Annuncio

Collapse
No announcement yet.

As Fuark

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • zuse
    replied
    Devo fare tutto da solo?

    Ho capito, vorrà dire che nel discorso di ringraziamento al Classic Olympia, voi non ci sarete

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Ma che ci fa irrlicht li in mezzo ai mostri sacri?


    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Non ci sono nemmeno io
    Non lo aiuterò mai più

    Leave a comment:


  • Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Ma non e' "esperto"!

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Giusto

    Leave a comment:


  • robybaggio10
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Non è un Gym Bro?

    Tu Roby non ti distrarre e vai a farti un paio di serie di curl che se no fine estate sei spacciato!!
    Ma non e' "esperto"!

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Non è un Gym Bro?

    Tu Roby non ti distrarre e vai a farti un paio di serie di curl che se no fine estate sei spacciato!!

    Leave a comment:


  • robybaggio10
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Riccardo, irrlicht, sly, dexj e tutti gli altri miei bro esperti...
    Ma che ci fa irrlicht li in mezzo ai mostri sacri?


    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Riccardo, irrlicht, sly, dexj e tutti gli altri miei bro esperti...

    Che ne dite di questa modifica per questo mese?



    Trazione A: https://www.50trazioni.com/programma...16-20-trazioni

    Piegamenti : https://www.100flessioni.com/program...6-40-flessioni

    DIPS anelli: https://www.100flessioni.com/program...1-35-flessioni



    A
    Trazioni A (fatti alla barra, vedere link)
    Dips anelli (link)


    Rematore manubri 3x12
    curl manubri 4x10
    wrist curl 3x12



    B


    Affondi manubri frontale gamba singola 3x12
    Affondi alternati 2x10
    Affondi bulgari 3x12

    Spinte manubri 3x10
    alzate laterali 3x12

    Addome





    C

    Trazioni B (anelli ... sito)
    Piegamenti (sito)

    rematore manubri 3x12
    kick back 4x12
    tric con gli elastici 3x15

    wrist curl inverso 3x12



    L'andamento sarà


    A--- B---- 1 OFF-- C---B---1OFF--A----B---OFF...etc etc

    Quindi rialleno lo stesso gruppo grande (schiena petto e gambe) dopo 2 giorni

    esempio luned' e poi giovedì.

    LU A MA B ME OFF GIO C VE B SA OFF DOM A

    Mentre gruppo piccolo (bic, tric) ogni 5. Eccezion fatta per le spalle che seguono le gambe.




    Pareri? Vi turba?

    per l'upper mi sembra abbastanza ok (faccio un solo esercizio per schiena e petto)

    Il lower manca di diversi esercizi, ma ricordo ho un ernia quindi per ora solo i santi affondi vanno bene. Facendo 2 volte alla settimana quell'allenamento non so se ok o meno.
    Last edited by zuse; 02-07-2023, 19:36:43.

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Fatto test . pessimo tempismo, dopo solo 1 off , ma oggi per ovvi motivi avevo più tempo libero.

    trazioni : 24
    peigamenti con rialzo di 10 cm (scendendo bene, full rom e toccando con petto): 40
    dips anelli: 34


    se aspettavo un paio di giorni chiudevo tranquillamente con un paio di reps in più tutto.

    Comunque amen, qualche miglioramento c'è stato.

    Prossimo mese stessa scheda (con qualche cambiamento che posterò dopo), ma diverso approccio

    serie allenanti con tut lento e controllato e solo ultima serie xmax esplosiva e veloce
    rom bello esteso (per le trazioni valuto)


    i complementari a cedimento




    oggi preso misure braccio a caldo... 39!

    roby,considerati disintegrato!!!!!! Goditi l'estate perché se riesco a continuare senza intoppi tempo un paio di mesi ti devasto!!!



    Poi qualcuno mi spieghi perché post WO allo specchio sembro pronto per il classic all'olympia, poi mi faccio foto e faccio cagare limortacci. capisco il bb è illusione, ma qui è roba alla inception. un'illusione nell'illusione

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Se sta andando bene prosegui come fai, ogni variazione falla con assoluta gradualita’ e attenzione

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Sul rom cosa ne pensi di movimenti come le trazioni? io non le eseguo con blocco articolare (mi da l'idea sollecitino troppo le articolazioni), ma faccio un 3/4 di movimento completo.


    Comunque visto che per ora i risultati arrivano (è più la pacchia della ripresa, tempo qualche settimana dovrò strutturare qualcosa di più serio), per il prossimo mese terrei la stessa routine, ma focalizzandomi su un tut più lungo e controllato, rom più completo e d il tutto meno esplosivo. quindi le reps caleranno drasticamente, ma solleciterò come si deve il tutto.

    I complementari con i manubri (braccia) a sto giro li porterò a cedimento e non più bufferati (quindi Roby stai attento che c'hai le settimane contate)

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Personalmente mi prendo delle sessioni specifiche per “la manutenzione”, periodicamente.

    Il concetto e’ prestare attenzione ad ogni attivita’, deve diventare uno “standard” il
    muoversi correttamente.

    In ambito allenamento, il miglior investimento e’ il rom completo, da conquistare gradualmente, puntando sempre ad una ottimale attivazione del core.

    Leave a comment:


  • zuse
    replied
    Grazie SLy

    Eh capisco pure, solo che limortacci non ho 60anni. Mi sta bene dover da ora far diventare mobilità, stretching ed esercizi mirati per l'ernia, una routine a vita. Però mi aspetto ci sia una regressione importante dei sintomi a cui poi far seguire un mantenimento. (se ben ricordi ebbi problema pure cervicale, occipite, sedute varie con zero risultati...2 settimane di esercizi giusti per i cazz miei ed al momento, tocco verro, tutto regredito del 95%)


    Mi atterrò al piano con i video postato (e seguenti) tutti i giorni. quindi un 20-30 minuti solo di quello. al quale si aggiunge 15 min di mobilità prima di ogni WO. Lo stretching pure (però appunto dove sono più bloccato è dove al momento eviterei di forzare. ovvero il classico piegarsi verso le punte dei piedi o , da seduti gambe divaricate, cercare di scendere verso il pavimento..Per ora è un no totale).

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Altra cosa

    Mobilita’ articolare e flessibilita’ muscolare vanno di pari passo, quindi anche un approccio di stretching globale torna fondamentale, così come approcci di tipo miofasciale (che preferisco, ma serve che ci sia il terapista almeno all’inizio).

    Lo stretching puo’ fare piu’ male che bene se non si sta attenti a certe cose, respirazione in primis, che pero’ dipendono da come viene eseguito dal soggetto e anche qui serve l’occhio “live” per le correzioni adatte, altrimenti per i consigli generici valgono le solite cose che e’ gia’ un successo se vengono ben recepite

    un approccio globale, da testa a piedi (letteralmente) alla lunga e’ infinitamente migliore di cose settoriali trattando a pezzi il corpo
    Last edited by Sly83; 01-07-2023, 15:04:49.

    Leave a comment:


  • Sly83
    replied
    Io sono per entrambi gli approcci, versione “sintetica” frequente, versione “completa” meno frequente.

    Il controllo del core e’ prioritario, quindi va bene acquisito, altrimenti diventa uno spostare aria

    Tieni conto di una cosa, di cui spesso ci si dimentica (o meglio: non se ne parla abbastanza, e’ data per sottintesa dagli operatori, chi ne soffre non la considera, etc etc).


    Un’erniazione del disco e’ un evento acuto importante, puo’ dare effetti in acuto pesantissimi specie in caso di irritazione di radici nervose.

    Tuttavia, anno dopo anno, a questo si avvicenda il fenomeno della degenerazione artrosica.
    Il disco intervertebrale e’ costituito da un anello fibroso al cui interno vi e’ questa sostanza gelatinosa, il nucleo polposo, che in caso di lacerazione viene appunto espulso (a vari gradi, ci sono ernie espulse, migrate…semplici protrusioni in caso di tenuta dell’anello fibroso).

    Questo disco, mantiene ad una certa distanza le articolazioni vertebrali contigue, capiasci bene che in caso di eventi avversi acuti, sul cronico gli adattamenti portano alla riduzione di questo spazio e quindi ad anomali contati appunto tra le articolazioni vertebrali.

    Di qui artrtrosi, e adattamenti generali di ogni altra struttura.


    Negli anni e’ questione di mantenersi, anche perche’ difficilmente si avranno ancora, in capo alla stessa area, medesimi sintomi come all’inizio.

    Da un evento “10” in acuto, si puo’ passare, a seconda dei casi, a diversi stati periodici da “4”, da “6”, e così via a seconda della situazione.


    E’ pertanto fondamentale che ci sia una corretta educazione al movimento, che diventa si terapeutico, ma deve anche essere contestuale a tutto lo stile di vita.

    Ascoltare ogni segnale, anche perche’ se qualcosa non va..non si tarda ad accorgersene

    Leave a comment:


  • MarcoT
    replied
    Alcuni di questi esercizi li faccio pure io

    Leave a comment:

Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎