If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma nn puoi essere al 20% senza accorgertene ... si deve essere confuso/abagliato a dgt
Cioè???Come senza accorgermene???
Sicuramente cmq sarò magari al 15% ma assolutamente non meno di quello insomma!
Insomma non sono grasso e non sono definito ma non avendo muscoli magari sembro magro ma in realtà la maggiorparte(x dire...) della massa è grasso...cmq non posso definirmi grasso questo è sicuro...
Però cavolo aiutatemi x favore!
Cioè???Come senza accorgermene???
Sicuramente cmq sarò magari al 15% ma assolutamente non meno di quello insomma!
Insomma non sono grasso e non sono definito ma non avendo muscoli magari sembro magro ma in realtà la maggiorparte(x dire...) della massa è grasso...cmq non posso definirmi grasso questo è sicuro...
Però cavolo aiutatemi x favore!
Allora. Ho volutamente esagerato per "Stimolare" il nostro amico a fare aerobica. Tra l'altro ho pochi elementi per giudicare la sua % di fat; le uniche foto viste sono quelle dei punti più critici, ovvero glutei e cosce. Se si esegue una plicometria anche lì, il fat % sale, pur essendo (come mi avete fatto capire) piuttosto asciutto sul resto del corpo. Sulle foto che mi hai inviato, non si nota il retto dell'addome, segno che anche sull'addome hai un bel poco di adipe in eccesso. Ma nel complesso stai bene, se mi fai vedere le altre foto del torace credo di potertelo confermare...
Allora. Ho volutamente esagerato per "Stimolare" il nostro amico a fare aerobica. Tra l'altro ho pochi elementi per giudicare la sua % di fat; le uniche foto viste sono quelle dei punti più critici, ovvero glutei e cosce. Se si esegue una plicometria anche lì, il fat % sale, pur essendo (come mi avete fatto capire) piuttosto asciutto sul resto del corpo. Sulle foto che mi hai inviato, non si nota il retto dell'addome, segno che anche sull'addome hai un bel poco di adipe in eccesso. Ma nel complesso stai bene, se mi fai vedere le altre foto del torace credo di potertelo confermare...
Hai ragione il grasso ce l'ho anche sull'addome e parte superiore del corpo...sicuramente è in % minore rispetto alla parte bassa però c'è e come...
Ho anche la lipomastia (non penso sia ginecomastia...)...
Non voglio esagerare ma sui glutei ed esterno cosce (subito sotto i glutei,nella circonferenza cosce...)ho moltissimo grasso...di sicuro in gran parte è anche acqua però inutile dire che c'è anche molto grasso....lo noto quando mi siedo che sporge in fuori!
Purtroppo ripeto,non sò di preciso come muovermi in ambito allenamento-alimentazione...c'è chi mi dice fai massa,chi mi dice mangia normale e chi mi dice che devo definirmi e poi fare massa...quand'è cosi è quando non ci si capisce + niente e si rimane confusi al 100%!
X questo chiedo umilmente un aiuto a voi esperti...
Hai ragione il grasso ce l'ho anche sull'addome e parte superiore del corpo...sicuramente è in % minore rispetto alla parte bassa però c'è e come...
Ho anche la lipomastia (non penso sia ginecomastia...)...
Non voglio esagerare ma sui glutei ed esterno cosce (subito sotto i glutei,nella circonferenza cosce...)ho moltissimo grasso...di sicuro in gran parte è anche acqua però inutile dire che c'è anche molto grasso....lo noto quando mi siedo che sporge in fuori!
Purtroppo ripeto,non sò di preciso come muovermi in ambito allenamento-alimentazione...c'è chi mi dice fai massa,chi mi dice mangia normale e chi mi dice che devo definirmi e poi fare massa...quand'è cosi è quando non ci si capisce + niente e si rimane confusi al 100%!
X questo chiedo umilmente un aiuto a voi esperti...
Beh, in parte ho cercato di aiutarti; adesso mi vado a ceracre le tue foto della metà sopradiaframmatica del corpo e ti saprò dire di più.. Ma già mi immagino che avrai un accumulo di grasso sui pettorali e una clavicola piuttosto corta. Non ti preoccupare, che piano piano i difetti si limano... Il body building serve anche a questo...
Ho trovato le foto. Hai un fisico che rientra perfettamente nella norma, con quel lieve difetto di cui sopra...
Per curiosità, mi dici le misure di bacino e vita? La vita misurala al punto più stretto...
Per il resto, sei poco muscoloso. Il petto non ha la forma di un petto che lavora con i pesi... Quindi non lamentarti se ancora non ha una bella forma, allenalo e considera che il capezzolo tende a scendere di posizione in un pettorale forte e grosso. Tra 3-4 mesi ne riparliamo... Gli esercizi per il petto non te li vengo ad insegnare io... Qui ti possono aiutare tutti...
E poi ancora deltoidi, dorsali, retto dell'addome, obbliqui (ne abbiamo già parlato)...
Insomma, il tuo fisico ha le potenzialità per essere letteralmente stravolto dal body building.
Non pensare agli integratori, alla massa, alla definizione... Allenati e basta e fai una dieta più controllata, 4 allenamenti a settimana e 15-20 minuti di aerobica dopo ognuno di essi. Se vuoi aiutati un pochino con le pro in polvere, attento all'integrazione pre-nanna, se usi le caseine la sera, non prenderne più di 15gr... Non ne hai bisogno! Lavora in palestra facendo in modo di arrivare a cedimento muscolare... In 3 mesi di lavoro puoi amentare il tuo volume muscolare di tanto e nel frattempo ridurre in parte l'eccesso di massa grassa. In un fisico come il tuo le due cose non sono incompatibili.
Ho trovato le foto. Hai un fisico che rientra perfettamente nella norma, con quel lieve difetto di cui sopra...
Per curiosità, mi dici le misure di bacino e vita? La vita misurala al punto più stretto...
Per il resto, sei poco muscoloso. Il petto non ha la forma di un petto che lavora con i pesi... Quindi non lamentarti se ancora non ha una bella forma, allenalo e considera che il capezzolo tende a scendere di posizione in un pettorale forte e grosso. Tra 3-4 mesi ne riparliamo... Gli esercizi per il petto non te li vengo ad insegnare io... Qui ti possono aiutare tutti...
E poi ancora deltoidi, dorsali, retto dell'addome, obbliqui (ne abbiamo già parlato)...
Insomma, il tuo fisico ha le potenzialità per essere letteralmente stravolto dal body building.
Non pensare agli integratori, alla massa, alla definizione... Allenati e basta e fai una dieta più controllata, 4 allenamenti a settimana e 15-20 minuti di aerobica dopo ognuno di essi. Se vuoi aiutati un pochino con le pro in polvere, attento all'integrazione pre-nanna, se usi le caseine la sera, non prenderne più di 15gr... Non ne hai bisogno! Lavora in palestra facendo in modo di arrivare a cedimento muscolare... In 3 mesi di lavoro puoi amentare il tuo volume muscolare di tanto e nel frattempo ridurre in parte l'eccesso di massa grassa. In un fisico come il tuo le due cose non sono incompatibili.
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto.
Tienimi aggiornato.
Ciao,
VINICIUS
Grazie mille Viny,sei sempre troppo gentile e disponibile....d'altronde lo sarei anche io con te a ruoli invertiti...
Io per primo sono convinto (giuro!)che posso letteralmente stravolgere il mio fisico con il BB dal momento che ho parecchio grassetto da buttar giù e parecchio da lavorare in palestra,cosa che fino ad ora ho fatto x poco tempo,nel senso che anche se vado in palestra da 2-3 anni non ho mai fatto le cose seriamente,cioè ogni tanto lasciavo stare di mangiare meglio e poi ricominciavo ecc... non seguivo bene le schede di allenamento,mentre ora voglio darmi una certa organizzazione,quindi avrò anche un'agenda x appuntarmi tutto quello che posso...
X quanto riguarda il petto non sò cosa cacchio fare dal momento che io negli ex ce la metto sempre tutta,il fatto è che (anche x colpa delle leve lunghette...)non riesco a caricare molto...
Cmq sono convinto anche che non sia il peso che conta ma lo stimolo,però se non riesco ad aumentare peso vuol dire anche che il muscolo non avrà mai lo stimolo x crescere...quindi....
Cmq ce la metterò tutta!
Ti chiedo gentilmente di darmi una mano (x la dieta...)direttamente nel mio topic nella sezione delle diete,ok?
Magari dimmi anche le cose che devo evitare e quindi quello che non devo fare...
Se vuoi aiutati un pochino con le pro in polvere, attento all'integrazione pre-nanna, se usi le caseine la sera, non prenderne più di 15gr... Non ne hai bisogno!
Come mai non di + se il corpo ne sintetizza + o meno 30 in un'assunzione?
E poi xchè dici "x le caseine"???
Di particolare hanno solo una digestione + lenta rispetto a quelle del siero,niente di +...
Oppure mi consigli di prendere addirittura un mix di PRO in polvere,cioè caseine,siero,albume ecc... cosi da avere un rilascio graduale di aminoacidi?
Oppure magari meglio direttamente,come dici tu,quelle del siero cosi prendo solo un tipo che sono adatte sia x il POST-WO )quando non ceno entro 1 oretta dal wo)sia x il pre-nanna rallentate con del latte,che dici?
Poi altri integratori tipo vitamine,sali minerali non pensi possano essere + che utili come antiossidanti,anticatabolici,x rafforzare il sistema immunitario ed inolte favorire la crescita muscolare?
Come mai non di + se il corpo ne sintetizza + o meno 30 in un'assunzione?
Si parla si sintesi proteica che è cosa ben diversa. Forse volevi riferirti alla quantità espressa in grammi di proteine che il corpo riesce ad assimilare in un'unica soluzione. Ma anche la storia dei 30 gr. è opinabile. Secondo me la quantità può essere anche maggiore, ma ciò non ci interessa, almeno nel nostro caso. Perchè di 30 gr in un'unica soluzione è probabile tu non te ne faccia niente. Probabilmente alcune finirebbero nella sintesi delle proteine muscolari, alcune felicemente nelle feci, altre contribuirebbero solo a farti ingrassare. Anche le proteine in eccesso e gli aminoacidi che le costituiscono possono venire e vengono sfruttate dal corpo per fini energetici! Troppe pro ti fanno ingrassare e ti fanno sprecare soldini. Il fatto che i BBer professionisti o amatori evoluti assumano 30 gr non significa che tu debba fare altrettanto. Non avete le stesse masse muscolari!
Originariamente Scritto da SUND
E poi xchè dici "x le caseine"???
Di particolare hanno solo una digestione + lenta rispetto a quelle del siero,niente di +...
Oppure mi consigli di prendere addirittura un mix di PRO in polvere,cioè caseine,siero,albume ecc... cosi da avere un rilascio graduale di aminoacidi?
Oppure magari meglio direttamente,come dici tu,quelle del siero cosi prendo solo un tipo che sono adatte sia x il POST-WO )quando non ceno entro 1 oretta dal wo)sia x il pre-nanna rallentate con del latte,che dici?
Che debbano essere caseine non l'ho detto io, ma tu perchè già ce le hai comprate. Io ti avevo detto di risparmiare e prendere solo le pro del siero. Le caseine sono molto più facili da trovare. Nel latte le caseine sono molto più abbondanti delle pro del siero. Ecco perchè ti consigliavo le whey, in acqua o in un poco di latte (150ml) nel prenanna...
Originariamente Scritto da SUND
Poi altri integratori tipo vitamine,sali minerali non pensi possano essere + che utili come antiossidanti,anticatabolici,x rafforzare il sistema immunitario ed inolte favorire la crescita muscolare?
Nel tuo caso, no. Se hai una dieta che contiene anche un poco di frutta e verdura puoi anche risparmiare. Se decidessi di spaccarti il sedere in palestra puoi comprare il supradyn da assumere una tantum, ovvero massimo due la settimana...
Per ora non credo tu abbia bisogno di altri integratori. Ad ottobre, dopo un periodo di ripresa muscolare (se interrompi ad agosto) potresti pensare ad usare la creatina...
Si parla si sintesi proteica che è cosa ben diversa. Forse volevi riferirti alla quantità espressa in grammi di proteine che il corpo riesce ad assimilare in un'unica soluzione. Ma anche la storia dei 30 gr. è opinabile. Secondo me la quantità può essere anche maggiore, ma ciò non ci interessa, almeno nel nostro caso. Perchè di 30 gr in un'unica soluzione è probabile tu non te ne faccia niente. Probabilmente alcune finirebbero nella sintesi delle proteine muscolari, alcune felicemente nelle feci, altre contribuirebbero solo a farti ingrassare. Anche le proteine in eccesso e gli aminoacidi che le costituiscono possono venire e vengono sfruttate dal corpo per fini energetici! Troppe pro ti fanno ingrassare e ti fanno sprecare soldini. Il fatto che i BBer professionisti o amatori evoluti assumano 30 gr non significa che tu debba fare altrettanto. Non avete le stesse masse muscolari!
Che debbano essere caseine non l'ho detto io, ma tu perchè già ce le hai comprate. Io ti avevo detto di risparmiare e prendere solo le pro del siero. Le caseine sono molto più facili da trovare. Nel latte le caseine sono molto più abbondanti delle pro del siero. Ecco perchè ti consigliavo le whey, in acqua o in un poco di latte (150ml) nel prenanna...
Nel tuo caso, no. Se hai una dieta che contiene anche un poco di frutta e verdura puoi anche risparmiare. Se decidessi di spaccarti il sedere in palestra puoi comprare il supradyn da assumere una tantum, ovvero massimo due la settimana...
Per ora non credo tu abbia bisogno di altri integratori. Ad ottobre, dopo un periodo di ripresa muscolare (se interrompi ad agosto) potresti pensare ad usare la creatina...
Ma a quel punto ne riparliamo.
Allora,inutile che io ti ringrazi ogni volta x quello che fai...consideralo sott'inteso d'ora in poi!
Cmq si intendevo assimilazione delle PRO...
Cmq diciamo che un tipo come me può consumare diciamo circa 120 gr di PRO al giorno???Peso sui 72 Kg circa,calcolando che la massa muscolare sarà molta di meno penso chequella q-tà possa andare,che dici?
Inoltre io preferisco fare 6 assunzioni uguali di PRO al giorno nei pasti,nel senso che consumo circa 20-25 gr di PRO nobili in ogni pasto senza contare quelle che vengono da fonti tipo pane,pasta,cereali e lo faccio indifferentemente che sia un pasto principale o uno spuntino...
D'altronde la colazione e il pranzo si differenziano dai pasti restanti della giornata solo x la maggiore q.tà di CARBO (cereali,gallette di riso a colazione e pasta a pranzo...)...penso sia una cosa giusta,cosa ne pensi???
X quanto riguarda le PRO in polvere ho ancora un mezzo barattolo di caseine che uso nel pre-nanna (circa 25 gr...)e vorrei appunto prendere quelle del siero che utilizzerò post-wo (a seconda di quando cenerò...)e nel pre-nanna rallentandone la digestione con del latte parz. screm.,ok???
Poi nel caso della frutta/verdura/insalata ne mangio q.tà normali...
Cioè può capitarmi un giorno in cuine mangio di + ed in altri di meno...cmq sia diciamo che durante il giorno sia frutta che verdura non mi manca mai...
Mi sconsigli qualche tipo di frutto (tipo melone,cocomero che io mangio di solito dato che è estate?)x caso?
X i grassi come mi regolo?
Magari,come ti dicevo,fammi delle correzioni direttamente nel mio post della dieta se hai tempo,cosi lì vedrai quello che mangio di solito...ok?
Grazie...
Non ho trovato il link alla tua dieta come si chiama il thread? La sezione è "Dieta ed alimentazione"?
Si è quella...
Ma non ti avevo già messo il link???
Poi qualche altra domanda (spero che non ti scocci...):
Allora la creatina la prendo x utilizzarla magari verso ottobre ed alternare un mese si ed uno no???
Siccome devo prendere le whey volevo saperlo cosi faccio tutto un ordine capisci?
Oggi in paletra mi sono fatto 20 minuti di carsa alternando l'intensità,cioè facendo 1-2 minuti di passeggiata veloce e 3-4 minuti di corsa normale...
Poi,riguardo l'utilizzo del grasso depositato nel corpo come fà il corpo ad usarlo a scopo energetico se faccio una dieta cmq ipercalorica (anche se non di molto magari...)se prima và ad "appoggiarsi" ai CARBO,in secondo luogo ai grassi e poi alle pro e quindi al muscolo magari???
Mi spiegheresti,grazie mille!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta