 5 i pasti 40-30-30 quindi dovrei limitarli???

Per quanto riguarda i termogenici perchè nessuno me ne consiglia qualcuno???
        Consigli Pratici: Si tratta solo di piccoli accorgimenti che ti conducono a grandi risultati, non tuffarti in diete micidiali, fai della tua dieta bilanciata uno stile di vita piacevole, butta via la zona, la metabolica e per intenderci tutti i calcoli malefici (blocchetti, percentuali ecc.). Il trucco è questo: Mangia sano, sradica dalla tua mente la dipendenza dai cibi raffinati e dalle porcherie, sii colei che vuole bene a se stessa, mangiare è un piacere perchè si mangia per vivere e non si vive per mangiare: "Food is Fuel".

Fai le cose più naturali e facili possibile, mangia spesso ed ascolta la tua fame biologica, fai una buona colazione, e fai gli altri pasti ben equilibrati, per la storia dei carboidrati non c'è una legge chimica nel tuo organismo che chiude le porte biologiche a determinati nutrienti ad una certa ora...l'importante è che il tuo cibo sia cibo pulito e fresco. Compra solo cibo fresco e mangialo finchè è fresco. Mangia avena, riso, orzo, grano saraceno, proteine nobili, olii salubri, frutta e verdura in dosi che rientrano nel normale. Manda invece a quel paese i cibi lavorati artificiosamente dall'uomo, ricchi di sale, conservanti, agenti inquinanti, zuccheri raffinatissimi. Se a questo poi aggiungi un'armoniosa attività fisica che ti piace, il tuo corpo sarà una macchina perfetta che trasformerà per te il cibo in energia ed ormoni. Ormoni che ti donano buon umore e motivazione.
        Non hai bisogno di perdere peso, ma solo di modellarti, sei come una statua a cui mancano le rifiniture, non sei un ammasso di roccia da buttare giù completamente. Hai mai pensato di unire i pesi ed il cardio in un'unica attività? Se ti muovi con dei pesi seguendo movimenti ritmici il tuo corpo si modellerà uniformemente. E poi, continua a vivere la tua vita, divertiti. Infatti credo che la motivazione numero uno del fallimento di qualsiasi progetto sia il cattivo umore e la demotivazione che prendondono ad un certo punto del percorso.

E' inevitabile il cattivo umore quando costringi il tuo corpo alla fame e all'eccessiva attività motoria...il corpo reagisce spegnendo alcuni interruttori per una sorta di risparmio energetico, sacrifica importanti secrezioni ormonali, causa di depressione, mancanza di voglia di fare, pessimismo.
        65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• GOHARD79
          "Fatto cor pennello" User
          • Jun 2004
          • 10826
          • 379
          • 233
          • Roma
          • Send PM

Si astenessere coloro che sparano frasi del tipo "Stai gia benissimo ma cosa vuoi definirti,ma cossa vuoi dimagrire..."
          Ma che dite? Cioè,voi la vedete definita? io nn vedo nessun muscolo in evidenza e se lei vuole un fisico fitness i muscoli si devono vedere,tra l'altro la parte inferiore è coperta quindi...puo' migliorare ancora molto,la ragazza va spronata non demotivata...
          Ecco,ora marzia puoi anche darmi il tuo contatto msn cosi' ne parliamo in privato...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• Sancez
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2004
            • 2575
            • 23
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Xaero
            Consigli Pratici: Si tratta solo di piccoli accorgimenti che ti conducono a grandi risultati, non tuffarti in diete micidiali, fai della tua dieta bilanciata uno stile di vita piacevole, butta via la zona, la metabolica e per intenderci tutti i calcoli malefici (blocchetti, percentuali ecc.). Il trucco è questo: Mangia sano, sradica dalla tua mente la dipendenza dai cibi raffinati e dalle porcherie, sii colei che vuole bene a se stessa, mangiare è un piacere perchè si mangia per vivere e non si vive per mangiare: "Food is Fuel".

Fai le cose più naturali e facili possibile, mangia spesso ed ascolta la tua fame biologica, fai una buona colazione, e fai gli altri pasti ben equilibrati, per la storia dei carboidrati non c'è una legge chimica nel tuo organismo che chiude le porte biologiche a determinati nutrienti ad una certa ora...l'importante è che il tuo cibo sia cibo pulito e fresco. Compra solo cibo fresco e mangialo finchè è fresco. Mangia avena, riso, orzo, grano saraceno, proteine nobili, olii salubri, frutta e verdura in dosi che rientrano nel normale. Manda invece a quel paese i cibi lavorati artificiosamente dall'uomo, ricchi di sale, conservanti, agenti inquinanti, zuccheri raffinatissimi. Se a questo poi aggiungi un'armoniosa attività fisica che ti piace, il tuo corpo sarà una macchina perfetta che trasformerà per te il cibo in energia ed ormoni. Ormoni che ti donano buon umore e motivazione.
            Non hai bisogno di perdere peso, ma solo di modellarti, sei come una statua a cui mancano le rifiniture, non sei un ammasso di roccia da buttare giù completamente. Hai mai pensato di unire i pesi ed il cardio in un'unica attività? Se ti muovi con dei pesi seguendo movimenti ritmici il tuo corpo si modellerà uniformemente. E poi, continua a vivere la tua vita, divertiti. Infatti credo che la motivazione numero uno del fallimento di qualsiasi progetto sia il cattivo umore e la demotivazione che prendondono ad un certo punto del percorso.

E' inevitabile il cattivo umore quando costringi il tuo corpo alla fame e all'eccessiva attività motoria...il corpo reagisce spegnendo alcuni interruttori per una sorta di risparmio energetico, sacrifica importanti secrezioni ormonali, causa di depressione, mancanza di voglia di fare, pessimismo.
            straquoto parole sante!!
            Manowar: king of Metal

Commenta

• mosquiton_001
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 533
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originariamente Scritto da GOHARD79
              Si astenessere coloro che sparano frasi del tipo "Stai gia benissimo ma cosa vuoi definirti,ma cossa vuoi dimagrire..."
              Ma che dite? Cioè,voi la vedete definita? io nn vedo nessun muscolo in evidenza e se lei vuole un fisico fitness i muscoli si devono vedere,tra l'altro la parte inferiore è coperta quindi...puo' migliorare ancora molto,la ragazza va spronata non demotivata...
              Ecco,ora marzia puoi anche darmi il tuo contatto msn cosi' ne parliamo in privato...

bella prova ..

@marzia anche se penso di non essere la persona piu' adeguata a dare consligni a riguardo (che tanto ma tanto ho ancora da imparare sulla dieta e il mio metabolismo per ottimizzare il tutto) ti suggerisco prima di porti un'obbiettivo (cioe' di decidere come ti vuoi vedere ecc ecc) e poi chiedere come fare a raggiungere tale obbiettivo mediante la dieta...

nel senso che la dieta deve essere un mezzo non uno scopo (parlo proprio io che sono fissato oramai da anni ) quindi non ti fare paranoie prima di aver iniziato!

Commenta

• jonnystecchino
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2005
                • 155
                • 0
                • 2
                • Send PM

ma come ti alleni?

prova a postare la tua scheda nei dettagli ( esercizi, recupero...) e nn solo i gruppi muscolari
                Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• Xaero
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2004
                  • 1493
                  • 3
                  • 0
                  • BARI
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                  straquoto parole sante!!
                  65% Fat + 30% Pro + 5% CHO = KETO

Commenta

• Ector
                    Bodyweb member
                    • Oct 2003
                    • 12610
                    • 584
                    • 386
                    • Send PM

gli squat a 90° come dici tu li faccio 2 volte a settimana nell'allenamento gambe, quasi tutti gli esercizi li faccio senza macchine.
                    Magari sbagli nella esecuzione...dipende molto dal tuo partner se è dotato o meno...cmq cerca sempre la profondità se puoi...
                    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• jonnystecchino
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2005
                      • 155
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ector
                      Magari sbagli nella esecuzione...dipende molto dal tuo partner se è dotato o meno...cmq cerca sempre la profondità se puoi...
                      Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena

Commenta

• T-Rex
                        Corporete Più Anziano
                        • Jun 2005
                        • 11752
                        • 549
                        • 622
                        • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                        • Send PM

Io sono fra quelli che pensano che stia bene così. E' vero che il suo scopo è quello di mettere un po' di muscoli ecc., ma io mi sono sentito in dovere di dirle che, secondo me, sta benissimo così com'è. Ce ne fossero di ragazze come lei.

Commenta

• GOHARD79
                          "Fatto cor pennello" User
                          • Jun 2004
                          • 10826
                          • 379
                          • 233
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da T-Rex
                          Io sono fra quelli che pensano che stia bene così. E' vero che il suo scopo è quello di mettere un po' di muscoli ecc., ma io mi sono sentito in dovere di dirle che, secondo me, sta benissimo così com'è. Ce ne fossero di ragazze come lei.
                          Penso che gia' sappia di avere un bel fisico...

Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

Commenta

• T-Rex
                            Corporete Più Anziano
                            • Jun 2005
                            • 11752
                            • 549
                            • 622
                            • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                            • Send PM

Penso che gia' sappia di avere un bel fisico...
                            Io, più mi guardo intorno, e più vedo ragazze grasse, sciatte, che più sono grasse e più mangiano. Proprio stamattina, all'università, mi sono accorto che le maggior parte delle studentesse del mio corso sono delle ciccione che, cosa ancora peggiore, si cullano nel loro essere ciccione e, al primo momento di libertà, tirano fuori dal loro zaino un panino o uno snack e si ingozzano. Proprio per questo, dico che le ragazze con il fisico di Marzia sono le benvenute. Ecco tutto. Poi, logicamente, lei è libera di fare ciò che vuole.

Commenta

• Marzia
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 63
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da avido
                              boh era riferito alla prenseza delle proteine sul sito....

carbo fino alle 4 del pomeriggio
                              dopodiche stop totale.......
                              scendi gradualmente dalla dieta che hai

bada che si dimagrisce in genere sotto le 20cal a kilo,e si fa massa a 40
                              quindi per lo spuntino è ok! per la cena??? senza carbo??? tipo carne o pesce e basta???

si dimagrisce sotto le 20cal a kg, mmm, questa mattina pesavo 53kg, quante calorie devo mangiare x dimagrire?

Commenta

• Marzia
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2005
                                • 63
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Emily
                                Vediamo se ti sono d'aiuto.
                                Una cosa e' dimagrire e un'altra cosa e' fare musolo e poi tirarsi.
                                Io credo che ti alleni un po' troppo e di quel passo catabolizzerai i tuoi pochi muscoli rimasti.
                                I carboidrati ti servono e sono essenziali per una buona crescita muscolare.
                                Da quello che ho notato dalla foto c'e' ancora molto da lavorare.
                                Comunque anche la genetica fa la sua buona parte, quelle magre e muscolose o si aiutano con qualche cosina oppure sono predisposte.

Nel tuo caso una buona dieta bilanciata e un buon allenamento farebbero al caso tuo.
                                Non credo che diete restrittive, tipo la zona che fai con l'allenamento che segui ti aiuti, anzi...
                                E poi il corpo arriva fino a un certo punto, piu' di lì non si puo' andare.
                                OK FARE MUSCOLO E POI TIRARSI, questo è quello che voglio... ma quindi non ho capito una cosa, per fare i muscoli belli in vista bisogna prima fare massa o dimagrire???

Per il fatto di genetica non penso di essere predisposta, vado in palestra da un po' ma o sbaglio gli esercizi, il tipo di allenamento o non è proprio genetica.

quindi mi consigli una dieta tipo zona?

Commenta

Working...
                                X