Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    xchè dico che si deve cercare a volte il catabolismo? è chiaro, se vado x 1 settimana in catabolismo sfremnato (aerobica, tanti w.o. e dieta ipokcal) la sett dopo cosa sarà successo alel mie cellule muscolari e ai loro recettori x mcercare di mantenere l'omeostasi?

Cosa sarà successo alle tue cellule muscolari?

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
      DRUGO mandami pure a quel paese ma di quello che hai detto ho capito ben poco relativamente al mio scopo/obiettivo...
      dal p.s. in poi nn centra nulla con te, è solo la rispsota a quello che continuavi a chiedermi nell'altro 3d (dove ho risp OK) cosa ne deduci?
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
        Gentiluomo di Fortuna
        • Jun 2003
        • 29229
        • 71
        • 26
        • Zion
        • Send PM

Cosa sarà successo alle tue cellule muscolari?
        dai! te l'ho scritto, situazione estrema di catabolismo, cosa c'è nel sangue in modo esagerato? cosa succede ai muscoli? cosa cerca di fare il corpo? in che modo?
        risultato?
        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
          Bodyweb Member
          • Aug 2003
          • 2929
          • 21
          • 10
          • CECCANO
          • Send PM

Ascolta DRUGO:

Se ogni tanto,in questi gorni di riposo,me ne vado a fare una corsetta in bici dci che ci sono problemi?
          Dovrei assumere tipo dell' L-ARGININA prima della corsa x non rischiare di catabolizzare troppo(cmq durante berrò un integratore di sali minerali...)?
          E cosa pensi del fare un pochino di aerobica (tipo cyclette...)a stomaco vuoto al mattino con le scorte di glicogeno basse,cosi da mandare il corpo in lipolisi?
          Io parlo sempre di questo periodo di ferie dove ho ancora 2 week senza far nulla quindi avrei la mattina libera non lavorando...
          Cosa dici?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

dai! te l'ho scritto, situazione estrema di catabolismo, cosa c'è nel sangue in modo esagerato? cosa succede ai muscoli? cosa cerca di fare il corpo? in che modo?
            risultato?
            Non lo sai e vuoi che te lo dica io vero? Furbone!!!

Scusami,il corpo cerca sempre di rispondere agli "stress" (chiamiamoli cosi) che noi apportiamo dall'esterno adattandosi e cercando di restare in omestasi o sbaglio?
            Nel sangue c'è sicuramente glucosio in circolo e apportando pochi CARBO al corpo logicamente,una volta finite le scorte di glicogeno di muscoli e fegato,penso che si attivi la lipolisi sfruttando appunto come energia gli acidi grassi pervenuti dagli adipociti...
            Però mi spieghi come si fà ad allenarsi senza glucosio/glicogeno se l'unica energia di cui si nutrono muscoli e SNC sono proprio quest'ultimi?
            Mi spiegheresti un pò la storia dei corpi chetonici???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Ascolta DRUGO:

Se ogni tanto,in questi gorni di riposo,me ne vado a fare una corsetta in bici dci che ci sono problemi?
              Dovrei assumere tipo dell' L-ARGININA prima della corsa x non rischiare di catabolizzare troppo(cmq durante berrò un integratore di sali minerali...)?
              E cosa pensi del fare un pochino di aerobica (tipo cyclette...)a stomaco vuoto al mattino con le scorte di glicogeno basse,cosi da mandare il corpo in lipolisi?
              Io parlo sempre di questo periodo di ferie dove ho ancora 2 week senza far nulla quindi avrei la mattina libera non lavorando...
              Cosa dici?
              no, al max amino o gluta, ma fai un post e fregatene che male nn ti fa
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

Non lo sai e vuoi che te lo dica io vero? Furbone!!!

Scusami,il corpo cerca sempre di rispondere agli "stress" (chiamiamoli cosi) che noi apportiamo dall'esterno adattandosi e cercando di restare in omestasi o sbaglio?
                Nel sangue c'è sicuramente glucosio in circolo e apportando pochi CARBO al corpo logicamente,una volta finite le scorte di glicogeno di muscoli e fegato,penso che si attivi la lipolisi sfruttando appunto come energia gli acidi grassi pervenuti dagli adipociti...
                Però mi spieghi come si fà ad allenarsi senza glucosio/glicogeno se l'unica energia di cui si nutrono muscoli e SNC sono proprio quest'ultimi?
                Mi spiegheresti un pò la storia dei corpi chetonici???
                se vuoi ti spiego i corpi chetonici (cmq basta che guardi ciclo di krebs, sono un'ossidazione dei fat a 7kcal con funzione sostitutiva al glucosio ecc...) ma sei fuori strada, lasci a stare i macro, sono in catabolismo da 1 sett, mangio meno (nn necessariamente low-carb) mi alleno tanto e faccio aerobica spesso. cosa succede? ricordo, sono in catabolismo x cui cosa gira nel mio sangue? sei sulla giusta strada, omeostasi, ma prima devi capire che per catabolizzare deve arrivare un segnale chimico alle mie cellule, quale? poi pensa all'omeostasi e a cosa comporta sulle membrane cellulari.
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

no, al max amino o gluta, ma fai un post e fregatene che male nn ti fa

Quindi dici un pò di GLUTA può andare?
                  E a che scopo e in che q.tà e quando prima?
                  Devo farlo x forza il post se durante la corsa già bevo 1 lt di powered(dovrebbero essere sui 60 gr di CARBO all'incirca...)e magari prima mangio anche qualche fetta biscottata/wasa+50 gr tonno+1 cucchiaino di crema d'arachidi???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

Quindi dici un pò di GLUTA può andare?
                    E a che scopo e in che q.tà e quando prima?
                    Devo farlo x forza il post se durante la corsa già bevo 1 lt di powered(dovrebbero essere sui 60 gr di CARBO all'incirca...)e magari prima mangio anche qualche fetta biscottata/wasa+50 gr tonno+1 cucchiaino di crema d'arachidi???
                    ma se mangi a che ti servono integratori anticatabolici? un post ce lo vedrei (anche + di un pre) ma lascia perdere bevande zuccherate durante, vanno contro il prelievo di energie dagli accumuli corporei
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

se vuoi ti spiego i corpi chetonici (cmq basta che guardi ciclo di krebs, sono un'ossidazione dei fat a 7kcal con funzione sostitutiva al glucosio ecc...) ma sei fuori strada, lasci a stare i macro, sono in catabolismo da 1 sett, mangio meno (nn necessariamente low-carb) mi alleno tanto e faccio aerobica spesso. cosa succede? ricordo, sono in catabolismo x cui cosa gira nel mio sangue? sei sulla giusta strada, omeostasi, ma prima devi capire che per catabolizzare deve arrivare un segnale chimico alle mie cellule, quale? poi pensa all'omeostasi e a cosa comporta sulle membrane cellulari.

Secondo te xchè ti chiedevo consigli su dove indirizzarmi x gli studi???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Secondo te xchè ti chiedevo consigli su dove indirizzarmi x gli studi???
                        aaaaaaaaaaaaaah rileggi dove ho fatto il p.s.! ho scritto tutto quello che succede in catabolismo sulle pareti cellulari. dai che puoi arrivarci, ti sto chiedendo di ripetermi uan cosa che ti ho già detto e in automatico dovresti ricavarne il motivo xchè si ricerca.
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

p.s. il corpo nn fa quello che lo obblighiamo a fare ma reagisce e risponde (feedback, downregolation ecc...) se tu lo obblighi a lungo e tanto verso una via x preservare l'omeostasi andrà dall'altra parte. quando vai in catabolismo spinto lui (esattamente coem farebbe in ogni altra situazione) per preservare questo equilibrio diminuisce la sensibilità e il nuemro di recettori agli aas catabolici (& co.) e aumenterà la sensibilità e il numero x gli anabolici nella speranza di equilibrare questa distruzione, lo stesso lo fa con la produzione ormonale; il discorso avviene anche x l'anabolismo e tutto il resto, ad esempio vedi insulina, se ne abusi (parlo sempre di endogeno, ma vale anche per l'esogeno) si instaura l'insulino resistenza, i recettori diminuiscono sulla superficie cellulare e diminuisce la loro sensibilità, in questo particolare caso le cellule adipose sono + lente a farlo e xciò riamngono attente ad assorbire kcal (... simaptiche ), se si sta in carenza invece (vedi keto) avviene il contrario, le cellule aumentano i recettori e la sensibilità x l'insulina dato che è scarsa nel sangue e vengono rialsciati acidi grassi dagli adipociti ... insomma si potrebbe fare milioni di esmpi, questo è il trucco per far funzionare tutto, diete allenamenti e integrazioni, invece che andare contro a questi processi sfruttarli e andarci per mano
                          xchè dico che si deve cercare a volte il catabolismo? è chiaro, se vado x 1 settimana in catabolismo sfremnato (aerobica, tanti w.o. e dieta ipokcal) la sett dopo cosa sarà successo alel mie cellule muscolari e ai loro recettori x mcercare di mantenere l'omeostasi?
                          .
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

.

In pratica si ha una risposta anabolica successiva andando in catabolismo prima,detto una caxxata vero?
                            Xò mi sembra giusto il mio ragionamento,il corpo messo in condizione "sbagliata" risponde in maniera "giusta" al nostro scopo,vero?
                            Però catabolizzando troppo poi è bene secondo te?
                            Poi mi spiegheresti anche la questione dei recettori?Cosa rappresentano principalmente ecc....?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2003
                              • 2929
                              • 21
                              • 10
                              • CECCANO
                              • Send PM

Inoltre però tu mi hai detto: "Cosa c'è prima di arrivare al catabolismo???"

Questo non ho capito cosa tu voglia intendere e farmi capire!

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                                Gentiluomo di Fortuna
                                • Jun 2003
                                • 29229
                                • 71
                                • 26
                                • Zion
                                • Send PM

In pratica si ha una risposta anabolica successiva andando in catabolismo prima,detto una caxxata vero?
                                Xò mi sembra giusto il mio ragionamento,il corpo messo in condizione "sbagliata" risponde in maniera "giusta" al nostro scopo,vero?
                                Però catabolizzando troppo poi è bene secondo te?
                                Poi mi spiegheresti anche la questione dei recettori?Cosa rappresentano principalmente ecc....?
                                ah, tu nn sai cos'è il recettore? oops sulla membrana cellulare sono presenti tra le cose dei recettori (proteici, gluco-proteici o lipidici a seconda della natura dell'ormone corrispondente) che sono un pò come delle serrature, qaundo arriva l'ormone-chiave con la forma corrispondente vi entra (ocme quei giochi per bambino dove infili cubi triangoli e cilindri nei buchi quadrati triangolai o rotondi) e di conseguenza fanno partire un segnale (a seconda dei casi) che entra nella cellula arriva nel nucleo e da via alla lettura/duplicazione via RNA di un tratto di DNA e da qui verra esplicata la funzione di quel tratto specifico. per cui se arriva la chiave-anabolica la rispsota sarà sintesi proteica auemnto dell'equilibrio azotato della creatina dei globuli rossi nel sangue ecc... se arriva il cortisolo catabolismo
                                coem detto il sistema di downregulation impedisce che si vada oltre l'equilibrio, se gira troppo ormone la cellula ritira entro se parte di questi recettori (un pò come antenne che vengono abassate) e quelli che deve mantenere fuori diminuiranno al loro sensibilità x limitare gli effetti dovuti a questo surplus dell'ormone in eccesso in questo momento e auemnterà il numero di antenne e la loro sensibilità x l'ormone opposto che ora è in minoranza (è ovvio che esistono altri sistemi all'infuori della cellula singola e generica, coem l'aromatizzazione x equilibrare eccessi di androgeni rispetto agli estrogeni).
                                se ho troppo catabolismo nn avrò un picco di anabolizzanti, ma avrà una riduzione di sinsibilità e recettori x i segnali cataboli e maggior numero e sensibilità x quelli anabolici.
                                uan settimana nn uccide ma prepara ad un boom di feedback per partire subito dopo con un bel anabolismo = cambio di allenamento di alimetnazione e riposo x massa (e aas x i nn natural). questo è evidente ad esempio negli atleti in gara a dieta, i gg psot gara anche se si sfogano un pò prendono + peso magro; ancora si vede post alcuni cicli artificiali x definizione/catabolici o tantissime altre situazioni ed è adattabile ad ogni cosa, nn solo a catabolismo/anabolismo, coem detto ad esempio all'insulina ecc...
                                è il grande trucco, nn andare contro al corpo obbligandolo a fare ciò che vogliamo, ma andare col corpo sfruttando le risposte che da.
                                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

Working...
                                X