Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Sund's Diary

Apro anch'io il mio nuovo diario allenamento-dieta ecc... con un neo:
    Piccolo infortunio alla mano,ovvero all'"attaccatura" del pollice alla mano...è sicuramente un'infiammazione dei tendini e la stò curando con dell'ARTROSILENE,vediamo se passa xchè cosi non posso allenarmi assolutamente rischiando solo di peggiorare la situazione che da niente potrebbe diventare grave...quindi meglio evitare...

Allora,inizio con il postarvi la mia alimentazione:

PRE-COLAZIONE(poco prima della colazione)

-5 gr GLUTAMMINA
    -30 gr WHEY INT. NUTRITION

COLAZIONE

-500 ml LATTE PARZ. SCREM.
    -70 gr SPECIAL K
    -5 MANDORLE/NOCCIOLE/CUCCHIAINO CREMA D'ARACHIDI

SPUNTINO META' MATTINO

-3 WASA
    -100 g BRESAOLA/AFFET. MANZO COTTO/FESA TACCHINO/112 gr TONNO NATUR.
    -5 MANDORLE
    -1 KIWI

PRANZO

-120 gr PASTA
    -112 gr TONNO/160 gr MANZOTIN/150-200 gr CARNE/PESCE
    -INSALATA/VERDURE GRIGLIATE/VERDURE LESSATE (RIPASSATE IN PADELLA)
    -1 CPR MULTIVITAMINICO-MULTIMINERALE OPTIMUM NUTRITION (preso durante il pranzo)
    -1 CUCCHIAIO OLIO D'OLIVA
    -3/4 MANDORLE/NOCCIOLE

SPUNTINO

-500 ml YOGURT VITESSA (da bere)/150 gr FIOCCHI DI LATTE VITESSA (magrissimi) oppure come META' MATTINO...
    -1 MELA
    -4/5 MANDORLE/NOCCIOLE

CENA

-VERDURE/INSALATA
    -FONTI PROTEICHE come PRANZO,+ o - stesse q.tà...
    -1 CUCCHIAIO OLIO D'OLIVA
    -se mi alleno mangio un pò di pane (circa 50/70 gr) dal momento che al 99% dei casi la cena corrisponde al mio pasto POST-WO (circa 1 ora post-wo)

PRE-NANNA

-20/25 gr PRO LENTO RILASCIO
    -10 MANDORLE/NOCCIOLE/1 CUCCHIAINO CREMA D'ARACHIDI

....CIRCA 1 ORA DOPO

-5 gr GLUTAMMINA

INTEGRAZIONE "ZONA WO"

PRE-WO: 2 CPR L-ARGININA
    POST-WO: 2 CPR L-ARGININA

Questo è tutto.
    Devo trovare il mio metabolismo basale cosi da restare in un regime normocalorico e poi,su consiglio dell'amico DRUGO,dovrei cercare di stare in ipercalorica x un paio di gg a settimana...tutto questo nel tentativo di riuscire a mettere un pò di muscolo e allo stesso tempo di non aumentare di troppo la mia % bf...

Tra poco passeremo all'allenamento,che riprenderò appunto ormai tra qualche week di riposo viste le noie articolari...

Aspetto chiaramente i vostri consigli (soprattutto dell'amico DRUGO xchè se lo fà vince una cassa di quello speciale THE' di cui lui và pazzo... )

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• SUND
      Bodyweb Member
      • Aug 2003
      • 2929
      • 21
      • 10
      • CECCANO
      • Send PM

Come allenamento vorrei provare ad allenarmi 4 volte a week ripetendo x 2 volte muscoli come bicipiti e spalle che recuperano prima degli altri ed hanno sicuramente bisogno di una spinta x crescere...
      X programmarmi il giusto wo ho bisogno appunto del vostro aiuto...

Consigli su come impostare?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

io farei 2 w.o. ... cmq fai il pre-colazione, c'è un motivo in particolare?
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84

Ti ricordi che avevamo detto che prendere PRO appena svegli (anche se non le prendo proprio appena apro gli occhi...)era meglio e la GLUTAMMINA la prendo anch'essa subito (prima delle PRO...)cosi può avere maggiore assimilazione,o dico caxxate?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Anche a me sembra buona l'idea dei 2 wo,però chiaramente 2 FULLBODY vero???
            Secondo me potrebbero essere ottime...magari se mi dai una mano a tirar fuori qualcosa è meglio...magari adesso butto giù qualcosa sulla quale poi andremo a fare le dovute modifiche e ciclizzazioni varie...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

DRUGO non era meglio cancellare tutti messaggi precedenti a questi,cosi da pulire un pò il thread?
              Quanto rompo i coglioni è...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
                Ti ricordi che avevamo detto che prendere PRO appena svegli (anche se non le prendo proprio appena apro gli occhi...)era meglio e la GLUTAMMINA la prendo anch'essa subito (prima delle PRO...)cosi può avere maggiore assimilazione,o dico caxxate?
                è vero ... in realtà vai subito a fermare gli enzimi che stanno catabolizzando pro e a favorire il bilancio azotato (in +) cmq se fai subito colazione e nn hai pretese da gara puoi evitare, quella che ho consigliato un paio di volte è una procedura da "fissati" che si alzano a metà sonno per prendere pro e prendono le whey ancor prima di scendere dal letto ... e poi colazione
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Parto con il dire che nella PANCA PIANA sono una pippa e penso che sia un ex poco adatto a me in quanto non riesco a spingere con il bilanciere,meglio con i manubri...e poi non arriverei mai (nella piana con il bilanciere...)con il bilanciere a toccare il petto x evitare di farmi male alle spalle,infatti in passato accusavo dei fastisi e dolori alle spalle facendo panca piana...
                  Altro problema :SQUAT AL MULTIPOWER...sarebbe meglio farlo libero ma la mia palestra è sprovvista di power rack quindi mi sono buttato sulla LEG PRESS dove tra l'altro mi sento di lavorare ottimamente le gambe...
                  Problemino (accusato da qualche tempo...)anche x il CURL CON BILANCIERE DRITTO...
                  Mai avuto particolari problemi ma un pò di tempo fà provai (dopo tempo)a fare appunto CURL CON BILANCIERE DRITTO e accusai un dolore (tipo stiramento...)nell'avambraccio sx (tendine)...ho optato allora x il BILANCIERE EZ il quale pare non darmi problemi di presa e mi sembra + naturale come presa (con i palmi leggermente rivolti verso l'interno...)...

Provo a buttare giù un qualcosa:

1° GIORNO (LUNEDì O MERTEDì)

-PANCA LEGGERMENTE DECLINATA MANUBRI 4X6-8
                  -TRAZIONI (NEGATIVE x costruire forza xchè da solo forse non riesco a farne neanche una...)
                  -CURL BILANCIERE EZ 4X10
                  -PIANA PRESA STRETTA (TRICIPITI) 3X8
                  -ALZATE LATERALI 3X10

2° GIORNO (GIOVEDì O VENERDì)

-STACCHI DA TERRA 2X20
                  -LEG PRESS 4X10
                  -LEG CURL FEMORALI 2X10
                  -LENTO AVANTI 4X8
                  -CURL ALTERNATO MANUBRI IN PIEDI 4X10
                  -DISTENSIONI ALLE PARALLELE (TRIS) 3XMAX
                  -PEC INVESA (DELT. POST.) 4X15

Potrebbe andare una cosa del genere?
                  Come dovrei regolarmi con l'intensità e la ciclizzazione?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Parto con il dire che nella PANCA PIANA sono una pippa e penso che sia un ex poco adatto a me in quanto non riesco a spingere con il bilanciere,meglio con i manubri...e poi non arriverei mai (nella piana con il bilanciere...)con il bilanciere a toccare il petto x evitare di farmi male alle spalle,infatti in passato accusavo dei fastisi e dolori alle spalle facendo panca piana...
                    prova con le macchine e ancora meglio uno spotter in gamba
                    Altro problema :SQUAT AL MULTIPOWER...sarebbe meglio farlo libero ma la mia palestra è sprovvista di power rack quindi mi sono buttato sulla LEG PRESS dove tra l'altro mi sento di lavorare ottimamente le gambe...
                    pressa?
                    Potrebbe andare una cosa del genere?
                    Come dovrei regolarmi con l'intensità e la ciclizzazione?
                    da cosda vuoi partire? io direi di alternare a livello di allenametno solo massa e forza, quest'ultiam specialemtne nei periodi in cui alzi i carbo
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

1)prova con le macchine e ancora meglio uno spotter in gamba

2)pressa?

3)da cosda vuoi partire?

4)io direi di alternare a livello di allenametno solo massa e forza, quest'ultiam specialemtne nei periodi in cui alzi i carbo

1)Si sento e penso che le macchine tipo CHEST PRESS,PEC MACHINE siano eccezzionali veramente...poi non capisco proprio il xchè alcuni le reputino da femminucce e "di m...." però non son affatto d'accordo...almeno riguardo queste ultime...e poi ci aggiungerei anche la SHOULDER PRESS x le spalle che non vedo proprio malissimo in quanto nel LENTO AVANTI alzo soltanto 30 Kg+bilanciere x 8 rip. appena,non saprei su quale dei due fare affidamento...magari nella SHOULDER PRESS potrei lavorare sulla forza senza rischiare di farmi male con carichi alti...

2)La LEG PRESS sarebbe appunto la PRESSA però non quella dove metti i dischi ma quella "guidata",cioè esattamente questa della TECHNOGYM (nella mia palestra è tutto TECHNOGYM...):

Io posiziono i piedi (leggermente divergenti...) in quella pedanina inclinata sopra e non in quella piana sotto...

3)In che senso da cosa voglio partire?
                      Tu mi consigli allora una 2 split tosta e breve a week???
                      Come la strutturiamo?

4)Logicamente i periodi di forza vanno abbinati ad un regime abbastanza ipercalorico altrimenti dove la trovo veramente la forza???

Dobbiamo decidere bene anche x la dieta come ciclizzare...dammi una mano,grazie!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

1)Si sento e penso che le macchine tipo CHEST PRESS,PEC MACHINE siano eccezzionali veramente...poi non capisco proprio il xchè alcuni le reputino da femminucce e "di m...." però non son affatto d'accordo...almeno riguardo queste ultime...e poi ci aggiungerei anche la SHOULDER PRESS x le spalle che non vedo proprio malissimo in quanto nel LENTO AVANTI alzo soltanto 30 Kg+bilanciere x 8 rip. appena,non saprei su quale dei due fare affidamento...magari nella SHOULDER PRESS potrei lavorare sulla forza senza rischiare di farmi male con carichi alti...

io sono di quelli che odiano le macchine, ma principalemtne per questioni di moviemnto e controllo generale della msucolatura, nn per orgoglio da testo però sono utili, a parte x i niubbi, ad esempio mi ci sono trovato bene dopo 2 piccoli traumi che nn mi permettevano psicologicamente di caricare alla piana, ho ripreso un pò di confidenza e carichi dopo un bel pò grazie a loro

3)In che senso da cosa voglio partire?
                        Tu mi consigli allora una 2 split tosta e breve a week???
                        Come la strutturiamo?

massa o forza?
                        dipende da come risp sopra

4)Logicamente i periodi di forza vanno abbinati ad un regime abbastanza ipercalorico altrimenti dove la trovo veramente la forza???

era sottointeso, ho specifica anche a periodi di carbo + alti dato che periodi di kcal + alte potrebbero esserci anche indistintamente da periodi di forza

Dobbiamo decidere bene anche x la dieta come ciclizzare...dammi una mano,grazie!
                        .
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

Chiaramente le macchine si utilizzerebbero solo ed esclusivamente ciclizzandole come se fossero come gli altri ex e quindi non vedo il lato negativo nell'utilizzo di queste ultime...alla fine sono stimoli diversi che si danno ai muscoli...
                          Come ripeto,reputo ottime la CHEST PRESS e la PEC MACHINE soprattutto dove penso si possa spremere il petto molto meglio che sulla panca piana e le croci libere,soprattutto parlando del mio caso,anche xchè con le croci trovo problemi alle articolazioni dei gomiti...
                          Purtroppo io,avendo le braccia lunghe (come le gambe...)trovo problemi in alcuni tipi di ex dove bisogna tenere il carico lontano e lateralmente al corpo,ciò vuol dire maggiore stress sulle articolazioni...
                          X quanto riguarda il periodo di forza o massa non saprei con quale dei due cominciare...
                          Non ho mai fatto un periodo di forza...
                          Mi daresti x piacere anche delle "basi" e "schemi" da seguire x quanto riguarda l'alimentazione legata al sistema di wo che andremo a programmare???

Ti amo cmq...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Chiaramente le macchine si utilizzerebbero solo ed esclusivamente ciclizzandole come se fossero come gli altri ex e quindi non vedo il lato negativo nell'utilizzo di queste ultime...alla fine sono stimoli diversi che si danno ai muscoli...
                            obbligano a range di movimento scorretti e troppo universali oltre che rigidi, posso creare infortuni e squilibri oltre a nn sviluppareequilibrio e controllo genreale delle catene muscolari

cmq lo sai che nn si può da regolamento dare nulal dal nulla e io per primo nn me la sentirei di andare quasi alla ceca su soggetti che effettivamente nn conosco
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

obbligano a range di movimento scorretti e troppo universali oltre che rigidi, posso creare infortuni e squilibri oltre a nn sviluppareequilibrio e controllo genreale delle catene muscolari

cmq lo sai che nn si può da regolamento dare nulal dal nulla e io per primo nn me la sentirei di andare quasi alla ceca su soggetti che effettivamente nn conosco

Si hai ragione...
                              Vabbè dai mica stiamo decidendo se assumere steroidi o meno è...
                              Stai solo dandomi dei consigli e linee generali da seguire visti i miei obiettivi...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Si hai ragione...
                                Vabbè dai mica stiamo decidendo se assumere steroidi o meno è...
                                Stai solo dandomi dei consigli e linee generali da seguire visti i miei obiettivi...
                                pensa ceh anceh come istruttore nn posso fare diete, solo consigli xchè nn sono un dietologo (...)
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X