Tongariki ci prova...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus
    speriamo che non scappi via tutta

ciauz
    .

Ma 'sta gente che ci fa in questo forum?

Non gli interessa il BB, trova noiose le discussioni come questa, non conoscono la netiquette ......

Dai Calimera, siamo con te!
    sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Icarus
      Bodyweb Senior
      • May 2005
      • 21502
      • 1,032
      • 1,083
      • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
      .

Ma 'sta gente che ci fa in questo forum?

Non gli interessa il BB, trova noiose le discussioni come questa, non conoscono la netiquette ......

Dai Calimera, siamo con te!
      non so che dirti bebbo io ho provato a fare un discorso sensato,ma sono solo moralista e noioso e sfigato.Però mi da fastidio che gente preparata se ne vada magari anche per colpa di utenti del genere,e poi un neofita che magari poteva approffittare della gentilezza di uno sly o di un drugo o di chiunque altro,non possa.

per il resto, GO TONGA GO!!

ps voglio le foto e i racconti
      Presidente siamo con Te,
      meno male che Silvio muore.

Commenta

• Bebbo
        IL LATITANTE
        • Sep 2004
        • 31643
        • 519
        • 584
        • Send PM

non so che dirti bebbo io ho provato a fare un discorso sensato,ma sono solo moralista e noioso e sfigato.Però mi da fastidio che gente preparata se ne vada magari anche per colpa di utenti del genere,e poi un neofita che magari poteva approffittare della gentilezza di uno sly o di un drugo o di chiunque altro,non possa.

per il resto, GO TONGA GO!!

ps voglio le foto e i racconti
        C'è un bel pò di gente che ha rallentato molto, se non del tutto.

Anche io sono tentato di allontanarmi un pò, finchè certa gente non scompare così come è apparsa
        sigpic

Commenta

• Icarus
          Bodyweb Senior
          • May 2005
          • 21502
          • 1,032
          • 1,083
          • Send PM

C'è un bel pò di gente che ha rallentato molto, se non del tutto.

Anche io sono tentato di allontanarmi un pò, finchè certa gente non scompare così come è apparsa
          se tutti si allontanano non resta niente di BW..solo la caffetteria e le soap opera.....e sarebbe triste far vincere l'ignoranza e l'ottusità...
          cmq sono scelte personali,in fin dei conti è un forum....però io penso a chi ci perde tempo dietro,per gestirlo,per seguire i ragazzi,per seguire i blog...e poi vede quella roba...

Per Tonga: pasquina stiamo andando Ot ma mi pare di capire che tu sei la regina dell'OT quindi
          Presidente siamo con Te,

Commenta

• Tongariki
            Bodyweb Member
            • Oct 2005
            • 188
            • 0
            • 0
            • da una grossa cellula adiposa
            • Send PM

Tranquilli: "OTTATE" quanto volete qui dentro... conosco forum dove se ti sposti di una virgola dall'argomento del titolo, prendi delle prediche chilometriche!
            La netiquette è una regola giusta, ma ogni tanto si può anche essere elastici

Grazie per l'incoraggiamento e i consigli, per quanto riguarda l'appellativo di calimera ...vi dico solo che ho i capelli neri e molto corti... fate un pò voi (praticamente mi manca il semiguscio in testa! )

Ora vado a rielaborare le foto, così le posso uploadare qui (se mi sentisse Nanni Moretti ).
            Per quanto riguarda le tue domande Icarus, il prezzo della sola isola di Pasqua lo dovrei chiedere a mio marito perchè siamo andati in Perù e da lì abbiamo deviato per il Chile (non esistono voli per Rapa Nui tranne quelli che partono da Santiago del Chile o da Papeete in Polinesia). Non ci rivolgiamo mai alle agenzie, facciamo tutto tramite internet (prenotazione voli, alberghi, ecc...) di sicuro si risparmia molto in questo modo, ma è sempre una bella pezza!
            Soprattutto perchè mentre in Perù la vita (mangiare, dormire,souvenir...) per noi non costa assolutamente niente, Rapa Nui ha più o meno gli stessi prezzi dell'Italia!!!!!
            Per girarla il modo migliore è noleggiare un'auto (di solito sono jeepine tipo le suzuki), in questo modo è davvero divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Siamo stati a Rapa Nui tre notti, che è considerato il tempo giusto per poter vedere tutto con una certa tranquillità.
            Hanga Roa è fatta da quattro negozi, un ufficio postale, qualche ristorantino e qualche albergo. E' davvero sperduta e vuota, ma questo è il suo fascino.
            La popolazione locale è molto gentile (anche se meno dei peruviani, che non si battono quanto ad ospitalità! ) e ti apprezza di più se la loro isola la chiami Rapa Nui piuttosto che Isla de pascua, se impari qualche parolina locale (tipo Grazie= Maururu e Ciao= Iorana) e soprattutto se hai rispetto per i moai!
            Abbiamo visto gente sbragata sugli Ahu e donne in topless sulla spiaggia di Anakena! NON SI FA!!!!!! CAZZAROLA!!!!!!!!!!!!!!

Comunque ora rimpicciolisco le foto, ma se non ti dispiace preferisco metterle in questo 3d piuttosto che aprirne uno apposta... poi pare che una se la vuol tirare perchè è stata in un posto lontano!
            Di viaggio, da Santiago del Chile ci vogliono (se non ricordo male!!!!!! Io sull'aereo mi davo certe botte di lexotan...) quasi SEI ore di aereo, ma al ritorno sono quasi due in meno, per un discorso legato ai venti.

Il resto (se non ti sei ancora impiccato causa logorrea virtuale ) te lo racconto commentando le foto! Fammi dare la pappa a Chicco e dopo ritorno...
            "Homer! Non sei stato molto bravo a glassare la torta!"
            "Perchè? Non è il compleanno di Maggaggie?"

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tongariki
              Tranquilli: "OTTATE" quanto volete qui dentro... conosco forum dove se ti sposti di una virgola dall'argomento del titolo, prendi delle prediche chilometriche!
              La netiquette è una regola giusta, ma ogni tanto si può anche essere elastici

Grazie per l'incoraggiamento e i consigli, per quanto riguarda l'appellativo di calimera ...vi dico solo che ho i capelli neri e molto corti... fate un pò voi (praticamente mi manca il semiguscio in testa! )

Ora vado a rielaborare le foto, così le posso uploadare qui (se mi sentisse Nanni Moretti ).
              Per quanto riguarda le tue domande Icarus, il prezzo della sola isola di Pasqua lo dovrei chiedere a mio marito perchè siamo andati in Perù e da lì abbiamo deviato per il Chile (non esistono voli per Rapa Nui tranne quelli che partono da Santiago del Chile o da Papeete in Polinesia). Non ci rivolgiamo mai alle agenzie, facciamo tutto tramite internet (prenotazione voli, alberghi, ecc...) di sicuro si risparmia molto in questo modo, ma è sempre una bella pezza!
              Soprattutto perchè mentre in Perù la vita (mangiare, dormire,souvenir...) per noi non costa assolutamente niente, Rapa Nui ha più o meno gli stessi prezzi dell'Italia!!!!!
              Per girarla il modo migliore è noleggiare un'auto (di solito sono jeepine tipo le suzuki), in questo modo è davvero divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              Siamo stati a Rapa Nui tre notti, che è considerato il tempo giusto per poter vedere tutto con una certa tranquillità.
              Hanga Roa è fatta da quattro negozi, un ufficio postale, qualche ristorantino e qualche albergo. E' davvero sperduta e vuota, ma questo è il suo fascino.
              La popolazione locale è molto gentile (anche se meno dei peruviani, che non si battono quanto ad ospitalità! ) e ti apprezza di più se la loro isola la chiami Rapa Nui piuttosto che Isla de pascua, se impari qualche parolina locale (tipo Grazie= Maururu e Ciao= Iorana) e soprattutto se hai rispetto per i moai!
              Abbiamo visto gente sbragata sugli Ahu e donne in topless sulla spiaggia di Anakena! NON SI FA!!!!!! CAZZAROLA!!!!!!!!!!!!!!

Comunque ora rimpicciolisco le foto, ma se non ti dispiace preferisco metterle in questo 3d piuttosto che aprirne uno apposta... poi pare che una se la vuol tirare perchè è stata in un posto lontano!
              Di viaggio, da Santiago del Chile ci vogliono (se non ricordo male!!!!!! Io sull'aereo mi davo certe botte di lexotan...) quasi SEI ore di aereo, ma al ritorno sono quasi due in meno, per un discorso legato ai venti.

Il resto (se non ti sei ancora impiccato causa logorrea virtuale ) te lo racconto commentando le foto! Fammi dare la pappa a Chicco e dopo ritorno...

grazie sei stata gentilissima!Non vedo l'ora di vedere le foto!minkia deve essere stata proprio una bella vacanza Riguardo il turismo caciarone e ignorante,che ci vuoi fare,gli ineducati esistono ad ogni latitudine
              Ovvio che le foto le puoi mettere dove vuoi,sono tue E scusami se ti sembro troppo curioso o invadente,ma Rapa Nui mi ha sempre affascinato e vederla dal vivo deve essere una bellissima esperienza,che spero( ) un giorno di poter fare...è di sicuro uno degli angoli del mondo che vorrei vedere almeno una volta nella mia vita...dio mio quanto mi piace viaggiare...non vedo l'ora di poterlo fare per bene..
              In effetti l'organizzazione "fai da te NO alpituour" è quella migliore,ti da le maggiori soddisfazioni e la sicurezza di sapere come dove e quando arrivi\viaggi\dormi..
              complimenti per la scelta
              solo un'ultima cosa,in che periodo sei andata?

scusami per l'indiscrezione,ma mi prende troppo sta cosa

quanti anni ha il tuo chicco? ci è stato anche lui a rapa nui?

ciauz ciauz
              e grazie
              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Tongariki
                Bodyweb Member
                • Oct 2005
                • 188
                • 0
                • 0
                • Send PM

solo un'ultima cosa,in che periodo sei andata?

scusami per l'indiscrezione,ma mi prende troppo sta cosa

quanti anni ha il tuo chicco? ci è stato anche lui a rapa nui?

ciauz ciauz
                e grazie

Arieccomi ! Allora, sono andata quest'anno verso fine agosto. Il tempo è stato così così, i classici temporali tropicali, e poi un sole pazzesco... passava dal diluvio universale al cielo azzurro in pochissimi minuti!
                Chicco è il mio cane, che ovviamente non è venuto (non potrei mai lasciarlo nella stiva di un aereo! Uno dei due morirebbe d'infarto, o io o lui!!!!) per cui è rimasto coi "nonni"

senti le foto le ho rimpicciolite ma per allegarle su questo sito le trova troppo grandi... qual'era il link di quel sito dove si fanno gli upload gratis? Photoqualcosa... lo cerco su google....

Commenta

• Tongariki
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2005
                  • 188
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Era imageshack!!!!!!!!!

vediamo se funziona....

http://img392.imageshack.us/img392/3784/10mh.jpg
                  Last edited by Tongariki; 05-10-2005, 19:29:18. Motivo: prove di link

Commenta

• Tongariki
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2005
                    • 188
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok, funziona... la prima è Ahu Tahai al tramonto! Noi eravamo in una pensioncina lì vicina. E' il posto più indicato per fotografare moai al tramonto...infatti, non si vede, ma eravamo una ventina di fotografi

Scusa ancora il copyright, lo so che rovina l'immagine, ma con deviantart ho avuto una pessima esperienza... e non è tanto per questo genere di foto, che possono fare un pò tutti, quanto per quelle più creative, dietro alle quali c'era anche un'ora di lavoro! Fregano tutto

Volevo aprire un sito personale, nel caso dovessi farlo purtroppo sarò costretta a copyrightarle tutte! (quella in basso è la mia firma, mi chiamo Silvia ) Ora metto le altre!

Commenta

• Tongariki
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2005
                      • 188
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Questa è una foto della cava di moai del vulcano Rano Raraku, con mio marito che ti offre la proporzione fra una persona ed un moai!

Questa è sempre Rano Raraku, una piccola porzione di moai.... (sembrano piccoli, ma la realtà è che sono interrati!!!!! Esce solo la testa!)

Questa è la veduta da lontano di rano raraku...ma lo vedi quanti moai ci sono????

Commenta

• Tongariki
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2005
                        • 188
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Questa è la spiaggia di Anakena con il suo sito di moai

Questa è ...Tongariki!

L'interno del bellissimo vulcano di Rano kau (dove c'è il villaggio di Orongo)

Per ora concludo con questo, un moai di rano raraku... di "ultima" generazione. Più sottile, con le sopraciglia sporgenti, più spigoloso.... gli ultimi venivano fatti così, più stilizzati!

Chiedi tutto quello che vuoi sapere...

Commenta

• Bebbo
                          IL LATITANTE
                          • Sep 2004
                          • 31643
                          • 519
                          • 584
                          • Send PM

Va bene, ora comincia allenamento e nuova alimentazione

PS: il semiguscio potresti sempre trovarlo, no?
                          sigpic

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • Send PM

bellissime!!quella col tramonto è meravigliosa!!!!
                            peccato per il coptright enorme..non lo potevi mettere un pò più piccolo?
                            cmq foto bellissime davvero,spero che stia caricando le altre mamma mia..quell'immagine al tramonto mi ha fatto venire voglia di andarci subito!!
                            stupende..in effetti sono davvero enormi..quelli più grandi arrivano a 12 metri...Tutti si chiedono come abbia fatto una popolazione così antica,ad un livello di tecnologia bassissimo,a erigere i moai...però ho letto che hanno fatto,ultimamente,un esperimento,provando a costruirne uno con gli stessi mezzi ipotizzati per quelli originali,e in tre giorni ne hanno costruito uno di 15 metri...La cosa particolare dei moai è che sono composta da un particolare tufo vulcanico,che può essere ammorbidito e reso più facilmente modellabile semplicemente con l'acqua(questo è quello che ho letto,ma poi mi chiedo,e le pioggie? )...in più ho letto anche che con strumenti rudimentali era possibile sfaldare questa roccia per disegnare più facilmente i tratti somatici del moai,che poi sarebbero quelli di un antenato "ideale" della popolazione dell'isola di pasqua...
                            Ma tutte le innumerevoli teorie che ci sono,unite ai paesaggi fantastici e ai Moai incredibili,rendono per me il mito dell'isola di pasqua super affascinante!!!

grazie mille....
                            Presidente siamo con Te,

Commenta

• Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • Send PM

mamma mia ho visto ora l'ultima serie di foto...fantastiche!!

vedere tutti quei moai,uno accanto all'altro...mi pare siano tutti rivolti verso l'interno dell'isola,vero?poichè gli abitanti si consideravano gli ultimi sopravvissuti della terra,o qualcosa del genere...
                              deve essere stata sicuramente un'esperienza fantastica...ci devo andare!
                              dì un pò tonga,anzi silvia ,dato che sei così gentile..ma la visita ai moai è in qualche modo regolamentata?non vedo recinzioni nè altre forme di "sfruttamento economico" di quelle opere d'arte...esiste qualche organizzazione??
                              e in più le hai toccate?tattilmente cosa evocano??toccare le statue è un privilegio che pochi concedono,per motivi di usura...però dato che i moai sono così esposti alle intemperie e all'erosione...magari si possono toccare!
                              Poi essendo tu andata sul posto,la gente come ti sembra?sono molto legati alla tradizione dei moai,al mito,oppure tendono a vederla semplicemente come una attrattiva turistica?esistono riti particolari??
                              mio dio scusami...troppe domande...e ne ho ancora qualcuna...te rispondi a quelle cui ti va di rispondere...sei stata già gentilissima!!!

muchas gracìas
                              Presidente siamo con Te,

Commenta

• Tongariki
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2005
                                • 188
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Va bene, ora comincia allenamento e nuova alimentazione

PS: il semiguscio potresti sempre trovarlo, no?
                                In pratica ho iniziato oggi (perchè ieri sera ho fatto il carico al supermercato... sono vegan, mangio cose un pò diverse...) e finora devo dire che va discretamente bene... tranne qualche implicazione psicologica (ansia-da-biscotto), però direi che va abbastanza bene.
                                Devo fare pasti normali 5 volte al giorno. Ero solita fare un solo pasto al giorno, la sera, anche di 2000 calorie.... sono un pò in difficoltà per la differenza di abitudine, ma mi adeguerò.
                                Per la ginnastica ho tempo solo dopo cena, forse è il caso che vi posti esattamente la dieta che mi è stata data... a me sembra di mangiare quanto un bue muschiato, in realtà mangio PIU' COSE e PIU' SPESSO di prima, ma prima introducevo molte più calorie (olio a go-go quintali di banane -non ironizzate- ecc ecc...)

La dieta (faccio copia-incolla) è questa:
                                Dieta ipocalorica per : (ovviamnente omesso! )
                                Anni 32 - cm 166 Kg 61 Polso sin.:14.5
                                I.M.C = 21 BIA = 28% Categoria : normo-longitipo peso ideale: Kg 55-56 In base alle valutazioni antropometriche risulta un eccesso ponderale di circa 5 o 6 kg., pur essendo l’indice di massa corporea e l’analisi bioimpedenziometrica assolutamente nella norma. È utile che una parte della riduzione di peso avvenga per aumento di attività fisica aerobica (ad esempio 3 ore settimanali di ginnastica a corpo libero) piuttosto che solo per restrizione calorica
                                E’ comunque necessario distribuire l’alimentazione in 5 pasti quotidiani, concentrando gli alimenti più calorici nella prima parte della giornata. Oltre ai pasti principali, pranzo e cena, tutti i giorni verranno effettuati i seguenti pasti secondari.PRIMA COLAZIONE: Thè o caffè ( no zucchero o, se gradito, 1 cucchiaino di fruttosio) + yogurt di soja e 2 biscotti tipo Grancereale del Mulino Bianco (100 K.cal).SECONDA COLAZIONE : 1 frutto a scelta (mele, pere, pesche, arance etc più raramente albicocche o banane). oltre alla frutta fresca consumare sempre una piccola dose (due o tre) di frutti secchi oleaginosi tipo arachidi , nocciole, noci. – i migliori sono le mandorle-.MERENDA : come la prima colazione. PASTI PRINCIPALI .Pranzi settimanali :
                                Sono costituiti da pasta o riso o farro integrali (70-80 gr.), è possibile consumare anche spaghetti di soja, conditi con 1 cucchiaio di olio di oliva od altro condimento vegetale, comunque non contenente oltre 1 cucchiaio di olio. Consumare sempre verdure possibilmente sia cotte che crude condite con non oltre 1 cucchiaio di olio di oliva. è opportuno che almeno una parte di queste verdure sia costituito da legumi a scelta.Cene settimanali:

4 sono costituite da 2 hamburgher di soja + verdure possibilmente sia crude che cotte condite con 1 cucchiaio di olio di oliva + 50 gr. di pane integrale.

2 sono costituite da minestroni di verdure formati da 30-40 gr. di pasta o riso o farro ( è possibile sostituirli con 100 gr di patate od 70 gr di pane) + legumi a scelta (fagioli, ceci, piselli, lenticchie) nella dose di 80 gr se secchi o 160 gr se freschi o surgelati + verdure varie (limitare le carote) + un cucchiaio e mezzo di olio di oliva

1 a settimana libera ( senza eccedere)N.B. ELIMINARE LA FRUTTA DA PRANZO E CENA. EVITARE FUORIPASTO

Ruotare costantemente il tipo di frutta e verdure consumate. Se si desidera consumare alcolici tipo vino o birra, comunque in moderate quantità, ridurre la dose di pasta o pane o patate del pasto.

Pesarsi solo 2 volte alla settimana, annotando i pesi nell’apposita tabella.

riduzione ponderale attesa circa 400 gr a settimana.

Calcolate che io ho anche un disturbo dell'alimentazione... non è solo una dieta per perdere peso, ma per ricominciare a mangiare come un essere umano!
                                Last edited by Tongariki; 05-10-2005, 19:55:34. Motivo: ortografico

Commenta

Working...
                                X