Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
    Ma come si fa a mandare un messaggio privato? Comunque dammi la tua mail che ti rispondo
    Si,come dice DRUGO,sono disattivati da molto tempo già...
    Cmq ti ringrazio tanto del tuo aiuto...eccoti la mia e-mail: danielsun83@libero.it

Fammi sapere...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
      sono disabilitati dal paleozoico
      E come mai? E' il prmo forum che vedo senza messaggi privati...
      E ne frequento tanti...
      Non è che per caso, l'amministratore sia stato costretto a disabilitarli per l'eccessiva frequentazione di gente non esattamente ben educata?
      Ciao.

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

E come mai? E' il prmo forum che vedo senza messaggi privati...
        E ne frequento tanti...
        Non è che per caso, l'amministratore sia stato costretto a disabilitarli per l'eccessiva frequentazione di gente non esattamente ben educata?
        esatto, era impossibile controllare ogni forma di spam e inciviltà
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• VINICIUS
          Lo Sbloccafemmine
          • Jun 2005
          • 6187
          • 163
          • 68
          • Sicilia
          • Send PM

Ciao Sund. Ho appena visto le foto. Francamente mi aspettavo che fossi molto più grasso nei punti incriminati ovvero glutei ed esterno cosce. Hai il bacino leggermente largo e non c'è dubbio che hai una disposizione del grasso di tipo ginoide, come in fondo decine di milioni di persone di sesso maschile al mondo. Non è un dramma. Quindi stai tranquillo. Ritengo assolutamente inutile fare dosaggi ormonali perchè non caveresti un ragno dal buco. Dal mio limitato punto di vista puoi fare tanto per migliorare. Intanto io lavorerei molto gli addominali obbliqui per limitare lo squilibrio tra bacino e punto vita. Rendi meno visibile questo "Scalino". Puoi fare un esercizio molto semplice adatto allo scopo. Un manubrio di 14-18 kg (poi valuta tu a sencondo della tua forza) tenuto con una sola mano e, dalla posizione eretta, piegati lateralmente portando il manubrio verso il pavimento; poi risali fino a contrarre al massimo l'addominale obbliquo controlaterale. Fai molte ripetizioni e almeno tre serie.
          Ti consiglio (se già non lo fai) di portare il numero degli allenamenti settimanali a 4-5. Non c'è dubbio che uno dei sistemi più naturali per incrementare la produzione endogena di testosterone sia l'allenamento. Comincia ad allenare bene le gambe ed i glutei. Non esiste il dimagrimento localizzato, ma rassodando e rinvigorendo i muscoli, migliori senz'altro l'impatto visivo. I glutei li puoi allenare con lo Squat (se te la senti) oppure alla pressa, con posizione dei piedi avanzata e allargata rispetto alla norma. Infine l'aerobica. E' vero che devi incrementare la massa, ma di certo non fai danno (anzi) se alla fine di ogni sessione fai 20 minuti di cyclette con sforzo medio alto, fino a perdere indicativamente dalle 100 alle 150 kcalorie. Ma Sforzale queste gambette...
          Purtroppo l'accumulo di adipociti nella zona dei glutei e delle cosce è, nel tuo caso, la più difficile da debellare. Al contrario hai un vantaggio rispetto alla maggioranza degli atleti. Tendi a perdere molto più velocemente il grasso sull'addome. Almeno, dalle mie conoscenze questa è l'idea che mi sono fatto di te. Quindi da un lato sei avvantaggiato perchè riuscirai a scoprire il retto dell'addome prima degli altri.
          Ora ti voglio dire una cosa che ti farà piacere. Non sei molto definito (il primo punto da dove si vede è l'addome), quindi puoi lavorare davvero molto per perdere massa grassa. Appena sparirà il grasso a livello addominale, verrà ad essere intaccato l'ultimo "Baluardo" grasso che il tuo corpo protegge: glutei e cosce. A quel punto avrai l'addome scolpito e il problema del sedere praticamente quasi risolto. Ma devi farti un mazzo tanto... Pesi, 4 volte la settimana, dieta (riduci leggermente i carbo e non sgarrare quasi mai) e aerobica alla fine di ogni seduta, quando le scorte di glicogeno muscolare sono state in parte depauperate e il corpo inzia ad attivare la LIPOLISI, ovvero la discgregazione dei grassi a fini energetici.
          Spero di essere stato chiaro. In ogni caso sono sempre disponibile per tutti i chiarimenti, compatibilmente con le mie conoscenze.

Ciao,
          Vinicius
          Ciao.

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Ciao Sund. Ho appena visto le foto. Francamente mi aspettavo che fossi molto più grasso nei punti incriminati ovvero glutei ed esterno cosce. Hai il bacino leggermente largo e non c'è dubbio che hai una disposizione del grasso di tipo ginoide, come in fondo decine di milioni di persone di sesso maschile al mondo. Non è un dramma. Quindi stai tranquillo. Ritengo assolutamente inutile fare dosaggi ormonali perchè non caveresti un ragno dal buco. Dal mio limitato punto di vista puoi fare tanto per migliorare. Intanto io lavorerei molto gli addominali obbliqui per limitare lo squilibrio tra bacino e punto vita. Rendi meno visibile questo "Scalino". Puoi fare un esercizio molto semplice adatto allo scopo. Un manubrio di 14-18 kg (poi valuta tu a sencondo della tua forza) tenuto con una sola mano e, dalla posizione eretta, piegati lateralmente portando il manubrio verso il pavimento; poi risali fino a contrarre al massimo l'addominale obbliquo controlaterale. Fai molte ripetizioni e almeno tre serie.
            Ti consiglio (se già non lo fai) di portare il numero degli allenamenti settimanali a 4-5. Non c'è dubbio che uno dei sistemi più naturali per incrementare la produzione endogena di testosterone sia l'allenamento. Comincia ad allenare bene le gambe ed i glutei. Non esiste il dimagrimento localizzato, ma rassodando e rinvigorendo i muscoli, migliori senz'altro l'impatto visivo. I glutei li puoi allenare con lo Squat (se te la senti) oppure alla pressa, con posizione dei piedi avanzata e allargata rispetto alla norma. Infine l'aerobica. E' vero che devi incrementare la massa, ma di certo non fai danno (anzi) se alla fine di ogni sessione fai 20 minuti di cyclette con sforzo medio alto, fino a perdere indicativamente dalle 100 alle 150 kcalorie. Ma Sforzale queste gambette...
            Purtroppo l'accumulo di adipociti nella zona dei glutei e delle cosce è, nel tuo caso, la più difficile da debellare. Al contrario hai un vantaggio rispetto alla maggioranza degli atleti. Tendi a perdere molto più velocemente il grasso sull'addome. Almeno, dalle mie conoscenze questa è l'idea che mi sono fatto di te. Quindi da un lato sei avvantaggiato perchè riuscirai a scoprire il retto dell'addome prima degli altri.
            Ora ti voglio dire una cosa che ti farà piacere. Non sei molto definito (il primo punto da dove si vede è l'addome), quindi puoi lavorare davvero molto per perdere massa grassa. Appena sparirà il grasso a livello addominale, verrà ad essere intaccato l'ultimo "Baluardo" grasso che il tuo corpo protegge: glutei e cosce. A quel punto avrai l'addome scolpito e il problema del sedere praticamente quasi risolto. Ma devi farti un mazzo tanto... Pesi, 4 volte la settimana, dieta (riduci leggermente i carbo e non sgarrare quasi mai) e aerobica alla fine di ogni seduta, quando le scorte di glicogeno muscolare sono state in parte depauperate e il corpo inzia ad attivare la LIPOLISI, ovvero la discgregazione dei grassi a fini energetici.
            Spero di essere stato chiaro. In ogni caso sono sempre disponibile per tutti i chiarimenti, compatibilmente con le mie conoscenze.

Ciao,
            Vinicius

Guarda ti ringrazio infinitamente x i tuoi consigli e molti dei quali mi trovano d'accordissimo xchè sono le stesse cose che avevo pensato io...
            Ora,siccome sono ancora in ufficio,aspetto ti tornare a casa x scriverti,ci sentiamo tra una mezz'oretta,grazie ancora...

P.S. Ma tu studi qualcosa in ambito BB,fisionomia,fisiologia,medicina ecc.???

Mike Mentzer

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
              Guarda ti ringrazio infinitamente x i tuoi consigli e molti dei quali mi trovano d'accordissimo xchè sono le stesse cose che avevo pensato io...
              Ora,siccome sono ancora in ufficio,aspetto ti tornare a casa x scriverti,ci sentiamo tra una mezz'oretta,grazie ancora...

P.S. Ma tu studi qualcosa in ambito BB,fisionomia,fisiologia,medicina ecc.???
              Medicina.
              Ciao.

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

Medicina.
                Eccomi qui!
                Me l'aspettavo...

Allora dicevo:

X quanto riguarda gli addominali obliqui c'avevo pensato anch'io,però allo stesso tempo devo "sperare" che mi crescano anche le spalle,le braccia ed il dorso (non chè io sia grosso nelle altre parti e piccolo solo alle braccia però...).
                A proposito una cosa:il manubrio nell'ex và tenuto nella mano del braccio che va giù o l'altro e qualche parte bisogna contrarre?
                X quanto riguarda l'alimentazione non sò cosa,in realtà,significhi esattamente "sgarrare" nel senso che io non mangio praticamente MAI schifezze varie,fritti,dolci,cremine e cose da MCDONALD però ad esempio secondo te quello che ho mangiato oggi potrebbe rappresentare un'alimentazione errata?
                Cioè: PASTA CON PESTO (120 gr circa...)+2 FETTINE (circa 150 gr...)fatte al forno con sopra pan grattato,pomodorini e mozzarella (che ho tolto cmq...)+fagiolini+7-8 mandorle...secondo te?
                Chiaro che questo non è il pranzo di tutti i gg (anche se non penso sia cosi "dannoso"...)ma ora stò mangiando spesso cose come tonno,MANZOTIN ecc....(purtroppo vivendo con i miei,nei pasti principali devo "accontentarmi" di quello che passa la tavola anche se non penso mia madre cucini schifezze...)
                Potrei forse abbassare un pochino i CARBO negli spuntini,magari mangiarne pochissimo a cena ed aumentare i grassi buoni se vedo che non aumento di peso...che dici?
                X quanto riguarda l'aerobica hai ragione,però insomma quei 20 minuti dici che bastino?Tu dici basta quel tanto x adesso che sono in massa...
                E a che frequenza + o meno (da consumo grassi,quindi al 70-75% della FMT?Quindi questa frequenza non contribuirebbe anche al miglioramento cardiovascolare...)
                X quanto riguarda il mio allenamento cmq (se ti và...)puoi dargli un'occhiata nella sezione "allenamento" (mi sembra ho chiamato il topic "mia scheda" o cose simili...)e x adesso stavo facendo 3 sedute a week...
                Magari facendo 4 sedute potrò anche "spezzare" meglio la scheda...
                Come volume cmq lascio lo stesso,che dici?
                Cmq x adesso dici di restare in massa?Anche xchè se dimagrisco poi stò daccapo a 12 xchè perderei anche quell'etto di massa che ho messo faticando tanto...
                Forse sarà meglio mettere sù prima abbastanza muscolo(fare massa x diverso tempo...) e poi magari definirmi e,avendo messo del muscolo,non sarei uno stecchino insomma...
                Come integratori allora come devo conportarmi secondo te?
                Continuo a fare affidamento su GLUTAMMINA e L'ARGININA?
                Cmq io non capisco mai quando si dice (tipo il discorso di DRUGO...):
                "Gli integratori vanno inseriti in un un programma organizzato,quando non c'è assuefazione ecc..."
                Scusa ma di solito non basta fare un ciclo x i diversi tipi di integratori,staccare 1 mese e cosi via?
                Ad esempio quando si è in massa si utilizzeranno integratori tipo CREATINA,GLUTA,BCAA ecc. e magari in fase di definizione si toglierà la CREA lasciando gli altri ed aggiungendo qualche termogenico ad esempio...non pensi?

Mike Mentzer

Commenta

• VINICIUS
                  Lo Sbloccafemmine
                  • Jun 2005
                  • 6187
                  • 163
                  • 68
                  • Sicilia
                  • Send PM

Scusami ma il discorso è diventato ben più ampio del semplice consiglio di integrazione. Forse stiamo andando in OT. Quindi mi limito a dire due parole, poi magari si apre un nuovo Topic da qualche altra parte. In questo momento mi viene di dirti di evitare la pasta col pesto quando non ti alleni. Alza i carbo solo il giorno in cui ti alleni.
                  Poi a questi livelli di allenamento mi sembra eccessivo parlare di periodo di massa e periodo di definizione. Con una percentuale di Fat che oscillerà intorno al 20% è possibile imho e per esperienza personale aumentare la muscolatura e nel frattempo riddurre il grasso. Come? Mangiando il giusto. Non considerarti in massa, allenati, mangia il giusto e conta su una riserva di adipe che ti preserva da evidente catabolismo proteico. Insomma, gluta e company sono importanti per preservare il catabolismo proteico su individui il cui grasso corporeo è ben più basso. L'unica integrazione che mi sento di consigliarti in questo momento sono le proteine del siero in polvere, che ti aiuteranno a mantenere altino l'apporto proteico e di limitare i carbo. Usa le pro del siero anche in pre-nanna, magari sciolte in un bicchiere di latte, giusto per unirle a caseine e rallentare lo svuotamento gastrico. Se vuoi puoi fare un ciclo di creatina, ma se staccherai ad agosto, tanto vale che rimandi a settembre.
                  I grassi "Buoni" io li eviterei per un pò di tempo. Il beneficio che ti possono dare a questo livello è inferiore al loro eccessivo apporto calorico. Elimina un pò di frutta secca. Poi non ti fissare: con questa percentuale di fat, dimagrire poco alla volta e mantenendo inalterato l'allenamento, non mette a rischio la tua massa muscolare... Mangia meno carbo, fai aerobica a fine work-out (cyclette semisdraiata per le gambe e i glutei), allenati bene, introduci esercizi per addome obbliquo, glutei, gambe e dorso (con il bacino largo, per mantenere l'aspetto a V devi per forza avere un dorso forte). E' probabile a questo punto che ti succeda come è successo a me quest'anno: ho preso due kg pur riducendo il grasso corporeo... Quindi non è impossibile!
                  Ciao.
                  Ciao.

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

DRUGO è opera tua quella di spostare il mio topic in questa sezione e cambiare il titolo???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

DRUGO è opera tua quella di spostare il mio topic in questa sezione e cambiare il titolo???
                      ma che dici, è opera del mio mouse
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

Scusami ma il discorso è diventato ben più ampio del semplice consiglio di integrazione. Forse stiamo andando in OT. Quindi mi limito a dire due parole, poi magari si apre un nuovo Topic da qualche altra parte. In questo momento mi viene di dirti di evitare la pasta col pesto quando non ti alleni. Alza i carbo solo il giorno in cui ti alleni.
                        Poi a questi livelli di allenamento mi sembra eccessivo parlare di periodo di massa e periodo di definizione. Con una percentuale di Fat che oscillerà intorno al 20% è possibile imho e per esperienza personale aumentare la muscolatura e nel frattempo riddurre il grasso. Come? Mangiando il giusto. Non considerarti in massa, allenati, mangia il giusto e conta su una riserva di adipe che ti preserva da evidente catabolismo proteico. Insomma, gluta e company sono importanti per preservare il catabolismo proteico su individui il cui grasso corporeo è ben più basso. L'unica integrazione che mi sento di consigliarti in questo momento sono le proteine del siero in polvere, che ti aiuteranno a mantenere altino l'apporto proteico e di limitare i carbo. Usa le pro del siero anche in pre-nanna, magari sciolte in un bicchiere di latte, giusto per unirle a caseine e rallentare lo svuotamento gastrico. Se vuoi puoi fare un ciclo di creatina, ma se staccherai ad agosto, tanto vale che rimandi a settembre.
                        I grassi "Buoni" io li eviterei per un pò di tempo. Il beneficio che ti possono dare a questo livello è inferiore al loro eccessivo apporto calorico. Elimina un pò di frutta secca. Poi non ti fissare: con questa percentuale di fat, dimagrire poco alla volta e mantenendo inalterato l'allenamento, non mette a rischio la tua massa muscolare... Mangia meno carbo, fai aerobica a fine work-out (cyclette semisdraiata per le gambe e i glutei), allenati bene, introduci esercizi per addome obbliquo, glutei, gambe e dorso (con il bacino largo, per mantenere l'aspetto a V devi per forza avere un dorso forte). E' probabile a questo punto che ti succeda come è successo a me quest'anno: ho preso due kg pur riducendo il grasso corporeo... Quindi non è impossibile!
                        Ciao.

Mamma mia che tragedia!Non sarei mai dovuto nascere io,lo penso sempre sempre!!!
                        Cmq la pasta con il pesto l'ho mangiata ieri che mi sono allenato ed ho provato anche,x la prima volta,a fare STACCHI DA TERRRA ed ho caricato fino a 90 Kg compreso il bilanciere...
                        E,ripeto,cmq non mangio sempre cosi è sia chiaro...
                        Magari i CARBO li lascio in quella q.tà nei gg di wo,mentre li abbasso negli altri,magari riducendoli negli spuntini,tipo invece di fare 80-100 gr di panino ne faccio metà e poi limito un pochino il pane la sera come già stò incominciando a fare...
                        X il discorso dell'"aumentare la massa muscolare e nel frattempo diminuire il grasso" sono abbastanza d'accordo,anche xchè il muscolo aumentando prende il posto del grasso...
                        X le PRO in polvere nel PRE-NANNA uso direttamente quelle a rilascio lento,mentre x quelle durante il giorno uso quelle veloci...o no?
                        L'aerobica allora a che frequenza + o - devo farla?O non devo tanto preoccuparmi della frequenza e magari tenere un certo tipo d'andatura,fammi sapere...
                        Quindi come integrazione non mi consigli niente di niente,neanche qualcosa che alzi il livello di testosterone,e chi cacchio ce la fà!!!???
                        Poi,se già non l'hai fatto,se potresti intervenire anche sul topic della mia dieta sarebbe meglio,grazie mille troppo gentile!

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

ma che dici, è opera del mio mouse
                          E xchè il tuo mouse ha fatto questo????

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

E xchè il tuo mouse ha fatto questo????
                            nn era + da integrazione ... cmq c'è rimasto il link ... p.s. da quando sei al 20%bf?
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

nn era + da integrazione ... cmq c'è rimasto il link ... p.s. da quando sei al 20%bf?
                              Si hai ragione,scusami se ogni volta vado in OT!
                              Non saprei da quando sono a quella % di fat,cmq grassissimo non lo sono mai stato nè tantomeno definito (mai fatta una dieta x definizione...)...
                              Cmq diciamo indicativamente sono da sempre su quella % di fat (+ o -)...Cmq non ho fatto test plicometrico ma il 20% lo ha tirato fuori l'amico VINICIUS vedendo le mie foto...cmq tanto lontano di sicuro non c'è andato anzi...
                              Il problema è mettere muscolo!
                              Ragazzi ci credete che sono sempre sempre confuso al max???
                              Non sò mai come comportarmi,sono sempre insicuro su quello che fare,insomma mi rendo conto che ho bisogno del vostro aiuto,spero voi siate disponibili a sopportarmi e ad aiutare un povero deficiente...
                              Aiutatemi x favore!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

Si hai ragione,scusami se ogni volta vado in OT!
                                Non saprei da quando sono a quella % di fat,cmq grassissimo non lo sono mai stato nè tantomeno definito (mai fatta una dieta x definizione...)...
                                Cmq diciamo indicativamente sono da sempre su quella % di fat (+ o -)...Cmq non ho fatto test plicometrico ma il 20% lo ha tirato fuori l'amico VINICIUS vedendo le mie foto...cmq tanto lontano di sicuro non c'è andato anzi...
                                Il problema è mettere muscolo!
                                Ragazzi ci credete che sono sempre sempre confuso al max???
                                Non sò mai come comportarmi,sono sempre insicuro su quello che fare,insomma mi rendo conto che ho bisogno del vostro aiuto,spero voi siate disponibili a sopportarmi e ad aiutare un povero deficiente...
                                Aiutatemi x favore!
                                ma nn puoi essere al 20% senza accorgertene ... si deve essere confuso/abagliato a dgt
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X