Zuperman's Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

per i tantissimi che affollano il mio diario scrivo gli sviluppi dei miei allenamenti.

Ieri ho allenato gambe e tricipiti nella modalità della scorsa settimana.
    I progressi ci sono stati per quanto riguarda lo squat (120Kg + bil x 4 reps... la scorsa ero a 100Kg + bil x 3reps) e leg extension (5reps x 45kg contro 6reps x 40kg). Ho provato a fare anche 140kg di squat ma non ce l'ho fatta... l'ho provato dopo le 4reps con 120kg... altrimenti da fresco avrei potuto arrivarci a 1-2reps. Proverò la prox settimana

Per gli stacchi ho mantenuto i 100kg e ho fatto 4reps... non ho incrementato perchè ero già abbastanza provato dai quadricipiti.

Poi ho fatto i tric con french press (dolore al gomito... forse la prox settimana dovrò fare un altro esercizio) e tric. al cavo.

Addominali a manetta con:
    3 superserie di crunch con sovraccarico + obliqui
    4 serie di crunch al cavo (2serie con 30kg e 2 con 25kg)
    4 serie di crunch inversi alla sbarra

Questo è tutto. Stasera fiorentina e insalata con l'amico Sancez e venerdì si ritorna all'inferno per Pettorali e Bicipiti.

adios
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

dalllo Zup Fan's Club

Originariamente Scritto da zuperman
      per i tantissimi che affollano il mio diario scrivo gli sviluppi dei miei allenamenti.

vai bello
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• zuperman
        Zuper Hero
        • May 2003
        • 17204
        • 364
        • 274
        • Burundi/usr/bin
        • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84

vai bello
        ahahah ti voglio bene drugo...

Anzi... saluto tutti i miei fans uno per uno: CIAO ZUP!

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Addominali a manetta con:
          3 superserie di crunch con sovraccarico + obliqui
          4 serie di crunch al cavo (2serie con 30kg e 2 con 25kg)
          4 serie di crunch inversi alla sbarra
          Zuzu... troppi addominali... Quante volte li alleni a settimana...?

Ah.. gli stakki... ke li fai a fare...?
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

Originariamente Scritto da Socio
            Zuzu... troppi addominali... Quante volte li alleni a settimana...?

Ah.. gli stakki... ke li fai a fare...?
            addominali 2volte a settimana al max... da quando li faccio in questo modo sono molto più visibili.

Gli stacchi li faccio per rafforzare la parte bassa della schiena e combinati con i leg curl contribuisco allo stimolo dei glutei e dei femorali. Provali a fare in superserie... sentirai il giorno dopo.

Cmq da quando alleno i lombari con gli stacchi riesco a tenere la schiena molto più dritta durante l'esecuzione di esercizi che la mettono a dura prova, come ad esempio le spinte con manubri per le spalle (estensioni).

Commenta

• Socio
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 27638
              • 1,520
              • 1,651
              • Send PM

Per gli addominali.. 2 volte a settimana può andare.. cmq mi sembrano tante 12 serie...

Ci sono modi molto più sicuri per rinforzare i lombari... con gli stakki si riskia sempre.. (certo certo.. l'esecuzione ecc ecc).. ma perkè riskiare soprattutto se nn si hanno velleità agonistike...?

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• zuperman
                Zuper Hero
                • May 2003
                • 17204
                • 364
                • 274
                • Burundi/usr/bin
                • Send PM

Per gli addominali.. 2 volte a settimana può andare.. cmq mi sembrano tante 12 serie...

Ci sono modi molto più sicuri per rinforzare i lombari... con gli stakki si riskia sempre.. (certo certo.. l'esecuzione ecc ecc).. ma perkè riskiare soprattutto se nn si hanno velleità agonistike...?
                per gli addominali 1volta su due li alleno così... l'altro allenamento sono meno serie

per i lombari hai ragione, potrei fare l'iperextension ma non avrei lo stesso stimolo. Cmq preferisco i mezzi stacchi, ma devo fare anche quelli alla rumena e sicuramente con meno peso.

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Send PM

per i lombari hai ragione, potrei fare l'iperextension ma non avrei lo stesso stimolo. Cmq preferisco i mezzi stacchi, ma devo fare anche quelli alla rumena e sicuramente con meno peso.
                  Zuzu ti ho detto come la penso... la zona lombare è molto delicata...

Commenta

• Sancez
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2004
                    • 2575
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

Ma lasciatelo magnare!!
                    ricordate che non usa integratori, e poi chi vi a detto quante proteine ha bisogno oguno di noi!
                    La sua dieta è stata costruita in base alle sue sensazioni, e a quello che in ogni periodo della sua preparazione aveva necessita!
                    Ormai e da ottobre che lo seguo, e mi sono accorto che ha una certa dificolta ad utilizzare i carboidrati visto che gli deteminano abbastanza problemi di ritenzione!
                    All'inizio di maggio ai primi di giugno si è asciugato molto ma vedevo che stava perdendo troppa massa magra e visto che i carichi non erano piu gli stessi,
                    non usando integratori gli ho consigliato di darci dentro con le pro, e cmq ridurre i carbo rispetto hai mesi precedenti.
                    Be... dulcis sin fundo ha cominciato a spingere di piu e ad usare gli stessi carichi come quando era in massa!
                    Per chi ha detto " mangi troppo proteine" ma sapete che a livello costituzionale e Zup e vista anche la sua ossatura longilinea non mi sembra proprio il caso di diminuirgli le pro!
                    Come dice anche Drughino le diete vanno tutti personalizzate ma e una cosa che si puo fare in maniera efficace solo dopo un po di sperimentazioni e prove con il proprio metabolismo!
                    Manowar: king of Metal

Commenta

• zuperman
                      Zuper Hero
                      • May 2003
                      • 17204
                      • 364
                      • 274
                      • Burundi/usr/bin
                      • Send PM

Zuzu ti ho detto come la penso... la zona lombare è molto delicata...
                      Hai ragione.
                      Ti sei fatto male ai lombari tempo fa, oppure è solo prevenzione. Cmq siamo d'accordo che è delicata.

Commenta

• zuperman
                        Zuper Hero
                        • May 2003
                        • 17204
                        • 364
                        • 274
                        • Burundi/usr/bin
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sancez
                        Ma lasciatelo magnare!!
                        ricordate che non usa integratori, e poi chi vi a detto quante proteine ha bisogno oguno di noi!
                        La sua dieta è stata costruita in base alle sue sensazioni, e a quello che in ogni periodo della sua preparazione aveva necessita!
                        Ormai e da ottobre che lo seguo, e mi sono accorto che ha una certa dificolta ad utilizzare i carboidrati visto che gli deteminano abbastanza problemi di ritenzione!
                        All'inizio di maggio ai primi di giugno si è asciugato molto ma vedevo che stava perdendo troppa massa magra e visto che i carichi non erano piu gli stessi,
                        non usando integratori gli ho consigliato di darci dentro con le pro, e cmq ridurre i carbo rispetto hai mesi precedenti.
                        Be... dulcis sin fundo ha cominciato a spingere di piu e ad usare gli stessi carichi come quando era in massa!
                        Per chi ha detto " mangi troppo proteine" ma sapete che a livello costituzionale e Zup e vista anche la sua ossatura longilinea non mi sembra proprio il caso di diminuirgli le pro!
                        Come dice anche Drughino le diete vanno tutti personalizzate ma e una cosa che si puo fare in maniera efficace solo dopo un po di sperimentazioni e prove con il proprio metabolismo!
                        Ti sposerei se non lo fossi e fossi gay

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

Ehi tranquillo, Sancez... nessuno sta criticando il tuo operato.. Soprattutto visti gli eccezionali miglioramenti di Zuzu ( )

200 gr di proteine sono tante, soprattutto se parliamo di un individuo natural di 70kg. Sono opinabili il 1.5 gr per peso corporeo, piuttosto ke l'1.8 o il 2... Ma arrivare quasi a 3... qui usciamo dal campo dell'opinabilità.

Commenta

• Sancez
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2004
                            • 2575
                            • 23
                            • 0
                            • Send PM

Ehi tranquillo, Sancez... nessuno sta criticando il tuo operato.. Soprattutto visti gli eccezionali miglioramenti di Zuzu ( )

200 gr di proteine sono tante, soprattutto se parliamo di un individuo natural di 70kg. Sono opinabili il 1.5 gr per peso corporeo, piuttosto ke l'1.8 o il 2... Ma arrivare quasi a 3... qui usciamo dal campo dell'opinabilità.

Tranquillo socio!! E solo questione di punti di vista!
                            Manowar: king of Metal

Commenta

• Socio
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2002
                              • 27638
                              • 1,520
                              • 1,651
                              • Send PM

Tranquillo socio!! E solo questione di punti di vista!
                              Amen

Commenta

• zuperman
                                Zuper Hero
                                • May 2003
                                • 17204
                                • 364
                                • 274
                                • Burundi/usr/bin
                                • Send PM

Soprattutto visti gli eccezionali miglioramenti di Zuzu ( )
                                Lo so anche io che ancora faccio schifo... però sono migliorato... pensa un pò com'ero ridotto...

Commenta

Working...
                                X