If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma se ti sto dicendo che posso solo consigliarti sulla base di quello che fai/hai intenzione di fare, nn posso consigliarti nemmeno se ti conoscessi un poco, sono tanti i fattori di cui tenere conto e la soggettività
Ma allora che caxxo di gentil'uomo di fortuna sei!!!!!!!??????????????????
Io non ti stò chiedendo di dirmi esattamente quello che devo fare però puoi dirmi come impostarmi la dieta regolando i CARBO nei gg di riposo e nei gg di allenamento...
Ed inoltre se e quando dovrò "cambiare" la dieta x evitare cose come lo stallo!!!
Ma allora che caxxo di gentil'uomo di fortuna sei!!!!!!!??????????????????
nn sai nemmeno cosa vuol dire, vero?
Originariamente Scritto da SUND
Io non ti stò chiedendo di dirmi esattamente quello che devo fare però puoi dirmi come impostarmi la dieta regolando i CARBO nei gg di riposo e nei gg di allenamento...
Ed inoltre se e quando dovrò "cambiare" la dieta x evitare cose come lo stallo!!!
dieta simile per min 4, max 16 sett (ok, meno)
Originariamente Scritto da riposo
COLAZIONE:
-5 gr GLUTAMMINA+30 gr WHEY (?)
-50/60 gr SPACIAL K
-300 ml LATTE PARZ. SCREM (raramente anche INTERO)
-2 cucchiaini CREMA D'ARACHIDI oppure 5/6 NOCCIOLE/MANDORLE o 3 noci
SPUNTINO:
-3 WASA
-100 gr FESA TACCHINO/MANZO/BRESAOLA oppure 112 gr TONNO NATUR. oppure 500 ml YOGURT STUFFER DA BERE ? valori ?
-4/5 MANDORLE/NOCCIOLE
-1 FRUTTO mela/arancia/fichi/ciliege/kiwi
PRANZO:
-80/100 gr PASTA (con sugo simple) oppure INSALATA DI RISO
-112 gr TONNO NATUR. oppure 160 gr MANZOTIN oppure 150 gr CARNE/PESCE
-INSALATA MISTA/VERDURA
-1 CUCCHIAIO OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE
-1 CPR MULTIVITAMINICO/MINERALE
-FRUTTA mela/arancia/fichi/ciliege/kiwi
SPUNTINO:
-MELA
-150 gr FIOCCHI DI LATTE STUFFER (0,5 gr GRASSI) oppure fonti proteiche uguali allo spuntino di metà mattino
-5/6 MANDORLE/NOCCIOLE
CENA:
-VERDURA/INSALATA MISTA
-Fonte proteica come pranzo
-1 CUCCHIAIO D'OLIO D'OLIVA
PRE-NANNA:
-30 gr caseine (ok, ora usa le whey)
-2 CUCCHIAIni di CREMA D'ARACHIDI oppure 5/6 MANDORLE/NOCCIOLE o 3 noci
-5 gr GLUTAMMINA dopo 1h - 30'
Come integrazione PRE e POST-WO assumo 2 cpr di L-ARGININA... pre niente carbo? post neinte pro e carbo?
Originariamente Scritto da w.o.
COLAZIONE:
-5 gr GLUTAMMINA+30 gr WHEY (?)
-60 gr SPACIAL K
-500 ml LATTE PARZ. SCREM (raramente anche INTERO)
-2 cucchiaini CREMA D'ARACHIDI oppure 5/6 NOCCIOLE/MANDORLE o 3 noci
SPUNTINO:
-3 WASA
-100 gr FESA TACCHINO/MANZO/BRESAOLA oppure 112 gr TONNO NATUR. oppure 500 ml YOGURT STUFFER DA BERE ? valori ?
-4/5 MANDORLE/NOCCIOLE
-1 FRUTTO (KIWI,PESCA)
PRANZO:
-100/120 gr PASTA (con sugo di pomodoro o varie) oppure INSALATA DI RISO
-112 gr TONNO NATUR. oppure 160 gr MANZOTIN oppure 150 gr CARNE/PESCE
-INSALATA MISTA/VERDURA
-1 CUCCHIAIO OLIO D'OLIVA EXTRAVERGINE
-1 CPR MULTIVITAMINICO/MINERALE
-FRUTTA (non sempre ma cmq melone im genere, 1-2 spicchi)
SPUNTINO:
-MELA
-150 gr FIOCCHI DI LATTE STUFFER (0,5 gr GRASSI) oppure fonti proteiche uguali allo spuntino di metà mattino
-5/6 MANDORLE/NOCCIOLE
-2 CUCCHIAIni di CREMA D'ARACHIDI oppure 5/6 MANDORLE/NOCCIOLE o 3 noci
-5 gr GLUTAMMINA dopo 1h - 30'
Come integrazione PRE e POST-WO assumo 2 cpr di L-ARGININA... pre niente carbo? post neinte pro e carbo?
è uno spunto, nn deve esserci (e in questo caso nn può) un enorme divario, x le grammature specifiche e se vuoi giocare con le kcal lascio a te il divertimento del calcolo
Cosa intendi x "dieta simile",intendi come Kcal,come cibi?Spiegati meglio...
è uno spunto, nn deve esserci (e in questo caso nn può) un enorme divario, x le grammature specifiche e se vuoi giocare con le kcal lascio a te il divertimento del calcolo
Cioè?
E intanto abbiamo sfondato le 11 pag. di thread,sono sicuro che molto presto arriveremo alle 1000 ed io sarò qui ancora a chiederti che dieta ecc.....
x ciclo/pianificazione/totale calorico settimanale/rapporto macro ...
Ecco appunto,in che modo dovrei variare???
cioè nn mi faccio i calcoli x te le kcal te le aggiusti tu, se vuoi fare la storia dei 3gg idem, ti calcoli tu le grammature e le kcal
Noi due non ci capiamo MAI!
Certo che le Kcal me le calcolerò io,chi ti stà dicendo di no?
Io ti chiedevo però come devo tenere le % dei vari macro...siamo sempre allo stesso punto...
partiamo così (sennò col cavolo che ti decidi), calcolati le pro e almeno 20% di fat x i gg di w.o. e se vuoi 25% x i gg di riposo, il resto metti carbo
partiamo così (sennò col cavolo che ti decidi), calcolati le pro e almeno 20% di fat x i gg di w.o. e se vuoi 25% x i gg di riposo, il resto metti carbo
Quindi sarebbe cosi:
GG WO: 50-30-20
GG RIPOSO: 45-30-25
Sono troppi i CARBO cosi come %? E le PRO???
Le PRO posso mantenerle sempre alla stessa q.tà x diverso tempo?
Come Kcal su quante potrei stare allora? Differenza tra gg di riposo e wo?
le pro te le calcoli sulla gramamtura e poi ne deduci la % di conseguenza, nn a priori.
le tinei sempre uguali (al max le alzi un pò nei gg di w.o., cmq se facessi un post w.o. only pro risolveresti). se proprio vupoi puoi fare scarico nel gg libero.
x le kcal se vuoi strutturalre come nello schema a 3 gg o variandole un pò random però falle prevalere nei gg di riposo rispetto i gg di w.o. e in questi ultimi nella parte post w.o. .
(p.s. caxxo di linea ho iniziato a caricare la pag alle 20.00 e ha finito ora)
le pro te le calcoli sulla gramamtura e poi ne deduci la % di conseguenza, nn a priori.
Infatti,era quello che volevo dirti...cioè se decido di stare su 2 gr x Kg di massa magra da lì x esempio saprò che mi serviranno + o - 120 gr di PRO/dì. Sapendo che 120 gr di PRO mi danno 480 Kcal da lì mi calcolo le conseguenti % di CARBO e GRASSI...logico...
le tinei sempre uguali (al max le alzi un pò nei gg di w.o., cmq se facessi un post w.o. only pro risolveresti). se proprio vupoi puoi fare scarico nel gg libero.
Ok,sempre uguali...ma lo scarico lo posso fare anche se non assumo x forza roba tipo 3 gr x Kg di massa magra???In che q.tà di "deficit" consiste lo scarico rispetto ai gg con "carico" di PRO???
x le kcal se vuoi strutturalre come nello schema a 3 gg o variandole un pò random però falle prevalere nei gg di riposo rispetto i gg di w.o. e in questi ultimi nella parte post w.o. .
Ok,vediamo un pò come strutturare,magari una volta fatto ti posto il tutto... Quindi tu dici mangiare di + nei gg di riposo x la supercompensazione??? Però x quanto riguarda la prevalenza di Kcal nel POST-WO penso che sia un pò difficile in quanto tutto quello che avrò mangiato fino alle 18:00 penso sarà MOTO di + di quello che mangierò dalle 20:00 alle 23:00,non pensi??? Cmq ok x le PRO in polvere nel POST-WO,ch'avevo pensato...
(p.s. caxxo di linea ho iniziato a caricare la pag alle 20.00 e ha finito ora)
ma lo scarico secondo me a questi punti nn serve, io raramente lo faccio am sto altino (per me 3 nn è altino)
nn ho l'adsl, nn arriva a casa mia (ma proc... sto a pochi min dal centro Genova e meno di 1km dalla spiaggia, nn in culo ai lupi) se tuto va bene tra 4gg mi attivano una flat sempre col 56k
ma lo scarico secondo me a questi punti nn serve, io raramente lo faccio am sto altino (per me 3 nn è altino)
nn ho l'adsl, nn arriva a casa mia (ma proc... sto a pochi min dal centro Genova e meno di 1km dalla spiaggia, nn in culo ai lupi) se tuto va bene tra 4gg mi attivano una flat sempre col 56k
Tutto qui!!!???
Ammazza ma tu e i campi da calcetto siete gemelli:
SINTETICI!!!!!!
Allora quelle % vanno ok???
E poi,tra qualche tempo in che modo potrei "cambiare" la dieta???
x le % spero tu abbi acapito bene, hai detto 480kcal da pro, sai il tot kcal, sottrai il 20%, sottrai 480 e ottieni i carbo
x la variazione futura dipende da cosa vorrai variare nel resto
Me l'aspettavo una risposta del genere,lo sai???
Certo che ho capito bene,chiedevo solo se erano giusti i rapporti...
Cmq io non è che sò il tot. Kcal ma + precisamente conosco appunto solo la q.tà Kcal delle PRO,quindi da lì mi faccio i conti:
480 Kcal di PRO devono corrispondere al 30% del tot.,il 50% devono essere CARBO...
Quindi di CARBO dovrebbero essere sulle 800 Kcal...
Rimangono i GRASSI,ovvero il 20% dovrebbero corrispondere a circa 320 Kcal di GRASSI...
Il problema è che mi sembra una miseria di Kcal il tot.!!!
Arrivo giusto giusto a 1600 Kcal,possibile???
Eppure i rapporti mi sembrano giusti...
Logicamente il conto è elaborato girando attorno alla q.tà di PRO...
Poi alla fine con i cibi si arriva sicuramente ad una q.tà di Kcal maggiore,non pensi?
Sennò come devo farmi il conto?
Partendo,come dici tu,dal totale Kcal che stabilisco a priori insieme alla q.tà di PRO???
Però cosi non mi sembra giusto poi con i rapporti,dimmi tu...
Certo che ho capito bene,chiedevo solo se erano giusti i rapporti...
Cmq io non è che sò il tot. Kcal ma + precisamente conosco appunto solo la q.tà Kcal delle PRO,quindi da lì mi faccio i conti:
480 Kcal di PRO devono corrispondere al 30% del tot.,il 50% devono essere CARBO...
Quindi di CARBO dovrebbero essere sulle 800 Kcal...
Rimangono i GRASSI,ovvero il 20% dovrebbero corrispondere a circa 320 Kcal di GRASSI...
Il problema è che mi sembra una miseria di Kcal il tot.!!!
Arrivo giusto giusto a 1600 Kcal,possibile???
Eppure i rapporti mi sembrano giusti...
Logicamente il conto è elaborato girando attorno alla q.tà di PRO...
Poi alla fine con i cibi si arriva sicuramente ad una q.tà di Kcal maggiore,non pensi?
Sennò come devo farmi il conto?
Partendo,come dici tu,dal totale Kcal che stabilisco a priori insieme alla q.tà di PRO???
Però cosi non mi sembra giusto poi con i rapporti,dimmi tu...
No! ma vedi che nn hai capito un caxx...
ti ho detto uan cosa e tu mi rispondi la'ltra .......
tu nn parti sapendo la %delle pro, parti sapendo i g e le kcal minime delle pro.
sai la %dei fat.
sai le kcal tot.
kcaltot-20(25)% =kcalcarbo+kcalpro.
kcalcarbo+kcalpro - kcal pro = kcal carbo.
ti ho detto uan cosa e tu mi rispondi la'ltra .......
tu nn parti sapendo la %delle pro, parti sapendo i g e le kcal minime delle pro.
sai la %dei fat.
sai le kcal tot.
kcaltot-20(25)% =kcalcarbo+kcalpro.
kcalcarbo+kcalpro - kcal pro = kcal carbo.
Si ma quindi su quante Kcal dovrei stare + o meno?
Prime mi sembra avevamo detto sulle 2000,sono pochine oppure dici che riesco ad allenarmi bene lo stesso???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta