Fermo da mesi, impossibilitato di eseguire la panca e molti esercizi con il bilancere (anche se, in passato, li facevo con discreti risultati) ho ripreso le ostilità in palestra.
Posso allenarmi due volte alla settimana, max 3, perchè faccio un altro sport, ma cerco di ottimizzare il mio rendimento:
Enfasi tricipiti (mio punto debole)
3 x 6 dip alle parallele BW (125 kg) - 30 kg
3 x 3 dip BW
2 x 2 dip BW
Shulder press 80 - 90 - 100 kg x 8 - 7 - 6 reps
2 x 2 dip BW
Alzate laterali 2 x 10 20 kg a manubrio
Plate raise 3 x 10 con 30 kg e pausa al top di 2 secondi, mantenendo la contrazione
2 x 1 dip BW
----------------------------------------------------
Lock out spalle pesanti svariate triple
3/4 rom alzate frontali pesanti con stop di due secondi, partendo dal punto carente (grande lavoro dei tricipiti). Ho usato il bilancere, ma ho leve davvero
sfavorevoli a causa del braccio sx storto. In pratica il braccio sx mi blocca il destro quando salgo...terribile.
-----------------------------------------------------
Box squat dinamico (box da soli 10 cm, 80 kg, 20 secondi di pausa tra una serie e l' altra 12 x 2)
GHM
leg curl
Dimmels
------------------------------------------------------
dips BW 1 x 2
Trazioni alla sbarra bicipiti 2 serie a sfinimento
Back extension e stretching
Posso allenarmi due volte alla settimana, max 3, perchè faccio un altro sport, ma cerco di ottimizzare il mio rendimento:
Enfasi tricipiti (mio punto debole)
3 x 6 dip alle parallele BW (125 kg) - 30 kg
3 x 3 dip BW
2 x 2 dip BW
Shulder press 80 - 90 - 100 kg x 8 - 7 - 6 reps
2 x 2 dip BW
Alzate laterali 2 x 10 20 kg a manubrio
Plate raise 3 x 10 con 30 kg e pausa al top di 2 secondi, mantenendo la contrazione
2 x 1 dip BW
----------------------------------------------------
Lock out spalle pesanti svariate triple
3/4 rom alzate frontali pesanti con stop di due secondi, partendo dal punto carente (grande lavoro dei tricipiti). Ho usato il bilancere, ma ho leve davvero
sfavorevoli a causa del braccio sx storto. In pratica il braccio sx mi blocca il destro quando salgo...terribile.
-----------------------------------------------------
Box squat dinamico (box da soli 10 cm, 80 kg, 20 secondi di pausa tra una serie e l' altra 12 x 2)
GHM
leg curl
Dimmels
dips BW 1 x 2
Trazioni alla sbarra bicipiti 2 serie a sfinimento
Back extension e stretching
Commenta