Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Cmq DRUGO mi devi consigliare x quanto riguarda gli studi,io voglio fare qualche caxxo...sono orientato verso la strada dell'alimentazione cmq,quindi non sò se potrebbe andar bene anche qualche indirizzo di dietologia o simili(che poi magari abbiano anche diversi sbocchi e rami di specializzazione...),magari potrebbe essermi utile anche x gli anni successivi in ambiente lavorativo,non si sà mai...cmq la prima cosa x me è imparare a capire il corpo...
    X favore consigliami...se vuoi dai un'occhiata nelle facoltà presenti a Cassino cosi vedendo tutte quelle che ci sono mi potrai dare almeno una mano,grazie!

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      No dicevo appunto,se uno fà ad occhio come fà a rispettare i rapporti tra i macro???
      Cmq sia io magari farò che nella colazione e pranzo (siccome difficilmente farò lo spuntino di metà mattina visto che ora mi alzo sempre tardi...)manterrò i CARBO + o - su valori intorno al 40% (valore inteso x pasto abbiamo detto...),PRO al 30% e FAT sul 20/25%,poi a volte mangio di + e a volte di meno...ok?
      X il pranzo,siccome mangio la pasta mi sarà difficile stare dietro al rapporto 40-30-30 dato che saranno sui 70-80 gr di CARBO...mi ci vorrebbero sui 60 gr di PRO x stare dietro al rapporto % capisci,ed in + tutte quell PRO in un unico pasto sarebbero solo buttate ed eccessive...
      X il resto della giornata quasi 0 CARBO e tutte PRO e GRASSI...
      Ok?
      Poi quando dovrò ricominciare te lo comunico cosi mi aiuterai ad apportare le dovute modifiche sia nell'allenamento che nella dieta,ok amico?
      Grazie!
      ok, ora che fai ad occhio, ok alla nn precisione al millesimo dato che nn ti prepari al MR. O ma se parliamo di calcoli fatti nn ad occhio i rapporti nn cambiano
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Cmq DRUGO mi devi consigliare x quanto riguarda gli studi,io voglio fare qualche caxxo...sono orientato verso la strada dell'alimentazione cmq,quindi non sò se potrebbe andar bene anche qualche indirizzo di dietologia o simili(che poi magari abbiano anche diversi sbocchi e rami di specializzazione...),magari potrebbe essermi utile anche x gli anni successivi in ambiente lavorativo,non si sà mai...cmq la prima cosa x me è imparare a capire il corpo...
        X favore consigliami...se vuoi dai un'occhiata nelle facoltà presenti a Cassino cosi vedendo tutte quelle che ci sono mi potrai dare almeno una mano,grazie!
        avete un sito per il vostro ateneo?
        cmq devi scegliere te cosa ti paice fare, il futuro è tuo
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          ok, ora che fai ad occhio, ok alla nn precisione al millesimo dato che nn ti prepari al MR. O ma se parliamo di calcoli fatti nn ad occhio i rapporti nn cambiano
          Ok,capito!
          Cmq diciamo che ok se stò su un 40-30-30 + o - (la cosa riguarda i primi 2-3 pasti della giornata logicamente xchè poi i CARBO spariscono quasi completamente...)???
          X il pranzo se mi faccio sui 90 gr di pasta (sarebbero circa 70 gr di CARBO...) e una fonte proteica che mi dà sui 25 gr di PRO va bene?
          Logicamente x il pranzo non posso mantenere il rapporto 40-30 tra CARBO e PRO xchè dovrei o assumere + di 50 gr di PRO oppure mangiare MOLTA MENO pasta,cmq tu dici che si dovrebbe tener conto nel rapporto anche le PRO provenienti dalla pasta anche se non nobili?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

avete un sito per il vostro ateneo?
            cmq devi scegliere te cosa ti paice fare, il futuro è tuo
            Adesso magari ti trovo il sito dove ci sono le facoltà disponibili e poi tu mi dirai...
            Non è che non voglio scegliere io,solo che non sapendo il "significato" di alcune facoltà (cioè le materie che racchiudono...)non sò come decidere,capisci?
            Ti ho già detto che voglio orientarmi verso l'alimentazione-nutrizione...
            Chiaramente non è che esiste una materia che ti prepara all'alimentazione x fare BB ma è il BB che noi applichiamo come stress esterno alla nostra alimentazione che poi modificheremo x il BB ed obiettivi...
            Cioè quello che voglio dire io è:"L'alimentazione/dietologia come materia è quella,non è che ne esiste una x fare un tipo di sporto oppure quella x i sedentari,giusto no?
            Voglio qualcosa che non necessiti chiaramente di una preparazione base e che riparta,come dire, da zero,non sò se mi spiego...

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
              Bodyweb Member
              • Aug 2003
              • 2929
              • 21
              • 10
              • CECCANO
              • Send PM

Vedi un pò qui...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

domani però

x i pasti nn capisco la cosa + o - pro nel pranzo, se hai delle % dov'è il problema, i grammi sono fissi (all'incirca), x le pro nn nobili ignorale, ma anche le kcal sono pressochè fisse teoricamente (anche se vai ad occhio)
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

domani però

x i pasti nn capisco la cosa + o - pro nel pranzo, se hai delle % dov'è il problema, i grammi sono fissi (all'incirca), x le pro nn nobili ignorale, ma anche le kcal sono pressochè fisse teoricamente (anche se vai ad occhio)

Ok,domani fammi sapere...

X i pasti il "problema" principale è la rottura di mia madre (tu dirai:"sei un pirla...")che se mi vede x esempio che apro la terza scatoletta di tonno và in bestia e comincia la rottura di palle ecc.....
                  E poi è anche una questione proprio di q.tà,cioè secondo te serve assumere in un unico pasto una botta di tipo 50/60 gr di PRO???
                  Considera che sarebbero tante persino nel periodo di allenamento figuriamoci x quando si stà a riposo...
                  X questo ti dicevo che se mangio tipo 90-100 gr di pasta che corrispondono sui 70 gr di CARBO,matematicamente x rispettare ilrapporto CARBO-PRO al 40-30,devo alzare le PRO a quelle asurde q.tà oppure ridurre x forza i CARBO mangiando un piccolo piattino di pasta,capisci cosa voglio dire?

Poi appunto,x quanto si possa variare le Kcal di giorno in giorno pressocchè si varierà tipo di anche solo 100 Kcal x giorno,và bene lo stesso?

Mike Mentzer

Commenta

• ataru75
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2003
                    • 1917
                    • 73
                    • 15
                    • milano
                    • Send PM

Ok,domani fammi sapere...

X i pasti il "problema" principale è la rottura di mia madre (tu dirai:"sei un pirla...")che se mi vede x esempio che apro la terza scatoletta di tonno và in bestia e comincia la rottura di palle ecc.....
                    Scusa ma che scatole hai, quelle per neonati?
                    Prendi quelle da 120/150gr sgocciolato e usane una sola.

Per dire se ti servono 50/60gr di pro a pasto.. beh, dovresti prima vedere qual è il tuo fabbisogno proteico.
                    Se fai 6 pasti/die.. compreso pre/post wo.. nella media sono una bella botta per uno che non penso pesi 100kg..

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ataru75
                      Scusa ma che scatole hai, quelle per neonati?
                      Prendi quelle da 120/150gr sgocciolato e usane una sola.

Per dire se ti servono 50/60gr di pro a pasto.. beh, dovresti prima vedere qual è il tuo fabbisogno proteico.
                      Se fai 6 pasti/die.. compreso pre/post wo.. nella media sono una bella botta per uno che non penso pesi 100kg..

Appunto quello che dico io è che non ho un fabbisogno di uno che ha 100 Kg di muscoli che potrebbe consumare benissimo anche 50 gr di PRO in ogni pasto...peso appena 71 Kg e x di + muscoli posso dire ancra quasi assenti...
                      Ora non mi alleno,riposo e sono sui 5 pasti a giorno (lo spuntino di metà mattina non lo faccio xchè mi alzo tardi spesso...)...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

scusa, ma come fanno a venirti fuopri 60g di pro a pasto?
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

scusa, ma come fanno a venirti fuopri 60g di pro a pasto?

Oddio che fatica noi due a capirci!

Abbiamo detto che x i primi pasti della giornata (2 o 3 a seconda se faccio lo spuntino di metà mattina o meno...)bisognava tenere i rapporti tra i macro prefissati x la dieta,ovvero una cosa tipo 40-30-30???
                          Io a proposito infatti ti avevo dettose sarebbe stato uguale se non avessi calcolato i rapporti ma solo le Kcal totali della giornata nei rapporti totali appunto di 40-30-30 ad esempio.Tu mi hai detto di no...fin qui ci siamo...
                          Allora ok x la colazione,dove se assumo x esempio 30 gr di PRO che mi danno 120 Kcal dovrò assumere circa 160 gr di CARBO che mi danno 160 Kcal,questo x mantenere il rapporto CARBO-PRO pari a 40-30...giusto???E cosi il rapporto è mantenuto,anche con i GRASSI che devono anch'essi essere sulle 120 Kcal quindi sui 10-15 gr + o meno diciamo...
                          Lo stesso discorso dovrebbe essere x il pranzo,dove se mangio tipo 100 gr di pasta che corrispondono a circa 75 gr di CARBO,ovvero circa 300 Kcal dovrei assumere,x mantenere il rapporto CARBO-PRO 40-30,circa 220 Kcal di PRO che corrispondono a quasi 60 gr di PRO....
                          Hai capito quello che intendo?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                            Gentiluomo di Fortuna
                            • Jun 2003
                            • 29229
                            • 71
                            • 26
                            • Zion
                            • Send PM

ho detto:
                            -se uan deita prevede % vanno rispettate sempre
                            -è buon accorgimento di solito tenere a bada i carbo dopo le 16 (x cuis e si fa le % ne risentiranno)
                            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

ho detto:
                              -se uan deita prevede % vanno rispettate sempre
                              -è buon accorgimento di solito tenere a bada i carbo dopo le 16 (x cuis e si fa le % ne risentiranno)

DRUGO mo ti dò na capocciata!!!

Cosa vuol dire quello che hai detto adesso?

Mike Mentzer

Commenta

• ataru75
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2003
                                • 1917
                                • 73
                                • 15
                                • milano
                                • Send PM

Vuol dire che O fai una simil ZOna (e quindi tieni conto dei rapporti pro/glucidi e delle rispettive % nei singoli pasti) O segui una cronodieta e riduci i carbo dalle 16 in poi (anche se io son poco d'accordo) e questo per ovvi motivi si scontra con la Zona (perchè vorrebbe dire di conseguenza ridurre anche proteine e lipidi e fare la fame... oltre a catabolizzare pure l'ano).

Se ho capito Drugo

Commenta

Working...
                                X