DIARO MASSIMA DEFINIZIONE di Marzia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marzia
    Bodyweb Member
    • Nov 2005
    • 63
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

DIARO MASSIMA DEFINIZIONE di Marzia

Ciao a tutti,

Mi chiamo Marzia e sono una ragazza di 18 anni.

il mio profilo è il seguente:

ALTEZZA: 1,63

PESO: 56kg

MASSA MAGRA KG: 42

% di MASSA GRASSA: 25,9

GRASSO TOTALE KG: 14,8

Quest'anno ho deciso di voler raggiungere un fisico da "FITNESS" cioè definirmi al massimo e quindi abbassare la mia massa grassa il più possibile in vista della prossima estate.
    Il mio allenamento in palestra è il seguente:

LUN

25min CARDIO

ALLENAMENTO INTENSO SOLO GAMBE

4 SERIE DA 12-10-10-8

ADDOMINALI

4 SERIE DA 20-20-20-20

MAR

25min CARDIO

PETTORALI

BICIPITI

TRICIPITI

4 SERIE DA 20-20-20-20

ADDOMINALI

4 SERIE DA 20-20-20-20

MER

1ora SPINNING

GIOV

25min CARDIO

DELTOIDI

DORSALI

4 SERIE DA 12-10-10-8

ADDOMINALI

4 SERIE DA 20-20-20-20

VEN

25min CARDIO

ALLENAMENTO INTENSO SOLO GAMBE

4 SERIE DA 12-10-10-8

ADDOMINALI

4 SERIE DA 20-20-20-20

SAB

1ora CARDIO

La dieta che sto seguendo in questo momento è la DIETA ZONA, con questo regime alimentare mi trovo abbastanza bene anche se forse non è il migliore nel periodo di DEFINIZIONE.

Ho letto vari post dove si parlava di dieta chetogenica, abbassare ai minimi l'introito giornaliero di carboidrati e volevo sapere qualche info in più.

Insomma, la ZONA in definizione va bene?

Questa è la mia tabbella di oggi, 12 blocchetti.

MATTINA

Yogurt Q10 Parmalat Mirtillo 125gr (1 vasetto)

Vitalis Mueslii Cioccolato 26gr

Albume AIA 120gr

Olio di Oliva Extra Vergine 5gr

SPUNTINO

Biscotti ZeroG Senza Grassi 10gr

Barretta Protein Diet 12gr

Arachidi 4gr

PRANZO

Fiocchi di latte Vitasnella 150gr

Pane Bianco tipo 0 38gr

Olio di Oliva Extra Vergine 3gr

SPUNTINO

Yogurt Vitasnella Magro Fragola 125gr (1 vasetto)

Barretta Protein Diet 1gr

Mandorle dolci 5gr

CENA

Pizza Margherita 88gr

Tonno al Naturale Star 58gr

Olio di Oliva Extra Vergine 3

SPUNTINO

Biscotti ZeroG Senza Grassi 10gr

Barretta Protein Diet 12gr

Arachidi 4gr

Come potete vedere sono abbastanza precisa in quanto sono davvero motivata a raggiungere il mio obbiettivo.

Per quanto riguarda la sezione INTEGRATORI utilizzo:

2cmp XENADRINE NRG (mattina a digiuno)

1cmp MULTICENTRUM

e le barrette PROTEIN DIET come integratore di PROTEINE, dato che le proteine in polvere a parere di gusto fanno quasi tutte vomitare.

Insomma vi scrivo in modo che possiate aiutarmi a raggiungere il mio obbiettivo e sapere qualche informazione in più circa:

Differenze PROTEINE DI SOIA (SUPRO) e PROTEINE DEL SIERO DEL LATTE (quelle che ho sempre usato).

Acetil-L-Carnitina

C.L.A.

Leptina

Qual'è il miglior termogenico in commercio? ho comprato 1 mese fa XENADRINE NRG ma non ho assolutamente visto nessun cambiamento.

E le proteine più buone?

ATTENDO QUALCHE RISPOSTA

SALUTI
    MARZIA
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marzia
    ancora una cosa, perchè nella sezione dieta a basso contenuto di carboidrati nei diari varii ho letto che per la definizione si usa fare molto cardio? il fatto che avendo 25% di massa grassa in qualche modo dovrò abbassarla a livelli più adeguati per cominciare un programma di definizione.

Fino a quando la percentuale di massa grassa sarà alta non si vedranno mai gli addominali
    Trova la tua giusta quantità di carbo, poi, dopo pranzo eliminali. Prediligi carbo a basso IG, integrali soprattutto, ma non esagerare.
    La cheto a mio avviso ti svuota molto muscolarmente.

Se vuoi far venir fuori gli addominali devi 1.aumentare la massa magra, e poi 2.definirti.
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

foto?
      Sciopero

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

esatto, una foto sarebbe bene, lo dico xchè dai dati che posti nn mi pare tu debba tirarti così tanto ...
        poi troppi allenamenti e nn capisco il xchè di così tanto allenamento x l'addome e dello spinning e xchè cosi tante rip????????? ...
        kcal della dieta?
        e poi capisco che vuoi tenere i rapporti giusti, ma nel pre-nanna elimina i carbo, stai attenta agli ig (pane bianco ...) e sostituisci la pizza
        Last edited by Drugo84; 02-11-2005, 18:41:14.
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• sheva_tp
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 4521
          • 66
          • 24
          • TrApAnI
          • Send PM

Fisicamente a parere del mio istruttore sto abbastanza bene, insomma sono magra.

Comunque il mio obbiettivo è quello di
          FATEMI SAPERE

ciao, benvenuta ma sei nuova del forum? DEFINIZIONE cioè vorrei avere gli addominali scolpiti, le braccia più muscolose, questa per me è definizione,beh stai parlando di massa, non puoi definire se non hai sufficente massa magra quindi teoricamente dovresti ingrossarti per mettere su muscoli e voi donne non avete la nostra capacità di crescita ovviamente, ma non vuoldire che non potresti mettere muscoli, però la definizione è il secondo stadio e passaggio "obbligato" di un programma che costituisce la crescita muscolare , insomma ti faccio un esempio pratico, prima devi costruire le fondamenta quindi basi solide costituite da forza e massa e poi devi curare i dettagli che è la definizione, c'è chi riesce con più facilità ad asciugarsi chi riesce con più tempo è tutta questione di metabolismo e altri fattori, quindi cosa vuoi ottenere?
          Avrai sicuramente letto in questo forum che il miglior momento della giornata per fare cardio è alla mattina a digiuno, secondo me un "full body training" per te sarebbe adeguato, insomma allenamento a circuito per tutto il corpo, quindi potresti fare cardio di mattina nei giorni che non ti alleni mentre nei restanti giorni ovviamente il circuit training, te lo dico per mia esperienza avendo perso molto peso in questo modo hai il 10% di grasso in più di me ma è normale visto che sei donna ci son certe curve ricche di grasso ma quellle non sono antiestetiche e spero tu non cerchi di rovinarle penso capisci a cosa mi riferisco , cmq secondo me puoi fare a meno di quel termogenico dimagrante, una cosa che devi fare è anche ridurre il sale quindi pizza e tonno al naturale se devi asciugarti bene sono out, sostituisci con qualcosa di meno salato e mangia cibi ricchi di potassio per eliminare il sodio, facci sapere e cmq complimenti bel fisico!

P.S.Per le proteine un mio consiglio è come marca le le scitec nutrition isowhey 100% e le pvl whey gourmet mi piacciono molto come sapore e son cremose se a te piace la cremosità... poi da sentito dire le syntrax, buona fortuna e benvenuta nel mondo del ferro

fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

Una low carb che comincia solo dopo pranzo andrebbe meglio della zona?
            con la zona sei costretta a seguire le regole io non ho mai provato, son un tipo preciso e impazzirei col mio bilancino elettronico meglio evitare e se sbagli l'errore è grosso perchè sfrutta fattori ormonali che penso tu abbia letto prima d inrtaprenderla no?
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

Commenta

• Marzia
              Bodyweb Member
              • Nov 2005
              • 63
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Ecco la mia FOTO

Fisicamente a parere del mio istruttore sto abbastanza bene, insomma sono magra.

Comunque il mio obbiettivo è quello di DEFINIZIONE cioè vorrei avere gli addominali scolpiti, le braccia più muscolose, questa per me è definizione.

FATEMI SAPERE

Commenta

• Marzia
                Bodyweb Member
                • Nov 2005
                • 63
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

1altra cosa

NON TOGLIETEMI PANE e PIZZA perchè altrimenti impazzisco.
                SCHERZO! Se devo togliere queste bombe carbo posso farlo ma solo se può migliorare la mia alimentazione nell'argomento definizione.

Commenta

• Sancez
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2004
                  • 2575
                  • 23
                  • 0
                  • Send PM

Per essere piu definita e mantenere un po di volumi devi aumentare le proteine, e diminuire o eliminare completamente i carbo dopo il pranzo.
                  Una foto al mare non cè l'hai visto che da voi donne la cosa piu difficile e rassodare tutto dalla cintola in giu.
                  Prima di usare un temrogenico cerca di usare piu discrezione con la dieta, caso mai usa un composto di pilosella e fucus ciclizzandoli a mesi alterni per eliminare i liquidi in eccesso, e cmq dacci dentro con il peso usa carichi pesanti!
                  Manowar: king of Metal

Commenta

• Hapax
                    Inattivo
                    • Sep 2005
                    • 599
                    • 1
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Me' cojoni...che te devi definì? :P
                    Cmq come disse il buon Drugo in effetti t'alleni tanto...troppo
                    Se vuoi che ti si vedano gli addominali dovrai anche farli crescere un po' e con troppa attività cardio non è facile ottenere una buona crescita muscolare(sto discorso per te vale a metà perchè non mi pare che tu voglia diventare "grossa")
                    Ti consiglio anch'io d'allenarti di meno, altrimenti produrresti uno stress elevato per il tuo corpo...

Commenta

• Marzia
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2005
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

quindi aumentare le proteine come??? mi consigli qualche integratore proteico in polvere dal sapore non troppo disgustoso? possibilmente al cioccolato???
                      per diminuire o eliminare i carbo dopo il pranzo, significa che fino ad ora di pranzo posso mangiarli? cosa per me alquanto difficile dato che sto tutta la mattina al liceo .

Per quanto riguarda la dieta chetogenica mi permette di definirmi al massimo e in meno tempo più della zona?

I problemi fondamentali di noi donne effettivamente sono la parte bassa, i miei sono le braccia, le gambe e i glutei dove vorrei perdere il maggior grasso possibile e rimpiazzarlo con bei muscoli quindi massa magra in quantità, da non confondere con il gonfiaggio sempre rimanendo in proporzioni adeguate.

Per quanto riguarda i termogenici non mi consigli niente? Cos'è la pilosella e fucus? Se riguardano l'argomento "liquidi in eccesso" come rimedio uso bere diverse tisane e tè drenanti ma pochissima acqua durante la giornata, purtroppo.

Ultima cosa importante, non ho ancora detto quanti pesi faccio.

GAMBE alle macchine circa 40kg
                      BRACCIA - SCHIENA e co... + o - siamo sui 10-15kg sempre alle macchine
                      ESERCIZI A CORPO LIBERO MASSIMO 4kg a PESO

Commenta

• Marzia
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2005
                        • 63
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Beh il problema è questo, senza palestra mi stresso ancora di più, per me è anche un luogo di svago.
                        Ad ogni modo nella mia palestra ci sono altre ragazze ancora più magre di me con muscoli ben definiti, mai visti i bicipiti di madonna? beh sarebbero il mio sogno.

Commenta

• Marzia
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2005
                          • 63
                          • 0
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

ancora una cosa, perchè nella sezione dieta a basso contenuto di carboidrati nei diari varii ho letto che per la definizione si usa fare molto cardio? il fatto che avendo 25% di massa grassa in qualche modo dovrò abbassarla a livelli più adeguati per cominciare un programma di definizione.

Fino a quando la percentuale di massa grassa sarà alta non si vedranno mai gli addominali

Commenta

• T-Rex
                            Corporete Più Anziano
                            • Jun 2005
                            • 11752
                            • 549
                            • 622
                            • Napoli < Campania < Italia < Europa < Terra < Sistema solare < Via Lattea < Universo < ?
                            • Send PM

Per darti consigli più precisi, abbiamo bisogno anche del tuo indirizzo e del tuo numero di telefono.

Commenta

• Marzia
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2005
                              • 63
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Qualcos'altro T-rex??? :d

Commenta

Working...