If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non mi studio dei periodi precisi di programmazione purtroppo...
Diciamo che sono in massa e penso di restarci x parecchio tempo visto che ho poco muscolo sotto...
Cioè se sarò in massa ad esempio x 1 anno come faccio a farmi una programmazione!?
Cioè,se farei ad esempio 3 mesi di forza,poi 3 mesi di massa e poi 2 mesi di definizione allora capisco che occorrerebbe variare gli integratori viste i diversi periodi e obiettivi...giusto o sbaglio?
Poi,scusa la mia ignoranza,mi spieghi meglio un attimo il concetto di "assuefazione"?Grazie...
Come posso organizzarmi?
al di là dei periodi di forza def massa ecc... devi sempr etenere conto che il corpo cerca di abituarsi e che devi sfruttare da un alto i tempi minimi e necessari x la funzione di una programmazione alimentare/di allenamento/di integrazione e dall'altro i sistemi di feedback e di azione/reazione del corpo x cui x avere buoni risultati e rendere il + possibile nn è necessario solo dire ok, faccio amssa x cui fino al giorno X o al kg X mangio tanto (a salire o cmq una cerca quota di kcal e macro) e mi alleno in tal modo, anches e vari l'allenamento ogni 1-2 mesi come è consuetudine, devi mettere il corpo in situazione di crescere di produrre endogenamente alcuni ormoni e di esserci sensibile xchè se lo obblighi troppo ad una cosa risponderà chiudendosi a riccio verso gli stimoli e aumentando tutto ciò che vi è contrario ... è lo stesso motivo x cui in definizione si possono fare periodi ipercalorici e in massa periodi di catabolismo voluto e controllato ...
l'assuefazione è quando il corpo si abitua ad uan determinata sostanza x adattamento (di solito x saturazione e diminuzione recettoriale) x ovviare a ciò quando è dose dipendente basta aumentare gradualemtne i dosaggi x avere semrpe gli stessi effetti, ma la cosa migliore è sempre cercare una pulizia/sensibilizzaione dei recettori (es: caffeina) ...
al di là dei periodi di forza def massa ecc... devi sempr etenere conto che il corpo cerca di abituarsi e che devi sfruttare da un alto i tempi minimi e necessari x la funzione di una programmazione alimentare/di allenamento/di integrazione e dall'altro i sistemi di feedback e di azione/reazione del corpo x cui x avere buoni risultati e rendere il + possibile nn è necessario solo dire ok, faccio amssa x cui fino al giorno X o al kg X mangio tanto (a salire o cmq una cerca quota di kcal e macro) e mi alleno in tal modo, anches e vari l'allenamento ogni 1-2 mesi come è consuetudine, devi mettere il corpo in situazione di crescere di produrre endogenamente alcuni ormoni e di esserci sensibile xchè se lo obblighi troppo ad una cosa risponderà chiudendosi a riccio verso gli stimoli e aumentando tutto ciò che vi è contrario ... è lo stesso motivo x cui in definizione si possono fare periodi ipercalorici e in massa periodi di catabolismo voluto e controllato ...
l'assuefazione è quando il corpo si abitua ad uan determinata sostanza x adattamento (di solito x saturazione e diminuzione recettoriale) x ovviare a ciò quando è dose dipendente basta aumentare gradualemtne i dosaggi x avere semrpe gli stessi effetti, ma la cosa migliore è sempre cercare una pulizia/sensibilizzaione dei recettori (es: caffeina) ...
Non ti nascondo che su quello che hai detto ho capito ben poco,ma ASSOLUTAMENTE non x colpa tua,ma solo x la mia ignoranza (e dire solo ignoranza è poco...)!
Purtroppo voglio pretendere progressi senza sapere queste cose e sò anche che il fisico và di pari passo con la cultura...
Cioè + si è capaci di ragionare e di essere costruttivi e + il corpo ti ripagherà...
Io non sò quando riuscirò a fare questo e forse non posso neanche lamentarmi tanto (anche se faccio veramente schifo e sono LONTANO dall'essere un individuo che ha frequentato palestra...)del mio fisico e non posso pretendere nulla...
Nell'alimentazione cerco di mangiare il + bene possibile anche se non sò se mangiare ad esempio alimenti con alcuni condimenti possa definirsi "mangiare pulito" (non mangio schifezze tipo dolci,alcol,soffritti,MC donald ecc. ma ad esempio non sò se mangiare ad es. pasta con condimento tipo zucchine,peperoni e cosette varie fatte con olio d'oliva in padella,anche se non sempre è,possa andare cmq bene...)
Non sò ancora organizzarmi bene nell'ambito allenamento-integrazione-alimentazione...se magari mi dai delle dritte tu sarebbe meglio...
scusa, ma oggi prima di andare down il forum mi ha caxxiato e nn mi permetteva ne di postare ne di vedere gli ultimi post
cmq sono consapevole di essere diventato dislessico a causa vostra, di scrivere di fretta e di tenermi molte parti di quel che dovrei dire ' cmq questo xchè di solito cerco di lasciare a voi la conclusione
x i condiemnti considera ogni alimento, es: vuoi aggiungere le zucchine? ok, le valuti coem verdura (è quel che sono) e stai tranquillo che nn cambia nulla se le mangi così, coem condiemtno della pasta o frullate magari evita di tenere troppo tempo e a troppi °C l'olio sul fuoco, ma è una finezza
scusa, ma oggi prima di andare down il forum mi ha caxxiato e nn mi permetteva ne di postare ne di vedere gli ultimi post
cmq sono consapevole di essere diventato dislessico a causa vostra, di scrivere di fretta e di tenermi molte parti di quel che dovrei dire ' cmq questo xchè di solito cerco di lasciare a voi la conclusione
x i condiemnti considera ogni alimento, es: vuoi aggiungere le zucchine? ok, le valuti coem verdura (è quel che sono) e stai tranquillo che nn cambia nulla se le mangi così, coem condiemtno della pasta o frullate magari evita di tenere troppo tempo e a troppi °C l'olio sul fuoco, ma è una finezza
Ok,tanto mia madre cmq soffritti non li fà proprio,anzi devo dire che cucin anche troppo bene ed io forse esagero un pò troppo con le mie pippe mentali incavolandomi sempre e magari a volte insultandola anche x come fà da mangiare,anche xchè magari adesso non saranno quel tipo di condimenti ad allontanarmi dai miei obbiettivi ricercati spero...
Un conto sarà mangiare sempre cremine del cavolo varie,soffritti,dolci,alcol ed un conto è mangiare in quel modo che alla fine sarà anche salutare al contrario di quello che penso io...
Ogni tanto posso concedermi cose tipo sagna e fagioli,lasagne ecc???
Oggi mi è capitato di mangiare proprio sagna e fagioli,e cmq mangio rarissimamente queste cose....che dici?
Io con l'alimentazione non ho uno schema tipo:
6 gg di fila fatti bene e il fine settimana sgarro x l'intera giornata...
Magari mi capita di mangiare bene anche x 10 gg di fila (sempre 6 pasti al dì ecc....)però magari ogni tanto ci sono questi alimenti tipo le lasagne (che,ripeto,capita raramente...)durante il week...tutto qui...
Sono sempre in dubbio se faccio le cose x bene o perdo solo tempo xchè io sono un pochino pessimista di mio...bho!
Tu mi parlavi di "periodi mirati" di allenamento/integrazione/alimentazione,mi daresti una mano a capire come posso organizzarmi con tutte queste cose (magari scrivendo con meno fretta... ),sai sono sempre indeciso su cosa fare...
Magari posto la mia dieta,l'allenamento e l'integrazione nelle sezioni giuste e poi mi darai una mano?
Ti compro una cassa di quel THE' VERDE che vendono al CARREFOUR!!!
Ciao Sund, purtroppo conosco troppo poco di te per poter esprimere un parere e poterti aiutare. Se riesci a fare una bella presentazione accompagnata magari da qualche foto in cui evidenzi i tuoi maggiori problemi forse ti si riesce a dare una mano. Ma non è saggio aprire un post per dire: "Adesso che integratore provo"? Gli integratori non si usano per moda, si devono conoscere ed usare quando servono.
Ciao Sund, purtroppo conosco troppo poco di te per poter esprimere un parere e poterti aiutare. Se riesci a fare una bella presentazione accompagnata magari da qualche foto in cui evidenzi i tuoi maggiori problemi forse ti si riesce a dare una mano. Ma non è saggio aprire un post per dire: "Adesso che integratore provo"? Gli integratori non si usano per moda, si devono conoscere ed usare quando servono.
Certo lo sò...
Cmq le mie foto,la mia dieta,il mio allenamento l'ho già postate nelle sezioni adatte (le foto mi sembra che le postai nella sezione "dimagrimento"...)...
Cmq sono di costituzione longilinea,alto 183 cm circa x 72-73 Kg...
Devo aumentare di massa logicamente ed ho tendenza ad accumulare + grasso nella parte bassa,quindi in glutei e gambe...
Nella parte superiore devo mettere appunto parecchio
muscolo,spalle,petto,braccia ecc....insomma tutto...
Faccio BB da 3-4 anni ma è solo qualche anno che stò cercando di impostarmi un programma da seguire però mi serve aiuto...
Non è che uso gli integratori x moda,anzi chiedo apposta x sapere come comportarmi...
Eri per caso il ragazzo che chiedeva aiuto perchè accumulava il grasso a livello di fianchi e glutei? Mi posteresti il link alle tue foto e alla tua dieta? Hai mai fatto un dosaggio ormonale?
Eri per caso il ragazzo che chiedeva aiuto perchè accumulava il grasso a livello di fianchi e glutei? Mi posteresti il link alle tue foto e alla tua dieta? Hai mai fatto un dosaggio ormonale?
Non sò se ero io,cmq qualche post dove chiedevo cose del genere l'ho fatto anche se non sono il solo...
Mai fatte cose riguardo dosaggi ormonali,ci mancherebbe e posso cmq anche dire che non ho anche mai fatto una dieta x definizione essendo abbastanza "magro" quindi...
X le foto (anche se riguardano solo la parte superiore...)vai in questa pagina,c'è una mia risposta sotto dove ci sono 3 foto...
Forse hai frainteso: i dosaggi ormonali sono semplici esami del sangue dove vengono "Misurate" le concentrazione ematiche dei tuoi ormoni circoolanti...
Non funziona il link per le foto della parte superiore. Tra l'altro sarebbe meglio che mi facessi vedere i posti dove tendi ad accumulare grasso; in sostanza vorrei vedere se è il caso di fare indagini ormonali o se non vale la pena.
Forse hai frainteso: i dosaggi ormonali sono semplici esami del sangue dove vengono "Misurate" le concentrazione ematiche dei tuoi ormoni circoolanti...
Non funziona il link per le foto della parte superiore. Tra l'altro sarebbe meglio che mi facessi vedere i posti dove tendi ad accumulare grasso; in sostanza vorrei vedere se è il caso di fare indagini ormonali o se non vale la pena.
Oddio scusami avevo frainteso...
Premetto che nel complesso sono magro,cmq le zone dove tendo ad accumulare (è che altro ce l'ho sempre avuto,anche xchè non ho mai fatto dieta di definizione...)grasso nei glutei (li ho molli e cadenti...)e gambe (ne noto un pò addirittura anche su caviglie e polpacci...)...
Cmq poi farò delle foto e te le invierò cosi potrai vedere meglio...
Magari dammi un indirizzo e-mail dove posso mandartele...grazie!
Cmq ho fatto 3 foto (scandalose... ),quando vuoi che te le mandi dimmi dove,grazie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta