Sund's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SUND
    Bodyweb Member
    • Aug 2003
    • 2929
    • 21
    • 10
    • CECCANO
    • Send PM

Cmq si giusto era come il conto che mi ero fatto oggi,veniva:

Esempio:

TOT GIORNALIERO= 2000 Kcal

480 Kcal PRO (120 gr) = 30%
    1120 Kcal CARBO (280 gr) = 50%
    400 Kcal GRASSI (44 gr) =20%

Potrebbe andare dici???
    Questa sarebbe la giornata dell'allenamento...

Quella di riposo tu mi avevi detto di alzare di quel 5% i GRASSI a scapito dei CARBO...però se ci pensi alla fine se tolgo un pò di CARBO e metto un pò di GRASSI alla fine le Kcal vanno ad essere uguali in tutti i gg dato che i GRASSI sono + calorici dei CARBO,non pensi?
    Forse tu dici: "MEGLIO GRASSI CHE CARBO..."

"I Bodybuilder sono confusi..."

Mike Mentzer

MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

Commenta

• The_Q
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 388
      • 1
      • 0
      • Send PM

perchè nei giorni di WO i FAT li mettete sul 20% e in quelli di riposo li alzate al 25%?

Commenta

• SUND
        Bodyweb Member
        • Aug 2003
        • 2929
        • 21
        • 10
        • CECCANO
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Q
        perchè nei giorni di WO i FAT li mettete sul 20% e in quelli di riposo li alzate al 25%?

Si alzano a scapito dei CARBO,però infatti ho detto a DRUGO che cosi facendo alla fine le Kcal rimangono invariate cmq giorno x giorno e quindi il discorso del normocalorico-ipercalorico non esiste +...o sbaglio DRUGO???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
          Gentiluomo di Fortuna
          • Jun 2003
          • 29229
          • 71
          • 26
          • Zion
          • Send PM

Originariamente Scritto da SUND
          Cmq si giusto era come il conto che mi ero fatto oggi,veniva:

Esempio:

TOT GIORNALIERO= 2000 Kcal

480 Kcal PRO (120 gr) = 30%
          1120 Kcal CARBO (280 gr) = 50%
          400 Kcal GRASSI (44 gr) =20%

Potrebbe andare dici???
          Questa sarebbe la giornata dell'allenamento...

Quella di riposo tu mi avevi detto di alzare di quel 5% i GRASSI a scapito dei CARBO...però se ci pensi alla fine se tolgo un pò di CARBO e metto un pò di GRASSI alla fine le Kcal vanno ad essere uguali in tutti i gg dato che i GRASSI sono + calorici dei CARBO,non pensi?
          Forse tu dici: "MEGLIO GRASSI CHE CARBO..."
          basta che rifai il calcolo con un tot calorico diverso (p.s. per quel ceh mi riguarda quella è la cifra minima di proteine nobili )
          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
            Bodyweb Member
            • Aug 2003
            • 2929
            • 21
            • 10
            • CECCANO
            • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
            basta che rifai il calcolo con un tot calorico diverso (p.s. per quel ceh mi riguarda quella è la cifra minima di proteine nobili )

Ok,quindi secondo te su quante Kcal porei stare nei gg di riposo e quante nei gg di wo...e suddivisioni dei macro???

Come q.tà di PRO giornaliere x raggiungere q.tà + alte devo sicuramente aiutarmi in gran parte con quelle in polvere xchè non posso/mi và di mangiare molti cibi solidi e poi penso che x adesso non mi serva un grossa q.tà di PRO dato che non devo amntanere dei muscoli,non pensi?

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

Ok,quindi secondo te su quante Kcal porei stare nei gg di riposo e quante nei gg di wo...e suddivisioni dei macro???

Come q.tà di PRO giornaliere x raggiungere q.tà + alte devo sicuramente aiutarmi in gran parte con quelle in polvere xchè non posso/mi và di mangiare molti cibi solidi e poi penso che x adesso non mi serva un grossa q.tà di PRO dato che non devo amntanere dei muscoli,non pensi?
              puoi o variare a caso mantenendo la medi uguale al mentenimento o usare lo schemino di 3gg (semrpe con la media sul mantenimento), la suddivisione sempre come hai fatto sopra, calcoli le pro, sai i fat e via

per le pro nn stare a crucciarti che poi ti devio senza volere ma cmq nn farti problemi sul grammo e magari nn contare quelle nn nobili
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                Bodyweb Member
                • Aug 2003
                • 2929
                • 21
                • 10
                • CECCANO
                • Send PM

puoi o variare a caso mantenendo la medi uguale al mentenimento o usare lo schemino di 3gg (semrpe con la media sul mantenimento), la suddivisione sempre come hai fatto sopra, calcoli le pro, sai i fat e via

per le pro nn stare a crucciarti che poi ti devio senza volere ma cmq nn farti problemi sul grammo e magari nn contare quelle nn nobili

X quanto riguarda il PRE-WO dici che è consigliabile assumere una fonte di CARBO complessi (tipo WASA...o cosa mi consigli?) in modo che ho una buona dose di energia da liberare durante il wo???
                E dici che,se ad esempio faccio uno spuntino con CARBO e PRO (senza GRASSI?),entro quanto tempo avrò la "copertura" di energia nelle ore successive???

Come mi devi x le PRO?????In che senso????? Le non nobili cmq non le conto ed io dicevo 120 gr di nobili logicamente!
                In generale cmq devo stare con KCAL + alte nei gg di wo o in quelli di riposo allora???
                Mettiamo che mi alleno 2 volte a week con una FULL BODY (che poi vedremo nella sua sezione...)come posso impostare le Kcal?
                Comq faccio a calcolarmi le Kcal di mantenimento riferiti ad un week?

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2003
                  • 2929
                  • 21
                  • 10
                  • CECCANO
                  • Send PM

Intanto eccoti anche i valori nutrizionali degli YOGURT da bere VITESSA della STUFFER (500 gr):

INGREDIENTI:LATTE PARZ. SCREM,FERMENTI LATTICI VIVI,ZUCCHERO,FRUTTA 3,2%,SCIROPPO DI GLUCOSIO,CORRETTORE DI ACIDITA',CITRATI DI SODIO,COLORANTI:BETA CAROTENE E CURCUMINA,AROMI.

Valori riferiti a 100 gr di prodotto:

VALORE ENERGETICO.............79 Kcal
                  PROTEINE............................2,9 gr
                  CARBOIDRATI........................13,9 gr
                  GRASSI................................1,3 gr

Che dici,può essere buono???
                  Come gusto cmq è ottimo,soprattutto quello ANANAS-COCCO...

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                    Gentiluomo di Fortuna
                    • Jun 2003
                    • 29229
                    • 71
                    • 26
                    • Zion
                    • Send PM

X quanto riguarda il PRE-WO dici che è consigliabile assumere una fonte di CARBO complessi (tipo WASA...o cosa mi consigli?) in modo che ho una buona dose di energia da liberare durante il wo???
                    E dici che,se ad esempio faccio uno spuntino con CARBO e PRO (senza GRASSI?),entro quanto tempo avrò la "copertura" di energia nelle ore successive???

Come mi devi x le PRO?????In che senso????? Le non nobili cmq non le conto ed io dicevo 120 gr di nobili logicamente!
                    In generale cmq devo stare con KCAL + alte nei gg di wo o in quelli di riposo allora???
                    Mettiamo che mi alleno 2 volte a week con una FULL BODY (che poi vedremo nella sua sezione...)come posso impostare le Kcal?
                    Comq faccio a calcolarmi le Kcal di mantenimento riferiti ad un week?
                    meglio frutta o malto
                    circa 3h (media con tante variabili)

puoi fare - nei gg di w.o. o seguire quello schemino come negli esempi di sopra
                    tu sai che vuoi assumere 2Mcal/die in media, fai la somma di tute le kcal dei 7gg e dividi x 7, deve uscire 2Mcal
                    endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2003
                      • 2929
                      • 21
                      • 10
                      • CECCANO
                      • Send PM

meglio frutta o malto
                      circa 3h (media con tante variabili)

puoi fare - nei gg di w.o. o seguire quello schemino come negli esempi di sopra
                      tu sai che vuoi assumere 2Mcal/die in media, fai la somma di tute le kcal dei 7gg e dividi x 7, deve uscire 2Mcal

Caxxo quello yogurt dici che è proprio male???
                      Magari che dici,andrebbe bene a colazione con le PRO in polvere dentro,cosi x alternarlo al latte???
                      Allora dici che 2000 Kcal possano andare???
                      Metti che io voglia seguire quello schemino a 3 gg di alternanza Kcal e farlo combinare ad un allenamento com'è meglio fare?
                      Si potrebbe fare una cosa tipo: 1° GIORNO=2500 Kcal /2° GIORNO=2000 Kcal/3° GIORNO=1600 Kcal...sempre con gli stessi rapporti % tra macronutrienti???E i gg di WO con questo tipo di schema come dovrebbero essere x rispettare la condizione dei CARBO + bassi nei gg di riposo e + alti nei ggdi WO???

Una curiosità: X gli endomorfi come me,dici che c'è un "tipo" di dieta maggiormente indicata e anche di allenamento???

Mike Mentzer

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Caxxo quello yogurt dici che è proprio male???
                        Magari che dici,andrebbe bene a colazione con le PRO in polvere dentro,cosi x alternarlo al latte???
                        Allora dici che 2000 Kcal possano andare???
                        Metti che io voglia seguire quello schemino a 3 gg di alternanza Kcal e farlo combinare ad un allenamento com'è meglio fare?
                        Si potrebbe fare una cosa tipo: 1° GIORNO=2500 Kcal /2° GIORNO=2000 Kcal/3° GIORNO=1600 Kcal...sempre con gli stessi rapporti % tra macronutrienti???E i gg di WO con questo tipo di schema come dovrebbero essere x rispettare la condizione dei CARBO + bassi nei gg di riposo e + alti nei ggdi WO???

Una curiosità: X gli endomorfi come me,dici che c'è un "tipo" di dieta maggiormente indicata e anche di allenamento???
                        a parte che nn parlammo recentemente di yogurt ... cmq ci può anche stare, bisogna una volta decisi partire e poi tarare a seconda di come va

x la dieta, se decidi 2Mkcal e quello schemino ok, si può fare come deciso nell'esempio, le % nn sono fisse, variano, perchè le pro all'incirca le tieni uguali su un tot in grammi, i fat li vari di quel 5% i carbo variano a seconda quindi dei fat e delle kcal tot, potremmo anche spostarli tutti pre 16h nei gg di riposo, fare 2,2g di pro nel gg1 (anceh abbondanti)
                        x la dieta ci stiamo lavorando e ho già da un pò qualche evoluzione in testa (nn sono andato a caso o partito dal nulla ) ... l'allenamento devo confidare molto in te xchè devi vedere ancor di + come reagisci, direi fondamentali, possibilmente nn oltre i 40' ma tosto
                        puoi fare (se decidi 2 w.o.) e fullbody o sorpa e sotto ecc...
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• SUND
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2003
                          • 2929
                          • 21
                          • 10
                          • CECCANO
                          • Send PM

a parte che nn parlammo recentemente di yogurt ... cmq ci può anche stare, bisogna una volta decisi partire e poi tarare a seconda di come va

x la dieta, se decidi 2Mkcal e quello schemino ok, si può fare come deciso nell'esempio, le % nn sono fisse, variano, perchè le pro all'incirca le tieni uguali su un tot in grammi, i fat li vari di quel 5% i carbo variano a seconda quindi dei fat e delle kcal tot, potremmo anche spostarli tutti pre 16h nei gg di riposo, fare 2,2g di pro nel gg1 (anceh abbondanti)
                          x la dieta ci stiamo lavorando e ho già da un pò qualche evoluzione in testa (nn sono andato a caso o partito dal nulla ) ... l'allenamento devo confidare molto in te xchè devi vedere ancor di + come reagisci, direi fondamentali, possibilmente nn oltre i 40' ma tosto
                          puoi fare (se decidi 2 w.o.) e fullbody o sorpa e sotto ecc...

Oooooohhh finalmente una risposta un pò + esauriente!
                          Si,ho capito x le Kcal...
                          Cmq x l'allenamento direi anche io i fondamentali,connsidera che è come se io ripartissi a settembre quasi da 0 visto che i carichi fanno cag.....
                          Vorrei come ripartire da 0 con quei carichi e da quelli lavorare duramente affinchè io possa pian piano aumentare l'intensità degli allenamenti...
                          Tu duci cmq che tecniche tipo superset,forzate,negative ecc.... x ora non fanno al mio caso vero?
                          Cioè x utilizzare e sfruttare a pieno quelle tecniche particolari è meglio avere una certa esperienza vero?
                          Fino ad ora non ho mai fatto una FULLBODY e x questo vorrei provare...
                          Come detto come forza sono praticamente a 0 e secondo me potrei iniziare da settembre a fare la FULLBODY e poi dopo qualche paio di mesi (magari tra un mese e l'altro variare qualche ex nella scheda)fare qualche cicletto di forza e poi ripartire di nuovo in FULLBODY e cosi via...

Adesso mi faccio due calcoletti x quanto riguarda i rapporti % tra macronutrienti nei vari gg x la dieta e ti posto il tutto,cosi vediamo se è ok...
                          Grazie amicone!

Mike Mentzer

Commenta

• SUND
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 2929
                            • 21
                            • 10
                            • CECCANO
                            • Send PM

DRUGO mio perdonami un attimo,ma il calcolo con il metodo che dici tu mi sembra che venga sfalsato,ti faccio un esempio:

TOTALE GIORNALIERO........2500 Kcal (la prima giornata del ciclo a 3gg...)

Io sò che come PRO devo stare sui 130 gr circa al giorno e sò che 130 gr di PRO mi danno 520 Kcal...e fin qui ok...
                            Poi sò che i GRASSI devono stare sul 20%,però non conosco ancora la q.tà in Kcal e gr,però me li troverò poi,e fin qui tutto ok...

Allora passo ai conti:

2500-500 (Kcal del 20% dei FAT)=2000 Kcal (Kcal di PRO e CARBO)

2000-520 (Kcal PRO)=1480 Kcal (Kcal CARBO)

...e quindi abbiamo:

-CARBO 50% =1480 Kcal
                            -PRO 30% =520 Kcal
                            -GRASSI 20% =500 Kcal

Ecco qui vedendo le Kcal e allo stesso tempo le % i conti non mi tornano xchè se i CARBO devono coprire il 50% del totale Kcal,1480 Kcal di CARBO sono ben oltre il 50% delle 2500 Kcal totali...
                            Cioè nel vedere i calcoli sembra che fili tutto liscio però alla fine i conti sono sballati...
                            Secondo te?

Mike Mentzer

Commenta

• DOCTOR ROSSI 46
                              Banned
                              • Jul 2005
                              • 102
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Certo che potevi pure rispondere al mio post......

Commenta

• SUND
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 2929
                                • 21
                                • 10
                                • CECCANO
                                • Send PM

Originariamente Scritto da DOCTOR ROSSI 46
                                Certo che potevi pure rispondere al mio post......

Ce l'hai con me o con DRUGO????
                                Ma tu x "post" forse intendi replica forse,o sbaglio?
                                Quella riguardo ai GRASSI maggiori nei gg di riposo?
                                Io ti ho detto la mia: Di CARBO nei gg di riposo se ne può assumere una q.tà minore(a vantaggio dei GRASSI che contribuiscono a mantenere le stesse Kcal giorno x giorno...) visto che non c'è l'allenamento...
                                Si sà che i CARBO servono come energia(glucosio/glicogeno) x l'allenamento...

Mike Mentzer

Commenta

Working...
                                X