JPP diario di bordo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
    Se vuoi passar da me e vederne uno che fa 20 colpi con 30 kg eheh (purtroppo non sono io)..è un natural di 22 anni (tra l'altro pure leggero..sta sugli 86 kg). Le fa alla cavolo ma le fa..di lento dietro (libero) si fa 23 colpi con 100 kg. A Torino non siamo tutti segalitici, probabilmente dappertutto è raro vedere un natural che fa 30 kg di alzate laterali (io metto 25 per 8 colpi fatti un po' cosi')..se si parla di dopati il discorso cambia (ma nemmeno poi molto visto che di gente forte ce n'è poca in giro, il b-builder medio pesa 110 kg e tira come un bambino, dopotutto perchè spaccarsi le articolazioni se si cresce ugualmente)..
    Non so se tu sia natural o meno ma ti assicuro che col doping certi carichi li raggiungi abbastanza in fretta. I veri pesoni sono altri..quelli in cui doping o non doping serve la struttura e la genetica per non sbriciolarsi sotto il bilancere
    io dò x scontato che si facciano bene....altrimenti si fa ridere...e basta.
    riguardo me: sono assolutamente natural.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
      Se proprio vogliamo parlare di alzate laterali, a mio avviso quelle con 1 braccio solo stando in piedi o seduti ma appoggiati con l'altra mano sono estremamente piu' facili rispetto a quelle con tutte e due gli arti sollevati contemporaneamente... Al di la' del carico di Jpp, che non metto in discussione dato che sono molti anni che si allena... Credo che un movimento fluido di entrambe le braccia senza movimenti di schiena per strattonare e dare la spinta iniziale al peso con 30 chili siano ardua impresa anche per un culturista di alto livello... La giunzione della spalla col busto e' troppo svantaggiata nell'alzata laterale ...e' in una posizione di debolezza, alzare 30 chili tenendo i pesi partendo dai fianchi mantenendo la tensione nella spalla invece che partire dal davanti come fanno in molti (scaricando sui trapezi e i dorsali ) e' tutta un 'altra cosa... provate a fare un movimento controllato e tenete il gomito piu' in alto della mano con il braccio non troppo piegato durante l'esecuzione ... Vi accorgerete che e' davvero difficilissimo...Scommetterei le palle che anche un pro farebbe davvero fatica se eseguisse il movimento senza strattoni e senza sfruttare il busto... Se invece si parla di movimenti con cheating, allora Ruhl fa 70 chili per braccio, ma non e' solo la forza delle spalle quella

P.s. : non sto sollevando la solita discussione su meglio piu' peso e sacrificare un po' l'esecuzione o il contrario... Era solo per fare una considerazione sullo " stupore " che puo' dare un peso cosi' elevato in questo esercizio...Come in tutti i casi bisogna vedere come vengono eseguiti i movimenti...
      ahhhhhhh ecco....adesso fila tutto
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• LOTHAR
        Banned
        • Mar 2005
        • 3481
        • 127
        • 14
        • Send PM

appunto...

Commenta

• RSVSilver
          Bodyweb Senior
          • Mar 2004
          • 13952
          • 385
          • 53
          • Boh
          • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE
          io dò x scontato che si facciano bene....altrimenti si fa ridere...e basta.
          riguardo me: sono assolutamente natural.
          Quando sento ste cose viene solo il nervoso..uno che fa 20 e passa colpi con 30 kg per braccio di alzate laterali anche se le fa alla ***** è forte. Mi sembra di sentire i ragazzini che con 50 kg di panca vedono il bestione che ne tira 200 e dicono "pero' non ha toccato il petto" (vai a vedere brian siders quanto range di movimento fa e poi digli che fa sti 350 kg alla *****). Ti ho detto che si spara 23 colpi di lento dietro con 100 kg e arriva alle orecchie..pensi davvero che se scenda di 2 cm in piu' da forte passi a somaro? ahahah...
          Oggi si è fatto 25 colpi di curl in piedi con 70 kg (tra l'altro non fa mai braccia)..utilizzava il cheating, faceva schifo quanto vuoi pero' voglio vedere un po' quanta gente di 85 kg natural riesce a portarsi in un modo o nell'altro sto bilancere al mento tutte quelle volte. Ma dopotutto i risultati si vedono..lui tira carichi enormi talvolta con esecuzione discutibile e si ritrova 44 di braccio (0 integratori, 0 dieta, tutto allenamento tra l'altro manco buono), a fianco ci sta il ragazzotto pieno di creatina che ficca 200 gr di pro al giorno su 75 kg di peso con 30 di braccio appannato che con 10 kg di concentrato pensa all'esecuzione dell'esercizio e butta merda su chi affianco a lui tira da dannato e ha i risultati. Quando uno forte usa il chating son tutti li' a sperare che si rompa la schiena..ma la verità è che anche con la schiena rotta non ci sarebbe storia a prestazioni. La gente critica dall'invidia..il vero atleta si fa i cazzi propri e nemmeno ascolta ste cose. Se vuoi vienigli a ridere di fronte..poi ti raccolgo la mascella quando lo vedi fare trazioni con 70-80 kg di sovraccarico, parallele con 90 ecc
          La mia palestra conta circa mille iscritti, entrano dopati enormi (galeazzo), natural portati (pochi), tisici incredibili (tantissimi), bulli dopati con 38 di braccio (tanti), vecchi natural (buoni!)..in 12 anni non ho mai visto una persona piu' potrtata di lui ad esser forte, ma il bello è che non sta tutto nella genetica (un po' si e non si nega)ma nella testa..questo mio amico ha una struttura ossea esile pero' si dedica all'allenamento come dio comanda e anche se sbaglia (si sovrallena da far schifo, quasi peggio di me) ha 1000 volte i risultati di chi fa tutto a dovere (o pensa di farlo eheh). Il bello è che lui è umile, pensa di esser debole perchè si paragona ai campioni di 150 kg dopati fino al buco del c..o (e fa bene, bisogna sempre paragonarsi ai migliori e non agli asini..meglio essere il peggiore dei grandi che il migliore degli asini..se si sputa sangue per raggiungere il top, non per accontentarsi). c'è gente che con 90 kg di massimale su sto forum crede di esser forte e lui è li' che sbatte la testa sui muri perchè non riesce a superare sti 200 kg.

Ah...i veri campioni usano il cheating, se hai un pelo di furbizia (quindi usi il cheating come e dove si puo') e una buona struttura non ti rompi..senno' con cavoli amari..ma dopotutto se non rischi non ottieni, il b-building e il sollevamento pesi non sono sport da donne (o forse si, ma con la barba eheh)..solo se sputi sangue (e purtroppo articolazioni e tendini) ottieni qualcosa.

PS:jpp che mi dici riguardo al mio primo post..aspetto tuoi consigli! Comunque ti do ragione..dopo aver accumulato esperienza riesci a spremerti anche con carichi ridicoli. La testa e la concentrazione son la base. Il carico viene di conseguenza, alto o basso che sia.

Commenta

• Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
            solo se sputi sangue (e purtroppo articolazioni e tendini) ottieni qualcosa.
            Ciao Rsv... tutto bene..?
            Io aspetto ancora le tue foto con "75 di vita e 45 di braccio"... Mi raccomando, nn deludermi
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Luna Caprese
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 3312
              • 106
              • 0
              • Send PM

quoto Silver . Io non ho mai visto un campione fare un esercizio come si dovrebbe fare : tutti usano un cheating pazzesco
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese
                quoto Silver . Io non ho mai visto un campione fare un esercizio come si dovrebbe fare : tutti usano un cheating pazzesco
                Certamente.. loro possono permetterselo perkè sicuramente sono capaci di sfruttare il cheating facendo comunque lavorare a dovere il muscolo.. Nn per questo, ovviamente, devono essere presi ad esempio
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• fresk
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2674
                  • 19
                  • 69
                  • isola di tonga
                  • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                  il discorso carichi è relativo. Io eseguo alzate laterali anche combinate con 30 kg, ma è un grosso carico comunque e riesco ad eseguirne correttamente 5 6 colpi massimo, poi ricorro ad alcuni trucchetti per andare oltre. Sfido chiunque a isolare 30 kg di alzate laterali in combinato sul fatto che si possa dire che siano leggeri.

In ogni caso a mio parere per disintegrare le spalle carichi compresi tra i 12 e i 20 kg sono più che sufficienti.

Quando si ha una certa esperienza con i pesi isolare un gruppo muscolare risulta estremamente facile, nel mio caso è solo una questione di testa
                  e cambia parecchio isolando.,....dire di avere gli stessi carichi con una spinta non ha proprio senso,questo vale per qualsiasi muscolo

Commenta

• fresk
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2674
                    • 19
                    • 69
                    • isola di tonga
                    • Send PM

se punta ai carichi ovviamente si...ma in pochi possono permettersi il lusso di farlo

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36431
                      • 1,565
                      • 2,278
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

come ha gia detto Maurox quando vedi Coleman fare curl bilanciere ed andare avanti e dietro con la skiena pensi...ma come ***** lo sta facendo ???
                      Eppure lui ciondolando come un orco riesce a sfiancare e distruggere i muscoli molto piu di noi fermi immobili......genetica e concentrazione superiori
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• fresk
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2674
                        • 19
                        • 69
                        • isola di tonga
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                        come ha gia detto Maurox quando vedi Coleman fare curl bilanciere ed andare avanti e dietro con la skiena pensi...ma come ***** lo sta facendo ???
                        Eppure lui ciondolando come un orco riesce a sfiancare e distruggere i muscoli molto piu di noi fermi immobili......genetica e concentrazione superiori
                        vedendo come allena i tricipiti al cavo Dennis James ne ho ha avuto la prova

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE

No no, non e' quello che dico : perche' se Coleman facesse lo squat con 280 invece che 350 lo farebbe perfetto... dico solo che in certi esercizi si tende a esagerare il peso piu' per appagare il proprio ego che per cio' che effettivamente produce in termini di allenamento ... E adesso non raccontatemi la solita storiellina che cosi' si diventa piu' forti perche' non c'e' bisogno di fare cosi'... La stessa cosa la si ottiene sovraccaricando leggermente e costantemente il peso, non c'e' bisogno di fare 50 chili in piu' nel curl col bilanciere e strattonarlo come bestie per questo fine...
                          sigpic

Commenta

• Cris_RM
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 1911
                            • 91
                            • 28
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                            grazie per il Dio, Kurt...

dunque oggi sono in vena di illustrarvi un trucchetto facile facile per farvi esplodere le cosce quando fate squat.

Caricate un bilancere olimpionico con due dischi dal raggio molto largo, per esempio i dischi da 50 kg che si usano come partenza per le gare di powerlifting. Posizionate il bilancere a terra dietro di voi. Caricate sulle spalle l'altro bilancere quello per fare squat e indietreggaite verso il bilancere precedentemente caricato a terra fino ad arrivare a una ventina di cm tra i polpacci e l'asta. Ora accosciate lentamente fino a sfiorare con i femorali l'asta del bilancere a terra. Appena toccate utilizzate il fermo non come sostegno per sedervi ma come riferimento per bloccarvi. L'accosciata sarà perfetta e il blocco imedirà che utilizziate l'effetto rimbalzo sulle ginocchia. Vi assicuro che il carico sentito in salita vi sembrerà superiore di 50 kg e l'esecuzione dello squat sarà perfetta

....grazie JPP peccato che in PL usano la tecnica del cubo di legno dal 46!
                            Non è prorio una primizia.

Commenta

• JPP
                              Il Sofisticatore
                              • Aug 2001
                              • 37025
                              • 884
                              • 155
                              • Crema
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Cris_RM
                              ....grazie JPP peccato che in PL usano la tecnica del cubo di legno dal 46!
                              Non è prorio una primizia.

nel pl ma mai visto un bber farlo però.

Sul cheating:

dunque a me non piace ricorrere a trucchi durante l'esecuzione, il cheating non mi consente di pomparmi in allenamento e il pumping è l'unica soddisfazione che ancora mi rimane. Però è innegabile che il 90% dei bber prof e grossi usano una tecnica esplosiva ad alto impatto usando molto cheating. Dicono che l'esplosività determini il risultato. E questo è vero lo posso confermare almeno su di me
                              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Cris_RM
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2005
                                • 1911
                                • 91
                                • 28
                                • Roma
                                • Send PM

...ancora con i "campioni" e dai Luna sono esempi che non hanno senso, a parte che molti si sono sempre allenati con tecniche perfette ( prendi un Padovan per esempio tra quelli che ho visto io) si parla di un altro sport rispetto a quello del normale popolo del ferro... altro sport, altra "alimentazione" altre regole, senza contare che senza il "rinforzino" con il cheating alla lunga tendini e legamenti li butti. Se è intelligente procurarsi stop anzitempo con tecniche scorrette allora lasciamo stare.

Prendere Coleman come esempio tecnico è come prendere Maradona e dire alle scuole calcio, dovete giocare così, una ca**ata.

X JPP la mia considerazione non voleva essere offensiva, io non ti conosco e sicuramente le alzate laterali con 20 chili le fai in modo perfetto ma in tal caso non avrai problemi a spingere 100 chili di lento dietro, se è vera una cosa è vera anche l'altra e vice versa questo intendevo. Tra l'altro te e maurox avete detto le cose più giuste in merito e quindi non volevo essere ironico direttamente nei tuoi confronti.

Solo che su questo ed altri esercizi sono un pochino scettico quindi in genere se non vedo non credo tutti qui.

Invece mi chiedevo ma dalle parti di RSVSilver cosa scorre nei tubi dell'acqua corrente? No perchè o è moooolto fantasioso lui o la concentrazione di fenomeni li davvero elevata! Mi chiedo suo cuggggino quanto faccia di alzate laterali a questo punto!
                                Last edited by Cris_RM; 14-09-2005, 18:11:57.

Commenta

Working...
                                X