Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    pensa ceh anceh come istruttore nn posso fare diete, solo consigli xchè nn sono un dietologo (...)
    Vabbè allora un consiglio...
    Ora sono sulle 2400 Kcal al giorno e stò riposando x un 7-10 gg x riprendere dopo (penso) dato che avevo quel piccolo fastidio alla mano ma ora mi sento in via di recupero...
    Questa pausa mi stà facendo davvero bene xchè mi sento molto carico e + felice...
    Assumo circa 230 g di PRO al giorno (di cui circa 160 sono nobili...)...circa 240-250 gr CARBO e sui 60 gr di GRASSI...
    Diciamo che sono come percentuali sui 40-40-20 + o meno...
    Tu dici che potrebbe andare che rimango cosi nei gg di riposo e magari alzo qualcosa in CARBO nei gg di wo???
    Tipo aggiungere subito POST-WO del destrosio e poi fare la cena senza pane (come faccio di solito...solo che qualche volta una crosticina di pane la mangio però non è quel poco che comporta chissà cosa...)???
    Se si in che q.tà potrei prendere il destrosio nel POST-WO in modo da alzare un pò la quota giornaliera dei CARBO e restare in NORMO-IPERCALORICA e ripristinare subito le scorte di glicogeno e glucosio epatico?

Come integratori sono sempre su GLUTA (mattino e pre-nanna,5 gr e 5 gr),L-ARGININA (2 cpr PRE e 2 cpr POST-WO) e MULTIVITAMINICO-MINERALE (1 cpr durante il pranzo...),è ok?
    Grazie!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

x il DE la cosa + semplice è provare empiricamente tra i 40-60g, x la dieta puoi fare 3gg a rotazione tipo 1gg iper 2gg leggermente iper 3gg ipo 1+2+3=normo, quanti w.o. e quando li fai?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

x il DE la cosa + semplice è provare empiricamente tra i 40-60g, x la dieta puoi fare 3gg a rotazione tipo 1gg iper 2gg leggermente iper 3gg ipo 1+2+3=normo, quanti w.o. e quando li fai?

Sai che x il tipo di allenamento ancora sono indeciso su cosa programmarmi?
        Sono sempre molto tentato dall'HD di Mike xchè lo reputo ottimo x partire da una base di volume di allenamento x poi andarlo a modificare secondo i risultati,tu che dici?
        Cmq sia o FULLBODY oppure HD,tu che dici?
        Quindi x la dieta non ho ben capito,come devo fare?

Tu dici tipo cosi: LUNEDI=IPER=ALLENAMENTO
        MARTEDI=LEGGERMENTE IPER=RIPOSO
        MERCOLEDI=IPO=RIPOSO
        GIO-VEN-SAB=NORMOCALORICA=ALLENAMENTO 1 gg

DOMENICA LIBERA X SGARRI ECC????

Dici cosi?
        In questo modo il metabolismo non stallerà mai,cioè non si abituerà o almeno lo farà molto tardi?

Consigliami consigliami!!!!!!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
          Sai che x il tipo di allenamento ancora sono indeciso su cosa programmarmi?
          Sono sempre molto tentato dall'HD di Mike xchè lo reputo ottimo x partire da una base di volume di allenamento x poi andarlo a modificare secondo i risultati,tu che dici?
          Cmq sia o FULLBODY oppure HD,tu che dici?
          Quindi x la dieta non ho ben capito,come devo fare?

Tu dici tipo cosi: LUNEDI=IPER=ALLENAMENTO
          MARTEDI=LEGGERMENTE IPER=RIPOSO
          MERCOLEDI=IPO=RIPOSO
          GIO-VEN-SAB=NORMOCALORICA=ALLENAMENTO 1 gg

DOMENICA LIBERA X SGARRI ECC????

Dici cosi?
          In questo modo il metabolismo non stallerà mai,cioè non si abituerà o almeno lo farà molto tardi?

Consigliami consigliami!!!!!!
          macchè gio-ven e sab per facilitartelo: facciamo finta ceh si fa lun mar mer coem dici, avremo (lun+mar+mer)/3=normocalorica e gio si riparte come lun
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

macchè gio-ven e sab per facilitartelo: facciamo finta ceh si fa lun mar mer coem dici, avremo (lun+mar+mer)/3=normocalorica e gio si riparte come lun

Sai,adesso proprio non ci capisco + un caxxo,mi hai peggiorato le cose!!!

Sai sono un pò ritardato mentale,mi faresti una specie di schemino + semplice x farmi capire giorno x giorno le Kcal???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Sai,adesso proprio non ci capisco + un caxxo,mi hai peggiorato le cose!!!

Sai sono un pò ritardato mentale,mi faresti una specie di schemino + semplice x farmi capire giorno x giorno le Kcal???
              teoria: ipotizziamo che pinko ha un met compreso di basale lavoro termogenesi e tutte gli optional di 2500kcal. faremo ingoiare a pinko 6 pasti/die almeno con % a seconda del periodo/giorno a partere da un primo periodo (con metologia simile x 4-16 sett) così lun3050kcal mar 2850kcal mer1640kcal gio3050kcal ven2850kcal sab1640kcal
              oppure
              lun2850kcal mar 2650kcal mer1550kcal gio2850kcal ven2650kcal sab1550kcal
              oppure
              lun2850kcal mar 2650kcal mer1550kcal gio2450kcal ven2350kcal sab1550kcal

p.s. è un ipotesi/teoria fatta ad occhio con dati inventati su un soggetto di cui nn conosco altri fattori x strutturare meglio e + nel dettaglio
              Last edited by Drugo84; 29-07-2005, 20:37:46. Motivo: dementicavo il principale es :p
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

teoria: ipotizziamo che pinko ha un met compreso di basale lavoro termogenesi e tutte gli optional di 2500kcal. faremo ingoiare a pinko 6 pasti/die almeno con % a seconda del periodo/giorno a partere da un primo periodo (con metologia simile x 4-16 sett) così lun3050kcal mar 2850kcal mer1640kcal gio3050kcal ven2850kcal sab1640kcal
                oppure
                lun2850kcal mar 2650kcal mer1550kcal gio2850kcal ven2650kcal sab1550kcal
                oppure
                lun2850kcal mar 2650kcal mer1550kcal gio2450kcal ven2350kcal sab1550kcal

p.s. è un ipotesi/teoria fatta ad occhio con dati inventati su un soggetto di cui nn conosco altri fattori x strutturare meglio e + nel dettaglio

In pratica ciclizzando sempre il tutto in 3 gg avendo cosi un andamento delle Kcal a scalare in 3 gg appunto...
                E in quali di questi gg sarebbe meglio allenarsi?
                Quando si ha il surplus calorico o almeno nel gg normocalorici?
                Quali potrebebro essere i benefici di questo sistema?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Dopo che mi avrai risposto alla domanda sopra,x l'allenamento allora cosa mi consiglieresti?Che tipologia,volume,frequenza ecc....?
                  Ed in che modo ciclizzare?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

In pratica ciclizzando sempre il tutto in 3 gg avendo cosi un andamento delle Kcal a scalare in 3 gg appunto...
                    E in quali di questi gg sarebbe meglio allenarsi?
                    Quando si ha il surplus calorico o almeno nel gg normocalorici?
                    Quali potrebebro essere i benefici di questo sistema?
                    ti ho fatto il primo esempio normo-ipercalorico e gli altri normo-ipocalorici (tenendoconto di quel che si vuol fare la dom
                    l'allenamento dipende dall'orario a cui lo fai, ad esempio il gg1 si può fare a digiuno al mattino, sennò belli carichi il gg2, o la sera del gg3 ... le possibilità nn sono poche e dipendono anhche se vuoi fare massa o forza ... da tenere sempre conto i carbo + alti nei gg di w.o. e + bassi nei gg di riposo
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

ti ho fatto il primo esempio normo-ipercalorico e gli altri normo-ipocalorici (tenendoconto di quel che si vuol fare la dom
                      l'allenamento dipende dall'orario a cui lo fai, ad esempio il gg1 si può fare a digiuno al mattino, sennò belli carichi il gg2, o la sera del gg3 ... le possibilità nn sono poche e dipendono anhche se vuoi fare massa o forza ... da tenere sempre conto i carbo + alti nei gg di w.o. e + bassi nei gg di riposo
                      Scusa ma il tuo non è solo un esempio!?

Cmq al mattino,soprattutto a digiuno,come faccio ad allenarmi!?
                      Senza forze!
                      Fino ad ora(da quando vado in palestra,quindi sempre...) cmq mi sono sempre allenato al pomeriggio,dopo lo spuntino pomeridiano appunto...

Io penso che ora non sia il caso di iniziare con un ciclo di forza in quanto ci sono 41° dalle mie parti,in + non c'è nessuno in palestra che possa aiuatarmi qualora mi dovesse cadere un bilanciere sopra...
                      Tu mi fai tante ipotesi senza però mai dirmi le spiegazioni e i xchè,ed io cosi non ci capisco un cavolo...
                      Mi dici x esempio: "Le possibilità sono tante,dipende se vuoi fare massa o forza ecc.." ....questo lo sò,appunto io chiedevo consigli a te che ti sei fatto + o - un'idea su di me,capito?
                      Ti ripeto,non stai commettendo mica un reato...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Scusa ma il tuo non è solo un esempio!?

Cmq al mattino,soprattutto a digiuno,come faccio ad allenarmi!?
                        Senza forze!
                        Fino ad ora(da quando vado in palestra,quindi sempre...) cmq mi sono sempre allenato al pomeriggio,dopo lo spuntino pomeridiano appunto...

Io penso che ora non sia il caso di iniziare con un ciclo di forza in quanto ci sono 41° dalle mie parti,in + non c'è nessuno in palestra che possa aiuatarmi qualora mi dovesse cadere un bilanciere sopra...
                        Tu mi fai tante ipotesi senza però mai dirmi le spiegazioni e i xchè,ed io cosi non ci capisco un cavolo...
                        Mi dici x esempio: "Le possibilità sono tante,dipende se vuoi fare massa o forza ecc.." ....questo lo sò,appunto io chiedevo consigli a te che ti sei fatto + o - un'idea su di me,capito?
                        Ti ripeto,non stai commettendo mica un reato...
                        si, proprio xchè è un esempio continuo teoricamente sulla sua base per crearti l'idea.
                        nn c'è molto da capire per ora, si tratta di nn far andare in omeostasi l'organismo e tener su anche la situazione dal punto di vista psicologico-alimentare (è un esempio applicabile a molte situazioni, ma nn l'ho tirato fuori a caso tra i tanti approcci possibili).
                        ed ecco un'altra cosa che viene fuori di te, nn riesci ad allenarti a stomaco vuoto, cosa da tenere conto per cui nell'assegnare i gg di dieta-allenamento rispetto alle kcal (ci sono persone che rendono bene e nn hanno problemi anche appena alzati per cui si trovano benissimo a farlo al 4gg x esempio).

reato? si rischia con abbastnaza facilità ' ma cmq nn è solo quello ceh si preserva o che cmq si ricerca parlando il min
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

si, proprio xchè è un esempio continuo teoricamente sulla sua base per crearti l'idea.
                          nn c'è molto da capire per ora, si tratta di nn far andare in omeostasi l'organismo e tener su anche la situazione dal punto di vista psicologico-alimentare (è un esempio applicabile a molte situazioni, ma nn l'ho tirato fuori a caso tra i tanti approcci possibili).
                          ed ecco un'altra cosa che viene fuori di te, nn riesci ad allenarti a stomaco vuoto, cosa da tenere conto per cui nell'assegnare i gg di dieta-allenamento rispetto alle kcal (ci sono persone che rendono bene e nn hanno problemi anche appena alzati per cui si trovano benissimo a farlo al 4gg x esempio).

reato? si rischia con abbastnaza facilità ' ma cmq nn è solo quello ceh si preserva o che cmq si ricerca parlando il min

Non ho mai provato ad ellenarmi la mattina a digiuno,non sò come potrei rispondere al wo,solo quello...
                          E poi xchè non posso allenarmi al mattino,tranne magari quando sarò in ferie(x quelle 2-3 settimane...),lavoro...quindi una questione + di necessità che scelta...

Ma tu quando parli di 3°,4° 2° gorno intendi tenendo conto di quello chema che hai fatto sopra?
                          Cioè LUN (1° GIORNO) -MAR (2° GIORNO) -MER (3° GIORNO) -GIO (1° GIORNO) -VEN (2° GIORNO)-SAB (3° GIORNO) o sbaglio ancora??????
                          Allora in definitiva come potrebbe essere il mio approcio dieta-allenamento????

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Non ho mai provato ad ellenarmi la mattina a digiuno,non sò come potrei rispondere al wo,solo quello...
                            E poi xchè non posso allenarmi al mattino,tranne magari quando sarò in ferie(x quelle 2-3 settimane...),lavoro...quindi una questione + di necessità che scelta...

Ma tu quando parli di 3°,4° 2° gorno intendi tenendo conto di quello chema che hai fatto sopra?
                            Cioè LUN (1° GIORNO) -MAR (2° GIORNO) -MER (3° GIORNO) -GIO (1° GIORNO) -VEN (2° GIORNO)-SAB (3° GIORNO) o sbaglio ancora??????
                            Allora in definitiva come potrebbe essere il mio approcio dieta-allenamento????
                            1. stavamo parlando del soggetto dell'esempio
                            2.

ora torniamo accapo, cosa si fa di inizio?
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

1. stavamo parlando del soggetto dell'esempio
                              2.

ora torniamo accapo, cosa si fa di inizio?

Vedi DRUGO,purtroppo internet ha dei vantaggi ma anche dei punti negativi!!!
                              A volte utilissimo x fare ricerche di ogni tipo e molto altro e a volte succede quello che stà succedendo a noi: Siamo 2 persone che parlano lingue diverse in pratica!!!

Allora,calma e sangue freddo...

Ricominciamo:

Intanto io devo trovare il mio fabbisogno basale comprensivo di tutte le attività giornaliere,togliendoci il consumo calorico dell'allenamento,appunto nei gg di wo???
                              Il metodo migliore x trovarlo quale sarebbe?
                              Vedo se in un week rimango stabile come peso con quello che già mangio?
                              Calcola che è da 1 week che non mi alleno,stò recuperando da quel piccolo fastidio al polso...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Ascolta DRUGO:

X il mio problema del grasso sui glutei e cosce come devo comportarmi,ti prego aiutami...

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X