Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Solo
    se lo sai, che te le fai a fare? E perché ora non ti stai allenando?

Xchè volevo prendermi 2-3 week di riposo sia xchè anche la palestra in questo periodo chiude qualche week (penso) e sia xchè ho dei fastidi alle articolazioni (mano,polso/i) che mi rompono le balle porca zozza!!!
    Ho un dolore tra il pollice e il polso dx che mi tartassa i coglioni da ben quasi 3 week e stavo aspettando nell'eventualità si risolvesse da sola la cosa,ma a quanto pare se continua,seppur è un dolore sopportabile,dovrò vedere cosa fare!
    Mi dà xsino fastido prendere cose tipo bicchieri,bottiglie in mano xchè mi fà male...

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

sundino, ci sei ancora?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
        sundino, ci sei ancora?

Ciao grande DRUGO sono tornato!!!!
        Ho staccato dalla pale x 2 mesi circa ed ora mi stò attrezzando a casa cercando nuovi e buoni stimoli!
        Non ho uno schema di allenamento e dieta ben preciso a dir la verità,volevo provare ad andare dove mi porta (il cuore.... ) la testa...cioè ascoltare le mie sesazioni con gli ex....
        Non mi stò preoccupando di mangiare q.tà ben precise di alimenti,cerco di non mangiare schifezze oppure le limito insomma...mangio le classiche 3 volte al giorno ora però tra poco aggiungerò 1-2 spuntini proteici durante la giornata visto che ora comincierò anche con la piscina (1-2 volte a week come anti stress,allungamento dei nervi e muscoli...)...
        Stò provando ad allenarmi suddividendo in 4 split almeno xchè penso che,suddividendo in + parti il wo,riesco a concentrarmi meglio sui muscoli che alleno in un wo e riesco ad esaurirli meglio avendo + concentrazione...
        X i bicipiti mi limito a fare sulle 4 serie di CURL ALTERNATO (1-2 serie di riscldamento leggero,2 serie + pesanti e altre 2 + leggere x il pump...),CURL SU PANCA INCLINATA partendo dalla posizione bassa con impugnatura a martello e ruotando il palmo verso l'interno mentre salgo...qui faccio le solite 3-4 serie + o - con la stessa tipologia,2 serie pesanti + 2 di pump...
        PETTO: PANCA PIANA BILANCIERE 3-4 serie 6-8 rip. (calando il carico di un 10-20% ogni serie) PANCA INCLINATA 2-3 serie 10 rip (calando il peso se necessario...) ...poi faccio un altro ex x cercare di stimolare la parte clavicolare del petto,sarebbe simile alle alzate frontali però fatte con i palmi rivolti verso l'alto.Parto con le braccia un pò aperte,vado sù convergendo le braccia e contraendo la aprte alta del petto...sembra buono x me...

TRICIPITI:SPINTE STRETTE BILANCIERE 6-8 rip (se serve calo il carico) x 3-4 serie, FRENCH PRESS CON MANUBRIO A 2 BRACCIA (da seduto) 3 serie 8 rip. ,FRENCH PRESS AD UN BRACCIO DIETRO LA TESTA 2 serie x 10 rip.

GAMBE: AFFONDI,CALF IN PIEDI,LEG CURL (non faccio SQUAT sia xchè non lo vedo buono x me,sia xchè mi alleno appunto a casa...)..aggiungerò gli STACCHI proprio nella sessione delle gambe forse...

SPALLEISTENSIONI SOPRA LA TESTA (ruotando i palmi uno verso l'altro quando sono sù...) 4 serie x 8-10 rip.,ALZATE LATERALI 3-4 serie (2 + pesanti e 2 + leggere),ALZATE A 90° 4-5 serie x 10 rip.

DORSALI: REMATORE BILANCIERE PRONAZIONE (in piedi) 4 serie x 10 rip (calo peso se necessario) REMATORE MONOLATERALE 3 serie 10 rip.....vorrei inserire trazioni però devo procurarmi una sbarra da attaccare da qualche parte...

...consigli DRUGO???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND

...consigli DRUGO???
          nn ho letto nulla in questi gg sono di frettissima (e nn ho neppur eun pc ), tra poco devo uscire, domani leggo tutto con calma da capo
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

nn ho letto nulla in questi gg sono di frettissima (e nn ho neppur eun pc ), tra poco devo uscire, domani leggo tutto con calma da capo

DRUGO,amico mio sappi che stò rinascendo...mi sento come rinascere!!!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

tu passseresti a 4 w.o. + 2 piscine ?
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

tu passseresti a 4 w.o. + 2 piscine ?

.....si,forse anche di +!
                ...e ne sono pure convinto!
                Infatti la differenza che c'è tra il 1° SUND e questo è proprio la convinzione in quello che faccio!
                Cmq pensi che sia eccessivo suddividere x bene (tipo 1 gruppo muscolare al giorno)e una seduta di nuoto (max 2)a week?
                Lo faccio xchè allenando solo 1 gruppo al giorno riesco a trovare + concentrazione e mi esprimo meglio....anche xchè penso sia meglio allenare bene un solo gruppo piuttosto che allenarne 2 insieme ma uno bene ed uno male...
                Farei nuoto come recupero attivo cmq...
                Che mi dici

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

si, ma ogni attività fisica per il corpo e il metabolismo è solo stress ch esi accumula ...
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2003
                    • 2929
                    • 21
                    • 10
                    • CECCANO
                    • Send PM

si, ma ogni attività fisica per il corpo e il metabolismo è solo stress ch esi accumula ...

Lo sò lo sò però tu rispondimi ad una cosa:

Secondo te fare ad es. 3 wo x week però allenare 2-3 gruppi muscolari nella stessa seduta sia tanto diverso da fare 4-5 sedute a week però + stressanti dato che si allenano + gruppi???
                    Io sinceramente stò andando sempre + verso una corrente di allenamento del tipo che non mi prefiggo che x la massa siano meglio 2-3 sedute x week rispetto a 4-5...
                    Lavoro indifferentemente dal mio scopo,nel senso che alla fine bisogna sempre provare di tutto a prescindere da quello che crediamo sia meglio...non sò se mi spiego...
                    E penso lo stesso quando sento dire che una 4-5 split sia + adatta solo a chi fà palestra da anni e anni rispetto ad un principiante.Penso solo che ognuno debba provare un pochino di tutto a prescindere dagli scopi,dalle situazioni,dai momenti...non pensi?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

Lo sò lo sò però tu rispondimi ad una cosa:

Secondo te fare ad es. 3 wo x week però allenare 2-3 gruppi muscolari nella stessa seduta sia tanto diverso da fare 4-5 sedute a week però + stressanti dato che si allenano + gruppi???
                      Io sinceramente stò andando sempre + verso una corrente di allenamento del tipo che non mi prefiggo che x la massa siano meglio 2-3 sedute x week rispetto a 4-5...
                      Lavoro indifferentemente dal mio scopo,nel senso che alla fine bisogna sempre provare di tutto a prescindere da quello che crediamo sia meglio...non sò se mi spiego...
                      E penso lo stesso quando sento dire che una 4-5 split sia + adatta solo a chi fà palestra da anni e anni rispetto ad un principiante.Penso solo che ognuno debba provare un pochino di tutto a prescindere dagli scopi,dalle situazioni,dai momenti...non pensi?
                      ovviamente ognuno ha recuperi diversi, ma 6gg su 7 è oltre il limite fisiologico
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2003
                        • 2929
                        • 21
                        • 10
                        • CECCANO
                        • Send PM

ovviamente ognuno ha recuperi diversi, ma 6gg su 7 è oltre il limite fisiologico

Ad esempio x muscoli tipo spalle e bicipiti (entrambi scarsi...insomma peggio degli altri muscoli)penso ci sia bisogno di + di un wo a week,soprattutto x chi,come me,ancora non riesce proprio ad esprimere il max dell'intensità...
                        Sicuramente qualche serie del wo di un muscolo viene buttata al cesso,mentre magari suddividendo il lavoro penso che ogni giorno si abbiano stimoli nuovi...
                        X farla semplice se io ad es. dovessi allenare petto e bicipiti insieme significherebbe che,dopo aver allenato il petto,i bicipiti risulterebbero quelli un pò + trascurati,proprio xchè si arriva già stanchi ai bicipiti...
                        Poi il discorso che chiaramente si allenano 2 muscoli ben distinti nello stesso wo e quindi si ha forza in entrambi lo reputo un pochino fantasioso xchè,secondo me,anche se fai prima petto e poi dorso alla fine quando arrivi ad allenare quast'ultimo sei stanco.

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

DRUGO amico mio dopo che mi hai risposto sopra volevo chiederti secondo te quale potrebbe essere l'allenamento x gambe e glutei ideale a bruciare un pochino in + di grasso dato che,anche se la causa è la poca muscolatura,è lì che ho un pò la maggior concentrazione di deposito di grasso...
                          Vorrei cercare di tirare sù i glutei e snellire un pochino la parte alta delle gambe appunto...
                          Come potrei orientare il giorno di wo delle gambe?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

Ad esempio x muscoli tipo spalle e bicipiti (entrambi scarsi...insomma peggio degli altri muscoli)penso ci sia bisogno di + di un wo a week,soprattutto x chi,come me,ancora non riesce proprio ad esprimere il max dell'intensità...
                            Sicuramente qualche serie del wo di un muscolo viene buttata al cesso,mentre magari suddividendo il lavoro penso che ogni giorno si abbiano stimoli nuovi...
                            X farla semplice se io ad es. dovessi allenare petto e bicipiti insieme significherebbe che,dopo aver allenato il petto,i bicipiti risulterebbero quelli un pò + trascurati,proprio xchè si arriva già stanchi ai bicipiti...
                            Poi il discorso che chiaramente si allenano 2 muscoli ben distinti nello stesso wo e quindi si ha forza in entrambi lo reputo un pochino fantasioso xchè,secondo me,anche se fai prima petto e poi dorso alla fine quando arrivi ad allenare quast'ultimo sei stanco.
                            ma nn è questo il punto, c'è un fattore + pesante, posso essere accordissimo, ad esempio vedo bene se ci si vuol impeganre sui bi c fare in genere un 3 volte in 2 settimane, ma se nn riposi mai ed accumuli solo stress vai in un sistema catabolico, minor sensibilità recettoriale, meno recettori, + cortisolo &co per recuperare ...

x il dimagrimento localizzato sostengo sempre che nn possa esistere come la scienza ci insegna ...
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

ma nn è questo il punto, c'è un fattore + pesante, posso essere accordissimo, ad esempio vedo bene se ci si vuol impeganre sui bi c fare in genere un 3 volte in 2 settimane, ma se nn riposi mai ed accumuli solo stress vai in un sistema catabolico, minor sensibilità recettoriale, meno recettori, + cortisolo &co per recuperare ...

x il dimagrimento localizzato sostengo sempre che nn possa esistere come la scienza ci insegna ...

Magari potrei suddividere il mio allenamento in una 4 split del tipo: PETTO-BICIPITI,DORSO-TRICIPITI,SPALLE,GAMBE-ADDOME.
                              Che ne dici???
                              Magari potrei utilizzare come ex di richiamo x i bicipiti ad es. il REMATORE con presa supina nella sessione del dorso...
                              X quanto riguarda il dimagrimento localizzato lo sapevo che avresti risposto cosi xchè anch'io la penso un pò come te....anche se,secondo me,c'è un qualche tipo di allenamento con il quale si può mettere in risalto la muscolatura delle gambe e dei glutei diminuendo il grasso...
                              Non saprei ma cosa ne pensi se ad es. potrei allenare ad esempio le gambe in 1 giorno in cui assumo molti meno CARBO (non che adesso ne assuma tanti) oppure allenare le gambe tipo il sabato mattina a digiuno da CARBO???
                              Magari aggiungerci aerobica a fine seduta?
                              Come ex x le gambe cmq posso fare AFFONDI,LEG CURL e SQUAT leggerissimo dato che a casa non ho il power rack...
                              Che mi dici?
                              Cmq tornando un attimino sul discorso del recupero il fatto è che un principiante come me,non esprimendo al max l'intensità,penso che possa permettersi di allenarsi + volte a settimana rispetto ad un BB avanzato dato che costui sarà in grado di fare allenamenti + intensi...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM