If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nei 2 pull dovresti invertire il tiro verticale con quello orizzontale, visto che il primo ha focus dorsali, il secondo trap e deltoidi posteriori.
Nel push 2 hai sbagliato il volume x le spalle, è maggiore che nel push 1 dove hai messo focus spalle.
Insomma, ottima L'dea di ruotare le priorita', ma il volume deve essere in linea questa scelta.
Il volume si calcola set x reps, ma la maggior parte delle volte x semplificare si valutano solo i set totali.
La questione del volume è interessante, perchè se lo calcoliamo facendo set x reps fare 20 reps a cedimento risulta uguale a farle in 2 serie sempre a cedimento (tipo 11-9)… Il numero di rispetizioni è identico ma nel secondo caso useremo un peso decisamente maggiore e ad intuito dovrebbe creare più danno muscolare.
Questo per dire che l’importanza del volume se lo calcoliamo set x reps a mio avviso scende
La questione del volume è interessante, perchè se lo calcoliamo facendo set x reps fare 20 reps a cedimento risulta uguale a farle in 2 serie sempre a cedimento (tipo 11-9)… Il numero di rispetizioni è identico ma nel secondo caso useremo un peso decisamente maggiore e ad intuito dovrebbe creare più danno muscolare.
Questo per dire che l’importanza del volume se lo calcoliamo set x reps a mio avviso scende
Non considero x comodità differente il volume tra un 5x6 e un 5x10 ,,anche se è quasi il doppio del volume totale effettivo.
Il peso potrà variare , ma se la % di cedimento resta quella, difficile quantificare il danno muscolare.
Ma questo modo di contare in realtà è approssimativo, lo faccio x semplificare: quindi da un wo di 25 set totali, son sceso a 15 set totali, ho visivamente diminuito il volume, ma non conto le reps.
Poi nel caso specifico di Red, mi riferivo alla rotazione, quindi nei 2 wo simili facevi a priorità non solo invertendo l'ordine, ma anche regolando il volume.
Si anche io conto i sets e non le reps… sia per comodità ma secondo me anche per “maggior importanza”.
Comunque nel mio esempio sono stesse reps totali e tutte le serie a cedimento, quindi nel caso delle 20 reps usi un peso x e cedi una volta. Nel secondo caso invece delle due serie da 11 e 9 usi peso xy e cedi due volte… Riassumendo:
-caso 1: 20 reps totali, 1 serie a cedimento, carico inferiore
-caso 2: 20 reps totali, 2 serie a cedimento, carico maggiore
Ad occhio la bilancia pende per il caso 2
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta