Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drugo84
    Gentiluomo di Fortuna
    • Jun 2003
    • 29229
    • 71
    • 26
    • Zion
    • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
    Vedi DRUGO,purtroppo internet ha dei vantaggi ma anche dei punti negativi!!!
    A volte utilissimo x fare ricerche di ogni tipo e molto altro e a volte succede quello che stà succedendo a noi: Siamo 2 persone che parlano lingue diverse in pratica!!!

Allora,calma e sangue freddo...

Ricominciamo:

Intanto io devo trovare il mio fabbisogno basale comprensivo di tutte le attività giornaliere,togliendoci il consumo calorico dell'allenamento,appunto nei gg di wo???
    Il metodo migliore x trovarlo quale sarebbe?
    Vedo se in un week rimango stabile come peso con quello che già mangio?
    Calcola che è da 1 week che non mi alleno,stò recuperando da quel piccolo fastidio al polso...
    puoi impostare un 20-22kcal x kg di peso/peso ideale x il basale ... cmq anceh l'esperienza spero che fin'ora ti abbia fatto capire un pò ad occhio come stare in mantenimento senza diventare pazzo a contare i mg
    x il fat coem già detto se hai calma si può cercare di migliorare la composizione senza sbilanceiersi troppo sul peso
    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      puoi impostare un 20-22kcal x kg di peso/peso ideale x il basale ... cmq anceh l'esperienza spero che fin'ora ti abbia fatto capire un pò ad occhio come stare in mantenimento senza diventare pazzo a contare i mg
      x il fat coem già detto se hai calma si può cercare di migliorare la composizione senza sbilanceiersi troppo sul peso

Io parlo di grasso sui glutei e cosce...ti prego dimmi che non devo fare cose STRATOSFERICHE x avere delle cosce e glutei meno grassi,x favore dimmi che tutto è possibile e che non sono condannato,anche se sono un endomorfo,a rimanere cosi x il resto della mia vita...

20-22 Kcal x Kg di peso corporeo (adesso peso 72 Kg)equivalrebbero a circa 1400-1500 Kcal,poi cosa devo fare?
      Aiutami!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Io parlo di grasso sui glutei e cosce...ti prego dimmi che non devo fare cose STRATOSFERICHE x avere delle cosce e glutei meno grassi,x favore dimmi che tutto è possibile e che non sono condannato,anche se sono un endomorfo,a rimanere cosi x il resto della mia vita...

20-22 Kcal x Kg di peso corporeo (adesso peso 72 Kg)equivalrebbero a circa 1400-1500 Kcal,poi cosa devo fare?
        Aiutami!
        nulal di che, come detto se hai calma ci si lavora in contemporanea (teoricamente); potresti stare tranquillamente intorno alle 2000kcal
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

nulal di che, come detto se hai calma ci si lavora in contemporanea (teoricamente); potresti stare tranquillamente intorno alle 2000kcal

Ok x le 2000 Kcal...a proposito con che suddivisioni in CARBO-PRO-GRASSI potrebbe andar meglio???
          E x il discorso della ciclizzazione delle Kcal.allora com'è meglio fare?
          X il wo potrebbero andare bene 2 sedute a week in una specie di FULLBODY?
          Come la devo strutturare in termini di volume,recuperi,intensità e ciclizzazioni?
          Grazie tante...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

vediamo ... tu senza carbo nn ti trovi immg?
            2 full bosdy potrebbero starci, ma nn c'è particolare preferenza, forse potresti farle giusto x 2-3mesi iniziali
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

vediamo ... tu senza carbo nn ti trovi immg?
              2 full bosdy potrebbero starci, ma nn c'è particolare preferenza, forse potresti farle giusto x 2-3mesi iniziali

DRUGO tu mi dirai: "Sei un coglione ecc.."
              Non è che io senza CARBO non voglio/posso stare!
              Porca zozza se ho dei genitori del cavolo rompicoglioni x stronzate come queste,che se un giorno non voglio mangiare la pasta a pranzo gli vengono i traumi e mi rompono,che ci posso fare???????????????????????
              Il "problema" è rappresentato solo dal pranzo,dove "devo" mangiare x forza la pasta...
              Cmq,come mai mi dici : "Tu senza CARBO non puoi stare?" ???

Posso cmq fare le cose x bene se ho questi "limiti"???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

DRUGO tu mi dirai: "Sei un coglione ecc.."
                Non è che io senza CARBO non voglio/posso stare!
                Porca zozza se ho dei genitori del cavolo rompicoglioni x stronzate come queste,che se un giorno non voglio mangiare la pasta a pranzo gli vengono i traumi e mi rompono,che ci posso fare???????????????????????
                Il "problema" è rappresentato solo dal pranzo,dove "devo" mangiare x forza la pasta...
                Cmq,come mai mi dici : "Tu senza CARBO non puoi stare?" ???

Posso cmq fare le cose x bene se ho questi "limiti"???
                xchè sipoteva provare a sfruttare alcune spintarelle della keto ma lassiamo perdere, facciamo la solita cosetta magari senza troppi carbo nei gg di riposo e mai dopo le 16, ok? (devi dirmelo tu xchè come dico sempre nn posso da qui sapere coem reagisci/gestisci/lavori )
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

xchè sipoteva provare a sfruttare alcune spintarelle della keto ma lassiamo perdere, facciamo la solita cosetta magari senza troppi carbo nei gg di riposo e mai dopo le 16, ok? (devi dirmelo tu xchè come dico sempre nn posso da qui sapere coem reagisci/gestisci/lavori )

Tu dici che senza stare in cheto non posso fare nulla???
                  Come CARBO cmq dopo le 16:00 assumo in pratica solo 1 mela nello spuntino e magari verdura/insalata alla cena...niente di +...
                  A colazione SPECIAL K (50-60 gr),LATTE PARZ. SCREM. (500 ml);
                  Nello spuntino mattutino mangio 3 WASA;
                  A pranzo i soliti 100/120 gr di PASTA...
                  Questi sono tutti i miei CARBO giornalieri.non contando quegli (pochi...)che vengono da frutta e verdura...
                  X il resto,se vuoi sapere meglio quello che mangio,dai un'occhiata a "dieta e alimentazione" nel topic "DIETA.....KCAL..." ,ho scritto tutto quello che mangio,anche se non suddividendo i pasti...mi serviva solo x sapere se il mio "ZERODIETA" non sparasse cavolate...
                  Dacci un'occhiata,grazie!
                  Dimmi tutto quello che vuoi sapere + in dettaglio cmq...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Tu dici che senza stare in cheto non posso fare nulla???
                    NO, era un'idea x una piccola spinta extra verso la ricomposizione ( )
                    Come CARBO cmq dopo le 16:00 assumo in pratica solo 1 mela nello spuntino e magari verdura/insalata alla cena...niente di +...
                    A colazione SPECIAL K (50-60 gr),LATTE PARZ. SCREM. (500 ml);
                    Nello spuntino mattutino mangio 3 WASA;
                    A pranzo i soliti 100/120 gr di PASTA...
                    Questi sono tutti i miei CARBO giornalieri.non contando quegli (pochi...)che vengono da frutta e verdura...
                    X il resto,se vuoi sapere meglio quello che mangio,dai un'occhiata a "dieta e alimentazione" nel topic "DIETA.....KCAL..." ,ho scritto tutto quello che mangio,anche se non suddividendo i pasti...mi serviva solo x sapere se il mio "ZERODIETA" non sparasse cavolate...
                    Dacci un'occhiata,grazie!
                    Dimmi tutto quello che vuoi sapere + in dettaglio cmq...
                    contala la frutta, o meglio il fruttosio tot ...
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

NO, era un'idea x una piccola spinta extra verso la ricomposizione ( )

contala la frutta, o meglio il fruttosio tot ...

No dicevo che,siccome di frutta non è chissà quanta ne mangi,la q.tà di fruttosio totale penso sia un valore abbastanza irrisorio dal momento che viene da 1 mela e da 1 kiwi al giorno,al max da aggiungerci una fetta di cocomero o melone o altro frutto...
                      Che dici in che q.tà sarà???
                      Allora come mi organizzo???

Una cosa: Mi consigli dei libri di fisiologia/medicina/fisionomia(nutrizione sportiva x BB ecc.(però cose che siano comprensibili x me che non ho mai letto nulla del genere) in modo che io possa imparare delle cose e finalmente posso non romperti,1 giorno + le palle???
                      Mi rendo conto che x te è straziante...
                      Fammi sapere amicone!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

No dicevo che,siccome di frutta non è chissà quanta ne mangi,la q.tà di fruttosio totale penso sia un valore abbastanza irrisorio dal momento che viene da 1 mela e da 1 kiwi al giorno,al max da aggiungerci una fetta di cocomero o melone o altro frutto...
                        Che dici in che q.tà sarà???
                        Allora come mi organizzo???

Una cosa: Mi consigli dei libri di fisiologia/medicina/fisionomia(nutrizione sportiva x BB ecc.(però cose che siano comprensibili x me che non ho mai letto nulla del genere) in modo che io possa imparare delle cose e finalmente posso non romperti,1 giorno + le palle???
                        Mi rendo conto che x te è straziante...
                        Fammi sapere amicone!
                        ok x la frutta

x i libri seri finirei x dirti titoli universitari
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

ok x la frutta

x i libri seri finirei x dirti titoli universitari

Ok x la frutta allora...

E dai possibile che non conosci dei buoni libri che cmq possano prepararmi x quanto riguarda allenamento e nutrizione e tutto il resto???
                          Chiaramente non dico che con un libro sò già tutto però almeno imparo qualcosa di serio,e in + mi piace molto...daiiiii!!!

Allora dieta e allenamento???Siamo sempre allo stesso punto...

Inofrmazione: Il PESTO come condimento ogni tanto può andar bene (mia madre lo mette sulla pasta...)???Logicamente essendo pieno di olio (e quindi grassi...)mi fermo lì con la quota dei grassi...senza aggiungere olio magari nel secondo ecc....
                          Che dici?
                          Last edited by SUND; 01-08-2005, 14:15:48.

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Ok x la frutta allora...

E dai possibile che non conosci dei buoni libri che cmq possano prepararmi x quanto riguarda allenamento e nutrizione e tutto il resto???
                            Chiaramente non dico che con un libro sò già tutto però almeno imparo qualcosa di serio,e in + mi piace molto...daiiiii!!!

Allora dieta e allenamento???Siamo sempre allo stesso punto...

Inofrmazione: Il PESTO come condimento ogni tanto può andar bene (mia madre lo mette sulla pasta...)???Logicamente essendo pieno di olio (e quindi grassi...)mi fermo lì con la quota dei grassi...senza aggiungere olio magari nel secondo ecc....
                            Che dici?
                            x i libri dei classici mi pare che ne hai letti un pò, di + complessi nn ti saprei dire, hanno anche un certo costo (100€ in su)

x la dieta scrvimi cosa pensi e quando ti alleni e vediamo

U Pestu è solo il pesto di Utri (Voltri, GE) e cmq è un condimento per noi di solito da evitare
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

x i libri dei classici mi pare che ne hai letti un pò, di + complessi nn ti saprei dire, hanno anche un certo costo (100€ in su)

x la dieta scrvimi cosa pensi e quando ti alleni e vediamo

U Pestu è solo il pesto di Utri (Voltri, GE) e cmq è un condimento per noi di solito da evitare

X prima cosa: Premetto che lo mangio come condimento una volta ogni tanto (al max una volta a week in questo periodo...),ma come mai il pesto sarebbe un condimento da evitare?
                              E il classico sugo di pomodoro xchè viene utilizzato come condimento,e non sarebbe male?
                              Insomma,quali sarebbero proprio quei condimenti da EVITARE ASSOLUTAMENTE in ogni dieta e che fanno "male" secondo te???
                              Io penso che quelli da evitare sono tipo le cremine varie tipo besciamella e varie insomma,anche se ogni tanto non penso siano deleteri anche nello sgarro,che ne pensi?
                              Premetto che cmq,fortunatamente,a me questo tipo di condimenti non piace proprio...

X quanto riguarda i libri da leggere,chi ti ha detto che ne ho letti molti dei classici???
                              Ho letto libri di Poliquin,Bordoni,Mentzer e Cianti però di libri di fisiologia sull'allenamento con i pesi neanche l'ombra...
                              Dai su consiglia consiglia...

Cmq tornerò ad allenarmi tra un altro week (se la palestra sarà aperta e non in ferie...)dato che ho ancora dei piccoli fastidi alla mano,piccoli ma cmq meglio stare lontano dai pesi...e poi che dici,fare 2 week di riposo,prima di riprendere pienamente,fà male?

Cosa devo dirti x la dieta se ancora non abbiamo discusso nulla???
                              Chiedimi tu tutto quello che vuoi sapere x costruirmi una dieta adata al mio caso,ok?
                              Grazie 1000 amicone...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

nessun condimento è da evitare, c'è situazione ... e situazione ...

dei libri ci sono d3d dove dici che hai letto

Cosa devo dirti x la dieta se ancora non abbiamo discusso nulla???
                                Chiedimi tu tutto quello che vuoi sapere x costruirmi una dieta adata al mio caso,ok?
                                Grazie 1000 amicone...
                                e posta la dieta
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X